Frigorifero Bosch: I 5 migliori modelli con opinioni, foto e prezzi

Se siete alla ricerca di un congelatore o del miglior frigorifero sul mercato, gli elettrodomestici Bosch faranno sicuramente a caso vostro.

Infatti, Bosch è la multinazionale tedesca per eccellenza che da generazioni si occupa di garantire prodotti (dagli autoveicoli agli elettrodomestici) di alta qualità per le persone, e soddisfare ogni esigenza, semplificando notevolmente i bisogni quotidiani di tutti.

Quali sono i vantaggi di un frigorifero Bosch? Beh, sicuramente il fatto che sia ultra-silenzioso, garantendo una chiusura rapida testata oltre 200.000 volte. Poi, Bosch è conosciuta per le alte prestazioni dei suoi prodotti: infatti, consente la migliore funzionalità, garantita per diversi anni.

In più, ogni alimento necessita di un tipo diverso di conservazione, e questo genere di frigoriferi le soddisfa tutte. Un esempio? Il pesce, la carne e i latticini si conservano meglio con un tipo di freddo secco, senza umidità. Invece, frutta e verdura richiedono l’umidità per evitare che si secchino e non siano più buoni: il cassetto VitaFresh presente nei frigoriferi Bosch assicura la freschezza di cui gli ortaggi hanno bisogno per una durata di conservazione maggiore.

Frigoriferi Bosch – Le diverse tipologie:

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 7
Bosch Elettrodomestici KGN36NL30 Freestanding 214L 86L Stainless steel fridge-freezer -...
  • Consegna su strada gratuita per I prodotti con un peso inferiore a 60kg e consegna al piano gratuita per i prodotti con un peso superiore ai 60kg

I frigoriferi e congelatori Bosch sono di diverso tipo proprio per adattarsi alle esigenze di tutti. Tra quelli principali, troviamo:

  • il frigo unito al congelatore, a doppia porta, che permette di prendere i surgelati in modo ancora più rapido poiché il freezer è posizionato in alto. In più, grazie al fatto che sia poco ingombrante, può essere posizionato dove si preferisce;
  • il frigo-congelatore a doppia porta da incasso, che permette di adattarsi a tutti i design e di poter essere installato dove si preferisce;
  • il frigo-congelatore combinato, da posizionare dove si vuole, con il freezer nella parte inferiore;
  • il frigo-congelatore combinato da incasso, che garantisce un design unico e che occupa pochissimo spazio nella vostra cucina.

Quale frigorifero Bosch scegliere e i prezzi

Per quanto riguarda il modello, la scelta varia in base alle vostre esigenze:

  • se avete bisogno di un grande frigorifero Bosch e non siete amanti degli alimenti surgelati un frigorifero doppia è ciò che fa per voi;
  • se vi serve un grande freezer, ma non volete occupare molto spazio in cucina, optate per un frigorifero combinato;
  • se non usate il freezer può bastarvi un frigorifero Bosch monoporta con solo vano frigo;
  • se vi servono sia un grande vano frigo che un grande congelatore, scegliete un frigorifero Bosch side-by-side.

I fattori che quindi devono essere presi in considerazione sono la dimensione e la capienza. Fondamentale, quindi, che il prodotto offra molti ripiani così da poter mantenere un certo ordine all’interno del frigorifero.

I prezzi variano in base al modello, ma mentre un frigorifero Bosch combinato semplice è venduto a 500 euro, uno più grande con due scomparti e il freezer può arrivare a 1200. In generale, però, la qualità è garantita, così come la durata. Se cercate un prodotto a basso costo, valutate che il freddo sia distribuito in modo omogeneo e che non ci sia rischio di congelamento dei prodotti.

Frigoriferi Bosch: Consigli per la scelta e tutte le innovazioni

Per prima cosa, è bene scegliere un frigorifero Bosch No Frost o, almeno Low Frost (che rallenta la formazione del ghiaccio al suo interno e determina la velocità della formazione di brina molto più bassa), perché in questo modo eviterete la formazione di cattivi odori e ghiaccio al suo interno. Anche la classe energetica è importante per il fattore risparmio e inquinamento: dovrebbe essere almeno A+ o A+++. Considerate le dimensioni della vostra cucina per una scelta ottimale.

