Frigoriferi Sharp: Ecco la recensione con la classifica dei migliori

I frigoriferi Sharp sono elettrodomestici indispensabili è di alta qualità. L’azienda Sharp, infatti, è una delle migliori in Italia.

Anche i frigoriferi Sharp si dividono in più modelli:

frigoriferi Sharp a una porta, attenzione, questi sono esclusivamente frigoriferi, non hanno alcuna funzione per congelare gli alimenti. Eppure hanno il loro mercato, soprattutto tra coloro che fanno la spesa ogni giorno o che hanno già un freezer separato in un’altra parte della casa. Li potete trovare in tre formati: minibar, sottobanco e quelli tradizionali, con una grande capacità;

frigoriferi Sharp a due porte, erano i re del mercato qualche tempo fa e sono ancora un’opzione per molte persone perché sono economici, ma ergonomicamente lasciano a desiderare perché i surgelati si appoggiano sopra e la frutta e la verdura sono lasciate ai piedi. Tuttavia, questa è una soluzione che dovrebbe essere presa in considerazione per un appartamento sulla costa, poiché durante l’estate il congelatore è una priorità;

frigoriferi Sharp combinati, anche con due porte, ma in questo caso con il freezer in fondo e la frutta e la verdura nella zona più confortevole. Offrono un buon rapporto qualità/prezzo anche nei modelli con il più efficiente consumo energetico di tutti;

Bestseller No. 1
Sharp SJ-X300SL frigorifero con congelatore Libera installazione Acciaio inossidabile 224 L A++
  • Sharp SJ-X300SL Portata: autonomia Capacit netta totale: 224 L. Posizione cerniera porta: destra. Classe climatica: T.
Bestseller No. 6
Frigorifero Multidoor 4 porte DF4-580 Daya Home Appliances
  • Real Total No Frost con sistema Multiflow; capacit totale netta 401l di cui 268l frigorifero e 133l congelatore; controllo elettronico con display led, maniglia incassata e finitura acciaio Inox;...

frigoriferi Sharp affiancati, popolarmente noti come frigoriferi americani. Quelle tradizionali hanno due porte verticali, con il congelatore a sinistra e il frigorifero a destra. Di solito hanno un distributore di acqua e ghiaccio e rappresentano un’opzione interessante per le famiglie numerose grazie alla loro grande capacità;

frigoriferi Sharp a porta francese, come quelli americani hanno due porte verticali, ma separano due zone di refrigerazione per ottimizzare i consumi e relegare il congelatore nella zona inferiore. Di solito sono anche di grandi dimensioni;

frigoriferi a quattro porte, una naturale evoluzione dei modelli a porta francese. Include un cassetto intermedio flessibile che può fungere da zona di refrigerazione separata o da congelatore rapido.

Guida alla scelta del miglior frigo Sharp:

Funzioni dei frigo Sharp

Tra le caratteristiche più importanti da considerare nei frigoriferi Sharp è possibile rilevare:

la funzione no Frost che consente di attuare uno sbrinamento automatico nella parte del vano frigo. Questa speciale ed utile finzione non viene considerata, invece, per il congelatore, il quale ha bisogno di uno sbrinamento manuale;

la capacità che deve essere adatta alle proprie esigenze. Infatti, se si è una sola persona in casa, un frigo di 200 litri può essere l’ideale, mentre invece se la famiglia è molto grande e numerosa, la capacità deve come minimo superare i 400 litri;

il controllo della temperatura, invece, consente di avere sotto controllo la condizione termica all’interno del frigo e del congelatore, in modo da attivare anche, in caso di bisogno, un congelamento rapido;

la distribuzione di ghiaccio e acqua è molto rara bei frigoriferi Sharp, anche se estremamente utile. L’acqua, infatti, così come il ghiaccio, potranno essere prelevati dal frigo stesso, e saranno assolutamente potabili;

Le luci intercambiabili sono davvero all’avanguardia. Proprio per questo i frigoriferi Sharp permettono di scegliere in modo autonomo il colore e il grado di luce da inserire nel proprio elettrodomestico. Questa funzione, però, non è sempre presente ed attiva in tutti i frigoriferi.

Tecnologia Sharp:

Informazioni sulla tecnologia della refrigerazione di nuova generazioneI frigoriferi con tecnologia della refrigerazione di nuova generazione hanno un sistema che funziona in modo diverso dai frigoriferi-congelatori statici. Nei normali frigoriferi-congelatori, l’aria umida che entra nel congelatore e il vapore acqueo che esce dal cibo si trasforma in brina nello scomparto congelatore. Affinché gli alimenti rimangano freddi durante lo scongelamento, l’utente deve immagazzinarli altrove e ripulire il ghiaccio rimanente e l’accumulo di gelo.

