Miglior impastatrice planetaria – Classifica con prezzi delle macchine per impastare più vendute

L’impastatrice è un elettrodomestico ormai comune nelle nostre cucine. L’attenzione sempre maggiore per i cibi di qualità ha indotto sempre più persone a preferire la realizzazione casalinga delle varie pietanze. L’impastatrice rappresenta un’ottima soluzione per impasti perfetti e veloci.

L’impastatrice ha un movimento rotatorio in grado di sostituire i movimenti delle mani con un ritmo regolare.

Il mercato mette a disposizione una vasta scelta di impastatrici con prezzi accessibili a tutti.

Come scegliere un’impastatrice? Guida all’acquisto:

OffertaBestseller No. 2
Impastatrice Planetaria 1300W Zurio 5.5L Robot Impastare Portable A 10 Velocità Con Funzione Di...
  • [Mescolatore planetario multifunzione]: la macchina da cucina è alimentata da un motore in rame puro da 1300 W e il volume di lavoro è di soli 68 decibel per garantire che sia abbastanza silenzioso....
Bestseller No. 3
Avilia Impastatrice Planetaria Multifunzione 1900W, 6.5L - Rossa, 6 Velocità + Pulse, Miscelazione...
  • Potenza Elevata 1900W: Motore potente per impasti pesanti e lavorazioni prolungate, garantendo risultati eccellenti in meno tempo.
OffertaBestseller No. 4
Electrolux E5KM1-4BPT Impastatrice Planetaria Create 5 in alluminio pressofuso, 1200W, 6...
  • ASSISTENTE DOMESTICO: dal pane ai brownies e a tutto il resto, il robot da cucina Create 5 ti aiuta a produrre dolci deliziosi ogni volta. Il meccanismo a frusta con movimento planetario assicura che...
Bestseller No. 6
Impastatrice Planetaria, Facelle 1300W 10 Velocità con Impulso Planetaria...
  • 🍰【Lavabili in lavastoviglie】:I 3 accessori per Facelle impastatrice planetaria sono lavabili in lavastoviglie, così potrete liberare le mani.
Bestseller No. 7
High-Tech Impastatrice Planetaria, capacità 5,2 Litri, Potenza 1200W, 6 velocità differenti,...
  • ✅ 𝗖𝗮𝗽𝗮𝗰𝗶𝘁𝗮̀ 𝗔𝗺𝗽𝗶𝗮: Con una ciotola da 5,2 litri, questa impastatrice è in grado di gestire grandi quantità di impasto in una sola volta, rendendola ideale...

La scelta di un’impastatrice, conosciuta anche come planetaria non deve essere superficiale. Si tratta di un acquisto importante e molto utile.

Quindi prima di guardare i prezzi si dovrebbero valutare le caratteristiche di questo versatile elettrodomestico. Spesso si è attratti dalla forma o dal colore.

Accanto a queste qualità si possono esaminare le potenzialità delle varie macchine impastatrici, il numero di accessori e se è possibile, confrontare le schede tecniche di ogni planetaria. In poche righe si ha una visione completa di tutte le loro caratteristiche.

KitchenAid 5KSM45ESL Robot da cucina, Argento
  • Seleziona fino a 10 impostazioni di velocita diverse a seconda dell'impasto che preferisci

Una buona impastatrice deve essere fatta con materiali di ottima qualità, visto che devono stare a contatto con gli alimenti. Una planetaria a basso costo non sempre è garanzia di qualità. Alcune planetarie a basso costo hanno molti componenti in plastica che le rendono leggere, ma molto meno resistenti all’usura.

L’acciaio inox si pulisce facilmente, non si graffia ed è molto igienico. Un’altra caratteristica importante è la potenza del motore.

Se è molto bassa, l’elettrodomestico tenderà a surriscaldarsi, specialmente con gli impasti più compatti. Infine, prima dell’acquisto occorre capire quale sia la capienza dell’impastatrice, più adatta alle nostre necessità.

Avere una planetaria con una grande capienza ed utilizzarla per piccoli impasti, rischia di occupare spazio prezioso nella nostra cucina inutilmente.
Dall’universo delle planetarie proviamo a fare una classifica delle migliori macchine per impastare.

Le 5 migliori impastatrici con opinioni e prezzi:

Miglior impastatrice

 

  • KitchenAid 5KSM45ESL – Miglior modello

KitchenAid 5KSM45ESL Robot da cucina, Argento
  • Seleziona fino a 10 impostazioni di velocita diverse a seconda dell'impasto che preferisci

Impastatrice della nota azienda KitchenAID ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si può scegliere fino a 10 velocità per un impasto perfetto. Capienza della ciotola di 4,3 litri. Accessori in dotazione: frusta a filo, gancio per impastare, frusta piatta, comodo para spruzzi.

La planetaria pesa circa 10,5 chilogrammi. Le sue dimensioni sono: 22,1×35,8×35,3 centimetri. Ha una potenza di circa 275 watt. Disponibile nel colore argento.

Si presenta come un prodotto molto robusto, con scodella in acciaio, con pratico manico. Il peso la rende stabile sul piano di lavoro, anche con gli impasti più resistenti. Il corpo della macchina impastatrice è tutto in metallo pressofuso, che ne garantisce una lunga durata.

