Macchina sottovuoto professionale – Guida alla scelta con classifica top5 e prezzi

La macchina sottovuoto professionale permette di proteggere e conservare prodotti alimentari, prodotti per la casa, prodotti industriali e altri. Inoltre, il confezionamento sottovuoto è sempre più utilizzato anche nel settore della ristorazione.

Infatti, il ruolo di una confezionatrice sottovuoto professionale è quello di eliminare la presenza di ossigeno e umidità e di rimuovere i microrganismi che possono rovinare il cibo.

Pertanto, mettere i prodotti alimentari in sacchetti sottovuoto permette di evitare la loro contaminazione e fermentazione e allo stesso tempo di preservarne la freschezza. Ma bisogna comunque scegliere la giusta macchina professionale per il confezionamento sottovuoto. Scoprite la nostra guida all’acquisto che vi permette di scegliere la vostra macchina confezionatrice sottovuoto professionale e la nostra classificazione in base alla tipologia, al modello e ai prezzi.

Macchine sottovuoto professionali – Guida alla scelta:

Una macchina sottovuoto per alimenti professionale con vuoto esterno viene utilizzata per conservare prodotti solidi come salumi o dolciumi. La macchina sottovuoto con vuoto esterno richiede l’uso di sacchetti sottovuoto in rilievo.

Esistono diversi formati di barre saldanti (tra 330 mm e 550 mm) a seconda delle dimensioni dei prodotti da confezionare. È possibile trovare modelli che offrono un display digitale che mostra la percentuale di aria durante la movimentazione. Una macchina sottovuoto professionale con un aspiratore esterno ha un cappuccio incernierato che si può aprire per riempire il sacchetto.

OffertaBestseller No. 1
Laica VT3120 Macchina Sottovuoto per Alimenti, Automatica, Doppia Pompa, Acciaio, 20L/min, Larghezza...
  • Macchina per sottovuoto con doppia pompa di aspirazione, doppia barra saldante, potenza di aspirazione regolabile (normal-gentle)
Bestseller No. 2
CalmDo CD-V001 Macchina Sottovuoto per Alimenti Automatica, 6 in 1 Sigillatrice Sottovuoto da 120W...
  • FUNZIONAMENTO COMPLETAMENTE AUTOMATICO: la tecnologia intelligente rileva automaticamente il grado del sottovuoto nei sacchetti per garantire una tenuta ermetica; l'operazione con sola una mano, è...
Bestseller No. 3
Macchina Sottovuoto per Alimenti, Blusmart 80Kpa Macchina Sigillatrici Automatica, con modalità...
  • 【Termosaldatura a doppio strato, Mantenere il cibo fresco】 Con built-in sofisticata tecnologia a doppio strato di tenuta d'aria sofisticata, Blusmart Vacuum Sealer Machine fornisce prenotazione a...
OffertaBestseller No. 4
Laica Macchina per Sottovuoto VT3225, 18L/Min, Tripla Impostazione di Sigillatura, Funzione...
  • Tripla impostazione di sigillatura e indicatore di stato di avanzamento
Bestseller No. 5
CalmDo V77 Macchina Sottovuoto per Alimenti, Sigillatrice Secchi Umidi Professionale Manuale Vacuum...
  • COMPLETAMENTE AUTOMATICO: CalmDo macchina sottovuoto V77 dotata di tecnologia intelligente può rilevare automaticamente il sacchetto sottovuoto che bisogna aspirare sottovuoto o sigillare,...
OffertaBestseller No. 6
ABOX V66 Macchina Sottovuoto per Alimenti Automatica, 5 in 1 Sigillatrice Sottovuoto Secchi e Umidi...
  • DESIGN AUTOMATICO: la macchina sottovuoto è progetto in Operazione di Un Tocco, il coperchio superiore verrà aprire e chiudere automaticamente; ci deve solo posizionare l'estremità della busta...
OffertaBestseller No. 7
VPCOK Macchina Sottovuoto per Alimenti 5 in 1 Sottovuoto Macchina Sottovuoto Professionale Macchina...
  • 【DESIGN PRATICO】 La macchina sottovuoto per alimenti può facilmente conservare il resto del cibo, risparmiando spazio ed evitando sprechi. Usa un sacchetto sottovuoto per sigillare il cibo e...

Dopo aver chiuso questo coperchio, è possibile accendere la macchina e aspirerà l’aria nel sacchetto prima di chiuderlo.

