Miglior frigorifero: Offerte, prezzi e opinioni dei migliori modelli in commercio

Il primo passo da fare quando si sceglie un frigorifero è quello di capire quale sia la misura adatta alla vostra cucina, in seguito scegliere lo stile. Oggi la maggior parte delle persone tende a preferire frigoriferi con porte elegante e che abbiano ripiani e cassetti per contenere frutta e verdura.

Se si ha un budget limitato si potrebbe preferire un elettrodomestico più compatto. Questa non sarà una guida all’acquisto di frigoriferi side by side americani o da incasso, ma le caratteristiche potrebbero essere molto simili.

Un frigorifero è un acquisto importante per la casa e quindi avere un piano complessivo di tutte le caratteristiche potrebbe aiutarvi. Questa guida vi aiuterà a porre le giuste domande su qualsiasi frigorifero vi interessi.

E quando fate l’acquisto, vi raccomandiamo di ottenere un’estensione di garanzia tramite il rivenditore; eventuali problemi che dovessero sorgere tendono a verificarsi nei primi quattro anni di proprietà (oltre la copertura generale del produttore).

Come scegliere il miglior frigorifero?

Bestseller No. 2
Comfree HD273FN1WH - FRIGORIFERO DOPPIA PORTA A+ 210LT BIANCO, Senza installazione
  • Capacità Lorda totale 210 Litri di cui 168 Litri per il frigorifero e 42 per il Freezer
Bestseller No. 3
Samsung RB29FERNDSA/ES Smart Line Frigorifero Combinato, 290 Lt, Inox
  • La tecnologia No Frost mantiene costanti i livelli di temperatura e umidità all'interno del frigorifero, evitando formazione di brina, muffa e batteri
Bestseller No. 5

  • Considera le dimensioni

La maggior parte dei frigoriferi è disponibile in diverse configurazioni che comprendono una vasta gamma di dimensioni e capacità. È consigliabile misurare sempre lo spazio in cui si prevede di mettere il frigorifero prima di procedere con gli acquisti, assicuratevi sempre che le porte del frigo si aprano per intero, inoltre lo spazio deve essere lasciato anche sul posteriore in modo tale che ci sia il flusso d’aria.

Per aiutarvi a trovare il frigorifero giusto per la vostra cucina, le classificazioni sono organizzate per larghezza, questo faciliterà la scelta permettendovi di considerare solo le dimensioni di cui avete realmente bisogno. Troverete modelli che partono dai 91 cm di larghezza, che sono quelli standard, fino a 60 cm.

Per quanto riguarda la capacità, la maggior parte dei produttori di frigoriferi, raccomandano di acquistarne uno che abbia da 300 a 350 litri, per una famiglia composta da 4 persone. Ma se ogni settimana si fa una grande spesa e quindi occorre più spazio, l’ideale sarebbe acquistare un apparecchio di 450 o 500 litri.

Non c’è niente di peggio che sprecare il cibo. Spreca denaro e risorse, e non mi sembra giusto. Le opzioni che mantengono il cibo più fresco più a lungo e proteggono l’interno da batteri e muffe significano tanto per il vostro budget alimentare quanto per la salute e la sicurezza della vostra famiglia.

Tutti amano i frigoriferi in acciaio, donano all’elettrodomestico un tocco di eleganza e pulito, rispetto altri materiali. Se avete un budget limitato, potete esplorare le opzioni meno costose del finto acciaio che sembrano simili a quelle reali.

  • L’utilizzo che se ne fa:

Frigorifero combinato

Porsi le giuste domande quando si parla di utilizzo è fondamentale, bisogna chiedersi se si è single, se si è in coppia o una famiglia di cinque persone. È importante capire se si pranza molto spesso fuori casa o viceversa.

