Frullatore per smoothie – Recensione dei migliori modelli con prezzi e guida alla scelta

Lo Smoothie sono le bevande risultato del frullato di alimenti insieme ad una base, che può essere latte, acqua, yogurt oppure altro. Possono contenere zuccheri o si possono aggiungere altri ingredienti, alcune volte sono sostante atte a fungere da integratore alimentare.

Se nella preparazione della bevanda viene introdotto il ghiaccio, il preparato non è uno Smoothie, bensì otteniamo un frappè. Questo elemento è importante, poiché per tritare un ingrediente come il ghiaccio, il frullatore professionale deve essere dorato del giusto motore elettrico e le lamelle studiate appositamente.

Questo elemento ci permette già da adesso di valutare come un frullatore per Smoothie non debba essere esageratamente performante, caratteristiche che comunque non guasta.

Scegliere un frullatore per Smoothie – Guida:

OffertaBestseller No. 2
Aicok Mini Frullatore, Frullatore per Frullati e Smoothie con 2 Portatile Bottiglie in Tritan(600 e...
  • Frullatore Lame di Alta Qualit: Con un motore da 300 watt, un incredibile fino a 23.000 RPM e 4 lame in acciaio inossidabile di qualit chirurgica super affilata, puoi ottenere vitamine fresche e...
OffertaBestseller No. 3
Homegeek Frullatore, Mini Frullatore Portatile Compatto da 350 Watt per Smoothies con 4 Lame in...
  • Frullatore Multifunzione: Basato su 350 watt di motore ultraveloce da 25.000 giri / min, Due livelli di velocit e una funzione a impulsi e 2 lame in acciaio inossidabile perfette per frullati freschi,...
Bestseller No. 4
TOPESCT Mini Frullatore Portatile per Frullati Smoothie Frapp con Batteria Ricaricabile USB...
  • VERSIONE RINNOVATA - Questa una versione rinnovata del frullatore portatile con bicchiere senza fili con 6 lame affilate in acciaio inox, con batteria ricaricabile integrata da 4000 mAh. Crea gustosi...
Bestseller No. 5
Frullatore Portatile, TopEsct 380ml Mini Frullatore con 6 Lame in Acciaio Inox, Multifunzionale...
  • VERSIONE RINNOVATA - Questa una versione rinnovata del frullatore portatile con bicchiere senza fili con 6 lame affilate in acciaio inox, con batteria ricaricabile integrata da 4000 mAh. Crea gustosi...
OffertaBestseller No. 6
Imetec Personal e Sport Blender PB 100 Mini Frullatore con 2 Bottiglie (600 e 300 ml) Take-Away in...
  • Personal e Sport blender per frullati e smoothies take away: riempi, frulla, chiudi e porta via
Bestseller No. 7
homgeek Frullatore Frullati, Smoothie Maker, Mini Frullatore Portatile con 2 Bottiglie in Tritan da...
  • Motore in rame puro da 350W,23000r/min frullatore alta velocita, 4 lame in acciaio inossidabile di qualit chirurgica super affilata puoi ottenere vitamine fresche e frullati gustosi freschi in pochi...

Esistono elementi del frullatore professionale per Smoothie da valutare durante l’acquisto. Certamente il primo è l’utilizzo dell’elettrodomestico. Se esso deve preparare dei frullati per una persona, si può optare per un frullatore con caraffa piccola.

Diversamente, se il preparato deve soddisfare le esigenze di una famiglia, ovvio si orienterà la scelta verso una caraffa più voluminosa. Dunque, prima di esaminare i singoli aspetti, il primo punto di partenza è l’utilizzo dell’elettrodomestico al fine di preferire il prodotto più indicato alla propria esigenza.

Detto ciò, gli elementi da valutare sono: potenza, caraffa, tipi di lame, funzioni e sicurezza.

  • La potenza:

Questo parametro consente di capire quale velocità avranno le lame, influenzando la loro capacità di taglio. Un frullatore per preparare Smoothie, solitamente dovrà affettare cibi non consistenti, come frutta, seppure si possono preparare frullati impiegando ingredienti più resistenti.

Un frullatore per Smoothie può avere una potenza contenuta tra 300 e 500 Watt, ciò non esclude l’acquisto di un prodotto più performante, grazie al quale si possono preparare anche frappè, vellutate, minestre e pesti. Tuttavia quando si supera la potenza consigliata, si ha un frullatore capace di un maggiore numero di preparazioni, per cui la caraffa non sarà fornita nella forma di bottiglia trasportabile. Ciò è rilevante sul piano della praticità.

  • La caraffa:

Come abbiamo constatato precedentemente, può essere in plastica oppure vetro. Indispensabile la presenza della scala graduata, utilissima al fine del corretto dosaggio degli ingredienti. Inoltre da valutare anche il coperchio o tappo, il quale dovrebbe prevedere la possibilità di introdurre il cibo durante la fase di mescolazione.

Gradita la presenza di un manico ed un beccuccio, entrambi adatti a consentire una buona presa ed il versamento del preparato in un bicchiere oppure altro contenitore. Come abbiamo già constatato, i frullatori per Smoothie hanno solitamente una caraffa in plastica, spesso anti graffio e corrosiva, appositamente studiata per diventare una bottiglia in possesso dell’apposito tappo.

  • Le lame:

Solitamente i frullatori per Smoothie hanno quattro lame, ma non è esclusa un maggiore numero in prodotti performanti. Le lame devono essere in acciaio inox, comunque oggigiorno i prodotti in commercio ne sono tutti provvisti.

