Macchina sottovuoto Magic Vac: Recensione con classifica delle migliori

Una delle marche più conosciute che produce macchine per sottovuoto è la Magic Vac, specializzata in sottovuoto non solo a livello professionale, ma anche a livello domestico. Questo brand è preferito a molti altri in quanto le macchine unite alla vastità di accessori originali garantiscono una professionale estrazione dell’aria e dell’ossigeno in modo da tutelare la conservazione e la freschezza dei cibi.

E’ comune pensare che una macchina per il sottovuoto non sia indispensabile nelle nostre cucine. Ma non è proprio così. Pensiamo a tutte quelle volte in cui siamo costretti a buttare gli avanzi di cibo o tutte le volte che mangiamo a forza qualcosa giusto per non farla scadere.

Ecco che le macchine per il sottovuoto rappresentano la soluzione a questi due problemi.
Il cibo si deteriora a causa dell’esposizione all’aria con conseguente ossidazione portando così al decadimento.

Con le macchine per il sottovuoto è possibile una sicura conservazione considerato il fatto che che il cibo, posto in appositi sacchetti, viene privato dell’aria e dell’ossigeno garantendo così una lunga conservazione.

Magic Vac, sono considerate le migliori macchine sottovuoto in commercio ed oltre a occuparsi di macchine per l’uso domestico è caratterizzato da una vasta gamma di macchine per il sottovuoto a livello professionale. Inoltre fornisce tutti gli accessori marchiati Magic Vac adatti ad ogni tipologia di macchina.

La macchina sottovuoto Magic Vac garantisce la conservazione del cibo in diverse modalità: possono essere conservati quegli alimenti che hanno lunga scadenza o cibi che che non verranno utilizzati per un pò di tempo e si vuol mantenere la loro freschezza.

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
Magic Vac Dinamika VG02PK1 Macchina per sottovuoto
  • ASPIRAZIONE E SIGILLATURA AUTOMATICA: Crea dei perfetti sottovuoto in maniera completamente automatica. Grazie alla potente pompa in grado di raggiungere un livello di vuoto professionale, potrai...
Bestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
Magic Vac Elite 300 Plus - Macchina Sottovuoto per Alimenti Freschi e Umidi, Sigillatrice Sacchetti...
  • ASPIRAZIONE E SIGILLATURA AUTOMATICA: Crea dei perfetti sottovuoto in maniera completamente automatica. Grazie alla potente pompa in grado di raggiungere un livello di vuoto professionale, potrai...
OffertaBestseller No. 6
OffertaBestseller No. 7

Quando acquistiamo prodotti già in sottovuoto tendiamo a pensare che si debbano consumare in breve tempo per paura che vadano a male, ma con le macchine per sottovuoto Magic Vac è possibile riutilizzare questa tecnica pur tenendo presente della data di scadenza nella confezione precedente.

Come accennato prima Magic Vac si occupa di macchine ad uso domestico e macchine professionali con i relativi accessori. In questa sede ci occuperemo delle macchine per sottovuoto Magic Vac ad uso domestico descrivendo le caratteristiche dei migliori modelli.

Recensione delle migliori macchine sottovuoto Magic Vac:

miglior macchina sottovuoto Magic Vac

  • Magic Vac New Champion – Professionale

Offerta

Questa macchina per sottovuoto è considerata semplice da utilizzare ed intuitiva rispetto a molte altre. Essa pesa solamente 2.96 Kg e misura 10.5x51x17.5 cm. Ha una funzione di vuoto completamente manuale a pulsazioni importanti sopratutto per cibi delicati e fragili.

La vaschetta utile per bloccare la fuoriuscita dei liquidi è smontabile ed è progettata per essere lavata in lavastoviglie anche a elevate temperature. Essa è dotata di un vano porta rotolo con l’apposita lama taglia sacchetti bidirezionale che consente di tagliare in base all’utilizzo evitando così inutili sprechi.

A livello pratico questa macchina è davvero tra le migliori in quanto sulla parte superiore si trova un oblò che serve per verificare se il sacchetto è stato inserito correttamente. La barra saldante misura 30 cm ed è in alluminio come quelle professionali. Una delle caratteristiche importanti e diversa dalle altre macchine per sottovuoto è che ha la possibilità di impostare il tempo della saldatura.

La maggior parte delle recensioni circa questo prodotto sono positive in quanto i clienti sono soddisfatti non solo delle funzioni che offre Magic Vac Champion, ma anche per il fatto che è pratica e facile da utilizzare. Si dicono anche soddisfatti del prezzo in quanto il prodotto offerto è di grande qualità ed è rapportata ai soldi che si spendono.

  • Magic vac VD50PK2 Maxima2 – La migliore

Un’ultima macchina per sottovuoto considerata tra le migliori è la Magic Vac Maxima 2. Questa macchina per il sottovuoto comincia ad avvicinarsi a quelle professionali nonostante sia ancora considerata un modello ad uso domestico. Infatti essa ha un valore vuoto ad altissimi livelli grazie alla doppia pompa potentissima. Anche in questo caso, nella parte superiore si trova un oblò con luci a led utile per capire se i sacchetti sono stati riposti in maniera corretta.

E’ dotata di una tastiera completamente impermeabile e l’utilizzo è semplificato grazie alle leve laterali di chiusura e apertura. La vaschetta che impedisce la fuoriuscita dei liquidi è smontabile e lavabile anche ad elevate temperatura in lavastoviglie.

A questa macchina per sottovuoto si aggiunge un’impostazione importante: ovvero la possibilità di impostare la tipologia di sigillatura in base a ciò che desideriamo porre sottovuoto: cibi molto umidi, cibi umidi o secchi. Si potrà impostare ben quattro tipologie di cicli: quello automatico, quello specifico per realizzare dei sacchetti direttamente dal rotolo, quello specifico per il vuoto nei contenitori ed infine quello specifico per la marinatura con incluso il ricettario.

