Impastatrice planetaria Kitchenaid – Classifica con prezzi e opinioni delle migliori

Chi è appassionato di cucina lo sa, avere gli strumenti giusti fa la differenza, ma sa, altrettanto bene, che cucinare senza avere la percezione fisica di ciò che si sta preparando toglie amore a quel che si porta in tavola.

Gli strumenti preferiti dai bravi cuochi casalinghi, ma anche dagli chef stellati, sono quelli che, pur togliendo fatica alle lavorazioni ed offrendo prestazioni ottimali, conservano il rapporto viscerale che deve esistere tra il piatto e chi lo prepara.

Niente marchingegni astrusi, dunque, che richiedono la lettura di manuali chilometrici, ma strumenti semplici da comprendere, da usare e da pulire, nonché orientati all’obiettivo: cucinare nel migliore dei modi.

L’impastatrice kitchenaid è proprio l’emblema di questo concetto, in quanto offre una semplicità di utilizzo del tutto eccezionale. Non ci sono timer o programmi preimpostati, ma solo potenza meccanica, questo, dunque, ti consentirà di sfoggiare tutte le tue competenze culinarie, in quanto sarà sempre il tuo amore per la preparazione e la tua attenzione a farla da padrona.

Si tratta di una planetaria che riesce a mantenere intatta la propria fama grazie ai materiali di qualità, ad una comprovata efficienza di azione e alla grande praticità di utilizzo.

Il movimento dell’impastatrice è di tipo planetario, dunque, lo sbattitore ruota in una direzione per mescolare e gira nella direzione opposta, spingendo continuamente gli ingredienti verso il centro della ciotola. Le velocità di lavorazione sono ben dieci e queste garantiscono una capacità di miscelazione accurata, precisa e veloce, impareggiabile.

Perchè scegliere Kitchenaid come alleato in cucina:

Bestseller No. 2
KitchenAid 5KSM125 Robot da cucina ARTISAN da 4,8 L
  • KitchenAid Robot Pâtissier Meringue 300W 4,8L 5KSM125EAC. Électroménager. Marque KitchenAid. Le robot pâtissier multifonction KITCHENAID ARTISAN Cuivre est un outil design et robuste qui vous...
OffertaBestseller No. 3
KitchenAid 5KSM125 Robot da cucina, 4.8 L, 300 W, Nero
  • Corpo in metallo con testata motore sollevabile, movimento planetario a presa diretta (300 W) e 10 velocità regolabili, attacco per oltre 20 accessori opzionali.
Bestseller No. 6
KitchenAid 5KSM3310XEWH Mini Robot da Cucina, Acciaio Inossidabile, Bianco
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo

Una delle prime caratteristiche che colpiscono di questa impastatrice è il basso wattaggio, cosa che potrebbe far dubitare della sua potenza.

Di solito le impastatrici più diffuse vanno dai 1200 ai 1500 watt, mentre la nostra planetaria la fa da padrona con i suoi 300 watt. Una potenza ridotta che riesce ad impastare le stesse quantità dei modelli concorrenti che consumano di più, ma com’è possibile questo?

Semplice: il motore di kitchenaid è geniale, in quanto funziona a presa diretta. Ciò significa che le fruste e tutti gli accessori vengono collegati in direttamente al motore e ciò fa sì che l’energia non venga dispersa, ma contenuta e diretta verso l’obiettivo.

Di solito, nelle altre impastatrici, gli accessori sono mossi da cinghie e questo disperde, inutilmente, energia e, di conseguenza, fa lievitare anche le bollette.

Parliamo di uno strumento dal concept del tutto diverso rispetto a quelli d altri marchi, di una planetaria diretta, facile, dai bassi consumi, ma con prestazioni di tutto rispetto.

Cosa fa delle planetarie Kitchenaid degli strumenti davvero versatili e comodi?

La ricchissima varietà di accessori di cui sono dotate, che si rivelano preziosi per le preparazioni più particolari.
Tra questi troviamo, senza dubbio, il tritacarne, dotato di ben tre trafile, che consentono di ottenere tre spessori diversi e di un comodo beccuccio per gli insaccati.

Hai idea di quante cose potrai fare utilizzando un solo strumento? Potrai creare ricette sempre nuove e sfiziose, in grado di soddisfare chiunque.

Il tritacarne, inoltre, può servire anche da grattugia o come passaverdure, per andare incontro alle esigenze di tutti.

Altro indispensabile accessorio è quello per la pasta fatta in casa, uno tra i più venduti.

Classifica, opinioni e prezzi delle migliori planetarie Kitchenaid

  • Impastatrice Kitchenaid Classic

Kitchenaid Classic

Offerta
KitchenAid 5K45SSEOB Robot da Cucina Classic, 4.3 L - Nero Onice
  • Essenziale e senza tempo: la planetaria iconica che può fare tutto. Un vero classico di ogni cucina.

Il nome lo dice, si tratta del modello base, con un motore potente e diretto, come in tutti gli altri modelli.

Questa planetaria consente di impastare 1.7 kg di impasto per il pane, misura che si consiglia di non superare, specie con impasti un pò più duri del solito, in quanto tale limite consente di ottenere il top delle prestazioni dalla nostra kitchenaid.

Il modello è strutturato con materiali resistenti, lavabili, dall’ottima riuscita, che garantiscono lunga vita all’impastatrice e notevole risparmio nei tempi di panificazione.

  • Vediamo, nel dettagli, le sue caratteristiche:

potenza:250 watt;
capacità: 4.8 litri;
peso: 10.5 Kg;
colore: bianco;
materiali: metallo pressofuso per la scocca, acciaio inox per la ciotola.

Il modello Basic è dotato di una serie di accessori irresistibili: una frusta piatta, un gancio impastatore ed una frusta a filo, lideale per ogni tipo di esigenza e di preparazione.

  • Impastatrice Kitchenaid Artisan

Kitchenaid Artisan

Questa planetaria conserva lo stesso sistema di alimentazione della Classic, dunque, ha un motore a presa diretta, per garantire massima efficienza e risparmio energetico, fiore all’occhiello di queste impastatrici.

La Artisan riesce ad impastare fino a 2 kg ed è disponibile in tantissimi colori, anche molto particolari, quali nero onice o rosse imperiale, e con decorazioni accattivanti.

Prendiamo un modello di impastatrice professionale, davvero spiazzante per le ottime prestazioni. La KitchenAid 5KSM7580X. Il suo motore, anche in questo caso a presa diretta, da 500 watt permette di impastare fino a 4 kg di pane in modo molto agevole. I risultati professionali riguardano anche i dolci, infatti, questa planetaria è l’ideale per un pan di spagna da pasticceria.

Questo modello, oltre a mantenere ottime caratteristiche tecniche ed un buon rapporto qualità prezzo, possiede un sistema di sblocco diverso rispetto a quello presente sui modelli più piccoli. Infatti, lo stesso, viene attivato tramite una manopola che alza o abbassa la ciotola.

  • Caratteristiche:

potenza:250 watt;
capacità: 4.8 litri;
peso: 10.5 Kg;

Lascia un commento