Le dimensioni e il tipo di prodotti da confezionare sottovuoto

Prima di scegliere la vostra confezionatrice sottovuoto, è importante sapere per quale tipo di prodotto utilizzerete la vostra macchina: solido o liquido. Inoltre, sarà necessario considerare le loro dimensioni. Ricordate, una macchina sottovuoto professionale con vuoto esterno è adatta per prodotti solidi e una macchina a campana per prodotti solidi e liquidi.

Il tipo di imballaggio

Per l’imballaggio sottovuoto si devono utilizzare imballaggi speciali: sacchetti di plastica termosaldabili e resistenti, oppure sacchetti in rilievo a tenuta d’aria o d’acqua. Devono essere conformi alle norme europee. Vale a dire: sacchetti sottovuoto senza bisfenolo o ftalati.

Inoltre, dovrete anche scegliere il vostro imballaggio in base alla vostra macchina confezionatrice professionale sottovuoto. Ricordate: una macchina sottovuoto esterna lavora esclusivamente con sacchetti goffrati, mentre una macchina a campana lavora esclusivamente con sacchetti lisci o metallizzati.

È inoltre necessario scegliere le dimensioni e gli spessori giusti per le vostre buste per il vuoto. Ciò dipende in particolare dai prodotti da confezionare e dal loro utilizzo: bagno d’acqua, riscaldamento a microonde, congelamento, cottura, ecc. Siate consapevoli del fatto che le dimensioni del prodotto da imballare determineranno le dimensioni della tasca da utilizzare. Inoltre, è consigliabile aggiungere un margine di chiusura soprattutto per i prodotti liquidi.

La potenza della macchina del vuoto professionale:

Come detto sopra, dovrete scegliere un aspirazione per esigenze occasionali di conservazione o di cottura. D’altra parte, sarà necessario scegliere una macchina a campana professionale per le normali esigenze di confezionamento in serie. Inoltre, è necessario considerare la potenza del vostro apparecchio. Meno potente è, meno efficienti saranno la barra saldante e il motore.

Vi consigliamo di scegliere una macchina sottovuoto professionale con una potenza di almeno 130 watt. Ora che sapete come scegliere la vostra macchina confezionatrice sottovuoto professionale, è il momento di scoprire la nostra classificazione delle confezionatrici sottovuoto in base alla loro categoria.

Le migliori 7 macchine sottovuoto professionali:

miglior macchina sottovuoto professionale

  • Losrecal – Miglior macchina sottovuoto professionale

Macchina Sottovuoto per Alimenti Professionale, LOSRECAL Sigillatore Sottovuoto Secchi e Umidi Modo...
  • 🍅PIU' LUNGO DI CONSERVAZIONE: Sottovuoto macchina professionale aiuta a conservare gli alimenti più a lungo con 5 modalità sigillata . Mantiene intatti i nutrienti e il cibo fresco 8 volte più a...

Il marchio LOSRECAL offre ai suoi clienti un dispositivo di tenuta in acciaio inossidabile di qualità per una lunga durata del prodotto, con una potenza di 180 watt. Cibo, cosmetici, medicinali o bevande: sarà in grado di sigillare sottovuoto diversi tipi di cibo ma anche oggetti.

Pesa ancora 30 chili e le sue dimensioni compatte sono 38 x 48 x 40 centimetri. Il vantaggio principale di questa macchina sottovuoto professionale è ovviamente il suo prezzo. Per un modello di campana professionale, il prezzo è abbastanza corretto.

Si mette un piccolo piatto però sulla potenza che avrebbe potuto essere più alta per maggiori prestazioni . Questa macchina sottovuoto con vuoto esterno è destinata ad un uso professionale. È dotata di un display digitale e di un controllo elettronico del vuoto. Inoltre, con una potenza di 670 W, questa confezionatrice sottovuoto permette di raggiungere una velocità di 16 L/minuto.

  • Laica VT3120

Offerta
Laica VT3120 Macchina Sottovuoto per Alimenti, Automatica, Doppia Pompa, Acciaio, 20L/min, Larghezza...
  • Macchina per sottovuoto con doppia pompa di aspirazione, doppia barra saldante, potenza di aspirazione regolabile (normal-gentle)

Adesso è il momento di passare ad un altro modello professionale, con il marchio Laica VT3120. La sua confezionatrice sottovuoto è realizzata in acciaio inossidabile, è di colore argento e ha un display digitale per una facile lettura. La larghezza della guarnizione per alimenti è di 300 millimetri e la sua potenza è di 630 watt.

