Barbecue Campingaz: Classifica con prezzi dei migliori

Campingaz è una ditta francese che nacque nel 1949 e che inizialmente produceva bombole di gas butano. Con il passare degli anni iniziò a creare anche barbecue completi e divenne famosa in tutto il mondo.

I barbecue Campingaz sono come quelli australiani: hanno la superficie di cottura rettangolare e sono dotati di bruciatori lineari, non per altro sono considerati i migliori barbecue a gas.

Questi barbecue sono perfetti sia per gli amanti di grigliate che per i principianti che vorrebbero imparare a grigliare e ciò è reso possibile da una serie di caratteristiche che sono in grado di rendere più semplici le modalità di cottura, poiché i bruciatori in acciaio assicurano sempre eccellenti prestazioni.

I barbecue Campingaz sono fondamentali per chi vorrebbe organizzare una grigliata all’aperto con la propria famiglia o con gli amici ed avere sempre a portata di mano un bbq semplice da utilizzare ma soprattutto sicuro.

Perché scegliere Campingaz? Le caratteristiche:

OffertaBestseller No. 1
Campingaz 4 Series Classic LS Plus Gas Grill Barbecue con 4 Bruciatori, Sistema di Pulizia Facile...
  • Di ottima qualità e potente: 4 bruciatori con tubi in acciaio inox, prestazioni (12.8 KW), 1 a lato (2.3 KW) per riscaldare salse o contorni, BBQ con accensione piezoelettrica affidabile e comoda
OffertaBestseller No. 2
Campingaz 2 Series Classic EXS Vario Barbecue a Gas, Grigio Scuro, 127.4 x 54.1 x 108.5 cm
  • Due bruciatori con tubi di acciaio, prestazioni (7.5 kW); uno a lato (2.1 kW) per riscaldare salse o contorni con accensione piezoelettrica
Bestseller No. 3
Campingaz BBQ a Roccia Lavica Xpert 100 L Plus Rocky, Barbecue Grill Compatto a 2 Bruciatori, 7.1kW...
  • Opzioni di cottura infinite: griglia di cottura in acciaio cromato (45 x 35 cm), per donare ai cibi le tipiche righe da grigliata
Bestseller No. 4
Campingaz Expert Deluxe Pietre Laviche, Grill Barbecue Compatto a Gas con 2 Bruciatori, Potenza 7...
  • Alta qualità e potente: 2 bruciatori in acciaio allumato ad alte prestazioni (7 kw); grill con accensione piezoelettrica affidabile per un'accensione comoda
Bestseller No. 5
Campingaz Texas Revolution Grill Barbecue a Gas, Nero
  • Due bruciatori in acciaio alluminato, prestazioni (8,2 kW); uno a lato (2,3 kW) per riscaldare salse o contorni; grill con accensione piezoelettrica
OffertaBestseller No. 6
Campingaz Xpert 200 LS Rocky Barbecue a Gas, Grigio Scuro, 108 x 50 x 99 cm
  • Due bruciatori in acciaio alluminato, prestazioni (8.2 kW) e uno a lato (2.1 kW) per riscaldare salse o contorni; grill con accensione piezoelettrica
OffertaBestseller No. 7
Campingaz Adelaide 4 Classic Deluxe Extra Barbecue a Gas, Nero
  • Quattro bruciatori in ghisa (21 kW); uno a lato (2.3 kW) per riscaldare salse o contorni; grill con accensione piezoelettrico

Le caratteristiche principali di questi barbecue sono: le griglie termiche, l’agevolata raccolta dei gassi, l’accensione elettronica ed una minima manutenzione.

Alcuni di questi barbecue Campingaz hanno anche dei bruciatori laterali in più, perfetti per la preparazione contemporanea di salse, contorni o salse. Ciò che rende questi barbecue a gas i più acquistati ed apprezzati dagli acquirenti è la possibilità di cuocere i cibi su pietre laviche che proteggono dal grasso che cola.

Altre caratteristiche importanti sono la rapida accensione piezoelettrica ed il termometro che si trova nel coperchio per rendere più semplice la cottura dei cibi.

  • Il coperchio

Non si arrugginisce poiché costituito in acciaio inossidabile a doppia parete ed è in grado di migliorare le prestazioni della cottura qualora piovesse o ci fosse vento, conservando meglio il calore e cuocendo in maniera impeccabile i cibi durante le cotture indirette. Ha una garanzia di 10 anni.

