Macchina per caffe americano: Classifica, prezzi e opinioni dei 5 migliori modelli

Il caffè americano, dapprima sconosciuto in Italia, poi scelto da pochi avanguardisti, sta diventando, oggi, amatissimo e sempre più diffuso.
Nel nostro paese sono sempre di più le persone che adorano bere questa bevanda.

Il caffè americano, di norma più allungato rispetto al nostro abituale espresso, è perfetto nelle pause relax, per scaldarsi e per godersi il gusto aromatico più a lungo.
Scegliere la macchina per il caffè americano non è affatto semplice, bisogna conoscere alcune sue caratteristiche per poterla selezionare.

Se anche tu sei tra gli amanti del caffè americano, stai pensando di acquistare una macchina per poterlo fare comodamente a casa tua, ma non sai quale scegliere, sei nel posto giusto per avere tutte le informazioni che ti servono per effettuare un acquisto azzeccato.

Come scegliere la macchina per il caffè americano?

OffertaBestseller No. 1
Severin KA 4808 Macchina per il Caffè, Fino a 4 Tazze, Permanente Lavabile, Filtro Oscillante,...
  • Dotata di filtro permanente facilmente lavabile grazie all'apposito porta filtro oscillante
OffertaBestseller No. 2
Macchina Caffe Aicok, Macchina caffe Americano 1000Watt, Caffettiera Americana Digitale Automatica...
  • ☕【Timer Programmable 24H】 Svegliati con l'odore del caffe, grazie al timer programmabile che ti permette di far partire la macchina del caffè 8 minuti prima del tuo risveglio.
OffertaBestseller No. 4
OffertaBestseller No. 6
Macchina Caffe,Bonsenkitchen Macchina Caffe Americano 1000Watt,Caffettiera Americana Digitale...
  • ☕[Timer Programmable 24H] Display LCD con orologio digitale. Funzione timer per la pre-programmazione del tempo di erogazione, accensione automatica del dispositivo all'ora selezionata, ideale per...
Bestseller No. 7
Aigostar Chocolate 30HIK - Macchina per caffe’ 10 Tazze, Macchina Caffè Americano 1000 Watts,...
  • 【POTENZA E VELOCITA’】 Con una potenza di 1000W potete preparare in pochi minuti da 1 a 10 tazze di caffè dal sapore intenso.-

Il design delle macchina da caffè americano è essenziale e ben adattabile a qualsiasi ambiente, ma non è questo l’elemento principale di cui devi tenere conto quando ti accingi a comprare un simile elettrodomestico.

Le qualità principali che esso deve avere sono essenzialmente: la capacità del serbatoio, più acqua riesce a contenere più caffè caldo e fragrante avrai a disposizione da gustare in ogni momento della giornata.

É fondamentale, anche, l’esistenza di un filtro che sia facilmente estraibile e possa essere, di consegunza, lavato bene.
Queste sono dotazioni basilari che servono per mantenere pulita ed igienizzata la tua macchinetta.

Il vetro della caraffa deve essere robusto e non eccessivamente leggero, altrimenti rischi di romperlo lavandolo, oppure rovesciarlo se appoggi la caraffa piena di caffè, prima di versarne il contenuto.

I comandi per l’azionamento e il funzionamento, che di solito sono posizionati vicino al display indicante le varie modalità di temperatura, tempo di riscaldamento ecc., devono essere comodi e chiari, in maniera tale che l’azionamento e la regolazione sia immediata, intuitiva e veloce.

Il sistema di mantenimento del calore ed il timer di riscaldamento devono sempre essere estremamente efficienti, altrimenti il tuo caffè americano, non solo sarà ad una temperatura inadeguata, ma risulterà insipido ed imbevibile.

La macchinetta da caffè americano deve essere maneggevole e pratica nell’utilizzo, se ha troppi fronzoli non è comoda e rischierai di non utilizzarla affatto.

Queste sono le caratteristiche fondamentali di cui devi tenere conto per poter scegliere una macchina da caffè americano che sia efficiente e possa davvero esserti utile per assaporare la tua bevanda preferita nel migliore dei modi.

