Frullatore Kenwood: Recensione dei migliori modelli con opinioni e prezzi

Kenwood è uno dei marchi di elettrodomestici casalinghi più apprezzati e innovativi e tutto questo è testimoniato dal costante e continuo aumento delle vendite.

Uno degli articoli più venduti attualmente è proprio il frullatore di Kenwood, di cui il marchio ha realizzato diversi modelli, con prezzi, caratteristiche e tipologie differenti, in modo tale da riuscire ad accontentare anche il consumatore più esigente.

Perché comprare proprio un frullatore Kenwood:

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Kenwood BLP402WH Blemd-X-Fresh Frullatore
  • Struttura in plastica in bianco laccato e dettagli in grigio, molto compatta e facile da impugnare
OffertaBestseller No. 3
Kenwood HDP404WH Mixer ad Immersione, 800 W, Tritatutto da 0,5 l, Bicchiere graduato da 0,75 L,...
  • Sistema Triblade: un gruppo di 3 lame per aumentare la superficie di taglio e migliorare le performance
OffertaBestseller No. 4
Kenwood FDM780BA, Robot da Cucina, 1000 W, capacit massima 3 L, Metallo/Plastica
  • Motore potente da 1000 W per lavorare con grande rapidit e efficienza
OffertaBestseller No. 5
OffertaBestseller No. 6
Moulinex Perfect Mix + Frullatore con Tecnologia Powelix, 3 programmi, Vaso in Vetro da 800 ml...
  • Tecnologia powelix: prestazioni straordinarie e fino al 30% pi veloci grazie alla combinazione delle 6 lame in acciaio inossidabile per risultati perfetti con ogni ingrediente
Bestseller No. 7
Moulinex DD6558 Quickchef 3in1 Mixer ad Immersione, Tecnologia Powelix, 3 Accessori, 1000 W,...
  • Tecnologia powelix: prestazioni straordinarie e fino al 30% pi veloci grazie alla combinazione delle 4 lame in acciaio inossidabile per risultati perfetti con ogni ingrediente

Rispondere a questa domanda è molto semplice. Innanzitutto il marchio è già una garanzia: Kenwood è un’azienda leader sul mercato per la produzione e commercializzazione di qualsiasi tipo di elettrodomestico, sia professionale, sia casalingo.

La serietà dell’azienda è ampiamente riconosciuta in tutte le fasi della progettazione, realizzazione, vendita e assistenza al cliente, anche nel post-vendita. Difficilmente un cliente che ha acquistato un elettrodomestico Kenwood non esprime un parere positivo in merito e non ripete l’acquisto in futuro.

Tutti i frullatori Kenwood sono semplici da utilizzare e da pulire oltre ad essere tra i migliori in termini di risultati e prestazioni. Sono molto silenziosi, compatti ed ergonomici. Inoltre sono anche molto eleganti e questo non è un aspetto da trascurare dal momento che le cucine moderne sono sempre più piccole e spesso non c’è lo spazio per riporre negli armadietti gli elettrodomestici, che quindi devono essere lasciati in vista.

Kenwood realizza il miglior frullatore in commercio ad uso domestico anche perchè è riuscita a trasferire in un elettrodomestico da uso quotidiano tutte le caratteristiche, peculiarità e raffinatezze che si ritrovano nei frullatori professionali utilizzati nelle migliori cucine e ristoranti.

La manutenzione richiesta da questi frullatori è praticamente nulla e con un utilizzo che rispetta le normali regole di buon comportamento, la durata nel tempo è garantita! Possono essere utilizzati sia per alimenti caldi, sia per quelli freddi, perciò diventano davvero un valido aiuto in cucina.

I frullatori Kenwood hanno molti accessori acquistabili anche separatamente e facili da trovare in tutti i migliori negozi di elettrodomestici, compresi quelli online.

Molto spesso queste tipologie di elettrodomestici sono scomodi o fastidiosi da lavare dopo l’uso, ma nel caso di Kenwood non è così: sono facili da smontare e la maggior parte dei pezzi può anche essere messa in lavastoviglie senza nessun problema. Infine, in caso di guasto, tutti i pezzi di ricambio sono semplicissimi da reperire e in brevissimo tempo.

Le funzioni dei frullatori Kenwood sono naturalmente legate al particolare tipo di modello in questione, ma in generale tutti i frullatori sono in grado di tagliare, tritare, frullare, sminuzzare in diverse dimensioni e sfruttando diverse velocità di taglio.

