Frullatore Bosch – Guida alla scelta con classifica dei migliori

Il frullatore Bosch è un elettrodomestico che permette di realizzare diverse preparazioni, come minestroni e passate di verdure ma non solo.
Analizziamo come identificare il migliore frullatore Bosch e quali parametri deve avere il suddetto.

Perché optare per il marchio Bosch?

OffertaBestseller No. 1
Bosch MCM3501M MultiTalent 3-Robot da Cucina Compatto, 800 W, Plastica, Acciaio Inossidabile,...
  • Tutte le plastiche a contatto con il cibo sono prive di bisfenolo
OffertaBestseller No. 2
Bosch MSM66120 Mixer a Immersione, Frullatore, 600 W, Plastica, 12 velocit, Bianco
  • Piede in acciaio inossidabile con quattro lame per tritare e sminuzzare facilmente
OffertaBestseller No. 3
Bosch MSM6S50B Mixer a Immersione, 750 W, Plastica/Acciaio Inox, 12 velocit, Cavo a spirale...
  • Frullatore ad immersione dalle alte prestazioni grazie al potente motore da 750 Watt per tritare, grattugiare e sminuzzare
OffertaBestseller No. 4
Bosch SilentMixx PRO Estremamente Silenzioso, frullatore in Vetro, Programma ad Alta velocit, 33.000...
  • Il Power-Mixer SilentMixx Pro sinonimo di prestazioni efficienti e silenziose grazie all'innovativo sistema di riduzione del rumore.
OffertaBestseller No. 5
Bosch MMB64G6M Frullatore, 800 W, Nero/Inox
  • Grazie all'innovativo Noise Reduction System, SilentMixx funziona in modo estremamente silenzioso
OffertaBestseller No. 7
Bosch MMB66G5M Frullatore, 900 W, Vetro
  • Motore da 900 W: potente, per ogni necessit

Scegliere il marchio Bosch, quando si parla del miglior frullatore, vuol dire fare affidamento su una gamma di elettrodomestici che hanno una resistenza assai elevata e ovviamente che sono dotati di svariate funzioni che, in altri elettrodomestici, difficilmente si riesce a trovare.

Occorre quindi prestare la massima attenzione a queste caratteristiche che giocano un ruolo fondamentale sulla scelta finale e che fanno in modo che il suddetto elettrodomestico rientri tra i propri preferiti.

Avere un frullatore Bosch vuole anche dire acquistare un articolo il cui design tende a essere perfetto e facilmente adattabile allo stile della propria cucina, dettaglio che non deve essere assolutamente sottovalutato.

Pertanto far ricadere la propria decisione finale su questo genere di articolo rappresenta la scelta perfetta specialmente se si vuole avere la sicurezza di aver comprato un elettrodomestico in grado di garantire una funzionalità costante nel tempo.

Come scegliere il miglior frullatore Bosch:

  • Il motore:

Quando si deve andare alla ricerca del migliore frullatore elettrico Bosch, occorre sempre valutare attentamente il corpo macchina, ovvero la qualità del motore stesso e la potenza che questo sfrutta.

I due parametri sono correlati e tendono a essere complementari: un motore di prima qualità è quello che viene alimentato da una potenza minima da 500 Watt grazie alla quale tale parte non viene sottoposta a uno stress eccessivo che potrebbe avere delle ripercussioni negative sull’utilizzo costante dello stesso strumento.

Scegliere un motore che sfrutta una potenza inferiore, infatti, potrebbe voler dire sottoporre questa parte a uno stress eccessivo e quindi impedire allo stesso di poter funzionare correttamente.
Meglio quindi un motore potente che riesce a lavorare anche ingredienti maggiormente duri, come la verdura oppure la carne, che uno strumento che con uno sforzo eccessivo tende a bruciarsi.

  • La capienza del frullatore Bosch:

Quando si deve scegliere questo elettrodomestico bisogna anche prendere in considerazione le sue dimensioni, quindi la capacità di contenimento dello stesso articolo.

In questo caso specifico bisogna tenere in considerazione che uno strumento dalla capacità media è quello che viene caratterizzato anche da dimensioni medio elevate, quindi un frullatore che permette di mixare un chilo di ingredienti viene identificato da dimensioni che non sono ridotte.

Bisogna quindi valutare anche lo spazio di cui si dispone nella propria cucina se si vuole avere la certezza del fatto che questo elettrodomestico non sia eccessivamente ingombrante e quindi che rubi spazio ad altri strumenti in cucina.

Generalmente una capienza che varia dai 750 ml fino al litro rappresenta una buona dimensione che dovrebbe essere in grado di soddisfare al massimo tutte le proprie esigenze e fare in modo che queste trovino una risposta adeguata.

  • La qualità delle lame:

Altro tipo di caratteristica molto importante che occorre valutare accuratamente è rappresentato dalla qualità delle lame, le quali devono essere necessariamente in acciaio inox.

