Frullatore Philips – I 5 migliori modelli a confronto

Non sapete quale frullatore scegliere? Non vi preoccupate, andrò a spiegarvi come scegliere il miglior frullatore Philips sul mercato.

Per prima cosa, l’elettrodomestico più utilizzato in cucina è proprio il frullatore Philips, anche se negli ultimi anni vengono venduti in commercio dei robot da cucina che sostituiscono il normale frullatore, ma il marchio Philips farà al caso vostro.

Per poter scegliere un frullatore Philips è bene avere in mente un budget, in modo da relazionarsi in base ad esso per la scelta.

Ma non solo la scelta può variare anche dallo spazio che si ha in cucina oppure dalle prestazioni che si vuole ottenere.

Se vi servirà per un utilizzo quotidiano allora la miglior scelta è quella di un modello con più capacità e più potenza, se invece vi servirà ogni tanto potrete acquistare un frullatore base ed economico.

4 criteri per scegliere il miglior frullatore Philips:

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Philips HR2100/00 Frullatore con ProBlend 4 - Daily Collection - Plastica
  • Tecnologia ProBlend 4, lama a stella per frullare/tritare/tagliare efficacemente aumentando la turbolenza e migliorando il flusso di frullatura
OffertaBestseller No. 3
Philips Frullatori HR3752/00 Frullatore ad Altà velocità con Tecnologia Sottovuoto ProBlend 6 3D e...
  • Tecnologia di frullatura sottovuoto per mantenere freschi i tuoi frullati per l'intera giornata*, aspira l'ossigeno presente nel recipiente prima della frullatura, evitando così l'ossidazione degli...
OffertaBestseller No. 4
Frullatore 700W Frullatore Vetro Multifunzione per Frullati e Smoothie, AICOOK Frullatore...
  • Frullatore di vetro da 1,5 litri: per uno stile di vita più sicuro e più sano, la ciotola del frullatore è realizzata in vetro resistente ai graffi. AICOOK Blender è un potente dispositivo che...
OffertaBestseller No. 5
Philips HR3655/00, Frullatore ad Altà Velocità con Tecnologia ProBlend 6 3D e 35.000 Giri al...
  • Tecnologia ProBlend 6 3D, con lame maggiormente a contatto con gli ingredienti che coprono un'area più ampia e riescono a frullare frutta e verdura più finemente del 50%*
OffertaBestseller No. 6
Moulinex Perfect Mix + Frullatore con Sistema Air Cooling, Vetro
  • 6 lame in acciaio inox che combinano 3 azioni complementari per un' ottima emulsione
OffertaBestseller No. 7
Philips HR2874/00 Frullatore On The Go, Frulla e Porta Sempre con Te
  • Borraccia On-The-Go per frullare direttamente nella borraccia, togliere le lame, mettere il tappo e portarla dove voi

  • La potenza:

Come ho accennato prima, una delle caratteristiche da valutare prima di acquistare un frullatore è quella di valutare la sua potenza.

In questo modo potrete ottenere elevate prestazioni; ma ogni modello ha la propria potenza e il proprio motore, per esempio la maggior parte dei frullatori sul mercato del marchio Philips si possono trovare con un motore a corrente continua, cioè si dovrà utilizzare con dei limiti per evitare che si surriscaldi.

Perciò un frullatore a corrente continua dovrà essere utilizzato per breve tempo con delle pause.

Poi esistono anche i frullatori a corrente alterata, questi non rischiano il surriscaldamento ed eventuali danneggiamenti, ma bisogna valutare che il suo costo potrà essere un pò elevato.

Perciò se desiderate un frullatore per frutta secca, o anche per tritare del ghiaccio dovrete acquistarne uno con una potenza fino ai 1200 watt, invece se vi servirà per preparare frullati potrete scegliere con una potenza fino ai 500 watt.

  • Le lame del frullatore Phlips:

Un’altra caratteristica da valutare di un frullatore Philips è l’importanza delle lame, la maggior parte dei frullatori Philips sono dotati di quattro lame invece quelli con prestazioni più alte hanno sei lame.

Delle lame lunghe avranno delle prestazioni migliori di quelle corte, in questo modo i cibi non si depositeranno; ma non solo le lame devono essere anche piegate, in questo modo i cibi si spezzetteranno al meglio.

