Barbecue da balcone migliore: Classifica top5, prezzi e opinioni

Una bella grigliata, anche qualora non si abbia un giardino dove posizionare il barbecue, è possibile se si sfruttano i modelli da balcone.
Vediamo quali sono i migliori e come scegliere quello ideale.

Il barbecue da balcone e la tipologia:

OffertaBestseller No. 1
Tepro 1164 Toronto Click 2019 Barbecue a carbone, Acciaio inox, Antracite
  • Griglia smaltata removibile: superficie ca. 56 x 41,5 cm
Bestseller No. 2
Weber 1221004 Compact Kettle Barbecue compatto, 47 cm, colore: Nero
  • 47 cm^Griglia per aerazione e cassetta per cenere in alluminio inossidabile^Coperchio e paiolo rivestiti in porcellana^Due manici Duroplast in nylon rinforzato in fibra di vetro^ limitata 5 anni
OffertaBestseller No. 3
SunJas BBQ Barbecue Grill Griglia Carbone in Ferro Giardino Barbecue Grill per 3-5 Persone36.5 *...
  • DIMENSIONE MEDIO--Dimensioni da 36.5*36.5*37 CM di grill in acciaio placcato BBQ grill sostituito griglia. adatto per un uso familiare dimensioni o azienda piccolo, circa 3-5 persone.
OffertaBestseller No. 4
Sochef Pisaporillo Barbecue, Nero, 52x122x103 cm
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
Bestseller No. 5
Esschert, griglia da Balcone
  • My balconia by Esschert Design
Bestseller No. 6
BAKAJI Barbecue Portatile Senza Fumo da Tavolo a Carbone Carbonella Ventilato Griglia in Acciaio...
  • Goditi una buonissima grigliata ovunque vorrai con il nuovissimo barbecue portatile da tavolo con alimentazione USB o Batteria di Master.
Bestseller No. 7
Durandal Barbecue Portatile ventilato Barbecue Carbone casa o Campeggio | BBQ Portatile Senza Fumo...
  • GRIGLIA BARBECUE INTELLIGENTE: Il nostro BBQ portatile combina la classica griglia a carbone con un sofisticato sistema di ventilazione che permette di grigliare in modo rapido e gustoso

Esistono tre tipologie di barbecue da balcone e la prima di queste è quella a gas: generalmente, la versione in questione è dotata di un fornello nel quale è possibile cuocere il primo o un contorno.
Il modello a gas è caratterizzato da uni tubo che consente di collegare la bombola: il funzionamento è simile a quello del piano cottura della cucina.

La seconda variante di barbecue da balcone è quello a carbonella: il modello ha un vano dove bisogna mettere il carbone che, una volta divenuto brace, permette il riscaldamento della griglia e la cottura degli alimenti.
L’unico neo è rappresentato dal fumo prodotto dallo strumento di cottura, che potrebbe divenire oggetto di litigi con i vicini di casa.

Infine vi è il modello elettrico: il barbecue da balcone deve essere collegato alla rete elettrica che permette il riscaldamento della resistenza e della griglia.

Tra le tre tipologie la scelta ideale sarebbe quella del barbecue a carbonella, dato che il sapore degli alimenti viene esaltato da questo combustibile, ma anche la versione elettrica è perfetta per il balcone di casa propria.

Quale barbecue da balcone scegliere?

La dimensione del barbecue è importante: in un balcone poco spazioso uno strumento che occupa la metà dell’area è totalmente inutile.
Perciò è bene misurare la superficie di cui si dispone prima di acquistare lo strumento per cucinare.

Lo stesso discorso vale qualora si scelga il modello di barbecue da agganciare alla ringhiera.

  • La stabilità del barbecue

Il barbecue deve avere una struttura stabile, ovvero i piedi devono rimanere ben saldi al pavimento del balcone, evitando che questo accessorio possa rovesciarsi o muoversi quando si inizia a cucinare.

Se invece si utilizza la versione da agganciare alla ringhiera, il sistema di fissaggio ha bisogno di attacchi resistente e semplici da usare.
Bisogna infatti evitare che il barbecue si sganci e cada, in quanto potrebbe danneggiarsi in maniera irreparabile.