Nonostante un aspetto un po’ antiquato per i nostri gusti, la confezionatrice sottovuoto professionale offre vantaggi come la sigillatura di alimenti solidi e liquidi, una finestra di visualizzazione per osservare il processo, e una costruzione solida e di facile manutenzione. Inoltre, la tenuta e il vuoto d’aria sono regolabili per una maggiore precisione a seconda dell’alimento da confezionare.

  • Macchina sottovuoto professionale CalmDo

CalmDo CD-V001 Macchina Sottovuoto per Alimenti Automatica, 6 in 1 Sigillatrice Sottovuoto da 120W...
  • FUNZIONAMENTO COMPLETAMENTE AUTOMATICO: la tecnologia intelligente rileva automaticamente il grado del sottovuoto nei sacchetti per garantire una tenuta ermetica; l'operazione con sola una mano, è...

Con una modalità automatica e una manuale, e con 3 velocità di vuoto, il CalmDo non permette ad alcun volume d’aria di rimanere intrappolato nelle confezioni sottovuoto. Con l’uso di questa macchina noterete rapidamente che la conservazione del vostro cibo cambia completamente, e potreste anche chiedervi come avete fatto senza di essa prima!

Dopo aver aspirato l’aria con la sua pompa a pistone in nylon, questa macchina sottovuoto procede direttamente a sigillare il sacchetto. Tutto viene fatto istantaneamente per ottimizzare i tempi di confezionamento. Sono disponibili 2 livelli di sigillatura: uno per alimenti secchi e uno per alimenti ad alto contenuto di umidità.

Il vostro cibo è così rispettato e la sua conservazione massimizzata. Una vaschetta raccogli-gocce d’acqua raccoglie le gocce d’acqua che si trovano all’interno del sacchetto. E questo calzino è rimovibile per una facile pulizia, che è ancora molto pratico.

Oltre alla perfetta aspirazione e sigillatura, i sacchetti disponibili con questa macchina sottovuoto sono anche di buona qualità. Ciò significa che sono spessi, forti e facili da pulire, in modo da poterli utilizzare più volte senza timore di danneggiarli al minimo movimento. Una lama è integrata nella macchina in modo da poter tagliare immediatamente il rotolo di plastica.

  • Macchina sottovuoto professionale Actopp

ACTOPP Macchina Sottovuoto Professionale per Alimenti, Sigillatrice Sottovuoto Alimenti Portatile...
  • Mantenere la freschezza: la macchina sottovuoto per alimenti ti aiuta a conservare i cibi per un lungo tempo nei sacchetti in maniera sottovuoto. Inibisce la crescita dei batteri, mantiene la...

ACTOPP viene fornito con una scatola per alimenti e un tubo di aspirazione per l’utilizzo. Potete quindi anche aspirare l’aria in questo contenitore in modo da non limitare la conservazione a sacchetti di plastica.

Questa è l’opzione ideale per alimenti come noci, frutta, piatti pronti, ma anche per alimenti che si desidera esporre sul tavolo o sul bancone della cucina. Esteticamente, anche questo secondo aspiratore non occupa molto spazio nei vostri armadietti. Può essere posizionato verticalmente per risparmiare spazio. In modo da poterlo facilmente riporre in un angolo del vostro armadio, accanto alle vostre pile di lattine o altri oggetti. Tale prodotto presenta un prezzo equo.

Questo è comprensibile perché è un eccellente sigillatore a vuoto per la casa, anche molto professionale. Un difetto del ACTOPP sarebbe probabilmente il fatto che è un po’ rumoroso. Questo non è necessariamente fastidioso per un dispositivo di questo tipo, ma è qualcosa da considerare.

  • Macchina sottovuoto professionale Bonsenkitchen

Offerta
Macchina Sottovuoto per Alimenti Bonsenkitchen, Sigillatore sottovuoto per alimenti freschi sia...
  • 🍅 Design compatto : Bonsenkitchen Vacuum Sealer semplifica la conservazione degli avanzi, consentendo di risparmiare denaro, spazio e prevenzione degli sprechi. Fallo la scelta migliore per la tua...

A differenza di altre macchine sottovuoto a basso costo per i privati, questa ha tutto (o quasi tutto) di una macchina sottovuoto professionale. Molto più robusto e raffinato delle sue controparti di sconto, è possibile ottenere il Bonsenkitchen con la massima tranquillità, senza preoccuparsi che si rompa dopo soli due utilizzi. L’unità è elegante nell’aspetto, facile da mantenere e ha tasti solidi.

