Bollitori elettrici – Guida alla scelta con classifica top5 e prezzi

La comodità di avere in casa, nella nostra cucina, un bollitore elettrico è indiscussa. Se stai pensando di comprarne uno per te e per la famiglia, ti proponiamo una selezione dei migliori bollitori elettrici attualmente presenti sul mercato.

Prima di leggere le recensioni dedicate, vogliamo dirti qualcosa in più sui bollitori elettrici così da avere qualche informazione in più per fare una buona valutazione all’acquisto ed essere sicuri di scegliere il miglior bollitore elettrico tra quelli da noi proposti.

Di seguito una panoramica sulle tipologie, la funzioni e le principali caratteristiche tecniche che una caraffa elettrica dovrebbe avere per essere considerata di qualità. Le tecnologia cambiano velocemente, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici, una aggiornamento sull’evoluzione tecnologica e stilistica dei bollitori elettrici è doverosa prima di acquistarne uno.

Bollitori elettrici – tipologie, funzioni e caratteristiche:

Bestseller No. 1
Bollitore Acqua Elettrico, KIKET Bollitore Elettrico, Bollitore in Vetro con LED, Protezione...
  • Vetro Borosilicato Testato in Laboratorio -- Il corpo dei bollitori realizzato al 100% in vetro borosilicato antideflagrante, produce acqua di livello infantile e senza metalli di manganese che...
OffertaBestseller No. 2
Philips HD9350/90 Bollitore elettrico 2200 Watt, Capacit 1,7 litri, Corpo principale in Acciaio...
  • Design in metallo elegante e compatto, con corpo principale in acciaio inox spazzolato per uso affidabile e duraturo nel tempo; Materiale dell'interruttore - Polipropilene (PP)
OffertaBestseller No. 3
Aigostar Adam 30GOM - Bollitore d'acqua in vetro borosilicato con illuminazione a LED. 2200W, 1.7L e...
  • Indicatore luminoso a LEDCon il display illuminato il bollitore di vetro, in funzione, crea giochi di colore. Perfetto per la vostra cucina.
OffertaBestseller No. 4
Aicok Bollitore Elettrico, Bollitore Acqua con Capacit di 1.7 L, Bollitore Viaggio a Risparmio...
  • BOLLITORE IN ACCIAIO INOX - Con fondo in acciaio inossidabile la resistenza piatta in acciaio inox da 2200W. possibile utilizzare il bollitore elettrico per far bollire rapidamente l'acqua per...
Bestseller No. 6
EXTRASTAR Bollitore Elettrico 1,2L 1630W Acciaio Inossidabile,Spegnimento automatico, Base di...
  • Bollitore Resistente e sano 100% BPA FREE, senza nessuna sostanza chimica Bisfenolo A, sana e sicura per voi e la vostra famiglia.
OffertaBestseller No. 7
Aigostar King 30CEA - Bollitore elettrico in acciaio inossidabile con illuminazione a LED, 2200 Watt...
  • -Illuminazione a LED Design esclusivo con illuminazione LED che rende questo bollitore unico ed elegante.

Per quanto riguarda la tipologia abbiamo due tipi di bollitori elettrici: bollitori mono funzione, che semplicemente portano ad ebollizione l’acqua e bollitori multifunzione che consentono di scaldare l’acqua a diverse temperature in maniera controllata da un termostato; molto utile per preparare tisane o infusi che si fanno con l’acqua a 70-80° centigradi.

  • Funzioni:

Le funzioni di un bollitore elettrico di qualità hanno molto a che fare con la sicurezza e gli automatismi: per esempio una caraffa elettrica di qualità dovrebbe sempre avere lo spegnimento automatico quando l’acqua è arrivata a temperatura, qualunque siano i gradi impostati.

Si distinguono i bollitori che incorporano indicatore sonori o visivi per avvisare il raggiungimento della temperatura selezionata e per indicare lo stato di on-off dell’elettrodomestico.

Per quanto riguarda l’alimentazione, una nuova funzione dei bollitori di ultima generazione è quella di rendere la caraffa indipendente dal cavo di alimentazione; questo è possibile grazie ad una base che alimenta la caraffa in modalità cordless così da poterla sganciare e trasportarla in tavola o deve meglio si crede senza l’ingombro del cavo. Inoltre questo sistema consente l’orientazione della caraffa a 360°.

  • Materiali:

Ai materiali di fabbricazione bisogna prestare particolare importanza. In linea generale una caraffa elettrica di qualità viene realizzata in acciaio inox alimentare, ossia senza BPA, che sono sostanze che contaminano l’acqua e trasferendoli sapore e rendendole non potabili. Materiali plastici usati per la fabbricazione di bollitori elettrici sono indice di scarsa qualità. Fai molta attenzione ai materiali.