Per dissipare tutti i tuoi ulteriori dubbi di acquisto, di seguito, ti daremo una classifica delle migliori macchine da caffè americano, oggi in vendita, e di tutte le più peculiari caratteristiche di cui tener conto.

Recensione con prezzi delle migliori macchine da caffe americano:

miglior macchina per caffe americano

  • Macchina per caffè americano Electrolux EKF7500W

Macchina per Caffè Americano EKF7500W con Caraffa Graduata e Sistema Antigoccia, 1080 W, Plastica,...
  • Timer programmabile (24 ore); funzione mantenimento temperatura con piastra riscaldante antiaderente

La macchina per caffè americano Electrolux modello: EKF7500W è una delle più efficienti perché dotata di un motore con potenza di ben 1800 watt.
Questa caratteristica le conferisce massima velocità nel riscaldare il tuo caffè americano, in modo tu possa gustartelo in ogni momento tu ne abbia voglia e praticamente all’istante, senza perdere troppo tempo per fargli raggiungere la temperatura ottimale.

Il design di questo piccolo elettrodomestico è elegante e minimal, di colore bianco, con la brocca in vetro, robusto e resistente, dotata di coperchietto nero.

La macchina da caffè ha dei comodi piedini antiscivolo che la rendono stabile perché è ben ancorata alle superfici. Così non rovescerai mai liquido quando togli e metti la brocca nell’aposito contenitore riscaldante.

La caraffa ha una capacità di 1,4 litri ed è tale da permettere ben 10 tazze grandi di caffè americano e 15 piccole.

Il timer di programmazione è impostatile sino a 24 ore, ed è dotato di dispositivo di auto-spegnimento dopo 40 minuti dall’accensione.
L’aroma del tuo caffè è modulabile perché hai a disposizione un sistema antigoccia che permette be 3 livelli di intensità di gusto del caffè.

Il display é in basso e i comandi sono posti sui lati della macchinetta, questo permette anche una facile pulizia della caraffa estraibile.
La macchinetta da caffè è comoda e maneggevole.

Non vi è un filtro estraibile del caffè e manca il filtro dell’acqua, ma entrambi si possono acquistare a parte.

In sintesi è un ottimo elettrodomestico, utile per gustarsi il caffè americano a casa propria senza spendere una fortuna.

  • Russel Hobbs Buckingham – Sistema di autopulizia

Questa macchinetta per il caffè americano è una delle migliori in assoluto in commercio, non solo per il design estremamente elegante, ma anche per la qualità dei materiali di produzione e l’efficienza delle funzioni.

É in acciaio inossidabile e metallo smaltato nero.

Ha un motore di 1000 watt, estremamente efficiente nella preparazione di quantità notevoli di caffè ed in pochissimo tempo.
La caraffa contiene sino a 10 tazze grandi da caffè.

Il serbatoio di caricamento, invece, contiene sino a 1200 cc di acqua ed è removibile, esattamente come la caraffa, in modo tale da permettere, per entrambi, una rapida e facile pulizia.
Il timer può essere impostato per un’accensione anticipata fino a 24 ore.

É previsto un sistema di auto-pulizia del circuito della macchina da caffè, per eliminare eventuali residui di sporcizia, impurità e calcare che potrebbero influire, non solo sull’igiene, ma anche sul gusto del tuo caffè americano.

Basta aggiungere acqua ed aceto nell’apposito serbatoio e la macchina si pulisce da sola.

Il sistema è dotato anche di sistema antigoccia che sospende l’erogazione del caffè qualora la caraffa venga tolta dalla sua sede di appoggio.
Vi è anche la possibilità di decidere l’intensità del gusto del caffè regolando il passaggio della quantità di acqua nel filtro, durante la preparazione.

Devi sapere, anche, che questo elettrodomestico, dopo essere stato spento, continua a mantenere il calore della caraffa, così avrai il tuo caffè sempre pronto per essere bevuto.
I comandi sono frontali e il display molto illuminato, queste due caratteristiche fanno di questa macchina da caffè una delle più pratiche e comode all’uso.

