Macchina per pancake: Quale scegliere? Guida con classifica top5 e prezzi

Quando si parla di cose per la casa, la macchina per fare pancake rientra tra quegli oggetti sfiziosi che ogni coppia vorrebbe inserire nella propria lista di nozze, quegli accessori non del tutto indispensabili ma divertenti e particolari.

Tra i casalinghi, è un apparecchio molto gettonato tra i giovani che amano la colazione a stelle e strisce e che si divertono a spaziare in cucina: i pancake sono dei dolci nutrienti e proteici, una sorta di ciambelline flat che si accompagnano a succo d’acero, confettura d’arance e burro d’arachidi come si usa negli Stati Uniti.

Sdoganate dal cinema e dalle serie TV oltreoceano, i pancake sono gettonati anche qui in Italia, dove vengono consumati non solo a colazione o a merenda, ma anche durante i brunch nelle versioni salate, conditi con bacon e uova.

Per realizzarli comodamente a casa avrete bisogno della macchina per fare i pancake, simile a quella che serve a fare le nostre frittelle tradizionali: una piastra capace di cuocere da entrambi i lati in modo omogeneo ed uniforme.

Si tratta di un apparecchio dal design compatto che occupa poco spazio, disponibile in forme simpatiche e accattivanti dai migliori brand in circolazione.

Su questa guida alla migliore macchina pancake automatica scoprirete tutte le caratteristiche da prendere in considerazione per un acquisto intelligente: quale modello scegliere e quali optional?

Bestseller No. 1
Tescoma 594244 Linea Presto Padella con Quattro Cerchi, Nero, Diametro 24 cm
  • Dotata di quattro cerchi, per cuocere hamburger, uova al tegamino e pancakes
Bestseller No. 2
Beper - Piastra per Waffle, Cialdiera, 5 Waffle Alla Volta, Piastra Antiaderente 18cm, 800-100W -...
  • Funzionalità: macchina per waffle compatta ideale per cuocere 5 waffle con la tipica forma a cuore; elemento essenziale di design e di arredamento per qualsiasi cucina; spina Schuko
Bestseller No. 4
Russell Hobbs Fiesta Macchina per Waffle, Ciambelline e Cupcake, 900 W, Nero, Rosso
  • Tre tipi di piastre rimovibili: waffle (4 pezzi), ciambelline (6 pezzi), cupcake (6 pezzi)
Bestseller No. 5
Unold 48165 - Macchinetta americana in plastica, colore: Nero/Acciaio INOX spazzolato
  • Pancake Maker per 2 pancake originali americane/adatto anche per pancake a basso contenuto di carbonio.
Bestseller No. 7
Waffles Piastra Belga 1200W Aicook, Piastra Per Waffle 2 Fette, Macchina Per Waffle con Controllo...
  • 🍰 PLASTICA FENOLICA DI ALTO LIVELLO - A differenza di altri modelli, la nostra piastra per waffle è realizzata con un materiale molto più durevole, stabile e antiscottatura - plastica fenolica -...

Qual è il prezzo macchina per pancake più allettante e vantaggioso su Amazon? Per trovare le risposte a tutte queste domande proseguite con la lettura di questa guida all’acquisto e troverete il vostro strumento per realizzare splendide frittelle americane, dolci o salate.

Com’è fatta una macchina per pancake?

macchina per fare i pancake

Si tratta di una piastra in ghisa antiaderente, è anti-fumo e autopulente; in commercio si possono trovare tanti modelli realizzati in materiali industriali come fibra di carbonio e resina in poliuretano espanso speciali, ancora più facili da pulire rispetto alla ghisa tradizionale.

La macchina per pancake è dotata di particolari predisposti, a seconda del modello, e si scalda molto velocemente, permettendo di cucinare anche più pancake in pochi minuti. È dotata di pratici piedini in gomma che la sollevano dal piano d’appoggio e la rendono sicura e performante.

Alcuni modelli di macchine per pancake topic

In commercio si possono trovare tanti design di macchine automatiche per pancake, tra cui quelle a forma di tostapane: al posto delle fessure in cui si inserisce il pan carré, vengono adagiati i pancake che si scaldano mediante la piastra interna. Un’altra forma molto divertente è quella fatta a padella flat tradizionale, con in superficie delle sorte di stampi in cui far colare il prodotto.

È facile trovare in commercio il preparato per pancake già pronto, sia nei supermercati più comuni che negli shop tipici americani: è sufficiente riempire lo stencil sulla padella che è provvisto di apposite resistenze, per ottenere in soli 5 minuti dei pancake soffici e gustosi.

Tutte le caratteristiche da valutare nell’acquisto di una macchina per pancake

Si tratta di un oggetto casalingo accessibile per tutti, non di un prodotto di lusso: per questo motivo la fascia di prezzo si aggira dai 15 ai 40 €, a seconda di modelli base più economici o più performanti e costosi.

Come regola base, è opportuno non cercare di risparmiare troppo perché si tratta sempre di un apparecchio che funziona ad energia elettrica e deve essere sicuro e realizzato con materiali termo-isolanti.

Alcuni modelli sono più o meno veloci, altri hanno un design super accattivante che colpisce l’occhio e risalta in cucina: la macchina per pancake dai colori vivaci e vitaminici sta benissimo vicino al piano cottura, assieme alla caffettiera e al tostapane!