  • Il materiale del barbecue da balcone

Per quando concerne il materiale, è importante che il barbecue sia realizzato con materiali che permettono di contenere il calore: l’acciaio inox è il migliore visto che permette di mantenere la temperatura della griglia costante, evitando sprechi di combustibile.

Inoltre scegliere tale materiale è consigliato in quanto si ha l’opportunità di pulire la griglia in maniera rapida, rimuovendo i residui della cottura dei cibi precedenti.

  • La semplicità di utilizzo

Indipendentemente dalla versione che si vuole acquistare la semplicità di utilizzo e pulizia devono essere due caratteristiche indispensabili
Ciò poiché sfruttare un barbecue complicato da accendere, oppure che rende difficoltosa la scelta della temperatura, è un modello che potrebbe non essere adatto alle proprie esigenze.

  • Il coperchio e il barbecue

Un buon barbecue da balcone deve essere dotato anche di apposito coperchio in quanto questa parte permette di ottenere due risultato, di cui il primo riguarda la protezione del cibo che viene cotto e la griglia.

L’ambiente esterno è ricco di insetti, germi e batteri e proprio per tale motivo è importante cercare di proteggere gli alimenti e la griglia mentre si cucina.
Il secondo riguarda la possibilità di affumicare gli alimenti e mantenerli caldi per diverso tempo al termine della cottura,

  • Il termostato e i regolatori di temperatura

Nella versione a gas e in quella elettrica, i barbecue da balcone devono essere dotati di apposito termostato.
Questo permette di conoscere la temperatura raggiunta dalla griglia: a seconda dell’alimento che si deve cucinare, il barbecue permettere di selezionare il calore ideale, garantendo una cottura perfetta.

  • Il prezzo del barbecue da balcone

Il prezzo del barbecue non è molto importante come criterio di valutazione complessivo.
Se il barbecue possiede tutte le caratteristiche chiave che rispondono alle proprie esigenze, il costo può anche essere messo in secondo piano.
Ovviamente vale la regola che il barbecue migliore è quello che costa qualche euro in più ma che permette la cottura di ogni genere di alimento.

Recensione con prezzi dei migliori barbecue da balcone:

Miglior barbecue da balcone

Ora analizziamo quali sono i migliori barbecue da balcone nella nostra top5.

  • Femor – Barbecue da balcone

Femor Barbecue Grill Barbecue a Carbone Senza Fumo,RiscaldamentoRapidoVentilazionForteGriglia, pu...
  • SANO E SENZA FUMO: La teglia rettangolare al centro della griglia impedisce che il grasso goccioli nella scatola di carbone e generi fumo. Olio e fuoco vengono separati per ottenere un effetto senza...

Il design di questo barbecue da balcone senza fumo è perfetto per coloro che amano le grigliate e che hanno intenzione di cucinare senza che il fumo prodotto sia causa di problemi con i vicini.
Il materiale che caratterizza questo strumento p composto da un doppio strato in acciaio inox, il cui obiettivo è sia quello di isolare termicamente l’accessorio che impedisce alle gocce di grasso di toccare il carbone, producendo fumo.

Anche la pulizia viene facilitata da questo materiale, dato che le incrostazioni non si formano e i residui di cibo vengono rimossi con facilità dall’acciaio inox.

Il sistema a doppia ventilazione, azionato da due batterie, consente di incrementare la velocità di combustione della carbonella, riducendo i tempi di attesa e cottura degli alimenti.
Inoltre il barbecue Femor è leggero, perciò spostarlo non è affatto difficoltoso.

  • Barbecue da balcone Gifort

Offerta
Gifort Barbecue Carbone Portatile, Barbecue Grill Pieghevole in Acciaio Inox per 3-5 Persone,...
  • LEGGERO E PORTATILE Dimensioni non piegate (Lunghezza x Larghezza x Altezza): 13,8 x 7,9 x 10,6 pollici. La dimensione piegata : 13,8 x 2,6 x 10,6 pollici. Impugnatura progettata per trasportarla e...

Il barbecue da balcone Gifort si contraddistingue per essere compatto e leggero, quindi facile sia da installare che trasportare.
Questo strumento per la cucinare è realizzato in acciaio inossidabile: ciò rende la cottura sicura, dato che germi e batteri non intaccano la griglia, la quale difficilmente si deforma seppur venga utilizzata con frequenza.

