Quale frigo Ariston Hotpoint scegliere? I 5 migliori con opinioni, foto e prezzi

Hotpoint Ariston è il marchio con il quale sono riconoscibili i prodotti tra cui i frigoriferi della compagnia Indesit che, pur essendo ufficialmente britannica, ha origine ed è una divisione della multinazionale italiana Indesit Company.

I frigoriferi Ariston sono pensati per rispondere alle diverse e molteplici esigenze (stilistiche, di efficienza, di spazio, etc.) che ogni cliente può avere. Per questo motivo quando si parla di questa gamma di prodotti, si sta facendo riferimento ad un settore in cui sono presenti diverse tipologie di frigoriferi che si differenziano per tutta una serie di caratteristiche (a incasso, libero, classe energetica, posizione del frigo e del congelatore, etc.)

Nonostante l’Ariston abbia pensato ad una linea di frigoriferi così vasta e diversificata, tutti i prodotti sono accomunati da un design elegante e sobrio, ma soprattutto dalla volontà di offrire agli acquirenti un frigo funzionale in tutte le sue componenti.

Per questo i frigoriferi a marchio Hotpoint Ariston sono progettati ponendo l’attenzione sulla classe energetica, sulla capienza, sulla disposizione di ripiani e cassetti oppure sul sistema Active Oxygen che consente di conservare i cibi più a lungo (grazie alle particelle di ossigeno che purificano l’aria).

Frigorifero Ariston – Caratteristiche principali:

OffertaBestseller No. 1
Hotpoint XH9 T3U X, Frigorifero combinato A Libera installazione, A+++, 368 L
  • Total no frost: la circolazione uniforme delll'aria dal vano freezer al vano frigo mantiene gli alimenti freschi; inoltre evita la formazione di brina nel freezer e non richiede sbrinamento manuale
Bestseller No. 3
Hotpoint HTM 1720 V, Frigorifero 300 Litri, A+, 41 dB, 3.5 kg/24h, Argento
  • Air technology: l'aria che circola nel reparto frigorifero mantiene la temperatura costante ed uniforme e preserva il giusto livello di umidità, evitando la disidratazione dei cibi
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
Hotpoint XH8 T2Z XOZH/1 Frigorifero Combinato Total No Frost 189 Cm, A++, 338 Litri, Acciaio...
  • Total no frost: la circolazione uniforme delll'aria dal vano freezer al vano frigo mantiene gli alimenti freschi. Inoltre evita la formazione di brina nel freezer e non richiede sbrinamento manuale

Una delle differenze essenziali che riguardano un frigorifero Ariston e che ci permettono di orientare la nostra scelta è riconducibile al tipo di installazione, che caratterizza l’elettrodomestico.

Nello specifico è possibile scegliere tra un frigo a libera installazione oppure da incasso.

La prima tipologia non prevede la presenza di un mobile con anta, a formare un guscio che protegge il frigorifero, pertanto l’elettrodomestico è in bella mostra. Per questa tipologia di prodotto l’Ariston tende a curare maggiormente l’aspetto estetico e stilistico, consapevole che il frigorifero rappresenterà un elemento di arredo a tutti gli effetti.

Di fatto i frigo a libera installazione sono caratterizzati da linee più eleganti e colori neutri, che si adattano facilmente al mobilio di una cucina.

I frigoriferi Ariston da incasso sono invece meno belli da vedere e generalmente hanno una scocca bianca dalle linee semplici ed essenziali (squadrate). L’aspetto estetico non conta per questo genere di elettrodomestici, che infatti vengono completamente nascosti all’interno di un mobile fatto su misura.

Frigorifero Ariston Hotpoint monoporta o sottobase?

Miglior Frigo Ariston

Un’altra importante differenziazione dei frigoriferi marchiati Ariston riguarda la presenza o meno di cella refrigerante e del congelatore nello stesso elettrodomestico.

Per assecondare le diverse esigenze dei clienti, l’Ariston ha pensato alle seguenti tipologie di frigoriferi:

  • solo cella frigorifera, con monoporta;
  • sopra cella frigorifero, sotto congelatore (con due porte);
  • sopra congelatore e sotto cella frigorifero (con due porte);
  • solo congelatore, con monoporta;
  • frigo con anta doppia (sinistra congelatore e destra frigorifero)
  • frigo con monoporta (sopra) e cassetti per il congelatore (sotto).

