Miglior centrifuga Philips – Guida all’acquisto con recensione delle più vendute

Negli ultimi anni sono divenuti sempre più popolari i centrifugati di frutta e verdura, dei frullati ottenuti miscelando i succhi di più elementi che possono essere assunti semplicemente per il loro sapore ottimo e rinfrescante, oppure per sfruttare le azioni drenanti e detox di molteplici vegetali, tanto che nel web si trovano tantissime ricette per depurare l’organismo attraverso l’assunzione di queste bevande.

Ovviamente, accanto alla crescente passione per i centrifugati, si è visto un conseguente incremento sul mercato delle centrifughe, degli elettrodomestici in grado di differenziarsi dai vecchi cugini frullatori grazie ad una tecnologia di base innovativa che permette di ottenere dei succhi di consistenza e gusto perfetti.

La Philips è un’azienda che da anni lancia prodotti che siano al passo con i tempi, soddisfacendo sempre la clientela con standard di qualità elevatissimi ed anche in questo settore non è stata da meno, proponendo delle centrifughe philips di grande pregio, che riescono senza ombra di dubbio a differenziarsi dai centrifugatori di altri brand.

I pregi dei centrifugatori Philips:

OffertaBestseller No. 1
Philips Avance Collection Centrifuga Per Succhi Di Frutta E Verdura, Tecnologia Fiberboost,...
  • Succo fresco con le tue fibre preferite: gusta succhi di frutta e verdura sani in un attimo con FibreBoost che ti permette di scegliere la consistenza del succo - Facile da montare e utilizzare
OffertaBestseller No. 2
Philips HR1855/70 Viva Colection Centrifuga, 800 W, 2 l, Tecnologia QuickClean, Nero
  • Centrifuga fino a 2 L di succo alla volta con minimo sforzo
OffertaBestseller No. 3
Philips Viva Collection Centrifuga, Estrattore di Succo da 800 W, Capacità 2 L, Tecnologia...
  • Massimo succo, minimo sforzo: prepara ogni giorno succhi sani in poco tempo da frutta e verdura fresca. Il design compatto occupa poco spazio sul piano di lavoro e nella dispensa
OffertaBestseller No. 4
Juilist Centrifuga Frutta e Verdura 600W, Estrattore Frutta e Verdura Facile da Pulire, 65 MM Bocca...
  • 【Prestazioni più elevate, migliore resa del succo】Il Juilist V600 è dotato di un motore da 600 W con 2 velocità fino a 18.000 rpm. Il filtro in acciaio inossidabile 304 per alimenti estrae il...
OffertaBestseller No. 5
Philips Hr1889/70 Estrattore di Succo Viva Collection Nero Con Lock Cromato, Apertura d'Inserimento...
  • Tecnologia Gentle Squeezing - Senza lame, separa il succo dalla polpa spremendo Per succhi corposi e ricchi di fibre
OffertaBestseller No. 6
Moulinex JU3701 Frutelia + Centrifuga, Ampia Apertura, Facile da Pulire, 2 Velocità e Modalità...
  • Ampia apertura per inserire pezzi di grandi dimensioni o frutti interi: 60 mm
Bestseller No. 7
Twinzee Centrifuga Frutta e Verdura Professionale - Centrifugatore Estrattore, Grande Potenza 850W e...
  • BANCHETTATE MIGLIORANDO LA VOSTRA SALUTE - La centrifuga frutta e verdura vi permette di preparare degli eccellenti succhi di mele fresche e zuppe ricche di vitamine e minerali, che danno energia e...

Il principio alla base delle centrifughe Philips è quello da cui poi prendono il nome questi elettrodomestici, ossia la forza centrifuga.

Questa forza è alla base anche della lavatrice, ad esempio, ed è ottenuta grazie ad alcuni elementi rotanti che spingono la materia verso l’esterno; in tal caso l’azione della forza centrifuga serve per far sì che vi sia la separazione tra la polpa ed il succo, che riesce così ad essere sorseggiato comodamente.

A differenza del classico spremiagrumi o di un estrattore, il centrifugatore Philips riesce ad estrarre il succo anche da frutti come la mela o la pera e dalle verdure, che non possono ovviamente essere spremute.
Ma vediamo alcune caratteristiche vincenti delle centrifughe Philips!

 

Offerta
Philips Avance Collection Centrifuga Per Succhi Di Frutta E Verdura, Tecnologia Fiberboost,...
  • Succo fresco con le tue fibre preferite: gusta succhi di frutta e verdura sani in un attimo con FibreBoost che ti permette di scegliere la consistenza del succo - Facile da montare e utilizzare

