Qual è la miglior lavastoviglie da incasso? Guida con recensione e prezzi delle più vendute

Molte persone, oggi, apprezzano il fatto di non lavare più i piatti nel lavandino. Quasi il 60% delle famiglie italiane possiede una lavastoviglie, e questa tendenza è in aumento. Le ragioni dello sviluppo di questo mercato sono triplici: la mancanza di tempo di cui soffre ogni famiglia, il crescente desiderio di migliorare il nostro comfort e la volontà di preservare il nostro ambiente.

Infatti, con la quotidianità odierna, il lavoro che ci fa perdere ore preziose, i pochi momenti trascorsi con la famiglia sono da conservare. Lavare i piatti, dunque, anche tutti insieme, non è un momento molto conviviale. Avere amici a casa è sempre un grande piacere, ma quando tocca lavare i piatti, è molto più piacevole accendere la lavastoviglie e godersi un meritato riposo, piuttosto che rimboccarsi le maniche!

Bestseller No. 1
CANDY Lavastoviglie da Incasso CDI 1L38-02 a Scomparsa Totale Classe A+ Capacit 13 Coperti
  • Consegna su strada gratuita per I prodotti con un peso inferiore a 60kg e consegna al piano gratuita per i prodotti con un peso superiore ai 60kg
OffertaBestseller No. 5
Electrolux Lavastoviglie EEA 17100 L - Lavastoviglie da 60cm, 13 coperti, classe A+ a Scomparsa...
  • Asciugatura tre volte migliore con airdry; la nuova tecnologia airdry si serve del flusso d'aria naturale per completare l'asciugatura, per risultati fino a tre volte migliori rispetto ai sistemi a...
OffertaBestseller No. 6
Electrolux EEA27200L Lavastoviglie, 13 kg, 44 Decibel, Acciaio Inox
  • Autosense, la selezione intelligente; con il programma autosense puoi avere sempre un ciclo di lavaggio interamente personalizzato; i sensori intelligenti regolano automaticamente durata, temperatura...

Questo attrezzo permette di risparmiare acqua, elettricità e prodotti. Rinunciare a lavare i piatti a mano è anche un modo per risparmiare denaro e allo stesso tempo contribuire a preservare il nostro ambiente. I progettisti di cucina di oggi pianificano sempre lo spazio per la lavastoviglie e una volta incorporata, diventa un elemento decorativo nella vostra cucina.

Cos’è una lavastoviglie a incasso?

Una lavastoviglie a incasso è prima di tutto un elettrodomestico che ti solleva dalla fatica di lavare i piatti a mano. Grazie all’uso di questo prodotto, si evita di rompere i piatti fragili sbattendoli nel lavandino, garantendo allo stesso tempo una brillantezza unica, bicchieri impeccabili e senza striature. Oggi è diventato un elemento quasi indispensabile per il proprio benessere.

Il suo consumo di acqua ed elettricità ne fa un elettrodomestico che permette di risparmiare, rispetto al lavaggio a mano dei piatti, se si evita di far funzionare la lavastoviglie a incasso quando non è piena, a meno che non abbia un programma speciale.

Il vantaggio della lavastoviglie a incasso è che può essere completamente integrata nei mobili della cucina. Questo prodotto si presenta senza finiture esterne, ma pronto per essere rivestito con una porta identica agli altri elementi della casa. Ciò può essere visto sia come un vantaggio estetico sia come un vantaggio che riguarda il rumore che produce la lavastoviglie quando è in funzione. Le lavastoviglie integrate sono di dimensioni standard, che di solito corrispondono alle misure dell’anta di un armadio. Se state per rifare completamente la vostra cucina, sappiate che è ormai di uso comune che il progettista pianifichi la posizione di questo elettrodomestico.

Come scegliere la migliore lavastoviglie a incasso?

