Alicia De’Longhi: caffettiera elettrica: Recensione con caratteristiche, funzioni e prezzo

La DeLonghi è un’azienda italiana che offre elettrodomestici innovativi per il comfort, le pulizie della casa e la cucina.
E’ proprio in quest’ultimo segmento che le macchine per caffè attualmente simboleggiano il cuore del brand, portando DeLonghi a essere tra i leader mondiali nella loro produzione.

Non vi sono ragioni particolari per cui si desidera consumare caffè, anzi ci sono ragioni che stanno addirittura agli antipodi. C’è chi lo beve per ritrovare energia e voglia di fare durante la giornata ma soprattutto c’è chi vuole andare a soddisfare l’aspetto della condivisione e socializzazione: per molti è un modo per rilassarsi qualche minuto durante la giornata con la giusta compagnia.

Le migliori macchine da caffè DeLonghi soddisfano qualsiasi necessità dei coffe lover di tutto il mondo. Ma nonostante queste diverse tipologie vengano richieste in gran numero, gli italiani sono amanti della caffettiera napoletana… non solo quella napoletana e dunque tradizionale, ma soprattutto della moka elettrica tra cui spicca Alicia Delonghi.

Perché comprare Alicia DeLonghi?

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
De'Longhi moka elettrica EMKM4.B Alicia
  • L'adattatore del filtro consente di scegliere se preparare 4 o 2 tazze di caff
OffertaBestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
De'Longhi Moka Elettrica EMKP21.B Alicia, Nero/Argento
  • possibile selezionare direttamente sul display digitale l'aroma preferito del caff: leggero, medio o forte
Bestseller No. 5
KIT CARAFFA + GUARNIZIONE + FILTRO 4 TAZZE ALICIA EMK4 EMKE4
  • DIAMETRO INTERNO MM 62 DIAMETRO ESTERNO MM 70
OffertaBestseller No. 6
De'Longhi EMF2.W Montalatte Elettrico
  • Monta latte con capacit 250 ml

Alicia DeLonghi è senza dubbio la migliore moka elettrica in alternativa alla tradizionale caffettiera.

La mattina sei di corsa e non hai voglia o abbastanza tempo per preparare un buon caffè con la tua moka tradizionale? La caffettiera elettrica Alicia DeLonghi ti permette di programmare, 24h prima, la preparazione del caffè, venendo così in tuo soccorso!

La super automatica Alicia DeLonghi con l’aiuto di Alicia Latte (il monta latte che non sporca) permette di fare tante bevande differenti per tutti i gusti: dall’espresso al caffè macchiato, dal caffè-latte al cappuccino, dal latte, al latte macchiato, può soddisfare le tue voglie in qualsiasi momento, scegliendo a tuo piacimento l’intensità, la temperatura e la lunghezza della nostra bevanda.

Si può dire che l’incremento dell’uso del caffè è quindi non solo legato al costante amore e alle abitudini della popolazione ma anche al fatto che sul mercato sono presenti nuovi strumenti che rendono la relazione tra te e il caffè molto più solida!

Quali sono le sue funzioni?

 

Come funziona Alicia De Longhi

Si tratta di un prodotto capace di programmare l’ora di accensione e in quanto dotato di un sistema di spegnimento automatico e “keep warm”, il caffè non fuoriesce mai, permettendo che esso rimanga caldo per 30 minuti.

Adesso anche tu puoi avere la miglior Alicia Delonghi di sempre e non solo la mattina ti sveglierai di buon umore, grazie al buon profumo di caffè, ma grazie al suo speciale filtro, potrai anche bere caffè d’orzo se tu vorrai!

Ad esempio, la moka napoletana è considerata la migliore caffettiera come da tradizione soprattutto nell’area di Napoli, dove viene spesso appellata come “regina del caffè”…ma con l’arrivo della tecnologia e dell’innovazione si riesce a superare la tradizione preferendo qualcosa di nuovo e originale.