L’acciaio inox impedisce l’usura della lama e la sua piegatura con l’utilizzo protratto nel tempo. Alcune lame sono dotate di seghettatura, appositamente prevista per meglio tritare determinati tipi di ingredienti.

  • Funzioni:

Le funzioni consistono solitamente nella presenza di interruttori e manopole che consentono di variare la velocità di rotazione delle lame. Nei modelli più economici si parla di una oppure due velocità, diversamente nei frullatori più costoni possiamo trovarne anche dieci.

L’inerlock rappresenta una delle sicurezze fondamentali, cioè l’impossibilità della rotazione delle lamelle in mancanza della corretta chiusura della caraffa. Alcuni modelli posseggono un sistema di sicurezza per il surriscaldamento, evitando danni al motore elettrico.

I migliori frullatori per Smoothie con opinioni e prezzi:

Miglior frullatore per smoothie

  • Homgeek – Mini frullatore smoothie Maker

homgeek Mini Frullatore, Blender Smoothie Maker, Mixer per Frullati, Frapp, Frutta e Verdura, con...
  • ALTE PRESTAZIONI: Mini Frullatore Con un motore da 300 watt, incredibili 25,000 rpm e 4 lame super affilate, avrai un bicchiere di frullato fresco e delizioso in pochi secondi.

Da chiarire subito che questo frullatore permette la preparazione di più bevande e cibi. Non è limitatamente usato per preparare solamente Smoothie, per cui è conveniente sotto l’aspetto dell’impiego in cucina. Infatti permette di affettare tranquillamente verdure, ghiaccio e cibi più consistenti.

Ha una potenza di 300 Watt, che consente di raggiungere una velocità di rotazione delle lame di 25.000 rpm. La caraffa è una free bottiglia, cioè essa può essere trasportata tranquillamente ed è in possesso di un tappo apposito.

Per cui preparato lo Smoothie, non si ha necessità di versarlo in altro contenitore. D’altronde l’intero frullatore è facilmente trasportabile, grazie alla sua compattezza e leggerezza. La caraffa ha una capienza di mezzo litro, più che sufficiente per la preparazione di Smoothie, ma anche di altri cibi e bevande.

Questo prodotto possiede un programma di autopulizia della durata di 60 secondi, comunque la caraffa è pulibile in acqua calda con poco detergente. Sicuramente è uno dei prodotti più apprezzati dagli utenti, realizzato con ottimi materiali e dalle prestazioni importanti.

  • Frullatore per Smoothie Aicok – 700W

Aicok Frullatore, 800W Frullatore per Frullati e Smoothie per Tritatutto/Macinacaffe/Frullati e...
  • POTENTE E VELOCE Frullatore per Frullati e Smoothie con un motore 800W, 56000r/min,e in totale 4 lame in acciaio inossidabile, puoi ottenere succhi di frutta, smoothie fresche e frullati piu gustosi...

Sicuramente parliamo di un frullatore elettrico classico capace di preparazioni di vario genere, non solamente limitato allo Smoothie. Conferma di ciò la potenza del motore elettrico di 700 Watt, consente alle lamelle una rotazione al minuto di 56.000 giri. Inoltre nella confezione sono presenti kit di lamelle differenti.

Avremo quella a due lame per macinare, una a quattro per tritare carne ed un’altra con eguale numero di lame per frullati. Dunque questo prodotto è molto versatile in cucina, consente di tritare cibi consistenti, compreso il ghiaccio. Permette di realizzare preparati usando la carne, fondamentali per la realizzazione di pappine per bebè.

Possiede tre bottiglie in Tritan senza BPA, con relativi tappi, da 200 ml, 600 ml e 1,2 litri. Questa dotazione consente di rispondere ad ogni tipo di esigenza. Lavabile in acqua corrente, ma anche in lavastoviglie, limitatamente ovviamente alle caraffe. Possiede una protezione dal surriscaldamento, con spegnimento automatico.

Ha i certificati CE, RoHS, FCC, FDA Dissipazione del calore. Questo prodotto è elevatamente performante, adatto al realizzare molti preparati differenti, per cui risponde a più esigenze in cucina. Molto apprezzato dall’utenza che lo ha acquistato, che considera questo frullatore versatile, compatto ed estremamente resistente.

  • Aigostar Summer 30IWW – Mini frullatore per Smoothie

Aigostar Summer 30IWW - Mini Frullatore per Frullati e Smoothie, Frullatore Portatile 4 Lame in...
  • BPA-Free TritanLe bottiglie sono fatte di materiali tritan, che lo stesso materiale della bottiglia di alimentazione per il bambino. Non contiene BPA, BPS o altri bisfenoli nocivi. Durevoli, chiari e...

Il frullatore dell’Aigostar ha una potenza di 350 Watt, che consentono di raggiungere una velocità di rotazione delle lamelle di 18.000 giri al minuto. Il materiale plastico è BPA-free, precisamente Tritan premium.

Viene fornito con due bottiglie portatili e due relativi coperchi sportivi, ideale per la palestra, la corsa oppure il viaggio. Le bottiglie sono antigraffio, anti corrosione e ad alta tenacità. Ha quattro lamelle in acciaio inox, piedini in plastica antiscivolo. Lavabile sotto il rubinetto, con acqua calda e poco detergente.

Apprezzato molto dall’utenza, soprattutto per i risultati a fronte di un prezzo molto conveniente.

Lascia un commento