Bestseller No. 2
CANDY Lavastoviglie da Incasso CDI 1L38-02 a Scomparsa Totale Classe A+ Capacit 13 Coperti
  • Consegna su strada gratuita per I prodotti con un peso inferiore a 60kg e consegna al piano gratuita per i prodotti con un peso superiore ai 60kg

Una lavastoviglie a incasso è un apparecchio che si conserva a lungo. È, quindi, preferibile scegliere un modello che corrisponda alle dimensioni della vostra cucina e al vostro stile di vita. Il secondo criterio che vi aiuterà a fare la scelta migliore è naturalmente l’importo che desiderate investire in questo acquisto.

Se siete una famiglia numerosa potreste aver bisogno della lavastoviglie tutti i giorni o anche due volte al giorno. In questo caso, la presenza di un programma a metà carico non sarà un obbligo. Inoltre, ci sarebbe da considerare anche una lavastoviglie con un’eccellente valutazione di efficienza energetica.

Questi apparecchi sono molto convenienti dal punto di vista energetico e vi aiuteranno a ridurre il prezzo sulla bolletta. Se siete abituati a pulire gli utensili da cucina, come pentole e padelle, e mettete in lavastoviglie solo piatti, posate e bicchieri, avete bisogno di una lavastoviglie con programmi rapidi, specialmente per piatti leggermente sporchi. In questo modo risparmierete tempo e costi energetici.

Se siete una coppia e siete abituati a far funzionare la lavastoviglie ogni due o anche tre giorni, è meglio scegliere apparecchi che offrano programmi a metà carico e un programma di prelavaggio, in modo che lo sporco non si accumuli tra un lavaggio e l’altro. Il prezzo di questi apparecchi varia a seconda delle diverse funzioni che ogni prodotto può offrire. Se siete uno di quelli che usano solo una o due modalità di lavaggio, non scegliete apparecchi troppo sofisticati.

Come faccio a mantenere la mia lavastoviglie in buone condizioni?

L’acquisto di una lavastoviglie rappresenta un investimento significativo. È, quindi, importante revisionarla regolarmente in modo che vi dia il meglio delle sue possibilità di lavaggio e asciugatura. Poiché la parte anteriore della lavastoviglie è rivestita da un coperchio, basta preoccuparsi soltanto dell’interno dell’apparecchiatura. È essenziale verificare che i fori dei bracci di spruzzo siano privi di calcare, il quale potrebbe intasare tutto.

Questi ultimi sono facilmente rimovibili dalla lavastoviglie e possono essere puliti con acqua molto calda. Se pensate che i fori siano ostruiti, potete usare uno stuzzicadenti per rimuovere il calcare. Ricordate che anche con un addolcitore d’acqua, la lavastoviglie non è immune ai depositi di calcare, che sono il loro peggior nemico.

Questa fase di pulizia è quindi essenziale per un perfetto lavaggio dei vostri piatti e dei vostri bicchieri. Per un’ottima decalcificazione della lavastoviglie, potete mettere due tazze di aceto bianco sul fondo della macchina ed avviare un lavaggio senza posate né piatti. Assicuratevi di utilizzare il programma che aumenta la temperatura gradualmente. Anche la guarnizione dello sportello della lavastoviglie è un’area sensibile: controllate che non ci sia sporcizia attaccata. Con tutte queste precauzioni, avrete sempre la soddisfazione di ottenere piatti impeccabili.

Le migliori 5 lavastoviglie da incasso – Recensione con prezzi

Lavastoviglie da incasso migliore

  • Candy CDI 1L38-02

CANDY Lavastoviglie da Incasso CDI 1L38-02 a Scomparsa Totale Classe A+ Capacit 13 Coperti
  • Consegna su strada gratuita per I prodotti con un peso inferiore a 60kg e consegna al piano gratuita per i prodotti con un peso superiore ai 60kg

La lavastoviglie da incasso Candy è una delle migliori in commercio. Questo prodotto è ideale per qualsiasi abitazione e in ogni cucina. La lavastoviglie presenta anche una classe di energia Off mode, che può essere d’aiuto per quanto riguarda il risparmio energetico, e di conseguenza la bolletta. Con la modalità Eco è possibile consumare molta meno acqua, anche se i piatti saranno puliti ugualmente a fondo e sgrassati come si deve.