Facile da installare, la griglia è abbastanza spaziosa e ciò permette di cucinare quantità di cibo discrete, prevenendo lunghe attese prima che le portate vengano servite.
Il sistema di aggancio alla ringhiera è molto solido e pratico da utilizzare e inoltre, qualora il balcone sia sprovvisto di tale supporto, è possibile sfruttare i piedi di appoggio per adoperare l barbecue.

  • Klarstein Orfeo – Barbecue da terrazza

Offerta
Klarstein Orfeo Barbecue da Tavolo a Gas - Plancha-Griglia , 3,5 kW , 350 C , InstantReady Concept ,...
  • LA STAGIONE DEL BARBECUE PU ARRIVARE: La griglia a gas Klarstein Orfeo promette carne e verdure grigliate di altissima qualit. Grazie all'ampia superficie della griglia, all'elevata potenza termica e...

Il barbecue da balcone Klarstein Orfeo è la soluzione ideale per cuocere in balcone il cibo alla griglia: dotato di pratici agganci per la ringhiera, l’accessorio sfrutta un sistema di accensione piezoelettrico, ovvero quello uguale ai fornelli del piano cottura.

Gli ugelli che permettono l’uscita del gas sono in acciaio inox, quindi inossidabili: inoltre il sistema di accensione è pratico da sfruttare e consente di cucinare senza riscontrare difficoltà.
Il modello in questione è caratterizzato da un doppio strato di acciaio inox, che isola termicamente la base del barbecue: ciò permette di poggiare lo strumento per cuocere i cibi sul tavolo, senza che questo si bruci.

La manopola del gas consente di incrementare o ridurre il calore della griglia, garantendo una cottura corretta degli alimenti.
Inoltre la pulizia può avvenire in tempistiche abbastanza brevi, dato che trattandosi di acciaio inox, la griglia non si incrosta.

  • Severin PG2792

Offerta
Severin PG 2792 Barbecue-Grill 2500W, con Piedi, Termostato regolabile, Nero
  • Divertimento alla griglia sul balcone o in giardino: barbecue per la preparazione rapida di deliziosi piatti alla griglia - Inclusa base di supporto con ripiano

Un barbecue elettrico da balcone, questo modello permette di cuocere ogni tipo di alimento sfruttando l’apposita manopola, grazie alla quale è possibile regolare il calore.
Sfruttando l’apposita padella contenente l’acqua, da porre sotto la griglia di cottura, il barbecue previene una produzione di fumo eccessiva mentre si cuociono i vari cibi: il grasso cade direttamente nell’acqua, evitando il contatto con la resistenza.

Dotato di quattro piedi stabili e facili da montare, il modello Serverin sfrutta anche un ripiano nel quale è possibile poggiare gli strumenti per cuocere il cibo, gli alimenti prossimi alla cottura e i condimenti vari.

Inoltre il barbecue da balcone è molto leggero da trasportare e sfrutta una griglia abbastanza ampia che garantisce una cottura rapida: l’acciaio inox si riscalda velocemente permettendo un utilizzo immediato dello strumento.

  • Barbecue da balcone Raclette

Offerta
Raclette 2 Persone, Macchina Raclette Grill Acciaio Inox Temperatura Regolabile con 2 Padelle e 4...
  • Raclette Grill 2 Persone: Le dimensioni mini sono facili da portare ovunque e riporre. perfetto per gli appassionati di barbecue. 2 padelle gratuite possono friggere, arrostire e fondere formaggi,...

Un barbecue portatile dotato di doppia griglia che consente una rapida cottura dei diversi cibi.

Alimentato da corrente elettrica, questo strumento per la cottura alla griglia possiede una manpola che permette di incrementare o ridurre il calore di entrambe le griglie: il rivestimento antiaderente favorisce una pulizia rapida e inoltre isola termicamente i manici del barbecue, garantendo uno spostamento sicuro dello strumento anche quando questo è in funzione.

Inoltre la produzione di fumo è totalmente assente grazie al sistema di raccolta del grasso, che impedisce il contatto diretto con il riscaldatore.

Lascia un commento