Date diverse opinioni è infatti emerso che la super automatica Alicia DeLonghi sia preferita rispetto a quella tradizionale perché nonostante abbia un prezzo poco più elevato riesce a venire incontro alle singole esigenze e ad evitare che ci si possa scottare con la base della moka o stare sempre a pulire il caffè, che per distrazione, è fuoriuscito.

In seguito a una ricerca che ha raccolto le diverse opinioni dei bevitori di caffè, è risultato che solo il 3% degli intervistati non è un suo grande fan, ma è sicuramente possibile che in una famiglia composta da quattro persone, solo una ne vada pazza.

E’ per questo che sul mercato di caffettiere elettriche Alice DeLonghi ne ritroviamo diversi modelli, alcuni adatti per una famiglia allargata, altri invece per soddisfare l’esigenza di una sola persona. Per cui la loro capacità varia da 1-2 tazzine fino a 6.

I modelli più avanzati sono inoltre dotati di timer e funzionali tasti, altri invece, hanno solo il pulsante per accendere la moka e dunque utili solo per evitare di metterla a riscaldare sul fuoco.

Ecco perché in seguito cercheremo di capire quali sono i modelli più popolari e quali i cinque migliori che consigliamo per farti gustare il miglior caffè in ogni occasione, senza spendere molto in termini di tempo e prezzo.

Quanto costa Alicia DeLonghi? Il prezzo:

Tutto, o quasi, dipende dal budget a disposizione ma anche dalla necessità da soddisfare e dalle opinioni e recensioni del modello da acquistare.

E’ sempre consigliabile, però, cercare di optare per un buon rapporto qualità prezzo, senza incombere in eccessivi costi né rinunciare alla possibilità di avere un BUON caffè.
Di certo questa moka elettrica costa più di una tradizionale proprio per la sua particolarità, ma è ovvio però che i prezzi variano da modello a modello e ci sono diverse fasce tra cui poter scegliere.

Recensione con prezzi delle migliori caffettiere elettriche Alicia De Longhi

Miglior caffettiera elettrica Alicia De Longhi

 

  • Moka elettrica EMKP 42.B Alicia De Longhi

Questo modello è dotato di un design migliore rispetto ad altri e di timer per poter programmare la moka fin dal giorno prima trovando il caffè pronto al risveglio…gioia che con la tradizionale moka non poteva esserci!

Inoltre con la funzione “Aroma” si potrà selezionare l’aroma del caffè desiderato tra leggero, medio e forte; invece con la funzione “orzo” selezionabile dal display potrai gustare un caffè d’orzo!

L’apparecchio non è eccessivamente grande, anzi, le sue dimensioni 19,4 x 12,7 x 21,9 cm e la possibilità di far uscire 2-4 tazzine di caffè, fanno si che esso vada a sostituire semplicemente una moka tradizionale apportando però dei vantaggi: la base di appoggio è indipendente, quindi grazie alla base fredda è possibile appoggiare la caffettiera ovunque.

  • De’Longhi Alicia Plus – Economica

Offerta
De'Longhi moka elettrica EMKM4.B Alicia
  • L'adattatore del filtro consente di scegliere se preparare 4 o 2 tazze di caff

Ha un minor costo rispetto al modello precedente: si tratta di una moka dotata di timer.

Nonostante abbia delle piccole dimensioni e un adattatore del filtro che consente di scegliere se preparare 4 o 2 tazze di caffè, questo modello sarà preferito da chi ha bisogno di sostituire una semplice moka con una un po’ più innovativa.

Caratteristica comune a tutti i modelli è quella di avere caraffa e coperchio trasparente per controllare l’erogazione del caffè.

Se quindi per te non è rilevante la programmazione del caffè, ma ti piace variare, potresti acquistare anche l’accessorio Alicia Latte DeLonghi.
E’ un monta latte elettrico, facile da usare: il latte si scalda in poco tempo e inoltre grazie alle sue fruste incorporate si ottiene una schiuma, alta e corposa, che può essere abbinata in qualsiasi modo al caffè della tua moka.

Lascia un commento