Quale formaggiera scegliere? Ecco le migliori in commercio

Sulle tavole di tutti noi italiani tra gli accessori che non possono mancare c’è la formaggiera , un contenitore solitamente in plastica o in vetro con coperchio dello stesso materiale, che viene utilizzato per contenere e servire il formaggio grattugiato.

Si tratta di un oggetto indispensabile e utile in cucina, dal momento che, da grandi mangiatori di pasta, fa sempre comodo avere del formaggio appena grattugiato o un contenitore che lo mantenga sempre fresco, oltre che un accessorio che renda la tavola più bella e piacevole alla vista.

Andiamo quindi a conoscere quali sono le formaggiere più vendute sul mercato e soprattutto come scegliere quella che fa per voi.

Come scegliere la formaggiera perfetta per voi?

Scegliere una formaggiera non è un gioco da ragazzi, ne esistono tante sul mercato e soprattutto è importante sceglierne una che dia un tocco in più alle vostre tavole o semplicemente che sia funzionale e pratica.

Per scegliere la migliore formaggiera dovete considerare una serie di fattori tra cui:

Bestseller No. 1
Snips SPARGI FORMAGGIO - Contenitore salva freschezza per Formaggio Grattugiato - 0,30 lt
  • Contenitore salva freschezza di parmigiano e grana. Ideale per la tavola o in cucina, grazie al design accattivante
Bestseller No. 2
Tescoma Zuccheriera/Formaggiera da Tavola, Acciaio, Argento
  • Zuccheriera / Formaggiera da tavola per uso sia domestico che professionale
Bestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
Ariete 615 B-Cheese Macchina per Formaggio e Yogurt, 6 programmi Pre impostati, Cestello Removibile...
  • Primo sale, ricotta, mozzarella, caciotta, stracchino, caprini, tofu e molti altri formaggi da oggi puoi prepararli tu scegliendo gli ingredienti più sani e genuini
Bestseller No. 5
Formaggiera parmigiano reggiano in ceramica grande con cucchiaio
  • COME AL RISTORANTE - sulla pasta - con la formaggiera di parmigiano e il cucchiaio, sentiti proprio come in un ristorante dietro l'angolo.

  • i materiali : solitamente sono in vetro e in plastica, materiale più igienico e facile da pulire, ma potete trovarle anche in rattan, in legno, in ferro e in alluminio con manici e coperchi di materiali differenti.
  • le forme : possono essere tonde, quadrate, ovali, rettangolari o con forme geometriche tutte diverse;
  • il design : sembra un’aspetto secondario ma quando avete ospiti a casa è importante che la tavola sia perfetta e una formaggiera, magari dai colori accesi o dal design bizzarro e divertente oppure per una cena importante fatta in ceramica e decorata finemente, può dare un tocco in più e fare la differenza.

Le migliori formaggiere:

Miglior formaggiera

Dopo aver conosciuto più da vicino il prodotto, andiamo a vedere ora quali sono le migliori formaggiere che potrete trovare sul mercato online.

  • Alessi 5071 – Formaggiera di design in Vetro e Acciaio Inox

Offerta
Alessi 5071 Formaggiera di Design in Vetro e Acciaio Inox
  • Elegante formaggiera, funzionale e facile da pulire

La formaggiera Alessi è un’elegante accessorio in acciaio inox e vetro, che unisce design e funzionalità, grazie all’ottimo lavoro operato sul prodotto che diventa di più alta qualità se comprato insieme al servizio per condimenti 5070, incluso nel catalogo del brand Alessi

  • Formaggiera Guzzini Look

La formaggiera Guzzini , azienda leader nel settore di accessori per la tavola, la cucina e l’arredamento, è un accessorio in vetro reso particolare dall’effetto bicolore e dalla trasparenza cromatica. Facile da maneggiare grazie al coperchio, sempre in vetro, che è possibile chiudere con un solo gesto e dispone di un cucchiaino in omaggio in materiale plastico.