Se si scelgono delle lame miste cioè lisce e un pò seghettate, il frullatore si adatterà a ogni tipo di alimento da tritare.

  • Capacità e funzioni:

Un altro aspetto da valutare è la capacità di un frullatore Philips, se siete numerosi in famiglia sarà opportuno un frullatore con una caraffa capiente, calcolando che in media si arriva a un litro, invece per i frullatori con un prezzo più elevato si arriva anche ai due litri.

Il materiale di una caraffa è formata da plastica dura oppure potrete trovarlo in vetro.

Una cosa positiva è che quasi tutti i materiali sono molto resistenti ma se troverete un frullatore con una caraffa in vetro risulterà molto più resistente ai graffi e più igienico.
Ora la domanda che può sorgere è quali sono le funzionalità di un frullatore Philips?

Se sceglierete un modello più semplificato e quindi più economico, troverete una sola velocità perciò con un solo pulsante da premere, infatti tra la classifica dei migliori frullatori Philips andrò a recensire uno di questi tipi.

Invece se siete disposti a un modello più costoso con più accessori si troveranno quei modelli con due o più velocità e potrete regolarla con una manopola.
Anche in questo caso ogni frullatore e ogni sua funzionalità dipendono dall’utilizzo che voi sceglierete, quindi varierà anche la scelta della velocità e la sua capienza.

  • La praticità:

Oltre alla scelta dell’estetica del frullatore bisogna scegliere un frullatore pratico e semplice già dal primo utilizzo, perché è un elettrodomestico che verrà utilizzato quotidianamente da voi.

Per questo motivo i comandi del frullatore devono essere con dei pulsanti oppure con una manopola, ma se avrete acquistato un modello più avanzato è probabile che abbia la funzione touch con un display.

Un’altra caratteristica da non dimenticare è il tipo di coperchio, deve avere assolutamente un’apertura per aggiungere con facilità gli elementi e deve essere saldo per evitare che si apri; inoltre è molto importante che anche la caraffa abbia un sistema di bloccaggio in modo che non si stacchi con facilità.

Invece come ultima cosa è bene valutare anche la sua manutenzione, la caraffa è consigliabile con la possibilità di lavarla in lavastoviglie e che le sue lame si possano estrarre in modo da pulirle prima di un altro utilizzo.

I 5 migliori modelli con opinioni e prezzi:

Miglior frullatore Philips

  • Philips HR2098/30 – Cuoci e frulla

Offerta
Philips HR2098/30 Cuoci e Frulla Frullatore ad Alta Velocità con Programmi di Cottura
  • 4 programmi di cottura pre-impostati (vellutate, zuppe, composte, salse) + funzione di cottura manuale con impostazione delle temperatura e timer

Caratteristiche del prodotto:

• Dimensione: 19 x 22,5 x 42,5 cm
• Potenza: 990 watt
• Capacità 2 litri

Dotato di 4 programmi di cottura per zuppe e salse, in più una funzione di cottura con l’impostazione di temperatura e il timer.

Il frullatore arriva ad un velocità di 32.000 giri al minuto e un motore con una potenza fino a 1100 W, anche per questo frullatore si ha la tecnologia ProBlend 6 lame.

Oltre alle 4 velocità di taglio e la funzione Pulse nella confezione si può trovare un ricettario formato da 40 ricette diverse per utilizzare i programmi preimpostati.
Il recipiente ha una capacità massima di 2 litri ma effettiva di 1,5 litri.

Anche per questo prodotto Philips i componenti potranno essere lavati in lavastoviglie.

  • Philips HR3752/00  – Ottimo prezzo

Offerta
Philips Frullatori HR3752/00 Frullatore ad Altà velocità con Tecnologia Sottovuoto ProBlend 6 3D e...
  • Tecnologia di frullatura sottovuoto per mantenere freschi i tuoi frullati per l'intera giornata*, aspira l'ossigeno presente nel recipiente prima della frullatura, evitando così l'ossidazione degli...

• Dimensione: 31x 25 x 46 cm
• Potenza: fino a 1400 Watt

Questo frullatore è uno dei bestseller, con la tecnologia di frullatura sottovuoto potrete mantenere freschi i vostri frullati, inoltre aspirando l’ossigeno che si trova nel recipiente evita l’ossidazione degli alimenti.