  • Caratteristiche tecniche:

Caratteristiche tecniche importanti alle quali prestare particolare attenzione sono la potenza di assorbimento, espressa in Watt e il tempo che la caraffa impiega a portare l’acqua ad ebollizione.

In realtà questi dati tecnici sono strettamente collegati tra loro. Una potenza utile è attestata intorno ai 2000 Watt di e una tempo medio con il quale un bollitore elettrico scalda l’acqua è di 3-4 minuti. Dipende chiaramente dal modello.

  • Design:

Trattandosi di un elettrodomestico, quindi di un utensile che dovrà essere impiegato e accolto dentro casa, certamente il design non è una caratteristica secondaria.

Nella nostra classifica dei migliori bollitori elettrici che potrai leggere alla fine dia questa guida con recensioni dedicate, abbiamo fatto molta attenzione a selezionare caraffe elettriche che avessero una design particolarmente curato.

C’è poi da dire che il design, non ha solo a che fare con l’estetica di un elettrodomestico, ma ha un valore strettamente funzionale. Infatti design ed ergonometria sono fortemente in connessione tra loro. L’ergonometria consente di aumentare il comfort nell’utilizzo di un qualsiasi oggetto, quindi anche di un bollitore elettrico.

Una forma studiata ad arte consente di versare l’acqua calda in maniera controllata, per esempio, di non traboccare quando arriva ad ebollizione. Anche lo studio della maniglia viene pensato in questo senso, perché l’impugnatura sia ben salda alla presa ed equilibrata.

Sono tutti dettagli che fanno la differenza è ed evidenziano la qualità di un bollitore elettrico rispetto a prodotti progettati con superficialità.

Come sceglie il miglior bollitore elettrico?

Xiaomi Bollitore Elettrico Smart, Mi Smart Kettle, 1,5 L, 1800 W con Connessione Bluetooth a...
  • Controlla con precisione la temperatura dell'acqua; la funzione warm permette di mantenere la temperatura fino a 12 ore

Per scegliere il miglior bollitore elettrico non basta fare attenzione a tutte le indicazioni tecniche che abbiamo dato nei paragrafi precedenti, ma bisogna capire che uso ne dobbiamo fare.

Chiedersi a cosa ci serve, ci permette di orientarci verso la scelta di un bollitore elettrico con capacità, funzioni e caratteristiche tecniche ed estetiche giuste per noi. facciamo qualche esempio pratico: se il bollitore ti serve per te e la tua famiglia, probabilmente avrai bisogno di una caraffa con una buona capacità, quindi sarai orientato verso una caraffa elettrica che possa soddisfare la produzione di acqua calda per 4-5 persone.

Optare per un bollitore elettrico da 1,7 litri è certamente cosa giusta; considera che un bollitore è molto utile per scaldare l’acqua per cuocere la pasta e in generale per cucinare. Risparmi un sacco di tempo con questa tecnica.

È davvero l’ideale per una famiglia non credi? Se invece sei un singolo, forse non ti serve tutta quell’acqua calda, quindi un bollitore elettrico piccolo, compatto che scaldi l’acqua velocemente potrebbe essere certamente la soluzione più opportuna.

Ti raccomandiamo di non precipitarti a vedere i prezzi, spesso questa abitudine porta a fare delle cattive valutazioni.

Classifica con prezzi dei migliori bollitori elettrici:

Bollitore elettrico migliore

Di seguito di proponiamo la nostra classifica dei migliori 5 bollitori elettrici con recensioni dedicate. Fai tesoro di tutte le riflessioni che sono state fatte nei paragrafi precedenti e fai una buona valutazione all’acquisto del miglior bollitore elettrico.

Ci teniamo a dirti che si tratta di bollitori elettrici di alta qualità prodotti da Brand leader nella produzione di elettrodomestici. Quindi non preoccuparti, in ogni caso sarà un acquisto giusto.

  • Bollitore elettrico Ariete 2868 vintage – IL MIGLIORE

Ariete 2868 Vintage 1L Bollitore Elettrico di Design in Acciaio Inox per Infusi, T e Tisane, Sistema...
  • Stile in cucina.le sue forme uniche e le colorazioni pastello rendono il bollitore un pezzo di arredamento unico nel suo genere, perfetto per arricchire la tua cucina

Ariete propone un bollitore elettrico che fa parte della linea vintage di elettrodomestici del Brand. Davvero molto interessante i design, non si metterebbe un secondo di guardarlo.