Scegliete frigoriferi Bosch dotati del display touch control, che migliora di tantissimo l’esperienza di utilizzo; oppure, scegliete un elettrodomestico MultiAirFlow Sistem, che garantisce un flusso d’aria costante su tutti i reparti del frigo, permettendo una conservazione degli alimenti ottimale. La funzione MultiBox, invece, consente di avere una base ondulata per conservare al meglio gli ortaggi e la frutta. Il cassetto CrisperBox, ancora, garantirà un controllo dell’umidità per permettere una conservazione del cibo nettamente superiore.

Se desiderate la tecnologia di raffreddamento che mantiene i prodotti alimentari più freschi rispetto alla media tradizionale, dovete optare per un cassetto VitaFresh o per il BigBox, che consente di congelare (grazie ai suoi 21 cm di altezza) ogni tipo di cibo.

L’opzione SuperFreezing vi permetterà di proteggere i cibi congelati già da un po’ quando ne vengono inseriti altri. L’illuminazione a LED permette una visibilità omogenea in tutte le ore del giorno.
Infine, i reparti EasyLift vengono installati negli sportelli e consentono l’adattamento a tutte le esigenze di conservazione.

Classifica, opinioni e prezzi dei migliori 5 frigoriferi Bosch:

Frigo Bosch

Abbiamo stilato una classifica con la top5 dei migliori frigoriferi e congelatori Bosch.

  • Bosch Serie 4

Questo frigo Bosch è dotato di un frigo-congelatore indipendente in acciaio inox: la sua capacità è di 300-400 litri (così da poter permettere ordine e organizzazione al suo interno), la sua classe energetica è A++ (che consente risparmio energetico e tutela dell’ambiente) e il suo raffreddamento è statico.

Le sue dimensioni sono di 60x65x186 cm e ha un peso di quasi 80 chili. Per quanto riguarda le sue caratteristiche, è bene considerare il fatto che gode dello sbrinamento automatico, il portabottiglie, il display integrato a LED, la cerniera della porta a destra, il balcone per le uova e ben tre ripiani congelatori, mentre il frigo ne ha quattro ( tra cui quello per burro, uova e frutta e verdura).

In più, il materiale degli scaffali è il vetro, ha le porte reversibili e gode della classificazione a quattro stelle. Ha una luce che si accende appena apri il frigo e sia il congelatore che il frigo sono No Frost. Comprende anche il vassoio per i cubetti di ghiaccio al suo interno.

I clienti che l’hanno acquistato ne hanno apprezzato il fatto che sia silenzioso, l’estetica, l’integrità dell’imballaggio e la buona capienza.

  • Bosch KGV36VB32S – Classe A++

Questo prodotto gode di un’illuminazione LED e di una capacità netta di 307 litri (213 del frigorifero+94 del congelatore). La classe energetica è A++ e il frigo è dotato di un cassetto e quattro ripiani, tra cui quello per le uova e per il burro.

Le sue dimensioni sono di 65x60x186 cm; inoltre, è disponibile in nero e le cerniere possono essere posizionate da entrambe le parti. L’assistenza è affidabile e i clienti ne hanno apprezzato l’estetica, l’efficienza, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la consegna puntuale. Anche se la capacità di questo elettrodomestico è inferiore rispetto al precedente, non significa che sia meno valido: assicura un risparmio energetico ottimale ed è dotato di tecnologia anti-brina (No Frost).

  • Bosch Serie 4 KGN49XL30

Questo elettrodomestico di quarta serie ha una classe energetica A++. Gode della tecnologia Multi Air Flow e le sue dimensioni sono di 65x70x200 cm per un peso di 99 chili. Al suo interno presenta la luce LED e i numeri dei reparti del freezer sono tre, mentre quelli del frigo sono cinque (con scomparto per il burro e le uova, e per la frutta).

Il controllo è touch e il materiale dei reparti è il vetro; inoltre, la cerniera di apertura è situata sulla destra e ha un display LED che garantisce un controllo del sistema ultra-rapido e facile da utilizzare. I clienti ne hanno apprezzato l’ampiezza, l’ottimo rapporto qualità-prezzo, il buon materiale di produzione e la sua capacità.

Questo prodotto ha una capacità di 354 litri e una classe energetica A++. Costruito in acciaio inossidabile, ha un peso di 75 chili e le sue dimensioni sono di 60x66x186 cm. Il frigorifero è di libera installazione e ha la cerniera di apertura sulla destra, con una classe climatica SN. Il tipo di lampada al suo interno è LED e la posizione del congelatore è in basso; inoltre, è No Frost e ciò non permette la formazione di brina, e anche non ventilato. I clienti vantano la sua estetica, la sua semplicità di utilizzo, la sua ottima qualità e la velocità dei tempi di consegna.

Lascia un commento