  • Pinti Inox Nouvelle cousine Formaggiera

Pinti Inox Nuovelle Cousine Formaggera, Acciaio Inossidabile, Argento
  • Formaggera in acciaio inossidabile 18/10 + vetro sonoro superiore

La formaggiera Pinti , che da oltre 80 anni produce accessori in acciaio inox, è adatta per qualsiasi occasione grazie al suo design semplice ma d’effetto, in acciaio e vetro sonoro superiore. É consigliata per usi professionali, e dato il prezzo è anche un buon affare, ma anche per chiunque voglia dare alla propria tavola un tocco in più.

  • Tuppeware E08

La formaggiera tuppeware è in plastica con un coperchio bucherellato, così da poterlo girare ed insaporire i vostri piatti in maniera semplice e pratica. Il contenitore è ermetico così da permettere al formaggio di restare sempre fresco e pronto all’utilizzo. É un prodotto duraturo e lavabile in qualsiasi modo.

  • Excelsa Eco Living

Questa formaggiera in legno , realizzata in bambù e dotata di un cucchiaio dello stesso materiale, è la più grande rispetto a quelle citate fino ad ora dato che ha capacità di 225ml ma rispetto alle altre è più difficile da pulire. Infatti è consigliabile pulirla con un panno umido essendo il materiale così delicato. É completamente diversa da quelle a cui siete abituati.

  • Formaggiera ufficiale del Consorzio Parmigiano Reggiano

Questo prodotto possiamo definirlo come il più originale di tutti grazie alla sua forma, una formaggiera grana padano !

A seconda dei gusti può essere versatile per qualunque tipo di tavola, dalla più elegante a quella più vintage, e utilizzabile per pranzi in famiglia, tra amici o anche di lavoro, per rendere l’atmosfera meno formale.
La formaggiera è in ceramica ed è fornita senza cucchiaino.

  • Guzzini formaggiera Glam

Tra le formaggiere Guzzini , questa è una delle più economiche, fatta di materiale plastico e disponibile in diverse colorazioni. Appartiene ad una delle formaggiere vintage delle collezioni di Guzzini e include anche il cucchiaino incluso nel prezzo e dello stesso materiale.

  • Tescoma Zuccheriere/Formaggiera da Tavola

Tescoma Zuccheriera/Formaggiera da Tavola, Acciaio, Argento
  • Zuccheriera / Formaggiera da tavola per uso sia domestico che professionale

La formaggiera della Tescoma è prodotta in acciaio inox, vetro e materiale plastico per garantire una leggerezza e resistenza del prodotto. É adatta sia per usi professionali che per usi domestici dato che risulta un accessorio da cucina pratico e semplice da utilizzare, ma nello stesso tempo di grande qualità per ristoranti o altre tipologie di locali.

  • Snips Spargi Formaggio

Snips SPARGI FORMAGGIO - Contenitore salva freschezza per Formaggio Grattugiato - 0,30 lt
  • Contenitore salva freschezza di parmigiano e grana. Ideale per la tavola o in cucina, grazie al design accattivante

In plastica super trasparente , questo prodotto permette di conservare la freschezza del parmigiano e può essere utilizzato sia a tavola che mentre si cucina grazie al suo design versatile. Inoltre è lavabile in lavastoviglie nonostante sia in plastica e riutilizzabile in ogni occasione.

Paola C.
Sul web ci sono tanti prodotti di questo genere ma io cercavo qualcosa che mi permettesse di utilizzare il parmigiano e dosarlo per bene, non troppo costoso e nemmeno troppo grande. Finalmente l’ho trovato come dicevo io e sono davvero soddisfatta.

  • Elettro Center Formaggiera

Questa è la formaggiera più economica che potrete trovare in commercio. É in materiale plastico e dotata di un coperchio e un dosa formaggio sempre in plastica, disponibile in vari colori.

Lascia un commento