Friggitrice De Longhi: Quali scegliere? Recensione con prezzi delle 5 migliori

La friggitrice De’Longhi è un prodotto affidabile e di grande praticità. Il marchio, da anni esperto in elettrodomestici, è uno dei più scelti ed utilizzati dai clienti. Le friggitrici elettriche sono l’ideale per cuocere qualsiasi tipo di alimenti, combinando allo stesso tempo praticità e risparmio.

Caratteristiche da considerare per scegliere la miglior friggitrice De’Longhi:

Prima di acquistare la friggitrice De’Longhi più adatta alle proprie esistenze, è bene considerare vari fattori, i quali possono essere:

OffertaBestseller No. 1
De'Longhi F28311.W1 Friggitrice, 1800 W, 1.2 Litri, Acciaio Inox, Bianco
  • Quantit di olio ridotta del 50% grazie alla tecnologia con cestello rotante inclinato Rotofry
OffertaBestseller No. 4
De'Longhi friggitrice F26237.W1
  • Capacit patatine: 1 kg
Bestseller No. 5
OffertaBestseller No. 6
Aigostar Friggitrice 2200Watts, Capacit 3 Litri con Finestra, Controllo di Temperatura, Ciotola...
  • POTENZA E GRANDE CAPACITA' Riscaldamento veloce grazie al sistema di potenza a 2200Watts. Grande friggitrice tra 3L, che permette di preparare i tuoi fritti in modo rapido e veloce.
OffertaBestseller No. 7
Delonghi IdealFry FH2101 Friggitrice ad Aria Calda, 1400 W, 1 Kilogram, Plastica, Bianco
  • Capacit massima: 1,25 kg di patate fresche; 1 Kg di patatine congelate senza l'aggiunta di olio

  • le prestazioni, le quali sono molti importanti perché si basano sulla potenza della macchina, che di solito può andare dai 1000 ai 2500 watt. Naturalmente, più il voltaggio è alto, più la friggitrice potrebbe aumentare di prezzo;
  • la struttura è un altro fattore decisivo, anche perché bisogna valutare attentamente lo spazio a disposizione della propria cucina. Dalla struttura dipende anche l’ingombro, che può essere più o meno compatto e adatto ad ogni cucina e abitazione;
  • i consumi sono molto importanti, anche perché ogni pietanza potrebbe richiedere diverso tempo di prestazione. Sulla base di questo, infatti, bisogna valutare che la friggitrice non sprechi tanto tempo per preparare un semplice piatto;
  • gli accessori extra, che non sono sempre presenti, per cui è sempre bene scegliere di acquistare una friggitrice con tanti accessori in dotazione, come ad esempio i cestelli, le spatole ed i filtri di ricambio;
  • i ricambi, infatti, sono assolutamente necessari perché in caso di rottura e manutenzione, è importante sopperire al problema con dei ricambi già incorporati;
  • la praticità nell’utilizzo, la friggitrice oltre ad essere molto compatta e facile da trasportare, deve risultare anche molto pratica. Il prodotto deve essere davvero semplice da usare, ma anche da pulire.

Diverse tipologie De’Longhi:

Sul mercato ci sono vari tipi di modelli De’Longhi, i quali presentano dei vantaggi e dei benefici diversi.

De’Longhi Rotofry ha la tecnologia a cestello rotante, che permette di usufruire soltanto di un quantitativo di olio davvero minimo, garantendo però croccantezza e gusto. Infatti, gli alimenti sono immersi nell’olio in momenti alterni. Naturalmente, è sempre bene confermare i propri gusti e le proprie necessità, anche perché c’è chi ritiene che una cottura perfetta può essere ottenuta soltanto immergendo il cibo nell’olio bollente per tutto il tempo di cottura.

Il Rotofry F38436, invece, è la tipologia di friggitrice De’Longhi più ingombrante e grande, che però può contenere fino ad un massimo di 1,3 litri di cibo e di olio. Questa friggitrice, però, presenta l’opportunità di consumare meno olio rispetto alle quantità utilizzate in precedenza. L’attrezzo, inoltre, è dotato di un timer integrato, ed una potenza che arriva sui 1900 watt. Per quanto riguarda la pulizia, questo modello ha un tubo piccolino dal quale è possibile estrarre l’olio, che può essere anche riutilizzato. Ebbene, anche in questo caso è importante affidarsi alle proprie necessità, anche perché, come detto in precedenza, il modello è molto grande, infatti, per chi possiede poco spazio in cucina potrebbe non essere assolutamente l’ideale.

Il Rotofry F28533, invece, è il modello più piccolo della gamma, nonché logicamente il meno costoso. Proprio per questo, la capacità massima di cibo non supera 1 chilo, e quella dell’olio non va oltre i 1,2 litri. Anche questa tipologia di friggitrice presenta un timer LCD ed un cestello estraibile, che permette una pulizia molto più veloce. La potenza arriva a circa 1900 watt, ma a differenza di altri modelli, questo non presenta alcun tubo per l’olio, per cui risulta sempre più difficile riutilizzarlo. Il cibo è fritto grazie alla tecnologia del cestello rotante, che produce croccantezza e gusto, nonché un tocco di sapore in più.

De’Longhi Total Clean F26337, infine, è la friggitrice più grande in assoluto del marchio De’Longhi, infatti, riesce a contenere quasi 2 litri e mezzo d’olio e 1 chilo di cibo. La potenza, invece, rimane invariata, ovvero sui 1900 watt, che garantiscono allo stesso tempo delle prestazioni eccezionali e dei consumi davvero minimi. Il sistema di pulizia di questo prodotto risulta essere all’avanguardia, questo perché la tecnologia utilizzata prevede un corpo della vasca in plastica, nonché la possibilità di estrarre tutti gli accessori, in modo da lavarli completamente in lavastoviglie.