Generalmente i frigoriferi monoporta Ariston (siano essi celle refrigeranti che congelatori) sono indicati per gli ambienti professionali (hotel, ristoranti, bar, etc.) dove c’è l’esigenza di avere un piccolo frigorifero che svolga l’una o l’altra funzione.

Per le necessità di una famiglia (più o meno numerosa) è preferibile optare per un elettrodomestico doppio, ovvero che svolga sia la funzione refrigerante che la funzione freezer. Hotpoint Ariston ha pensato a diverse tipologie di frigoriferi (doppi) al fine accontentare tutti i suoi clienti.

Per questa ragione è possibile trovare in commercio frigoriferi dotati di cassetti per il congelatore oppure quelli con la doppia anta (all’americana) che offrono una capienza nettamente maggiore rispetto al classico frigo.

La classe energetica è uno dei fattori da tenere in considerazione quando si acquista un frigorifero, in questo modo è possibile risparmiare qualche soldino sulla bolletta annua. A tale proposito gli elettrodomestici Ariston sono caratterizzati da una buona classe energetica che, per i frigoriferi, parte da A+ e arriva ad A++.

Vediamo quali sono i 5 migliori frigoriferi Ariston sui quali è opportuno spendere qualche parola in più.

I 5 migliori frigoriferi Ariston Hotpoint:

Bestseller No. 1
Bestseller No. 3
Balconcino Porta Bottiglie Frigorifero Ariston Hotpoint 440x105x105mm
  • Verifica;compatibilita;elettrodomestico;inviandoci un messaggio
Bestseller No. 4
Balconcino Mensola Bottiglie Frigorifero Indesit Ariston Hotpoint
  • Verifica;compatibilita;elettrodomestico;inviandoci un messaggio
OffertaBestseller No. 5
MENSOLA BOTTIGLIE ARISTON INDESIT 44 CM
  • MENSOLA BOTTIGLIE ARISTON INDESIT 44 CM
OffertaBestseller No. 6
Hotpoint XH9 T3U X, Frigorifero combinato A Libera installazione, A+++, 368 L
  • Total no frost: la circolazione uniforme delll'aria dal vano freezer al vano frigo mantiene gli alimenti freschi; inoltre evita la formazione di brina nel freezer e non richiede sbrinamento manuale
Bestseller No. 7
283220 ASSIEME CASSETTO PORTA FRUTTA E VERDUTA FRIGO INDESIT ARISTON BCB313AVEIFF
  • 283220 ASSIEME CASSETTO PORTA FRUTTA E VERDUTA FRIGO INDESIT ARISTON BCB313AVEIFF

  • Frigorifero a libera installazione Hotpoint SH6 1Q XRD

Questo frigorifero è disponibile nella versione monoporta (solo cella refrigerata), che può essere usato soprattutto negli ambienti di lavoro (ristoranti, cucine professionali, bar, etc.) e in tutti quei luoghi in cui non serve il congelatore.

Si tratta di un frigorifero di colore grigio acciaio, che non può essere nascosto all’interno di un mobile fatto su misura perché è pensato per essere un elemento decorativo, che abbellisce l’ambiente che lo ospita.

Questa versione monoporta del frigorifero a libera installazione Hotpoint è dotato di filtro antibatterico che impedisce e previene la formazione di batteri, che si generano con l’inevitabile decomposizione degli alimenti. In questo modo il cibo conservato in questo elettrodomestico Ariston ha una durata maggiore, riducendo notevolmente gli sprechi alimentari.

Il modello SH6 1Q XRD – F096325, con i suoi 59,5 cm di larghezza e i 167 cm di altezza, è un prodotto molto capiente, fornito di scaffali regolabili in base alle proprie esigenze, di un cassetto molto profondo nella parte inferiore (in cui è possibile riporre le verdure) e di un balconcino portabottiglie dedicato.

I ripiani sono in vetro, materiale che favorisce la pulizia e dona un aspetto raffinato al frigorifero Ariston.

La classe energetica A+ fa di questo elettrodomestico uno dei più economici (in termini di consumi di corrente), ma non il migliore sul mercato.

  • Frigorifero da incasso Hotpoint BTSZ 1632/HA

Il frigorifero da incasso Hotpoint BTSZ 1632/HA – F077793 nella sua versione sottopiano è il prodotto ideale per chi ha un bar o un albergo ed è intenzionato ad offrire il servizio di frigobar in camera.

