Fornetto elettrico De Longhi – Recensione con classifica e prezzi dei migliori modelli

Il fornetto elettrico De Longhi è da anni considerato una valida alternativa al classico forno, più piccolo e compatto, facile da utilizzare e maneggevole.

Chi non si ricorda la celebre pubblicità degli anni Ottanta in cui due coniugi felici elogiavano le sue funzioni e addirittura la capacità di pulirsi da solo? Sicuramente quello fu uno spot di successo che rimase impresso in testa e favorì l’acquisto di questo articolo, soprattutto all’interno di una famiglia moderna in cui i coniugi lavoravano entrambi.

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 3
De'Longhi EO 24752 Forno Elettrico, 24 Litri, Argento
  • 7 funzioni di cottura: heat convection, cottura tradizionale, grill, gratinatura, scongelamento, mantenimento in caldo, cottura dal basso
Bestseller No. 4
Bestseller No. 6
De'Longhi EO20792 Forno Elettrico
  • Forno elettrico 7 funzioni di cottura

Ai giorni d’oggi il fornetto elettrico De Longhi si è evoluto e rimane attualmente uno dei prodotti più gettonati in cucina, oltre al classico forno e alla versione microonde. Perché acquistare un articolo di questo tipo? Prima di tutto perché è pratico e funzionale, dalle dimensioni ridotte e facile da usare e pulire.

Nonostante sia contenuto, le sue performance sono al pari di un forno classico ed è possibile cucinare cibi di tutti i tipi, arrosti, pesce e dolci. Può essere sistemato anche in un angolo cottura perché occupa poco spazio e assicura un considerevole risparmio energetico.

Ma andiamo a scoprire quali sono i 5 fornetti elettrici migliori che abbiamo scelto, corredati di tutte le loro caratteristiche più salienti e le funzioni personalizzate.

I 5 migliori fornetti elettrici De Longhi:

Miglior forno elettrico De Longhi

  • Fornetto elettrico ventilato De Longhi Sfornatutto midi – Il migliore

Offerta
De'Longhi EO241250.M Forno Elettrico Sfornatutto Midi
  • Forno elettrico ventilato: cucina cibi di ogni tipo grazie al termostato regolabile da 80 a 220°C e alla tecnologica Triple Surround Cooking

Questo fornetto è caratterizzato dalla tecnologia scs triple pro, 3 elementi riscaldanti e ventole laterali che permettono una cottura omogenea, senza il rischio di bruciature e parti crude o più o meno cotte.

Lo sfornatutto De Longhi misura 48x44x30 cm ed è realizzato in metallo e teflon, più doppio vetro frontale e maniglie in resina plastificata anti-bruciature.

La capacità è di 24 litri, con 7 modalità di cottura, grill, ventilato, pizza, cookies, defrost, keep warm, broil. Lo sfornatutto elettrico midi De Longhi è fornito di vassoio raccogli briciole, teglia per pizza, 2 griglie in acciaio e leccarda.

È l’ideale anche per scaldare snacks come toast, piadine, sandwiches e panini di tutti i tipi.

  • De Longhi Sfornatutto Classic 

Offerta

Il classico che non passa mai di moda, questo fornetto elettrico è più contenuto nelle dimensioni e misura 37x48x24 cm, perfetto per qualsiasi tipo di cucina e per i tinelli dalle dimensioni ridotte.

È realizzato in metallo, con doppia porta in vetro e interno antiaderente con luce. La modalità – è pronto – è accessoriata da starter luminoso che informa quando il cibo ha raggiunto la temperatura impostata.

Il fornetto è caratterizzato da 5 modalità cottura, ventilato, tradizionale, grill, keep warm e scongelamento.

È possibile cucinare tutti i tipi di cibi, tra carne, pesce, torte salate, dolci e biscotti di pasta frolla, con un ventaglio di temperature fino ai 220° e una potenza di 1400 w. L’articolo è provvisto di 2 griglie, teglia pizza, vassoio porta briciole e leccarda.

  • Fornetto elettrico De’Longhi EO 24752 – Ottimo prezzo

De'Longhi EO 24752 Forno Elettrico, 24 Litri, Argento
  • 7 funzioni di cottura: heat convection, cottura tradizionale, grill, gratinatura, scongelamento, mantenimento in caldo, cottura dal basso

Un fornetto da 24 litri per alte performance e risultati da cucina di ristorazione. Il materiale in acciaio inox è altamente durevole e resistente nel tempo, perfetto per cucinare arrosti e preparazioni a lunga cottura come brasato, spezzatino, gulasch, sformati di carne e verdure.

Questo sfornatutto di nuova generazione sostituisce il classico forno domestico in tutta tranquillità, anche per la preparazione di dolci come crostate di pasta-frolla e torte di pan di spagna. Il colore argento con riflessi cangianti, inoltre, è fashion e alla moda, elegante e raffinato, l’ideale per una cucina moderna, in stile industrial chic.

Il fornetto De Longhi misura 48x44x30 e arriva ad una potenza di 1. 400 w, e raggiunge fino a 220° di temperatura.

È equipaggiato di leccarda, teglia per pizza e vassoio raccogli briciole, più 3 griglie in acciaio inox per cucinare contemporaneamente più pietanze. Lo sfornatutto è caratterizzato da più modalità di cottura, boil, grill, ventilato, defrost scongelamento, conservazione calore keep warm.

  • Fornetto elettrico De Longhi Maxi

Si tratta di un fornetto elettrico De Longhi maxi che misura 50x48x35 cm, concepito per arricchire una cucina moderna super equipaggiata con un accessorio funzionale e confortevole. 1400 w per 24 litri, con 7 modalità di cottura tra cui boil per bollire liquidi come acqua per pasta e bevande, zuppe e minestre.

La modalità boil segue quella grill per sformati, melanzana alla parmigiana e lasagne al forno, quella ventilata per una cottura uniforme ed omogenea, quella indicata per la pizza e per dolci e biscotti di pasta frolla, più la tipologia defrost per scongelare e quella keep warm per mantenere caldi i cibi, magari durante la preparazione di un pranzo di Natale.

Il fornetto elettrico De Longhi maxi è pensato per cucinare un vastissimo assortimento di cibi, soprattutto quelli più elaborati. È equipaggiato da leccarda, teglia tesa per cucinare pizza, vassoio per briciole, doppia porta in vetro contro le bruciature, parti in metallo e in plastiche resinate combinate con polimeri che limitano al massimo il contatto con il calore.

  • Fornetto elettrico sfornatutto Midi – Economico

Offerta
De'Longhi EO 24352 Forno Elettrico, 24 Litri, Grigio
  • 4 funzioni cottura: cottura tradizionale, grill, mantenimento in caldo, cottura delicata

Concludiamo con un articolo dalle dimensioni più ridotte, pensato per cucinare snack e preparazioni più espresse come pizza al taglio e pizzette per party e feste dei bambini, torte salate, piadine, panini, hot dog e club sandwiches.

Lo sfornatutto De Longhi Midi è ultra compatto, maneggevole e facile da utilizzare, anche per le mani dei meno esperti. Ad esempio, questo articolo può essere usato con facilità dai bambini per prepararsi un toast per la merenda quotidiana o per riscaldarsi crepes, brioche e cornetti per la colazione.

Lascia un commento