  • Il sistema RBS

Il sistema a bruciatori radianti consente di cucinare in tranquillità, senza la presenza di fiammate e fumo; i bruciatori in ceramica sono posti in verticale, per scongiurare il pericolo che il grasso possa cadere sul bruciatore. In questa maniera gli alimenti non si bruciano e diventano ancora più saporiti.

È presente inoltre un riflettore che si può rimuovere e che ottimizza la diffusione del calore.

  • La roccia lavica

E’ il sistema di cottura a gas più classico che ricorda, sia per il suo utilizzo che per la forma, i barbecue a carbone.
Le pietre laviche si trovano sulla griglia, diffondono in maniera uniforme il calore sul piano cottura e assorbono i grassi degli alimenti.

Consigli per scegliere il miglior modello:

Se si desidera acquistare un barbecue Campingaz bisogna assicurarsi che i suoi componenti siano in ghisa smaltata o acciaio, resistenti alle alte temperature e semplici da pulire.

  • Dual Gas

L’azienda Campingaz realizza per la prima volta sui suoi barbecue la doppia alimentazione a GPL o a metano, che consente di scegliere, durante la fase di montaggio, la tipologia di alimentazione: il metano per coloro che posseggono un attacco esterno al gas, oppure la bombola GPL.

  • Bruciatori in ghisa

Questi bruciatori in ghisa offrono massime prestazioni e potenza e consentono di cucinare diversi cibi con incredibile facilità, grazie anche alla presenza di ampi piani di di cottura. La particolare forma dei bruciatori in ghisa, insieme alle incredibili fiamme generate, permettono il raggiungimento di temperature elevate ed eccellenti prestazioni;

Il doppio piano di cottura dotato di piastra e griglia permette di cucinare nello stesso momento diversi tipi di alimenti, come pesce, carne e contorni vari; il suo diffusore di calore è stato progettato per evitare la formazione di fiammate e distribuisce il calore in maniera uniforme sul piano cottura; è dotato di vaschette estraibili che raccolgono i grassi, per agevolare la pulizia.

I migliori 5 modelli di barbecue Campingaz – Prezzi e caratteristiche:

Miglior barbecue Campingaz

  • Campingaz 4 Series RBS EXS

Questo barbecue è uno dei migliori in commercio, grazie ai suoi 3 bruciatori e al fornello laterale, ideale per cuocere o per scaldare. E’ incredibilmente resistente ed affidabile e ciò grazie alla sua costituzione in acciaio inossidabile.

Questo modello si caratterizza per la sua superficie di cottura ampia che consente di cucinare fino a 17 hamburger; è dotato di una griglia sopraelevata, più piccola, da usare per le cotture più delicate, di ruote che ne semplificano il trasporto e di un supporto per la bombola, per non doverla lasciare in giro.

  • Campingaz Adelaide 3 Woody

Offerta
Campingaz Adelaide 3 Woody Grill Barbecue a Gas a 3 Bruciatore, Potenza di 14 kW, Sistema InstaClean...
  • Di alta qualità e potente: 3 bruciatori in ghisa ad alte prestazioni, 14 kW; grill con accensione piezoelettrica affidabile per un'accensione comoda

Questo barbecue è caratterizzato dalla presenza di un piano cottura molto ampio che permette di cuocere più alimenti contemporaneamente ma, nonostante ciò, ha delle dimensioni compatte ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

E’ di facile trasporto poiché dotato di due ruote e il suo carrellino esterno, costituito in legno, rende questo barbecue ancora più leggero. E’ dotato di diversi accessori, tra cui una piastra per cuocere alimenti più piccoli, che possono colare ed una griglia in ghisa. Non è dotato di girarrosto e di vano porta oggetti.

  • Campingaz 2 Series Compact LX

Questo barbecue è uno dei modelli più venduti sul mercato grazie alle sue caratteristiche tecniche e al suo prezzo. E’ dotato di una superficie di cottura con una griglia ed una piastra e di due ripiani, molto utili per appoggiare gli attrezzi per cuocere o le spezie.