Questi sono i tipi di fattori che giocano a fare la differenza sul frigorifero di cui avete bisogno. Pensate alla vostra storia con il vostro apparecchio attuale e fate una lista dei pro e dei contro. Se avete spesso avuto problemi con un freezer troppo pieno o avete difficoltà a trovare quello che cercate, vorrete che il vostro nuovo frigorifero risolva i vecchi problemi.

Forse volevate un distributore di ghiaccio e acqua fredda o una finitura in acciaio inossidabile. Probabilmente terrete questo apparecchio per almeno 10 anni, quindi prendete le caratteristiche che vi piaceranno. Fate una lista delle opzioni extra che volete e classificatele in ordine di importanza. Esaminate le vostre classifiche e ricordate che ci sarà un costo aggiuntivo associato ad ognuna di esse.

La buona notizia è che, dato che avrete questo apparecchio per molto tempo, potrete giustificare qualche fuori budget in nome di semplici piaceri e di una convenienza.

  • Il prezzo dei frigoriferi:

Anziché accontentarsi di un importo fisso, proponete una comoda fascia di prezzo. Il numero più importante è il più alto, perché non si vuole mai superare il tetto massimo. Assicuratevi di tenere conto della durata, delle prestazioni e dell’efficienza energetica nel determinare le vostre prospettive a lungo termine sui costi.

Il primo passo verso il risparmio è quello di lasciare a se stessi abbastanza tempo per fare ricerche e fare acquisti a confronto. Siate consapevoli dell’età del vostro frigorifero attuale, e approssimativamente quando sarà necessario sostituirlo. Essendo preparati, potete evitare la costosa situazione in cui la disperazione sostituisce il risparmio.

Utilizzate Internet per farvi un’idea del mercato. In pochi minuti potrete vedere innumerevoli modelli di frigoriferi e farvi un’idea di ciò che volete e di ciò che è disponibile. Alcuni siti faranno anche la caccia all’affare per voi, elencando le migliori vendite di frigoriferi in un unico posto.

I produttori di solito lanciano i loro nuovi modelli all’inizio dell’estate, quindi la tarda primavera è di solito il momento migliore per ottenere un ottimo prezzo ad una svendita. Anche altri momenti sono ottimali, come il periodo dei saldi e le offerte di frigoriferi del Venerdì Nero sono notoriamente i momenti migliori per acquistare grandi elettrodomestici.

  • Valutazione della classe energetica del frigorifero:

I frigoriferi funzionano continuamente, quindi utilizzano più elettricità di tutti gli altri elettrodomestici da cucina. Non stanno fermi, come una lavastoviglie, e non si può staccare la spina, come un tostapane. L’efficienza energetica, quindi, è fondamentale.

Una classificazione A++ significa che l’apparecchio funzionerà almeno il 20% in più di efficienza rispetto agli standard. Questa performance rappresenta un notevole risparmio nel corso degli anni.

I migliori 5 frigoriferi sul mercato – Opinioni e prezzi:

Miglior frigorifero

  • Samsung RB41J7859SR,406 L – Miglior frigorifero

Samsung RB41J7859SR è un frigorifero combinato, la nuova tecnlogia twin cooling plus raffredda gli scomparti separatamente. Il rivestimento in acciaio inox spazzolato riguarda sia la parte esterna che interna.

L’introduzione del cassetto Chef permette di conservare la carne e il pesce alle giuste temperature rispetto il resto del frigo. Il ripiano scorrevole offre una conservazione intelligente, inoltre può essere rimosso oppure nascosto, a seconda degli alimenti da introdurre.

Le dimensioni sono di 59x 201x 65 cm, la capacità totale del frigo è di 406 litri. È adatto per ogni esperienza di conservazione, ideale per tutti gli chef.

  • AEG RCB73821TY – Ottima qualità

AEG RCB73821TY Frigorifero Combinato Total No Frost MultiAir Flow, 360 l, 42 dB, A+++, Nero, 2010 mm
  • Tecnologia twintech nofrost - conserva i prodotti a una temperatura ottimale e livelli di umidità perfetti, garantendo più a lungo la croccantezza e la freschezza di frutta e verdura e mantenendo...