Questo piccolo frigorifero può essere installato in un mobile confondendosi con l’arredamento, così non crea quel fastidioso effetto “colpo nell’occhio”. Facile da installare, il piccolo di casa Ariston ha i piedini regolabili, potendo così scegliere l’altezza adatta in base al mobile in cui l’elettrodomestico verrà posizionato.

Le sue ridotte dimensioni (59,5 cm di larghezza e 81,5 cm di altezza) rendono questo elettrodomestico una valida scelta per gli ambienti piccoli (es. case vacanza) in cui è necessario ottimizzare gli spazi.

Al suo interno troviamo due cassetti e un ripiano in cristallo trasparente regolabile, sulla porta invece ci sono una mensola porta bottiglie e una dotata di sportellino per riporre confezioni di piccole dimensioni (es. yogurt, formaggi, etc.).

Nonostante le dimensioni mini, anche il frigo da incasso Ariston è dotato di termostato per regolare la temperatura che va da un minimo di 2°C ad un massimo di 5°C. Immancabile la luce che si accende solo quando la porta viene aperta.

  • Frigorifero Ariston EU HA7TY 9721 NFX

La versione familiare e classica del frigo Ariston è quella combinata in cui è possibile trovare sia la cella refrigerante che il congelatore, in un’unica colonna.

Il modello EU HA7TY 9721 NFX – F157709 presenta il frigorifero nella parte inferiore e il congelatore in quella superiore.

Questo prodotto è particolarmente capiente e si adegua perfettamente alle esigenze di famiglie composte da 3/4 persone. Il colore acciaio/inox rende questo elettrodomestico da libera installazione, un ottimo complemento d’arredo che arricchisce qualsiasi ambiente.

Il frigo EU HA7TY 9721 NFX – F157709 si avvale della tecnologia no frost, pertanto non è necessario sbrinarlo periodicamente. l ripiani regolabili in vetro e i cassetti in plastica trasparenti sono facili da pulire. Il termostato digitale posizionato sull’anta del congelatore permette di regolare la temperatura di entrambe le celle, senza dover aprire le porte del frigorifero.

  • Frigorifero combinato Hotpoint (libera installazione) XH9 T3U X – F157488

Il frigorifero Ariston modello XH9 T3U X – F157488 è un elettrodomestico grande e capiente, che si adatta alle esigenze di una famiglia di circa 4 persone.

Questo modello, con i maniglioni posti su entrambe le ante, si contraddistingue per il suo colore grigio metallizzato (inox) che si adatta perfettamente a tutti gli stili d’arredamento, contribuendo ad arricchire e abbellire qualsiasi cucina.

Il modello XH9 T3U X – F157488 appartiene alla categoria no frost, che impedisce la formazione di ghiaccio e limita la quantità di umidità nel frigorifero. A rendere ancora più efficiente questo prodotto Hotpoint Ariston, ci pensa il sistema ventilazione che genera un flusso d’aria fredda uniforme che circola all’interno dell’elettrodomestico.

La classe energetica A+++ fa di questo frigorifero uno dei migliori modelli combinati presenti sul mercato.

  • Frigorifero americano Hotpoint SXBHAE 925 – F105543

Se siete alla ricerca di un frigorifero americano che sia il protagonista della tua cucina, il modello SXBHAE 925 – F105543 fa al caso tuo.

L’apertura Syde-by- Syde rende questo elettrodomestico particolarmente capiente e adatto alle famiglie numerose che contano anche più di 4 persone.

A sinistra è collocato il congelatore dotato di tre cassetti e altrettanti ripiani tutti in cristallo. L’anta destra permette di accedere al frigorifero dove sono presenti due cassetti (per la frutta e la verdura) e ben quattro ripiani, sui quali appoggiare gli alimenti.

Con una larghezza di 89,5 cm e un’altezza di 178,5 cm questo frigorifero dell’Ariston è uno dei più grandi della categoria ed è indicato per cucine particolarmente capienti.

Sull’ anta destra (ovvero quella del frigo) è presente il termostato digitale che permette di regolare le temperature di entrambe le celle frigorifere senza aprirle, quindi evitando la dispersione di aria fredda.

La tecnologia no frost impedisce la formazione di ghiaccio in entrambe le celle e riduce la quantità di umidità nel congelatore, favorendo una migliore e prolungata conservazione degli alimenti.

Lascia un commento