Questa situazione è completamente diversa nei compartimenti dei congelatori dotati di tecnologia di refrigerazione di nuova generazione. Un ventilatore soffia aria fredda e secca attraverso lo scomparto del congelatore. Grazie all’aria fredda che viene facilmente soffiata attraverso lo scomparto, anche negli spazi tra gli scaffali, il cibo viene congelato in modo uniforme e corretto. La configurazione del vano frigorifero sarà quasi identica a quella del vano congelatore.

L’aria generata dal ventilatore nella parte superiore del vano frigorifero viene raffreddata mentre passa attraverso l’intercapedine dietro il condotto dell’aria. Allo stesso tempo, l’aria viene soffiata attraverso i fori del deaire in modo che il processo di raffreddamento sia completato correttamente nel vano frigorifero. I fori nel condotto dell’aria sono progettati in modo che l’aria sia distribuita in modo uniforme in tutto il vano. Poiché non passa aria tra il vano freezer e il vano frigorifero, gli odori non sono semi-miscelati. Di conseguenza, il frigorifero con la nuova generazione di tecnologia della refrigerazione è facile da usare e offre un enorme volume e un aspetto estetico.

Le funzioni necessarie:

Spegnimento della luce del frigo: potete selezionare questa modalità se volete annullare la luce del frigorifero. Con i tasti congelatore e modalità premuti, aprite e chiudete la porta del frigorifero tre volte. La modalità sarà selezionata in questo modo. Da quel momento in poi, le luci non si accenderanno se la funzione non è stata annullata nello stesso modo. Se si desidera annullare questa modalità, ripetere lo stesso processo o la modalità verrà annullata automaticamente dopo 24 ore.

Funzione blocco bambini: questa funzione viene utilizzata per impedire ai bambini di giocare con i pulsanti e modificare i valori impostati, l’apparecchio è dotato di una funzione child lock integrata.

Disattivazione della funzione di blocco dei bambini: per farlo bisogna pigiare e tenere premuti i tasti del congelatore e del frigorifero per cinque secondi. Se non viene premuto alcun pulsante entro cinque secondi quando la modalità è attivata, le luci del pannello di controllo si spengono. Se non si annulla la modalità salvaschermo o non si preme alcun pulsante entro cinque secondi, il pannello di controllo si spegne di nuovo.

Per annullare la modalità salvaschermo, premere nuovamente il pulsante mode per cinque secondi. È possibile visualizzare lo stato più recente delle impostazioni o delle modalità premendo un tasto qualsiasi. Mentre la luce del pannello di controllo è attiva, è possibile annullare la funzione di blocco bambini come descritto nelle istruzioni per questa modalità.

Classifica con prezzi dei 5 migliori frigoriferi Sharp:

  • Sharp SJ-F790STSL

Uno dei migliori modelli presenti sul mercato è quello Sharp SJ-F790STSL, che presenta l’opportunità di creare un’installazione libera. Il materiale utilizzato è l’acciaio inossidabile, mentre invece la lampada all’interno è quella alogena. La capacità complessiva del frigo è di circa 400 litri, quindi è l’ideale per le case molto grandi e le famiglie numerose. La classe energetica è di tipo A+.

  • Sharp SJ-X300SL

Sharp SJ-X300SL frigorifero con congelatore Libera installazione Acciaio inossidabile 224 L A++
  • Sharp SJ-X300SL Portata: autonomia Capacit netta totale: 224 L. Posizione cerniera porta: destra. Classe climatica: T.

Il frigo Sharp SJ-X300SL a due porte, è l’ideale per le cucine alte e compatte. L’avvio inossidabile conferisce al frigo un bel colore grigiastro, che può essere abbinato a qualsiasi abitazione. La capacità del prodotto è di circa 250 litri, mentre il valore sonoro non supera i 39 decibel. La classe energetica del congelatore è quella di tipo A++, quindi il consumo non sarà eccessivo.

  • Sharp SJ-XG640MBE

Il frigorifero Sharp SJ-XG640MBE è molto compatto e allo stesso tempo molto grande e capiente. L’installazione è libera, mentre invece la capacità arriva anche ai 550 litri. Il prodotto presenta una tecnologia no Frost, è di conseguenza anche due vani, quello del congelatore e quello del frigo. Il colore va nel grigio, quindi è adatto ad ogni abitazione.

  • Sharp SJ-FP810VBE

Questo frigo Sharp SJ-FP810VBE presenta ben quattro porte, quindi risulta molto ingombrante e capiente. Il frigorifero è adatto soprattutto a chi ha una famiglia molto numerosa e con tante necessità, ed una Casa altrettanto spaziosa. La capacità del congelatore è di circa 250 litri, mentre invece quella del frigo supera i 350 litri.

  • Sharp SJC2330E0I

Il frigo Sharp SJC2330E0I è uno dei più economici in commercio, anche se la qualità è molto alta. Il prodotto presenta ben due porte, quella per il frigo e quella per il congelatore. La classe energetica è di tipo A++, mentre la capacità riesce a superare anche i 330 litri.

Lascia un commento