Tra i marchi migliori di macchine per fare i pancake possiamo citare Ariete, Moulinex, Bestron, Tristar, Tescoma, Rex, Beper e molti altri ancora: si possono acquistare sia nei negozi di elettrodomestici e casalinghi specializzati, sia sugli shop online come Amazon, leader in cucina per prezzi vantaggiosi.

Proseguendo con la lettura di questa guida all’acquisto della miglior macchina per pancake troverete 10 modelli top, i best sellers di Amazon, con elencate funzioni, caratteristiche e fascia di prezzo.

Non solo pancake!

Quando ci si appresta all’acquisto di una macchina per pancake automatica, è meglio valutare la versatilità dello strumento: i modelli high tech presenti in commercio hanno piastre antiaderenti che si prestano molto bene a friggere uova al tegamino, all’occhio di bue, a tostare pane, cucinare polpette e hamburger di macinato.

Alcuni modelli stufano le verdure e sono dotati di stampi per omelette e waffle golosi.

In questo modo, con un solo accessorio, si potranno ottenere diverse preparazioni anche contemporaneamente, in modo da ottimizzare i tempi e far felice tutta la famiglia (o la compagnia di amici) con un menu variegato.

5 migliori macchine per pancake con opinioni e prezzi:

Miglior macchina per pancake

In questo settore troverete macchine per pancake super gettonate, ma non solo: si tratta di apparecchi versatili, piastre di design che al momento giusto si trasformano in crêperie e macchine per cuocere waffle e omelette.

In realtà, sono tutte preparazioni con le uova ed è sufficiente cambiare lo stampo per ottenere il tipo di frittella che si desidera.

  • Russell Hobbs Fiesta

Russell Hobbs Fiesta Macchina per Waffle, Ciambelline e Cupcake, 900 W, Nero, Rosso
  • Tre tipi di piastre rimovibili: waffle (4 pezzi), ciambelline (6 pezzi), cupcake (6 pezzi)

Come primo modello proponiamo questo di fascia medio-alta, distribuito dalla Russel Hobbs, marchio leader negli elettrodomestici per la cucina. Dal design compatto, è dotato di 3 stencil differenti per realizzare waffle, ciambelline e pancake; il rivestimento è del tutto antiaderente e i manici sono isolanti e termo-resistenti con blocco safe care.

I clienti che hanno provato questa macchina per dolci 3 in 1 sono rimasti soddisfatti: perfetti non solo i pancake, ma anche i mini donut da farcire con nutella o marmellata d’arance.

  • Unold 48165

Unold 48165 - Macchinetta americana in plastica, colore: Nero/Acciaio INOX spazzolato
  • Pancake Maker per 2 pancake originali americane/adatto anche per pancake a basso contenuto di carbonio.

Proseguiamo con questo pancake maker dal prezzo medio, perfetto come idea regalo: è dotato di tutti gli optional per realizzare ottime frittelle americane, rivestito in materiale isolante e termo-regolatore. I manici sono sicuri e non si rischia di bruciarsi. La macchina è dotata di spot luminoso che segnala quando il pancake è pronto da servire.

  • Waffles Piastra Belga 1200W

Waffles Piastra Belga 1200W Aicook, Piastra Per Waffle 2 Fette, Macchina Per Waffle con Controllo...
  • 🍰 PLASTICA FENOLICA DI ALTO LIVELLO - A differenza di altri modelli, la nostra piastra per waffle è realizzata con un materiale molto più durevole, stabile e antiscottatura - plastica fenolica -...

Rimaniamo su un prezzo macchina per pancake medio-basso con questo apparecchio che, nonostante il costo accessibile ed economico, prepara ottimi waffle e frittelle per tutta la famiglia.
È un prodotto professionale, dotato di due piastre in pietra fenolica che raggiungono in un attimo altissime temperature e cucinano l’impasto in modo impeccabile.

Un prodotto dal design vintage che ricorda tanto i bar americani degli anni ’50.

  • Macchina per Pancake Leogreen

Leogreen - Crepiera, Crepiere Elettriche, 4 slot piatto, Materiale: Alluminio e bachelite, Tempo di...
  • ✅ La superficie è dotata di un rivestimento antiaderente che ne semplifica la pulizia Grazie ai suoi piedini antiscivolo fornisce una maggiore stabilità Può essere pulito con un panno umido o una...

Il brand Leogreen presenta questa crêpiera di fascia media realizzata in alluminio e bachelite, con 4 stampi superiori antiaderenti per realizzare ottimi pancake ma anche omelette e crêpes golose dolci o salate. Un cliente Amazon segnala che la piastra è autopulente, come tutti i modelli proposti in questa guida, e non deve essere lavata in lavastoviglie.

  • Padella per pancake Alomejor

Alomejor Padella, Doppio Lato Rivestimento Antiaderente in Ceramica Flip Iron Pancake Maker Pentole...
  • Realizzata in ferro di qualità, la padella è sicura, robusta e resistente durante l'uso

Terminiamo con questa deliziosa padella con chiusura a stampo, realizzata in ferro e rivestita in ceramica, compatibile con tutti i fornelli a gas (non ad induzione).
Il design colorato e vivace la rende un apparecchio friendly, perfetto per un’idea regalo: potete cucinare da ambo i lati non solo pancake ma anche uova fritte e pane tostato.

Lascia un commento