  • Electrolux EEA 17100 L

Offerta
Electrolux Lavastoviglie EEA 17100 L - Lavastoviglie da 60cm, 13 coperti, classe A+ a Scomparsa...
  • Asciugatura tre volte migliore con airdry; la nuova tecnologia airdry si serve del flusso d'aria naturale per completare l'asciugatura, per risultati fino a tre volte migliori rispetto ai sistemi a...

Electrolux è un marchio molto conosciuto, e per questo la lavastoviglie di questa gamma è una delle migliori. Uno dei maggiori vantaggi di questa unità è che è dotata di un motore EcoSilence Drive che le permette di funzionare silenziosamente, senza fare alcun rumore fastidioso.

Il livello delle onde sonore, infatti, durante il funzionamento è di soli 48 dB grazie al sistema SilencePlus. Molto facile e conveniente da usare, questa macchina permette di scegliere tra 5 diversi programmi. Prima c’è la modalità intensiva a 70 °C, poi la modalità auto da 45 a 65 °C, la modalità Eco da 50 °C, il programma 1h a 65 °C e infine il vetro a 40 °C.

  • Bosch Serie 2 SMV25EX00E

Bosch è una multinazionale tedesca fondata nel 1886. Le sue attività principali riguardano l’industria automobilistica, la tecnologia di imballaggio e gli elettrodomestici. In quest’ultimo settore, è un riferimento per una moltitudine di prodotti, tra cui le lavastoviglie.

Questa, in particolare modo, è un modello integrabile. Grazie al magnete permanente, il motore è protetto dall’usura ed emette meno rumore durante il funzionamento. Il programma Silent permette all’unità di funzionare con il più basso livello di rumore possibile, 48 dB.

Inoltre, la macchina ha una capacità di 12 posti e consente di risparmiare energia. È, infatti, tra gli apparecchi di classe energetica A+ più richiesti. Il prodotto, dunque, offre un risparmio energetico del 20% rispetto agli apparecchi di classe A.

  • Indesit DIF 14 B1

La lavastoviglie Indesit è molto economica, la sua classe energetica A++++ la rende un vero e proprio elemento indispensabile. Il suo funzionamento silenzioso, a 42dB, è anche particolarmente apprezzato dagli utenti, che possono lasciare in funzione la lavastoviglie a tutte le ore del giorno e della notte. Pratica e facile da usare, la lavastoviglie da incasso è molto compatta, nonostante la capacità della famiglia di 13 coperti.

Infine, si apprezza la cura prestata sia nel design che nell’innovazione. Sul primo punto, il corpo in acciaio inossidabile conferisce solidità e durata, mentre per quanto riguarda l’innovazione c’è da dire che l’apparecchio presenta il famoso Home Connect. Potete così scegliere dal vostro smartphone il programma più adatto al lavaggio, in base alla quantità di stoviglie e ad altri parametri, attivare un ciclo di pulizia a distanza o programmarlo

  • Electrolux KEAF 7100

Electrolux è un’azienda svedese specializzata in elettrodomestici, che vende oltre 60 milioni di prodotti ogni anno in quasi 150 paesi. Le sue lavastoviglie sono innovative e garantiscono un buon comfort e un’ergonomia ottimale.

Questa lavastoviglie ha l’opzione VarioSpeed Plus, con la quale è possibile ridurre la durata del programma scelto. Con il sistema RackMatic a 3 posizioni, il cestello superiore può essere facilmente regolato. Ciò risulta molto comodo, nel momento in cui bisogna cambiare la posizione dei piatti. I cestelli possono essere completamente allungati fuori dalla struttura, per facilitare il carico e lo scarico delle stoviglie. A seconda del prodotto per il lavaggio utilizzato, la macchina è in grado di rilevarlo e di adattare il programma di pulizia.

Lascia un commento