Una caratteristica molto utile è la compatibilità degli accessori con gli altri modelli delle planetarie. La silenziosità del prodotto consente il suo utilizzo nei vari momenti della giornata.

  • Impastatrice planetaria Kenwood KMX750RD

Offerta
Kenwood KMX750RD KMIX Impastatrice Planetaria con Ciotola con manico in Acciaio da 5L, 3 Ganci di...
  • INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ideale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro piatti. Struttura in metallo pressofuso dalla linea morbida ed avvolgente

Ottimo prodotto dell’azienda KENWOOD, disponibile nel colore rosso.

L’impastatrice planetaria ha un robusto corpo in metallo pressofuso. Provvista di una ciotola in acciaio con pratica maniglia, utilissima durante l’uso. Ha una capienza di circa 5 litri.

Gli accessori in dotazione sono: la frusta K, la frusta a filo ed il gancio impastatore. Il peso complessivo è di 9,1 chilogrammi che assicura una buona stabilità alla macchina durante l’utilizzo. Le dimensioni sono: 38,5x 24×35,5.

La potenza massima è di 1000 watt. Bassi consumi di energia elettrica, grazie alla classe energetica A+. Offre 6 velocità e la possibilità di arricchire gli accessori in dotazione. Ben 25 accessori completano questa macchina impastatrice, per realizzare qualsiasi ricetta. Tra essi, molto utili il tritacarne, il torchio per la pasta e 4 diversi tipi di tagliapasta.

  • Smeg SMFO1PBEU – Impastatrice planetaria in alluminio pressofuso

Prodotta dal noto marchio, famoso per i prodotti di qualità. l’impastatrice planetaria SMEG offre la possibilità di realizzare gli impasti a prova di errore.

La macchina planetaria è in robusto alluminio pressofuso, disponibile nel colore blu. Pesa circa 8 chilogrammi. Le sue dimensioni sono 40,2×22,1×37,8 centimetri.

La ciotola è in acciaio ed ha una capienza di 4,8 litri. Provvista di frullino, gancio da impasto e frusta. Comodi piedini antiscivolo garantiscono stabilità alla planetaria durante il funzionamento.

La potenza massima è di 800 watt ed appartiene alla classe energetica A. Si può regolare fino a 10 livelli di velocità. Dispositivo di sicurezza con la testa del motore inclinata.

  • Cookmii – Impastatrice con prezzo economico

Cookmii 1200W Impastatrice Professionale Capacità 6.5 lt, 6 Velocità Impastatrice Planetaria -...
  • Il robot m elegante nuotare cookmii è Dot di Caract elegante ristiques eccezionali: un motore Extra potente 1200 W, un m canisme ¨ ¤ velocità robusto e un grande ciotola di 6,5 litri in acciaio...

L’azienda COOKMII ha messo sul mercato l’impastatrice planetaria per soddisfare l’esigenza di grandi impasti. Prodotto in metallo, con capiente ciotola di circa 6,5 litri. Una grande maniglia consente un facile utilizzo per impastare creme, dolci e pizza.

Ha una potenza di 1800 watt. Pesa solo 6,63 chilogrammi. molto resistente, ma agevole per il peso contenuto.Le sue dimensioni sono: 43x25x38 centimetri. Una pratica copri ciotola impedisce gli schizzi durante l’uso. Si può scegliere fino a 6 velocità di lavorazione.

Disponibile nel colore argento. L’impastatrice è dotata di piedini antiscivolo per una lavorazione in tutta sicurezza. Una caratteristica molto importante per chi fa un uso frequente è la scarsa rumorosità.

Il motore non supera gli 80 dB. Design essenziale che si adatta facilmente ad ogni arredamento.

  • Ariete 1588 – Impastatrice planetaria dal prezzo ottimo

Offerta
Ariete Impastatrice Vintage 1588, Planetaria per Pane, Pizza, Dolci e Pasticceria, Gancio, Frusta a...
  • POTENZA ELEVATA: puoi lavorare anche gli impasti più duri e consistenti grazie al motore di questa impastatrice planetaria che raggiunge i 2400 W di sforzo massimo e alle 7 velocità e la funzione...

ARIETE, il grande marchio di elettrodomestici innovativi, ma accessibili proprio a tutti, unisce garanzia di ottima qualità a prezzi convenienti. la linea VINTAGE propone un’impastatrice planetaria di alta potenza: ben 2400 watt in un apparecchio di acciaio inossidabile con capienza di 5,5 litri.

Il suo delicato colore blu e lo stilo vintage fa di questa planetaria un apparecchio molto trendy.

L’apparecchio pesa 6,73 chilogrammi e le sue dimensioni sono: 28,5×42,5×38,5. Si può impastare scegliendo la velocità più adatta. Ne possiede ben 10.

Gli accessori in dotazione sono tre tipi di fruste: a gancio,per gli impasti duri, a cuore per gli impasti morbidi e a filo per montare. Durante il funzionamento è molto stabile anche con i composti più consistenti, grazie ai larghi piedini antiscivolo. La planetaria è provvista di un coperchio para schizzi

Lascia un commento