Impastatrice per pane – Le migliori con prezzi e opinioni

Il pane rappresenta un bene di prima necessità ed è praticamente impossibile farne a meno. Molte persone preferisco farlo in casa anzichè comperarlo e bisogna dire che si tratta di un’ottima idea.

Tra gli elettrodomestici che sono stati rivalutati negli ultimi tempi, occupa una posizione di preminenza l’impastatrice per pane che sono dei modelli estremamente professionali.

Essa ha il compito di impastare principalmente il pane, anche se non si esclude la pizza ed altri prodotti affini.

Al contrario di quanto si possa pensare, essa riesce a rendere il lavoro molto meno faticoso e certamente più sbrigativo.

Chi ha avuto già modo di provare tale elettrodomestico, si considera molto soddisfato/a dell’acquisto.

L’articolo in questione ha la funzione di esplicare in maniera semplificativa quali sono le tipologie principali di impastatrici e le caratteristiche fondamentali, nonchè constatare i modelli migliori attualmente presenti in commercio.

Le tipologie di impastatrice per fare il pane:

OffertaBestseller No. 2
Moulinex OW240E Pain & Délices Macchina del Pane in Acciaio Inox con Funzione Yogurt e 20 Programmi...
  • MACCHINA PER IL PANE: Pain & Délices è la macchina del pane Moulinex più completa e versatile che ci sia; ti consente di preparare in casa non solo il pane, ma anche pasta per la pizza, pasta...
OffertaBestseller No. 3
Ariete 132 Panexpress 750 Metal - Macchina Per Fare Il Pane, 19 programmi preimpostati, Capacità...
  • Impasta, lievita e cuoce: nella macchina per il pane fatto in casa puoi scegliere gli ingredienti che preferisci e prepara pane integrale, pane senza glutine, pasta per pizza e dolci
Bestseller No. 4
Family Care Impastatrice Planetaria, 1000 W, Ciotola in Acciaio Inox da 4,5 L, Impastatrice, Frusta...
  • PREPARA TUTTO QUELLO CHE VUOI CON FACILITÀ: Impastatrice pizza è dotata di un potente motore CA da 1000 W che vi consentirà di preparare qualsiasi tipo di impasto senza fatica, mentre la sua...
Bestseller No. 5
Moulinex QA1501 Masterchef Essential Impastatrice Planetaria, 800 W, 4.8 Litri, Robot da Cucina in...
  • IMPASTATRICE PLANETARIA: Grazie a un motore potente da 800 W e ai suoi 3 utensili di qualità in metallo pressofuso, l'impastatrice planetaria Moulinex Masterchef Essential ti aiuta a dare il meglio...
Bestseller No. 6
Vpcok Direct Impastatrice Mixer con impastatrice a 6 velocità, impastatrice elettrica con ciotola...
  • 🍞【Miscelatore Multifunzionale】L'impastatrice può soddisfare le diverse esigenze quotidiane. Dotato di tre accessori multifunzionali: impastatrice, frusta e frusta, e 6 velocità regolabili a...
Bestseller No. 7
Arebos Macchina per il pane 1500 g | con 15 programmi | 2 ganci per impastare | timer | display LCD...
  • GRANDE DIVERSITÀ DI PROGRAMMA: Con la macchina del pane, puoi scegliere tra 3 dimensioni di pane (1000/1250/1500 g) oltre a 3 gradi di doratura. Con i 15 programmi speciali selezionabili, ora potete...

É bene sottolineare che esistono diversi modelli di impastatrice, è chiaro che le selezione debba avvenire in base alle proprie necessità ed all’uso che se ne fa.

Generalmente esse differiscono dalle dimensioni, dal numero di fruste presenti e dalla qualità in base ai marchi presi in considerazione.

Chi ha intenzione di acquistare tale elettrodomestico ma non ha idea del prodotto, è preferibile effettuare una ricerca su Internet per un’infarinatura generale oppure farsi consigliare direttamente da qualcuno esperto in materia.

É fondamentale capire che la scelta dell’impastatrice non deve dipendere dal costo o dalla marca, anche perchè tali fattori non sempre sono sinonimi di qualità.

Detto ciò, le impastatrici per il pane si classificano in:

É chiaro che sussistono ulteriori tipologie, ma quanto viene riportato rappresenta la classifica generale.

L’impastatrice per pane planetaria è considerata uno dei modelli più diffusi. Il suo termine deriva proprio dal movimento rotatorio della macchina, che ricorda il moto dei pianeti.
A livello domestico, essa è quella più apprezzata ma bisogna stare molto attenti alla sua gestione, nonchè verificare la temperatura dell’acqua.