Accessori in dotazione:

Alcune delle più ricercate ed innovative friggitrici De’Longhi presentano anche degli accessori molto all’avanguardia, che puntano a creare un’esperienza ancora più completa e sicura. Tra le tante novità, c’è la possibilità di acquistare una friggitrice dotata di un sistema Cool Touch, che consente alle pareti della struttura di rimanere sempre fredde. In questo modo si ha la certezza che non è possibile scottarsi in alcun modo.

Il sistema Easy Clean, che aiuta a rimuovere tutto l’olio in eccesso rimasto nel cestello, in modo da facilitare la pulizia della friggitrice; c’è anche un timer digitale, che permette di far partire e di spegnere la friggitrice quando si vuole e quando il cibo è pronto; non manca un pratico oblò che aiuta a controllare e verificare la cottura delle pietanze, senza interrempere il tutto e soprattutto senza schizzarsi con l’olio bollente; ci sono inoltre delle maniglie ed i tasti di apertura, i quali sono ottimi per una questione di praticità d’uso.

I piedi antiscivolo consentono alla friggitrice di non muoversi neanche quando si attua la funzione del cestello rotante; il cestello e il corpo della friggitrice estraibile permettono che tutta la struttura possa essere lavata in totale semplicità e velocità.

Le 5 migliori friggitrici De’Longhi – Opinioni e prezzi:

Miglior friggitrice De Longhi

  • De’Longhi F28311

Offerta
De'Longhi F28311.W1 Friggitrice, 1800 W, 1.2 Litri, Acciaio Inox, Bianco
  • Quantit di olio ridotta del 50% grazie alla tecnologia con cestello rotante inclinato Rotofry

Uno dei modelli di friggitrice De’Longhi è quello chiamato De’Longhi F28311, che presenta la possibilità di ridurre al minimo la quantità di olio necessario per friggere tutto il cibo che si vuole. La potenza della friggitrice è di circa 1700 watt, per cui il consumo non risulta essere eccessivo, mentre la capacità è di circa un chilo.

La tecnologia utilizzata è quella che permette al cestello di ruotare e cuocere il cibo durante frittura, in questo modo il tutto risulta essere molto più croccante. La friggitrice presenta un termostato regolabile ed un pulsante di apertura automatica, nonché un sistema chiamato Easy Clean, che toglie rapidamente tutti gli eccessi di olio.

  • De’Longhi F28533.W1

De’Longhi F28533.W1 è un’altra tipologia di friggitrice che presenta una capacità massima di 1 chilo ed una potenza di 1700 watt. La tecnologia utilizzata è quella del cestello rotante, che richiede il 40% in meno di olio. In questo modo risulta essere anche molto più croccante e gustosa.

La friggitrice è dotata di un termostato regolabile, un filtro che può essere cambiato, ed un sistema Cool touch per le pareti, che risultano sempre essere fredde verso l’esterno. Così facendo non è possibile bruciarsi. Il cestello è anche antiaderente, per cui è possibile lavare il tutto con estrema calma e facilità. Il coperchio si apre con un pulsante e può essere anche estratto per essere lavato.

  • Friggitrice De’Longhi F38436

Una dei modelli più all’avanguardia è quello della friggitrice De’Longhi F38436, che oltre ad essere completamente lavabile in lavastoviglie e a mano, presenta una capacità di quasi 1,3 chili di cibo. Anche in questo caso il sistema in funzione è quello che prevede il cestello rotante, che tra l’altro può essere rimosso e lavato, il quale permette al cibo di essere gustoso e naturalmente croccante anche con pochissimo olio.

La particolarità di questa friggitrice è che vá incontro alla salute, ed infatti l’olio utilizzabile non supera i 500 grammi. Lo strumento comprende anche un oblò dal quale è possibile verificare tutta la cottura.

  • De’Longhi F26237.W1

Offerta
De'Longhi friggitrice F26237.W1
  • Capacit patatine: 1 kg

De’Longhi F26237.W1 è una friggitrice di colore grigio, che può essere abbinata a qualsiasi cucina e ad ogni abitazione. Il sistema utilizzato è quello che riesce a raccogliere tutto l’olio in eccesso, ed infatti, una particolare caratteristica di questa friggitrice risiede nella facilità di pulizia, nonché di utilizzo.

L’attrezzo arriva ad una potenza di 1900 watt, mentre l’olio richiesto è di circa 1 litro, così come il cibo da inserire. Le pareti della friggitrice presentano una tecnologia Cool touch, che permette di non bruciare l’olio durante la cottura. Il comodo oblò, invece, consente di tenere sotto controllo tutta la cottura del cibo.

  • Friggitrice elettrica De’Longhi F 28533

Un altro modello di friggitrice è quella De’Longhi F 28533, di colore nero, per cui fine ed elegante. L’attrezzo presenta un voltaggio di 1800 watt, per cui non ha un forte impatto sul consumo, mentre la capacità massima può raggiungere anche 1,3 litri.

La friggitrice presenta un cestello ruotante che aiuta a rendere il cibo più croccante ed appetitoso anche con un consumo minimo di olio. La vasca, invece, è removibile, così come il cestello, ed infatti entrambi gli strumenti possono essere lavati in totale tranquillità. Inoltre, è possibile avere in dotazione il sistema di timer integrato e dei cestelli antiaderenti.

Lascia un commento