Impastatrice planetaria Kenwood – Classifica con prezzi delle migliori

Parlare del perché acquistare una impastatrice Kenwood significa parlare di macchine in prima posizione nel mercato per qualità, tecnologia e naturalmente risultati di vendita.

Una leadership, quella della Kenwood conquistata per una indiscussa superiorità tecnologica di un marchio di impastatrice presente sul mercato da oltre 70 anni e che ha fatto della ricerca sul prodotto e della innovazione una caratteristica strutturale.

Insieme alle caratteristiche tecniche uniche, le macchine impastatrici Kenwood si presentano da sempre con un design elegante e ricercato, che nella lunga vita del marchio ha fruttato oltre 30 riconoscimenti e premi per il design e la forma.

Come scegliere la miglior macchina impastatrice Kenwood:

OffertaBestseller No. 1
Kenwood KHC29.A0SI Impastatrice Planetaria Prospero+, Ciotola capiente in acciaio da 4,3L, Dotato di...
  • PROFESSIONALE: Sorprendere i tuoi amici non è mai stato così semplice: KHC29.AOSI assicura risultati ottimali in cucina, con una potenza da 1000W per un'ottima azione di miscelazione ed impasto
OffertaBestseller No. 2
Kenwood KVL4110S Impastatrice Planetaria Chef XL con Ciotola da 6,7L, 3 Ganci di Miscelazione +...
  • PROFESSIONALE: Sorprendere i tuoi amici non è mai stato così semplice: KVL4110S assicura ottimi risultati in cucina; Struttura in metallo pressofuso e finitura in silver
OffertaBestseller No. 4
Kenwood KMX750WH KMIX Impastatrice Planetaria con Ciotola con Manico in Acciaio 5L, 3 Ganci di...
  • INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ideale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro piatti. Struttura in metallo pressofuso dalla linea morbida ed avvolgente
OffertaBestseller No. 5
Kenwood Titanium Chef Baker XL KVC65.001WH, Impastatrice Planetaria con Bilancia Integrata, Frusta...
  • CHEFMOTOR DA 1200 W: il motore ChefMotor a controllo digitale ti aiuta a realizzare le tue dieverse ricette con risultati eccellenti.
OffertaBestseller No. 6
Kenwood KVL4100S Impastatrice Planetaria Chef XL con Ciotola da t,7L, 3 Ganci di Miscelazione,...
  • PROFESSIONALE: Sorprendere i tuoi amici non è mai stato così semplice: KVL4100S garantisce i migliori risultati in cucina. Struttura in metallo pressofuso e finitura in silver
Bestseller No. 7
Kenwood KMX750AR Impastatrice Planetaria Kitchen Machine kMix, Robot da Cucina Mixer, 1000 W, 5...
  • INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ottimale in cucina, per coloro che amano sperimentare o esprimere se stessi attraverso i loro piatti; struttura in metallo pressofuso dalla linea morbida ed...

La gamma di Macchine impastatrici Kenwood, proprio per la versatilità e estensione è in grado di accontentare sia chi della impastatrice planetaria fa un uso casalingo dal moderato impegno e sia chi della cucina e del cucinare ha fatto un arte e un mestiere.

Ma vediamo nel dettaglio funzioni caratteristiche e parametri di cui tenere conto per scegliere la impastatrice Kenwood più utile per le proprie esigenze.

Le impastatrici Kenwood di cui parliamo sono tutte impastatrici planetarie, cioè il cui braccio rotante per l’impasto si muove ruotando non solo su se stesso ma anche con una rotazione similare a quella dei pianeti intorno al sole. Da qui il nome impastatrice planetaria.

L’impasto con il movimento planetario ha qualità e caratteristiche decisamente superiori all’impasto col solo movimento rotatorio. Dalla maggiore velocità di esecuzione alla migliore uniformità dell’impasto realizzato.

La qualità di una impasto dipende anche dalla forza con cui gli ingredienti sono miscelati tra loro. La gamma di impastatrici planetarie Kenwood ha potenze quasi mai inferiori ai 900w. Sinonimo di stabilità e forza del braccio impastatore Kenwood.

Velocità e potenza nella realizzazione dell’impasto sono poi in funzione del tipo di piatto che si sta preparando. L’impasto del pane o della pizza è senz’altro un impasto più robusto dell’impasto di un dolce o di una torta, e le due lavorazioni hanno bisogno dell’utilizzo di programmi diversi di impasto, che possono essere scelti utilizzando la macchina impastatrice Kenwood.