Arriva ad una velocità di 35.000 giri al minuto e con la sua tecnologia ProBlend 6 3D è dotato di lame lunghe perciò avrà un contatto maggiore con gli alimenti all’interno del recipiente.
La capienza della caraffa è di 1.8 l e ha una potenza di 1400 watt.

Inoltre avrete la possibilità di regolare con la modalità manuale la velocità, siccome può variare per frullare i diversi alimenti.
Perciò avremo tre programmi preimpostati nel frullatore: il frullato sottovuoto, il tritaghiaccio e a intermittenza.

Un frullatore Philips molto semplice e intuitivo da utilizzare, potrete creare vari tipi di frullati oppure delle salse, insomma un ottimo frullatore per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza voi vogliate.

  • Frullatore Philips HR2100/00 – Economico

Offerta
Philips HR2100/00 Frullatore con ProBlend 4 - Daily Collection - Plastica
  • Tecnologia ProBlend 4, lama a stella per frullare/tritare/tagliare efficacemente aumentando la turbolenza e migliorando il flusso di frullatura

Caratteristiche del prodotto:

• Dimensione: 23 x 33,2 x 23,8 cm
• Potenza : 400 watt
• Voltaggio: 230 volt
• Capacità: 1,5 l

La scelta di questo frullatore sarà ottima per chi desidera elevate prestazioni, inoltre dotato di lame ProBlend 4 molto resistenti.

Ha una potenza che arriva fino ai 400 watt, il contenitore è di plastica e ha una capacità di 1,5 litri, grazie alle sue lame ProBlend sarà un grande aiuto per avere degli ottimi risultati di frullatura degli alimenti.

Con il suo innovativo design del beccuccio si eviterà le fastidiose gocce che potrebbe cadere nel versare il frullato o qualsiasi tipo di contenuto in un contenitore.
Ma non solo, è anche dotato di una comoda impugnatura in modo da impugnarlo con facilità.

Inoltre si ha la possibilità di utilizzare la modalità di impulsi per mantenere tutto sotto controllo il tempo e il grado di miscelazione; è dotato anche di due diverse tipologie di velocità!
Ricordo che tutti i componenti del frullatore possono essere lavati in lavastoviglie.

  • PHILIPS HR3556/00 – Tecnologia Pulse

Philips HR3556/00 Viva Collection Frullatore con ProBlend 6, Tecnologia Pulse e Borraccia Integrata
  • Tecnologia ProBlend 6 lama a stella per frullare/tritare/tagliare efficacemente aumentando la turbolenza e migliorando il flusso di frullatura

Caratteristiche prodotto:

• Dimensione: 17 x 19 x 20 cm
• Potenza: 900 watt
• Capacità: 2 litri

Anche in questo frullato si ha una tecnologia ProBlend di 6 lame con un’ottima efficacia e migliora il flusso della frullatura.

Il suo motore arriva ha una potenza di 900 watt e le velocità sono regolabili; inoltre è dotato della funzione Pulse-one-touch in modo da controllare la miscelazione.

Il vaso del frullatore ha una capacità di 2 litri, così avrete la possibilità di fare frullati per più persone, da non dimenticare che si possono conservare per un paio di ore.
Anche per questo frullatore i suoi componenti sono lavabili in lavastoviglie.

Grazie anche agli impulsi i vostri frullati saranno più lisci e più gustosi, i pezzettini della frutta saranno completamente scomparsi.

  • Frullatore Philips economico HR2052/00

Caratteristiche del prodotto:

• Dimensione: 18,8 x 16,7 x 33,2 cm
• Potenza: 450 watt
• Capacità: 1,25 litri

Come ultimo frullatore Philips consiglio Philips HR2052/00 , il motivo è perché è uno dei più economici se non avete esigenze elevate.
Ha un tipo di velocità e anche la funzione Puls-one-touch in modo da controllare la miscelazione.

Il vaso è realizzato in plastica con una capacità massima di 1,25 litri, le rientranze sono state studiate per migliorare la frullatura degli alimenti.

Dotato della tecnologia ProBlend 4 lame in acciaio inox, per risparmiare lo spazio invece ha un sistema avvolgi cavo integrato nel frullatore in modo da spostarlo comodamente senza intralcio.
Il motore di questo frullatore ha una protezione al surriscaldamento durante il suo utilizzo e ricordo infine che i suoi componenti sono sempre lavabili in lavastoviglie.

Lascia un commento