  • Macchina da caffè all’americana De’Longhi ICM14011

Offerta
De'Longhi ICM14011 Macchina per Caffè Filtro
  • Pratico: caraffa in vetro con filtro in nylon permanente . Prepara fino a 5 tazze grazie alla caraffa dalla grande capacità. Facile da usare grazie ai due tasti sulla parte anteriore

Questa macchinetta da caffè americano non ha una potenza di riscaldamento elevata come le altre, essa infatti è di 600 watt, ciò nonostante garantisce efficienza e velocità nel riscaldare il caffè.
Questo elettrodomestico è perfetto per una famiglia di poche persone oppure per i single che vivono soli perché la sua caraffa può contenere liquido sino a 5 tazze grandi di caffè ed il serbatoio fino a 0,65 litri di acqua.

Quest’ultimo, però, non è estraibile come la caraffa.
La qualità del caffè che produce questo piccolo elettrodomestico è elevata, il gusto è intenso.

É possibile contenere i consumi di elettricità, dopo aver utilizzato la macchina da caffè, attraverso la modalità di auto-spegnimento che si attiva dopo mezz’ora dalla produzione della bevanda.
Il filtro è semi-permanente, quindi facile da asportare per la pulizia.

Anche l’acqua può essere filtrata, evitando così accumuli di calcare che alterano il gusto del caffè e rovinano la macchinetta.
I filtri acqua e caffè sono in dotazione nel pacco contenente l’elettrodomestico.

Al posto del display vi sono due led che indicano le modalità di funzionamento, i tasti sono accanto ad essi.

  •  Braun KF560 – Con brocca in vetro

La potenza di questo elettrodomestico è di ben 1100 watt, ciò sta a significare che potrai ottenere il tuo caffè americano in un attimo.
La caraffa permette di contenere liquido per ben 10 tazze grandi.

Il funzionamento è facile, vi sono solo due tasti, per accensione e spegnimento, posti sulla base dell’apparecchio, niente display.
Il design è sofisticato e moderno con un gradevole contrasto tra il materiale satinato e quello lucido.

La brocca è in vetro, dotata di manico di plastica antiscivolo.

La macchinetta è dotata di meccanismo antigoccia, quando si toglie la brocca dal supporto e anche di dispositivo di auto-spegnimento se la si dimentica accesa.
Nel pacco, in dotazione, vi è anche un filtro Brita, per la pulizia e la depurazione dell’acqua dal calcare.

Il caffè prodotto da questa macchinetta ha un gusto intenso e di elevatissima qualità.

  •  Klarstein – Macchinetta per caffè americano automatica

Klarstein Aromatica - Macchina caffè, Caffè filtro, Macinino, Filtro a carboni attivi, Set...
  • COLPO D'OCCHIO: il Klarstein Aromatica è un must per ogni amante del caffè. Grazie alla nera superficie opaca, con ornamenti in finitura in acciaio inox lucido, se si completa perfettamente in...

Questa macchinetta da caffè americano è una delle più evolute perché permette di ottenere diverse gradazioni d’intensità e di gusto.
Ciò è possibile grazie alla dotazione aggiuntiva di un macinino integrato capace di polverizzare ben 125 gr di chicchi di caffè.

Vi sono ben 5 tipologie diverse di macinazione, da quella più fine, per un sapore intensissimo sino a quella più grossolana da cui scaturisce un gusto più delicato.
Vi sono anche 3 modalità di preparazione del caffè che si differenziano per tempistica di riscaldamento e d’infusione della bevanda.

Le funzioni sono mostrate su di un pannello blue ad illuminazione e i tasti sono posti nella parte superiore della macchinetta, accanto allo schermo delle impostazioni.
La caraffa, una volta che il caffè americano è pronto, mantiene caldo il liquido attraverso una piastra a riscaldamento elettrico.

L’elettrodomestico è dotato di funzione salva-goccia, quando si toglie la caraffa dal supporto e di filtro semi-permanente, facile da smontare e da pulire.

Vi è, inoltre, un ulteriore filtro a carboni attivi, utile per trattenere il calcare presente nell’acqua, salvaguardando così sia il funzionamento efficiente dell’elettrodomestico che la qualità del caffè.
Questa macchinetta per caffè americano è silenziosissima e adatta per famiglie numerose perché permette di ottenere sino a 10 tazze grandi di caffè.
Nella confezione si trovano anche un thermos, un pennellino per la pulizia ed un dosatore.

Lascia un commento