La barra saldante misura 30 cm ed è di alluminio e garantisce una migliore saldatura evitando così sigillature inefficienti. E dotato di vano porta rotolo con coperchio studiato per evitare gli schizzi ed è provvisto dell’apposita lama bilaterale utile per tagliare i sacchetti secondo la necessità evitando così gli sprechi.

Un’altra novità è che con Magic Vac Maxima 2 si riduce lo spazio di ingombro in quanto lo stoccaggio è in posizione verticale. Infine essa mette a disposizione un vano raccogli cavo integrato e un vano per riporre in maniera ordinata tutti gli accessori.

Molte delle recensioni di questo prodotto si focalizzano specialmente sull’aspetto positivo che riguarda la rumorosità. Essa è molto silenziosa e facile da utilizzare. I clienti sono soddisfatti ed alcuni sono passati da un altro modello a questo in quanto Maxima 2 si avvicina molto ad uno di tipo professionale ad un prezzo accessibile.

  • Magic Vac Elite 300 Plus

Questa macchina per sottovuoto è tra le più semplici da utilizzare ed è dotata di una sola pompa che crea un vuoto professionale. I cicli messi a disposizione possono essere regolati manualmente con la saldatura immediata per i cibi più delicati e fragili oppure con funzione automatica.

Elite 300 Plus offre la possibilità di effettuare il vuoto anche nei contenitori e la barra saldante misura 30 cm, così come il vano raccogli cavo. La parte inferiore è progettata per essere smontata e lavata ad elevate temperature in lavastoviglie.

Essa non richiede grande manutenzione ed è dotata di una tastiera impermeabile. Inoltre vi è un indicatore che segnalerà l’avvenuta saldatura. La macchina per sottovuoto Elite 300 Plus Black Edition è molto leggera e poco ingombrante, infatti pesa solamente 1.7 Kg. e misura 11.5×38.7×10 cm. Inoltre è composta dall’apposito cutter taglia sacchetti utile per evitare di lasciare una parte di sacchetto vuoto. Essa è completamente in plastica e viene fornita di colore nero. Magic Vac Elite 300 Plus richiede una manutenzione veloce e semplice ed è un prodotto resistente e durevole.

  • Magic Vac Alice

Questa macchina per sottovuoto è molto leggera infatti pesa solamente 2.3 Kg. e misura 38x14x9 cm. Essa è dotata di una tastiera totalmente impermeabile in cui si possono scegliere numerose funzioni e vi è un indicatore che segnala l’avvenuta saldatura; la camera del vuoto è provvista di una vaschetta che blocca la fuoriuscita dei liquidi e la pompa di altissimo livello consente di ottenere un sottovuoto professionale.

Per quanto riguarda il ciclo del processo possiamo elencare i tre punti di forza di questa macchina per il sottovuoto: in primo luogo vi è la possibilità di impostare la modalità automatica, in secondo luogo predisporre il vuoto per i contenitori ed infine con la funzionalità manuale in modo da applicare questa tecnica quando si hanno dei cibi delicati e fragili.

La barra saldante misura 30 cm ed ha un vano avvolgi cavo della stessa misura.

La maggior parte dei clienti che ha acquistato la macchina per sottovuoto Magic Vac Alice dichiarano di essere pienamente soddisfatti del prodotto e della sua funzionalità. Alcuni hanno addirittura affermato che, prima di acquistarla, ritenevano che una macchina per sottovuoto era considerata non necessaria.

Ma una volta provata non hanno più potuto farne a meno.
Per quanto riguarda il prezzo si può affermare che esso è accessibile a tutti in quanto economico.

  • Magic Vac Genius

Magic Vac Sottovuoto Genius
  • Valore di vuoto fino a -0,8 bar

Questa macchina per il sottovuoto ha delle notevoli recensioni sopratutto per quello che riguarda la potenza ed il valore del vuoto. Si tratta di uno strumento poco ingombrante infatti misura 39x14x10 cm ed ha una potenza di 300 Watt. Inoltre essa è molto facile da utilizzare in quanto intuitiva ed è fornita di leve per l’aggancio e lo sganciamento con funzionalità automatiche. Ha una tastiera impermeabile che consente di scegliere tra diverse funzioni.

Ciò che la caratterizza è la qualità del vuoto che fornisce in quanto pari ad una macchina per sottovuoto professionale ed è provvista di una camera del vuoto che consente di bloccare la fuoriuscita dei liquidi. Per quanto riguarda il discorso dei cicli essa ha la funzione di ciclo automatico, manuale con funzione di saldatura immediata quando vi sono cibi fragili e delicati ed infine offre la possibilità di vuoto nei contenitori. Una volta che si è compiuta la fase del vuoto e della successiva saldatura un indicatore lo segnalerà.

Magic Vac Genius ha la barra saldante di 30 cm ed un vano raccogli cavo della stessa misura. Una sua caratterista è che la parte inferiore è progettata per essere smontata e lavata anche in lavastoviglie.

Le opinioni circa questo prodotto sono davvero positive. La maggior parte dei clienti afferma di essere soddisfatto di questa macchina per sottovuoto in quanto con essa si sono ridotte al minimo le volte in cui si buttano gli avanzi.

Alcuni sostengono che la sua funzionalità non sia così intuitiva e semplice, ma le istruzioni poste all’interno della confezione sono esaustive e chiare. Per quanto riguarda il prezzo, rispetto al modello Alice è un pò più cara in quanto è realizzata con un ottimo materiale ed è più performante.

Lascia un commento