Centrifughe per insalata migliori – Recensione con prezzi dei 5 modelli più venduti

Stanchi di dover assaporare quell’insalata ancora bagnata il cui gusto viene in qualche modo alterato proprio da questo tipo di caratteristica?

Se volete avere l’occasione di assaporare delle verdure completamente asciutte e dal gusto perfetto, è possibile far ricadere la vostra scelta su un elettrodomestico in grado di rispondere perfettamente alle vostre esigenze, ovvero la centrifuga per insalata, in grado di soddisfare tutte le vostre diverse esigenze.

Vediamo come scegliere tra le migliori centrifughe per insalata, in maniera tale che il risultato finale possa essere in linea con le vostre domande.

Come funziona la centrifuga per insalata:

Bestseller No. 1
Westmark Centrifuga per insalata, Capacità: 4,4 litri, ø 23,5 cm, Plastica, Senza BPA,...
  • Per asciugare facilmente e senza sforzo insalata appena lavata, Rotazione a centrifuga del moderno scolapasta interno dal design particolare per scolare efficacemente, Raccolta dell'acqua nella...
Bestseller No. 2
Westmark Centrifuga per insalata, Capacità: 5 litri, ø 26 cm, Plastica, Senza BPA, Fortuna,...
  • Per asciugare facilmente e senza sforzo insalata appena lavata, Rotazione a centrifuga dello scolapasta interno e raccolta dell'acqua nella ciotola esterna, Per non annacquare il condimento
OffertaBestseller No. 3
OXO Good Grips Mini centrifuga in vetro per insalata 4.0, Trasparente, Piccola - Ciotola 2.7 L,...
  • PRATICA E FUNZIONALE: semplicissimo da usare anche con una sola mano, questo pratico utensile da cucina consente la massima asciugatura con il minimo sforzo
Bestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
Moulinex K10101 Scola Insalata, 26x26, Lavabile in Lavastoviglie, con Pulsante d'Arresto, Base...
  • CENTRIFUGA: Centrifuga per insalata prodotta in Francia materiali e artigianalità di alta qualità
Bestseller No. 6
Snips 90068 Lava & Asciuga Centrifuga per Insalata con Scolo dell'Acqua dal Coperchio |3 LT | 19,5 x...
  • DUE PRODOTTI IN UNO: Consente di lavare e asciugare insalata e verdure con pochi e semplici gesti. Più facile da pulire grazie al cestello removibile interno. Più maneggevole in cucina grazie...
Bestseller No. 7
Thiru Centrifuga per Insalata 5 l - innovativa manovella 3D e Funzione di Arresto - centrifuga per...
  • CENTRIFUGA PER INSALATA CON MECCANISMO INNOVATIVO DI CURVATURA - Grazie alla nostra costruzione tedesca in 3D, lo spinner per insalata richiede poco sforzo. Lattuga fresca e asciutta in 30 secondi.

Questo strumento funziona in modo molto semplice, ovvero occorre solamente mettere l’insalata nella centrifuga dopo che la verdura viene lavata e successivamente chiudere il coperchio.

Il passo successivo consiste semplicemente nell’azionare la funzione che permette al cestello di roteare e rimuovere completamente l’acqua dalla stessa insalata, in maniera tale che il risultato finale possa essere in grado di soddisfare tutte le vostre aspettative.

L’acqua viene completamente rimossa in modo completo e voi avete l’occasione di gustare una buona insalata priva di residui d’acqua.

Ovviamente l’asciuga insalata deve essere scelto con estrema cura in maniera che voi possiate utilizzare il suddetto strumento senza riscontrare alcun tipo di difficoltà.
Ecco qualche consiglio pratico per scegliere il migliore modello in commercio.

Guida alla scelta del miglior modello:

Per prima cosa, quando si deve scegliere questo tipo di strumento, occorre optare per la versione che meglio risponde a tutte le proprie esigenze, ovvero far ricadere la propria decisione su una versione che sia manuale oppure sulla centrifuga per insalata elettrica.

Nel primo caso occorre utilizzare un pulsante che aziona il suddetto strumento e che consente, di conseguenza, di evitare degli sforzi manuali mentre, se si opta per la versione della centrifuga manuale, basta solamente tirare la piccola leva oppure azionare il tasto che permette al colino per poter rimuovere l’acqua dall’insalata.

In entrambi i casi la scelta deve essere libera e priva di ogni genere di vincolo che può avere delle ripercussioni negative, visto che ognuno sa esattamente il tipo di strumento che si vuole sfruttare.

  • Dimensioni e materiale

Inoltre occorre sempre valutare attentamente il tipo di materiale che va a contraddistinguere questo strumento, in maniera tale che si possano prevenire delle situazioni negative quali spazio occupato in maniera eccessiva oppure altre.

Per questo bisogna sempre considerare quale deve essere lo spazio occupato da questo genere di articolo, per poi focalizzarsi sul materiale, il quale deve essere necessariamente sterile e in grado di evitare che il contatto con l’acqua possa essere sinonimo di danneggiamento delle varie parti che compongono il suddetto strumento.