 

L’impastatrice a forcella è la soluzione ideale per chi desidera realizzare oltre il pane, anche biscotti e pasta fresca. Il suo movimento ricorda quello delle mani ed il risultato dell’impasto può considerarsi eccellente in quanto è garantita una soddisfacente ossigenazione della farina.

Infine si ha l’impastatrice a spirale, che si distingue rispetto i modelli precedenti per la sua capacità di impasto. Sono presenti modelli in commercio che hanno un peso notevole.

Come scegliere il miglior modello:

Scegliere il modello di impastatrice che fa al caso proprio non è di certo una questione facile, specialmente se non si è profondi conoscitori dell’argomento. Il primo suggerimento utile è quello di effettuare valutazioni, prima di procedere all’acquisto, in merito ai componenti della famiglia e all’uso previsto.

Ad esempio se si ha una famiglia numerosa, è consigliabile acquistare un modello più capiente, che sia in grado di impastare almeno 2 chilogrammi di farina.

Nel momento della scelta, è altresì importante valutare la potenza dell’elettrodomestico in questione: a tal proposito bisogna prestare attenzione ai Watt. É vero che una quantità minore di Watt corrisponde ad un risparmio energetico ma ciò incide notevolmente sulla prestazione dell’impastatrice.

Infine bisogna valutare il materiale di costruzione, ossia:

  • plastica
  • metallo.

Un elettrodomestico in plastica è certamente più facile da pulire ma, alle volte, non è duraturo come si pensa.
Lo stesso non si può dire per il metallo, magari più difficoltoso a pulirlo in quanto richiede decisamente un tempo maggiore ma la longevità è assicurata.

Recensione con prezzi delle 5 migliori impastatrici ideali per fare il pane a casa

Miglior impastatrice per pane

Nel suddetto articolo vengono riportati i migliori prodotti presenti attualmente sul mercato, al fine di fornire un’idea precisa di ciò che si desidera, senza aver paura di affrontare una spesa non soddisfacente.

  • BuoQua 9l – Miglior impastatrice per il pane

Il primo prodotto da considerare è l’impastatrice BuoQua 9L, avente la struttura completamente in acciaio inox e con velocità di miscelazione regolabile.
L’ampiezza della tazza è di 9L e presenta una potenza di 700W.

Il suddetto modello presenta uno stile motorizzato elettrico e sospensione con sistema di alberi di taglio, parzialmente sigillato.

  • Profi Cook KM 1906

Offerta
ProfiCook® Macchina da cucina con ciotola in acciaio inox XXXL | Forno 10L con motore 1500W |...
  • L'impastatrice è dotata di un potente motore Longlife Pro da 1500 Watt che gestisce senza sforzo anche impasti pesanti come lievito, pane o pasta. Vivi la passione della cottura senza limiti!

Un altro prodotto che merità attenzione è il Profi Cook KM 1906, avente una struttura più ampia rispetto al modello precedente, sempre in acciaio inox. Esso presenta ben 8 velocità con pulsazioni e funzione timer elettronica.

La capienza corrisponde a 10L per una potenza di 1500W. Il modello presenta il braccio multifunzione orientabile con meccanismo di sblocco, coperchio antischizzo e circuito di sicurezza che si blocca nel momento in cui il braccio viene piegato.

  • Planataria per pane e pizza Cookmii – Economica

Chi desidera un’impastatrice professionale planetaria, può optare per il Cookmii. Essa presenta una capacità di 5,5L per una potenza di 1500W.

Ciò che contraddistingue tale modello rispetto ad altri presenti in commercio, è il design speciale di dissipazione del calore, sul fondo e laterale; il basso rumore durante l’impasto e lo stable di miscelazione. Inoltre vi è da dire che Cookmii è un produttore di elettrodomestici che fornisce sempre una garanzia di ben 2 anni su qualsiasi prodotto.

  • G3 Ferrari – Qualità top

Molto apprezzato dagli utenti è altresì il G3 Ferrari, l’impastatrice professionale con ciotola in acciaio inox. Essa ha una capacità di 5,2L per una potenza di 1300W. Il suo design è molto affascinante, in quanto si ha l’accostamento dell’acciaio insieme al resto della struttura completamente bianca.

  • Clatronic KM 3323 – Prezzo ottimo

Infine è doveroso citare il modello Clatronic KM 3323: presenta 5 livelli di potenza con un motore di 1000W. Gli utensili impastatori a spatola e l’uncino sono in alluminio e la ciotola in acciaio inox. Il prodotto è adatto per impasti non superiori a 2 chilogrammi.

Lascia un commento