Qualche caratteristica tecnica: capacità 1 litro, la caraffa è realizzata in acciaio senza BPA e si contraddistingue dagli altri bollitori della stessa fascia per non consentire a calore di trasferirsi sulla parte esterna che rimane fredda.

1600 Watt di assorbimento con alimentazione cordless che consente alla caraffa di essere sganciata e portata a tavola e di ruotare sulla base a 360 gradi. Sistema di arresto automatico. Porta l’acqua ad ebollizione in soli 3 minuti. Disponibile in tre tonalità di colore eleggibili al momento dell’acquisto. Si tratta di una caraffa elettrica davvero di alta qualità con un design particolare.

  • Aicok – OTTIMA QUALITà

AICOK Bollitore Elettrico Temperatura Regolabile(40-100C), 1.7 L Bollitore in Acciaio Inox 2200W,...
  • BOLLITORE ELETTRICO CON TEMPERATURA PRECISA 6 scelte di temperatura da 40 a 100 , il AICOK bollitore elettrico temperatura regolabile consente di ottenere t e caff. Il nostro Aicok bollitore con una...

La Aicok propone un bollitore elettrico molto pratico con una capacità vantaggiosa di 1,7 litri. Design semplice ma non scontato. 2200 Watt di potenza. Arresto automatico una volta arrivato a temperatura con sensore che mantiene l’acqua calda sino 120 minuti se no usata. Interamente in acciaio senza BPA.

Alimentazione cordless con la caraffa trasportabile che ruota sulla base a 360°. Questo della Aicok è un bollitore interessante che non si perde in fronzoli, capiente, robusto, con una certa eleganza nelle forme e nei colori disponibili ed selezionabili durante la fase di acquisto.

  • Bollitore elettrico Philips HD 9350 – ECONOMICO

Offerta
Philips HD9350/90 Bollitore elettrico 2200 Watt, Capacit 1,7 litri, Corpo principale in Acciaio...
  • Design in metallo elegante e compatto, con corpo principale in acciaio inox spazzolato per uso affidabile e duraturo nel tempo; Materiale dell'interruttore - Polipropilene (PP)

La Philips è un Brand storico che ci ha sempre fornito elettrodomestici di alta qualità. Questo modello di bollitore elettrico non è da meno. 220 Watt di potenza, 1,7 litri di capacità che consente una lunga autonomia i acqua calda.

Funzione spegnimento automatico una volta arrivato a temperatura di ebollizione, la spia luminosa evidenzia che il bollitore è in funzione. Dotato di filtro anti calcare con tessuto in micro trama. Interamente realizzato in acciaio inox alimentare senza BPA.

Comodo l’indicatore di livello dell’acqua sul manico. Alimentazione cordless con la caraffa trasportabile e orientabile sulla base a 360°. Una caraffa elettrica di qualità con un’ottima capacità e funzionalità semplici ed automatizzate. Bello da vedere.

  • Russel Hobbs 24992 – PREZZO OTTIMO

La Russel Hobbs ci propone un bollitore mini colors plus molto pratico e potente. 299 Watt di potenza, scada l’acqua in soli 50 secondi. Dotato di filtro anticalcare e di beccuccio perfect Roun. Spia illuminata su indicatore on-off, la caraffa è in acciaio inox senza BPA.

Alimentazione cordless che consente di trasportare la caraffa dove si vuole. Questo della Russel è un bollitore compatto con capacità da 1 litro con un design semplice ma accattivante, sicuramente molto bello da vedere e facile da usare.

  • Bollitore Ascot –  STILE VINTAGE

ASCOT Bollitore Elettrico in Inox Privo di BPA in Materiali per Uso Alimentare, Teiera in Inox a...
  • 2200W-Riscaldamento RapidoAdotta ASCOT ultima tecnologia di riscaldamento, 2200W, possibile bollire lacqua immediatamente. Lapertura superiore super ampia, facile da riempire. Certamente non abbiamo...

La Ascot ha realizzato una brocca elettrica in stile vintage in acciaio inox alimentare tra le più interessanti che si trovano sul mercato. Il design è davvero ricercato. Acciaio satinato e manico in gomma nera ergonomico. Un elettrodomestico di rara bellezza.

Ottima la capacità, 1,6 litri. 2200 Watt di potenza con sistema di spegnimento automatico ed alimentazione cordless per poter usare la caraffa in tutta comodità. Si tratta di una caraffa dal design ricercato, elegante con prestazioni di altro livello. Uno dei migliori bollitori elettrici sul mercato.

Lascia un commento