La capacità massima del contenitore, cioè la capienza della macchina impastatrice si misura in litri. La scelta di una maggiore o minore capienza del contenitore è legata alle esigenze personali. La Kenwood ha impastatrici con capienze adatte ad ogni necessità. Una impastatrice Kenwood ha ciotole con capienza da 4,5 litri a 6,7 litri. Dimensioni in grado di soddisfare ogni necessità.

Oltre alla grandezza del contenitore, è fondamentale il materiale con cui è realizzata la macchina impastatrice. Le macchine Kenwood sono realizzate in metallo pressofuso e, a seconda dei modelli con parti in acciaio o materiali plastici.

La ciotola della macchina è sempre in l’acciaio, indispensabile sia per evitare che gli impasti si attacchino ai bordi ma sopratutto per evitare il surriscaldamento eccessivo degli impasti stessi. La gamma di impastatrici planetarie Kenwood è naturalmente dotata di ciotole in acciaio.

Le impastatrici planetarie hanno sempre, in dotazione o da acquistare separatamente diversi accessori, dalla Frusta K alla frusta a filo sino ai diversi componenti per le operazioni che l’impastatrice può svolgere.

La macchina impastatrice planetaria Kenwood oltre ad avere in dotazione la frusta K, la frusta a filo e a seconda dei modelli , gli adattatori per le altre operazioni che la impastatrice può assolvere, offrono sino a 30 accessori differenti che possono essere usati a secondo del modello di impastatrice multifunzione Kenwood utilizzata. Dal Taglia carne al frullatore, al torchio per la pasta al macchinario per realizzare il sorbetto.

Ma vediamo le caratteristiche di una selezione delle migliori macchine impastatrici Kenwood.

Recensione con prezzi delle migliori impastatrici Kenwood

Planetaria Kenwood migliore

  • Prospero Kenwood KM242 – Economica

Una macchina potente, dalle dimensioni compatte, pensata per le cucine dagli spazi misurati.

Di semplice utilizzo, la KM242 oltre ad avere in dotazione la frusta K, la frusta a filo e il gancio impastatore, è fornita di un frullatore di 1,5litri. Ha poi il food processor con lame in acciaio inox, tre lame a disco e l’accessorio spremiagrumi.

La prospero KM 242 ha una potenza di 900 watt, tre diverse prese motore per lavorazioni ad alta velocità e tre velocità di lavorazione.

Ha una capacità di 4,3 litri. Una capacità-torta di 1,5 chilogrammi e una capacità Pasta/pane di 500 grammi.

  • Planetaria Kenwood Classic Maior KM631

Kenwood KM631 Impastatrice Planetaria Classic Major, Robot da Cucina Mixer, 900 W, 6.7 Litri,...
  • FACILE DA USARE: Se stai cercando un'impastatrice semplice, dallo stile classico e con grandi prestazioni, Kenwood Classic Major KM631 è il modo ottimo per cominciare

Una macchina da cucina robusta e versatile, ideale per l’uso di ogni giorno in cucina.

Dalle linee accattivanti e una struttura in metallo pressofuso rifinito in Silver, la classic Major KM631, oltre ad arredare l’ambiente della cucina è uno strumento versatile e dinamico. Con una capienza di 6,7 litri consente di realizzare impasti e miscelazioni di buoni volumi. Capacità torta 4,6 chilogrammi; capacità pasta/pane 2,4 chilogrammi.

La KM631 ha una potenza di 900 watt ed è dotata di tre attrezzature di miscelazione in metallo: frusta K, gancio impastatore, frusta a filo; spatola e adattatore KAT001ME, otre ad essere personalizzabile con oltre 25 accessori optional acquistabili separatamente

  • Impastatrice Kenwood Kmix KMX750RD

Offerta
Kenwood KMX750RD KMIX Impastatrice Planetaria con Ciotola con manico in Acciaio da 5L, 3 Ganci di...
  • INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ideale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro piatti. Struttura in metallo pressofuso dalla linea morbida ed avvolgente

La Kmx 750 RD è una macchina da cucina evoluta e potente. Un valido aiuto in cucina con cui provare e sperimentare le proprie creazione.

La possibilità di regolare elettronicamente la velocità di lavorazione permette una esecuzione dell’impasto senza sbalzi e quando necessario con progressioni o decrementi della velocità di realizzazione.

La impastatrice Kenwood KM 750 RD ha una potenza di 1000 watt; in dotazione una frusta K, il gancio impastatore e la frusta a filo. Dispone poi della possibilità di acquistare separatamente oltre 20 diversi accessori opzionali.

La ciotola, in acciaio inox e dotata di una comoda maniglia, ha una capienza di 5 litri. Capacità torta di 2,72 chilogrammi e capacità pasta/pane di 680 grammi.

Lascia un commento