Questo materiale, infatti, permette di lavorare un’ampia serie di ingredienti e di frullarli senza alcuna difficoltà, rendendo quindi lo stesso elettrodomestico fondamentale per realizzare passati di vario genere.

Ovviamente le lame devono essere inossidabili, quindi non subire dei danni quando queste entrano a contatto del liquido ottenuto durante la fase di mixaggio degli ingredienti, così come devono anche essere facilmente rimovibili e lavabili, evitando che i residui di cibo possano essere presenti una volta che si decide di preparare un altro tipo di pietanza.

Pertanto la qualità delle lame rappresenta un elemento chiave che necessita di essere analizzato con estrema cura e che permette a tutti gli effetti di trovare un elettrodomestico perfetto per le proprie richieste.

  • Regolatore di velocità

A questi primi tipi di caratteristiche si affianca anche un ulteriore dettaglio, ovvero quello relativo ovviamente alla possibilità di impostare la velocità delle lame.

Questo dettaglio è molto importante visto che determinanti ingredienti necessitano di essere miscelati a una certa velocità e lo stesso vale per quanto riguarda la realizzazione di determinate pietanze, che devono essere necessariamente lavorate a una certa velocità.

Un ottimo frullatore elettrico Bosch è quello che consente a tutti gli effetti di poter selezionare senza alcuna complicanza le velocità, partendo da quella minima fino a quella massima che sfrutta tutta la potenza assorbita dallo stesso frullatore, facendo quindi in modo che il risultato finale possa essere adeguato a tutte le proprie domande.

Analizzare accuratamente il numero di rotazioni per minuto minima e massima consente, di conseguenza, di identificare quale sia il migliore elettrodomestico sul mercato che meglio si adatta a tutte le proprie esigenze.

Ora vediamo quali sono i modelli ideali di frullatori Bosch sui quali far ricadere la propria decisione finale.

I 3 migliori frullatori Bosch:

Miglior frullatore Bosch

  • Bosch MMB64G6M – Il migliore

Offerta
Bosch MMB64G6M Frullatore, 800 W, Nero/Inox
  • Grazie all'innovativo Noise Reduction System, SilentMixx funziona in modo estremamente silenzioso

800 W di potenza e capienza pari a 2,3 litri, per un peso di 6 chili: questi soni i principali dati del classico frullatore Bosch, dotato di lame in acciaio inox inossidabili e regolatore di velocità che consente di lavorare ogni genere di alimento con estrema precisione.

Il vetro temperato permette inoltre di ottenere un grande vantaggio quando si parla di questo modello, ovvero avere la certezza che anche i cibi caldi possano essere lavorati senza alcuna difficoltà.

Pertanto un modello ideale da utilizzare in combinazione e/o alternativa a quello precedente, rendendo la propria cucina migliore sotto ogni ottica.

  • Frullatore Bosch MMB43G2B

Bosch MMB43G2B Frullatore, 700 W, 3 Liters, 0 Decibel, Acciaio Inox, Nero
  • Lama Easy KlickKnife semplice da smontare per essere pulita e parti lavabili in lavastoviglie (bicchiere, misurino e accessori). Tutte le plastiche a contatto con il cibo sono prive di bisfenolo.

Un modello molto simile a quello prima descritto ma, allo stesso tempo caratterizzato da aspetti totalmente differenti.

Meno potente, visto che sfrutta 700 W, ma più capiente, con contenitore che permette di contenere un massimo di 3 litri di alimenti frullati, questo modello si contraddistingue per essere molto silenzioso ma possiede meno opzioni per quanto riguarda la velocità di lavorazione degli alimenti e inoltre quelli caldi possono arrecare qualche piccolo difetto al contenitore.

  • Bosch MS6CA4120 ErgoMixx – Frullatore multifunzione

Bosch MS6CA4120 ErgoMixx - Frullatore a immersione, 800, in plastica, colore: bianco/antracite
  • 800 Watt: motore potente per risultati rapidi e perfetti anche con gli ingredienti pi duri.

Manico molto ergonomico, quindi piacevole da tenere in mano ma, allo stesso tempo, le lame tendono a essere poco resistenti specialmente quando devono lavorare alimenti che sono tendenzialmente duri.

Inoltre occorre sottolineare un ulteriore dettaglio, ovvero l’impossibilità di lavorare gli alimenti caldi, visto che questa versione di frullatore Bosch tende a usurarsi se entra a contatto con determinati alimenti a temperature che sono elevate.

In compenso il sistema di regolazione della velocità tende a essere abbastanza preciso e in grado di rispondere meglio alle proprie esigenze, permettendo quindi una modesta lavorazione dei cibi.

Alternativa economica da tenere in considerazione come versione aggiuntiva del frullatore classico.

Lascia un commento