Con la tecnologia twintech no frost, il frigorifero nero di AEG mantiene i prodotti ad una temperatura perfetta e dona freschezza a tutti i cibi. L’interno del frigo, come l’esterno, è realizzato in vero acciaio, questo consente al frigo di tornare alla temperatura stabilita dopo la chiusura della porta.

È dotato di un cassetto che può essere regolato con una temperatura diversa rispetto al resto del frigo. Le dimensioni totali dell’elettrodomestico sono di 59x 65x 201 cm, con una capacità di 360 litri.

  • Indesit NCAA 55 NX – Ottimo prezzo

Offerta
Indesit NCAA 55 NX, Frigorifero combinato A Libera installazione, A+, 208 L
  • Silent cooling: la tecnologia silent cooling ti offre benefici extra rispetto alla qualità e affidabilità che ti aspetteresti da indesit: come silenzio e tranquillità; l'elettrodomestico infatti...

Indesit NCAA 55 NX è un frigorifero molto moderno, è dotato di tecnologia silent cooling che offre benefici in termini di qualità e affidabilità, non inquina l’ambiente con rumori acustici, in quanto il livello di rumorosità è di 38db.

Possiede un’illuminazione Led che rende visibili tutti i prodotti contenuti al suo interno, l’apertura della porta può essere reversibile a seconda delle preferenze dell’utente. L’interno è composto da 2 cassetti per la frutte, 2 ripiani in cristallo e un cassetto per il freezer. La capacità totale è di 208 litri, che si dividono in 153 litri per il frigo e 55 per il freezer.

  • Bosch Serie 4 KGV36VL32S – Frigo congelatore in acciaio inox

Il frigorifero Bosch Serie 4 KGV36VL32S dispone di frigo e congelatore, l’elettrodomestico è realizzato interamente in acciaio inox inossidabile, questo favorisce una lunga durata, anche fino a 10 anni.

Il raffreddamento è statico e la classe energetica è A++ quindi nel corso degli anni si verificherà un grande risparmio. La capacità del frigorifero è di 300/400 litri, il peso totale è di 73 kg e la dimensione è di 60x 65x 186 cm. Il numero di cassetti per le verdure è uno ed è composto da 4 ripiani tutti in vetro.

  • Samsung RB29FERNDSA/ES Smart Line – Frigorifero combinato economico

Samsung RB29FERNDSA/ES Smart Line Frigorifero Combinato, 290 Lt, Inox
  • La tecnologia No Frost mantiene costanti i livelli di temperatura e umidità all'interno del frigorifero, evitando formazione di brina, muffa e batteri

Questo frigorifero Samsung RB29FERNDSA/ES possiede una tecnologia no frost che è in grado di mantenere i livello di temperatura e di umidità costanti all’interno del frigo, in modo tale che non si creino muffe, brine e la formazione di altri batteri.

Il sistema integrato all around sistem offre un freddo constante, attraverso il compressore si può modificare in modo semplice la temperatura in base alle necessità. Le dimensioni sono di 59x 178x 66, con una capacità totale di 290 litri.

Conclusioni:

Non dovrete acquistare un frigorifero nuovo molto spesso, ma la scelta che farete vi riguarderà quasi ogni giorno. Pianificando attentamente e valutando ciò che è indispensabile per voi, potrete trovare l’elettrodomestico che fa per voi ad un ottimo prezzo.

La spesa per il frigorifero consiste nel trovare un modello che si adatti alla vostra cucina, sostenga la vostra routine quotidiana e vi faccia risparmiare sulle utenze, il tutto mantenendo il cibo fresco il più a lungo possibile. Se il vostro nuovo frigorifero è dotato di un centro di intrattenimento integrato o di un fabbricatore di ghiaccio a congelamento rapido, forse è quello giusto!

Lascia un commento