Con i suoi 8 kg è uno dei bbq più leggeri ed è dotato di un carrello richiudibile che lo rende meno ingombrante, soprattutto se inutilizzato. Grazie alle sue peculiari caratteristiche, questo barbecue rientra tra i portatili, cioè quella categoria di modelli dalle dimensioni compatte e dunque più piccoli rispetto agli altri barbecue pensati per grigliate all’aperto. Per questo motivo, oltre a poterlo utilizzare nel proprio giardino, è possibile portarlo ovunque, anche in spiaggia o in campeggio, grazie alla presenza di comode ruote.

E’ necessario posizionare la bombola all’esterno poiché non è dotato di un mobiletto che possa contenerla. Poiché ha dimensioni compatte, non consente di cuocere grandi quantità di alimenti e non è dotato di vaschetta per raccogliere il grasso, rendendo la pulizia meno pratica.

  • Campingaz Texas Revolution

Campingaz Texas Revolution Grill Barbecue a Gas, Nero
  • Due bruciatori in acciaio alluminato, prestazioni (8,2 kW); uno a lato (2,3 kW) per riscaldare salse o contorni; grill con accensione piezoelettrica

Il barbecue Campingaz Texas Revolution è molto compatto, è dotato di 2 bruciatori ed ha una potenza 8,2 kW. Tra le varie tipologie di barbecue della Campingaz sino ad ora indicati, questo è il migliore poiché dotato di caratteristiche strutturali superiori.

E’ un modello di alta potenza e qualità grazie ai 2 bruciatori in acciaio alluminato che garantiscono ottime prestazioni; è dotato di un ulteriore bruciatore a lato, con una potenza di 2,3 kW, adatto per riscaldare i contorni o alimenti di piccole dimensioni e di un grill dotato di accensione piezoelettrica che assicura una cottura veloce e confortevole.

Un’altra peculiarità di questo incredibile barbecue è che su di esso è possibile diversificare la tipologia di cottura poiché sono presenti diversi supporti integrativi. E’ inoltre dotato di un’ampia griglia in ghisa e di una grata riscaldante che si estende su tutto il piano di cottura.

Ciò che contraddistingue questo modello dagli altri presenti in commercio è la distribuzione uniforme del calore, possibile grazie alle pietre laviche che fungono anche da protezione dal grasso che cola.

Uno dei principali vantaggi di questo barbecue è dato dalla presenza di diversi supporti integrativi che migliorano il trasporto, come le ruote, che si possono bloccare per riporlo comodamente quando non viene utilizzato e lo scaffale pieghevole laterale. Ha una struttura abbastanza compatta nonostante i suoi 26 kg. Questo modello è adatto a chi cerca un barbecue multifunzionale e completo poiché riesce a soddisfare anche i più esigenti. E’ ideale anche per chi desidera diversificare la tipologia di cottura in base all’alimento scelto.

  • Campingaz LS Plus

Offerta
Campingaz 4 Series Classic LS Plus Gas Grill Barbecue con 4 Bruciatori, Sistema di Pulizia Facile...
  • Di ottima qualità e potente: 4 bruciatori con tubi in acciaio inox, prestazioni (12.8 KW), 1 a lato (2.3 KW) per riscaldare salse o contorni, BBQ con accensione piezoelettrica affidabile e comoda

Questo modello di barbecue è molto apprezzato dagli acquirenti ed è uno dei più venduti grazie alle sue caratteristiche tecniche che migliorano il livello delle sue prestazioni: è dotato di un coperchio in acciaio con termometro integrato, l’ideale per grigliare in modalità indiretta; ha un’ampia superficie di cottura, da 3.500 cm², sulla quale è possibile grigliare tantissimi alimenti.

A differenza degli altri barbecue della stessa categoria, questo modello garantisce pulizia più semplice grazie al suo sistema integrato InstaClean, che consente una manutenzione più facile e veloce poiché è in grado di rimuovere tutte le componenti che si possono lavare in lavastoviglie, in meno di un minuto.

Questo modello ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ed è molto potente grazie alla presenza di ben quattro bruciatori con tubi in acciaio inossidabile che garantiscono elevate prestazioni. Lateralmente è presente un bruciatore più piccolo, dotato di accensione piezoelettrica che consente di riscaldare o cuocere alimenti più piccoli, salse e contorni.

Lascia un commento