Tutto questo può essere fatto per trattare diversi tipi di alimenti, cotti e crudi, caldi e freddi. Insieme ai frullatori viene fornito un semplice manuale di istruzioni, comprensivo di un ricettario che permette a qualsiasi persona di sbizzarrirsi con facilità in cucina. Diventa quindi perfetto per preparare frullati di frutta o verdura, passati, carne macinata e perfino le pappe per i bambini.

Come scegliere il miglior modello:

Ci sono tantissimi tipi di frullatori Kenwood attualmente in commercio. Innanzitutto una prima distinzione deve essere fatta tra frullatori ad immersione e frullatori a bicchiere.

I frullatori ad immersione sono molto più pratici e veloci da utilizzare, perciò possono essee usati per lavorare velocemente minime quantità di alimento inserendo il braccio del frullatore direttamente nel recipiente in cui si trova il cibo. E’ perfetto, per esempio, per realizzare creme, vellutate e frullati di frutta e verdura.

È possibile acquistare separatamente anche le fruste da applicae al motore per montare panna, uova, creme… Il secondo tipo di frullatore è quello a bicchiere che è formato da un recipiente di diversa capacità, all’interno del quale si introduce l’alimento da frullare.

Le lame interne, che ruotano a diversi livelli di velocità, triturano il cibo, sia caldo sia freddo. Sul coperchio è poi generalmente presente un tappo che può essere tolto per aggiungere ingredienti differenti durante la lavorazione (es. olio).

Per scegliere il miglior modello di frullatore Kenwood si deve per prima cosa valutare quali sono le particolari esigenze e necessità da soddisfare.

Quindi se si devono frullare minime quantità e in fretta, sarà meglio un frullatore a immersione, se invece le quantità sono più elevate è bene prediligere un frullatore a bicchiere. Anche la capacità del bicchiere è un parametro da valutare al momento della scelta, così come la potenza dell’elettrodomestico.

I costi dei frullatori Kenwood sono molto diversi e variabili in base al particolare tipo di elettrodomestico e agli accessori acquistati anche separatamente. Si tratta comunque dei migliori frullatori presenti in commercio perciò il prezzo, a volte leggermente superiore rispetto agli elettrodomestici dei concorrenti, è più che giustificato e il rapporto prezzo/qualità che ne deriva è tra i più vantaggiosi.

In generale, è possibile acquistare un frullatore ad immersione di Kenwood già a partire da 50 euro (nella confezione, oltre al motore, sono presenti il braccio con la frusta per montare, quello per tritare e il contenitore con coperchio per riporre poi il cibo preparato in frigorifero).

Altri accessori possono essere acquistati a parte o essere già inclusi in altri modelli più costosi. A soli 130 euro, in media, è possibile, invece, comprare il modello a bicchiere, con le diverse tipologie di lame per ottenere vari tipi di taglio, il coperchio del contenitore e le fruste.

I prezzi sono solo indicativi, perchè comunque legati a delle possibili offerte promozionali in corso e alla catena commerciale.

Classifica con prezzi dei 3 migliori frullatori Kenwood:

Frullatore Kenwood migliore

Certo è che Kenwood è una delle marche maggiormente presenti e facili da reperire in qualsiasi punto vendita.

  • Kenwood BLP900BK – IL MIGLIORE

Offerta
Kenwood Frullatore BLP900BK Power Blender Blend-X PRO, 1600 W, Plastica, Nero
  • Performance Blender per potenziare il tuo stile di vita

Un frullatore professionale Kenwood, 1600 w di potenza e 30.000 giri al minuto. Una potenza estrema!

Presenta tre differenti programmi, tritaghiccio, frullati e zuppa.

  • Kenwood FDP302SI MultiPro Compact

Kenwood FDP302SI MultiPro Compact Processore da Cucina, 800 W, 2.1 Litri, Argento
  • Motore potente da 800W per lavorare con grande rapidit e efficienza.

Frullatore Kenwood molto potente, 800w di potenza selezionabile con 2 diverse modalità di potenza!

Non solo permette la classica funzione di frullatore, ma può anche affettare  e sminuzzare.

  • Kenwood BLP402WH Blemd-X-Fresh – ECONOMICO

Offerta
Kenwood BLP402WH Blemd-X-Fresh Frullatore
  • Struttura in plastica in bianco laccato e dettagli in grigio, molto compatta e facile da impugnare

Classico frullatore economico ma con una qualità degna del marchio Kenwood.

600w di potenza, 3 potenze selezionabili e un gruppo lame in acciaio INOX.

Lascia un commento