Macchina per fare la pasta Imperia – Recensione con prezzi delle migliori

Per gli appassionati di cucina, fare la pasta fresca in casa è un vero e proprio divertimento e un modo per rilassarsi da soli o in compagnia della propria famiglia e dei propri amici.

Fare la pasta con le proprie mani diventa un’occasione di aggregazione che riunisce diverse generazioni, la mamma, la nonna e i piccoli della casa, figli e nipoti. Inoltre, realizzare la pasta in modo casalingo significa utilizzare ingredienti sicuri e genuini, di tracciabilità certa.

Ad esempio, si possono usare le uova delle galline del proprio cortile e avere tutta la sicurezza di un prodotto di qualità, a poca spesa.

Fare la pasta in casa vuol dire conoscere e ritrovare l’antica cultura delle “azdore” e delle sfogline, ma non sempre utilizzare il mattarello è un’operazione facile ed immediata: la macchina per fare la pasta è un ottimo modo per cucinare cibo genuino e trovare un aiuto dalla tecnologia di oggi, coniugando tradizione e modernità.

Macchine per la pasta Imperia! La miglior scelta

OffertaBestseller No. 1
Macchina Pasta Titania 190 Imperia
  • Macchina per la pasta manuale, modello Titania
OffertaBestseller No. 3
Marcato Classic Atlas AT-150-CLS Macchina per la Pasta in Casa, Acciaio Cromato, Argento
  • Permette di ottenere 3 formati di pasta: lasagne (larghezza 150 mm), fettuccine (6 mm) e tagliolini (1.5 mm)
Bestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
Bestseller No. 6
Marcato Atlasmotor - Macchina per Pasta con Motore, Acciaio Inossidabile, Cromato, 32 x 20 x 25,4 cm
  • Contiene: Atlas 150, morsetto per fissare la macchina al tavolo, motore Pastadrive da inserire nell'attacco a baionetta brevettato e manovella da usare con alcuni accessori dove il motore non può...

Imperia è il brand Made in Italy che garantisce ottime prestazioni: gli articoli sono realizzati in acciaio cromato e sono rifiniti con grande cura artigianale, in modo da garantire robustezza e durevolezza nel tempo. Con la macchina per confezionare la pasta all’uovo firmata Imperia è possibile realizzare più di 6 diversi tipi di spessori e 2 diversi tipi di pasta lunga come le fettuccine e le classiche tagliatelle.

Sempre dello stesso brand esistono i modelli per fare ravioli ripieni e gnocchi di patate.

Ma andiamo a scoprire 3 modelli di macchine Imperia per fare la pasta da acquistare, valutando le caratteristiche principali e le prestazioni adatte a diverse esigenze.

  • Macchina per pasta Imperia Titania 190 – Economica

Offerta
Macchina Pasta Titania 190 Imperia
  • Macchina per la pasta manuale, modello Titania

È un tripudio di tradizione in cucina con questa macchina per pasta Imperia modello Titania manuale, distribuita dal brand Imperia & Monferrina Spa.

È dotata del classico pomello regolatore con 6 differenti spessori, a seconda del tipo di sfoglia che si desidera ottenere, con taglio di 6 millimetri per le fettuccine e 2 millimetri per le classiche tagliatelle.

Oltre al pomello è accessoriata dal morsetto che la rende stabile al tavolo, dal manuale d’uso e dal pratico ricettario per imparare differenti tipi di pasta all’uovo fresca, si tratti di lunga o corta e ripiena come ravioli, tortellini e cappelletti.

La macchina manuale Titania si può potenziare con il motore Pasta Facile, sempre distribuito dal brand Imperia, per renderla ancora più facile da utilizzare e avere entrambe le mani libere.

Con questa macchina per stendere la pasta Imperia si possono ottenere sfoglie impeccabile per lasagne al sugo di carne o alle verdure, con lo spessore giusto che assorbe il condimento rimanendo croccante, senza perdere tono. Allo stesso tempo, sfruttando i 6 differenti gradi di spessore è possibile ottenere sfoglie più sottili per tagliatelle, ravioli farciti, tortellini e tortelloni e tutto quello che suggerisce la fantasia.

Secondo le recensioni positive, la macchina per pasta di Imperia è un classico senza tempo, una vera e propria garanzia e un must have da conservare sempre all’interno della propria cucina, con tutta la sicurezza di un brand eccellente e di esperienza decennale.

Vengono apprezzate qualità come la maneggevolezza e la leggerezza, nonostante la solidità garantita dal morsetto da fissare al piano di lavoro. Piace anche il materiale robusto e facile da pulire, in acciaio cromato.

Un altro aspetto che fa di questa macchina per pasta all’uovo un accessorio molto amato è l’ottimo rapporto qualità prezzo e il prezzo altamente vantaggioso. Non a caso è uno degli articoli più acquistati nel periodo di Natale nel settore cucina.

Esistono anche dei feedback negativi e piuttosto critici sulla robustezza della macchina, poco durevole nel tempo ed incline ad arrugginirsi.

Si tratta di poche critiche isolate, perché il prodotto viene apprezzato dalla maggior parte dei clienti ed è scelto anche per essere versatile a differenti utilizzi, sia per performance più semplici a livello manuale che per alte prestazioni e quantità maggiori di pasta.

L’articolo, infatti, si può potenziare con lo specifico motore Pasta Facile della Imperia.

Offerta

  • Macchina per stendere la pasta Imperia PastaPresto

Si tratta di un modello elettrico con un motore da 85w, molto potente e precisa.

Imperia PastaPresto consente di ottenere 2 tipi di formati di pasta, per le tagliatelle e fettuccine.

Secondo le recensioni, questo articolo è un grande classico delle macchine per fare la pasta in casa: è solida e robusta, si fissa molto bene al piano di lavoro e si pulisce facilmente.

Lascia un commento