Per quanto riguarda l’aspirazione, questa macchina a vuoto ha 3 velocità di aspirazione automatiche. Si può anche optare per l’aspirazione manuale, poiché la macchina offre entrambe le modalità. È disponibile una funzione a impulsi per il confezionamento sottovuoto di ingredienti fragili.

Permette di aspirare l’aria gradualmente, a scatti e giri, in modo da non danneggiare il cibo in questione. Come molte buone confezionatrici sottovuoto, il Bonsenkitchen offre 2 livelli di sigillatura per alimenti secchi da un lato e alimenti umidi dall’altro.

Il confezionamento sottovuoto viene effettuato in modo rapido ed efficiente. Gli ingredienti non bruciano durante il congelamento, non si intasano con l’acqua dopo il congelamento e i sacchetti non si congelano quando vengono tolti dal congelatore. Ha un vano portarotoli e una lama di taglio integrata per una maggiore comodità.

  • FoodSaver V2860

Offerta
FoodSaver V2860 Macchina per Sottovuoto Alimenti, 10 Sacchetti Pretagliati, 1 Rotolo Lungo 3 m,...
  • Conservazione sottovuoto con FoodSaver in dispensa, in frigorifero o in congelatore mantiene la freschezza degli alimenti fino a 5 volte più a lungo

FoodSaver V2860 vince la gara nella categoria delle macchine sottovuoto a campana processionali. Troviamo qui tale modello che offre una macchina di qualità ad alte prestazioni con una robusta struttura in acciaio inossidabile.

Regolazione del vuoto d’aria, pannello di controllo digitale con schermo LCD, programma di autopulizia della pompa, apertura totale della macchina per una facile manutenzione: questi sono i principali vantaggi di questa macchina con una potenza di 950 watt e una capacità di aspirazione di 24 m3/ora.

Inoltre, la macchina è dotata di una barra saldante da 400 mm, estraibile, per facilitare ulteriormente la manutenzione. Si tratta di una macchina che piacerà a tutti i professionisti della gastronomia, nonostante il suo peso elevato di 62 chili, che la rende un prodotto che dovrebbe preferibilmente rimanere fisso.

  • Bonsenkitchen

Macchina Sottovuoto per Alimenti Professionale, Bonsenkitchen Sigillatore sottovuoto per alimenti...
  • 🍅7 VOLTE PIU' DI CONSERVAZIONE :Bonsenkitchen Macchina Sottovuoto riesce a fare fino a -60kpa di forza di aspirazione. Niente più aria nella borsa e mantenere il cibo fresco.Mantenere il cibo...

Passiamo ora a una confezionatrice sottovuoto economica della Bonsenkitchen, con una potenza di 130 watt, di colore grigio. La macchina è dotata di un sistema a doppia pompa e di un’elevata velocità di aspirazione di 18 litri al minuto.

Inoltre, è possibile scegliere di impostare la velocità di aspirazione su due diversi livelli per adattarsi ai diversi tipi di alimenti da sigillare ermeticamente. L’utente potrà beneficiare di un ciclo di aspirazione automatico, della tenuta e della modalità manuale. Inoltre, una funzione permette di regolare automaticamente la temperatura e la durata dell’aspirazione, adattandosi al packaging del marchio. Per le vostre marinate potete utilizzare la funzione Mariner prevista a tale scopo.

C’è un piccolo svantaggio rispetto alle dimensioni un po’ ingombranti, ma un grande vantaggio per l’eventuale stoccaggio verticale della macchina. Il marchio Bonsenkitchen è un produttore di fama internazionale nel campo del confezionamento sottovuoto.

E non sorprende che il suo modello di barra saldante in acciaio inossidabile da 400 mm vinca questo confronto. Robustezza, affidabilità e velocità sono le qualità che rappresentano questo dispositivo professionale. È una macchina consigliata per il settore della ristorazione, della salumeria e della gastronomia in generale.

Il suo pannello digitale permette di utilizzare il ciclo manuale o automatico, l’aspirazione esterna in contenitori, e la sua capacità di estrazione dell’aria è da 20 a 24 litri al minuto. Infine, la sua potenza è di 270 watt e il suo peso è di 9 chili. Il prezzo per tale macchina sottovuoto professionale è molto equilibrato.

Lascia un commento