Recensione delle 5 migliori centrifughe asciuga insalata:

Centrifuga asciuga insalata

  • OXO Good Grips – Miglior centrifuga per insalata

Offerta
OXO Steel Centrifuga per Insalata in Acciaio Inox
  • PRATICA E FUNZIONALE: questo pratico utensile da cucina è semplice da azionare con una sola mano ed è dotato di un meccanismo di pompaggio brevettato e di un pulsante di arresto.

Una delle versioni maggiormente basilare di asciuga insalata in commercio, che per essere azionato necessita della pressione di un solo tasto.

Capiente circa 4 litri, il corpo di questo strumento è in acciaio resistente e lavorato in maniera tale che nessuna parte possa contaminare la stessa insalata: grazie al coperchio in vetro è possibile controllare lo stato dell’insalata stessa, prevenendo che questa possa essere in qualche modo alterata.

Inoltre occorre anche parlare del manico antiscivolo, che permette di avere una presa perfetta mentre si utilizza questo genere di strumento.

Una versione di centrifuga per insalata in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze, se non fosse per la poca capienza che comporta l’utilizzo continuativo dello strumento per asciugare completamente l’insalata.

  • Emsa Turboline – Centrifuga per insalata in acciaio Inox

Offerta
Emsa Turboline Centrifuga Insalata 4.5 l, Acciaio Inossidabile, Acciaio Inox/Nero, , 1 Unità
  • Centrifuga per insalata super veloce, con tasto turbo, per un incremento della rotazione del 50%

Questa centrifuga per insalate rappresenta un buon aiutante soprattutto per rimuovere l’acqua delle foglie di insalata che sono maggiormente bagnate e che assorbiscono una quantità d’acqua elevata.

Il tasto turbo permette a questo scolainsalata di raggiungere una velocità pari al 50% in più rispetto alla velocità classica mentre, col tasto di arresto e il pratico foro per vedere lo stato dell’insalata, è possibile scegliere se proseguire con la centrifuga oppure se gustare l’insalata stessa.

Da aggiungere anche il recipiente in acciaio inox, così come il corpo della centrifuga, permettono di avere uno strumento che resiste a diversi utilizzi e soprattutto che non contamina l’alimento.
Il difetto principale è dato dalla troppa velocità turbo dello strumento, che con insalate fini comporta anche il taglio accidentale delle foglie.

Un asciuga alimenti ideale se si vuole operare con regimi abbastanza rapidi e si vuole avere l’occasione di gustare una buona insalata.

  • Centrifuga per insalata Navaris 

Navaris Centrifuga per insalata 2in1 con coperchio - Scolainsalata scolaverdure con insalatiera -...
  • Fresco & croccante: insalata delicato asciugare e servire semplicità con il intelligente Spinner di navaris – con tasto stop e extra coperchio. La vaschetta può essere utilizzato come...

Il primo scolainsalata sul quale far ricadere la propria decisione finale è il modello Navaris, realizzato con plastica dura e priva di materiali allergenici che permette, con un semplice gesto, di azionare il meccanismo che consente allo scolainsalata di rimuovere completamente ogni residuo d’acqua in tempistiche assai brevi, senza che possano nascere delle situazioni complicate.

Completamente trasparente, questo articolo ha una capienza di 5 litri e offre l’occasione non solo di rimuovere l’acqua dall’insalata, ma anche dalla frutta e altri alimenti similari.

Dototo di piedini in gomma, che offrono la massima stabilità, questa centrifuga per insalata permette anche di condire l’insalata: l’olio viene completamente sparso su tutti gli alimenti messi nella centrifuga, garantendo un risultato finale ottimale.

  • Centrifuga asciuga insalata Kilokelvin – Ottima qualità

Questo strumento è ideale qualora si voglia avere l’occasione di rendere maggiormente semplice l’operazione di asciugatura dell’insalata, questo modello rappresenta la scelta perfetta.

Occorre sottolineare come il materiale in plastica dura garantisce una maggiore resistenza e inoltre consente anche di ottenere un risultato migliore, dato che questa centrifuga per insalata offre anche l’opportunità di evitare che l’acqua possa essere scolata sul tavolo.

Il pratico raccoglitore d’acqua offre quindi un ottimo livello di praticità, evitando sporcizia in cucina.

Per azionare questo strumento è necessario sfruttare la manovella, che permette di scegliere anche la velocità di scolatura: non una centrifuga elettrica per insalata ma un modello ottimale per tutti coloro che vogliono raggiungere il massimo livello di precisione.

Una centrifuga per alimenti che però non gode di una buona capienza, dettaglio che non deve essere per nessun motivo sottovalutato.

  • Guzzini – Centrifuga per insalata Kitchen Active

Resistente e compatto, questo strumento è ideale per ogni cucina, sia con stile moderno che classico, visto che l’estetica è basilare.

Sul fronte funzioni è possibile notare come questo modello offre l’opportunità di scolare con estrema facilità l’insalata, seppur la velocità di rotazione non sia delle migliori e quindi le tempistiche di utilizzo richiedano diverso tempo per poter ottenere il risultato finale sperato.

Altro dettaglio fondamentale è dato dalla semplicità di lavaggio dello scolainsalata, in grado di garantire il massimo livello di precisione e soprattutto l’occasione di evitare contaminazioni di ogni genere.

Lascia un commento