  • Un aspetto che è tipico delle centrifughe Philips, come si può notare nella centrifuga philips HR1836 è l’apertura particolarmente ampia; questo è un elemento molto vantaggioso, dato che molti analoghi di altri marchi richiedono che la frutta e la verdura vengano preliminarmente tagliate, viste le piccole dimensioni dell’imbocco. In questo modo, invece, si riuscirà ad inserire il frutto intero risparmiando tempo ed evitando di sporcare altri utensili o il piano della cucina.
  • Uno dei difetti di questi elettrodomestici è, poi, la pulizia; infatti sono dotati di un setaccio a maglie molto strette, che è quello che trattiene la polpa, estremamente difficoltoso da risciacquare completamente, il brand Philips, invece, con la centrifuga philips HR1855 e con le altre della collezione, ha sviluppato la tecnologia QuickClean, con il setaccio rovesciato molto più semplice da lavare e con la funzione PreClean che consente un rapido risciacquo dopo l’utilizzo.
  • Altro elemento che si deve sempre vagliare attentamente quando si vuole acquistare questo dispositivo è la capacità; laddove si debbano produrre grandi quantitativi di centrifugati ogni giorno è bene evitare centrifugatori piccoli, ma non tutti i marchi riescono ad assicurare una portata consistente, le centrifughe philips, invece, garantiscono l’ottenimento di due litri di succo in una sola volta prima di svuotare il contenitore!
  • Le centrifughe Philips sono provviste di una innovativa tecnologia, la Fiberboost, per la quale attraverso una semplice manopola è possibile regolare il quantitativo di fibre che si desidera avere all’interno del succo. Le fibre, infatti, sono dei macronutrienti estremamente importanti, contenuti prettamente nella polpa dei frutti, ciò non significa che centrifugandoli si debba perdere completamente, almeno con i centrifugatori Philips. Oltre ad avere un valore nutritivo importantissimo, le fibre sono in grado anche di modulare la densità del succo, quindi regolandone il quantitativo si riesce a raggiungere la densità preferita.

Ovviamente tutti i vantaggi connessi ai centrifugatori di questo brand lasciano già intendere che si tratta di una scelta valida se si intende acquistare un elettrodomestico che duri nel tempo anche con utilizzi reiterati.

Il prezzo delle centrifughe Philips è poi estremamente competitivo sul mercato, considerando l’attenzione con cui il team produttivo lavora a questi strumenti e la qualità che ne deriva.

Per cui si tratta di un vero e proprio investimento che presenta numerosi risvolti positivi; ad esempio si avrà la possibilità di assorbire le vitamine ed i sali presenti in frutta e verdura anche per chi non ama particolarmente questo tipo di alimenti, oppure si possono combinare diversi elementi in grado di realizzare un centrifugato ad azione dimagrante; insomma, i vantaggi delle centrifughe sono davvero molteplici ma, in particolare, quelle ottenute dai dispositivi Philips hanno davvero una marcia in più.

Detto ciò, è bene sottolineare che la Philips dispone di una gamma vastissima di centrifughe, tutte estremamente valide. Non esistono prodotti migliori o peggiori, alla luce del fatto che ogni scelta deve essere fatta in base alle esigenze personali, tuttavia vi sono alcuni prodotti che possono essere considerati più completi di altri; ecco quindi una selezione delle cinque centrifughe Philips più valide.

Recensione delle 3 migliori centrifughe Philips:

Centrifugatore Philips

  • Centrifuga Philips HR1921/20 Avance Collection – La migliore

Offerta
Philips Avance Collection Centrifuga Per Succhi Di Frutta E Verdura, Tecnologia Fiberboost,...
  • Succo fresco con le tue fibre preferite: gusta succhi di frutta e verdura sani in un attimo con FibreBoost che ti permette di scegliere la consistenza del succo - Facile da montare e utilizzare

Questa centrifuga Philips è dotata di un’apertura XXL che permette, come già detto, di inserire frutta e verdura intere, senza bisogno di sminuzzarle prima.

La tecnologia QuickClean consta anche di un setaccio liscio, che potrà essere pulito anche solo con una spugna da cucina senza antipatici residui di polpa incastrati tra le maglie.

In tal caso è presente la funzione Fiberboost che, nello specifico, consente di selezionare l’opzione per ottenere un succo fresco e dissetante oppure quella per ottenere un succo denso e consistente con il 50% di fibra in più.

  • Centrifuga Philips HR1918/80

Philips HR1918/80 Centrifuga per Succhi di Frutta e Verdura, Tecnologia Fiberboost, Quickclean Plus...
  • Centrifuga per succhi leggeri e rinfrescanti da frutta e verdura. Tanto succo in pochissimo tempo, mantenendo inalterate le proprietà di frutta e verdura!

Questa centrifuga Philips è leggermente meno potente rispetto alla precedente, per un totale di 1000 W (rispetto ai 1100 W della centrifuga HR1921/20), però rispetto a questa consta anche di un comodo sistema antigoccia, che permette di evitare il fastidioso gocciolamento post utilizzo sul piano della cucina, semplicemente ruotando il beccuccio verso l’alto.

È immancabile il sistema QuickClean per cui il setaccio riesce ad essere pulito in maniera rapida ed agevole ed anche in tal caso premendo dei comodi bottoni si riuscirà a regolare il quantitativo di fibre, grazie alla combinazione di velocità costanti controllate in maniera estremamente intelligente e all’esclusivo design del setaccio che modula il rilascio di fibra nel succo.

  • HR1855/70 Viva Collection – Centrifuga Philips economica

Offerta
Philips HR1855/70 Viva Colection Centrifuga, 800 W, 2 l, Tecnologia QuickClean, Nero
  • Centrifuga fino a 2 L di succo alla volta con minimo sforzo

Questa centrifuga Philips è probabilmente quella che meglio di ogni altra coniuga la versatilità con un’ottima performance. I suoi 800 W sono racchiusi in una struttura compatta che garantisce un’estrazione fino all’ultima goccia, per ottenere una centrifuga fresca, gustosa e rinfrescante.

Si tratta di uno dei primi modelli provvisto di tecnologia Pre-Clean per cui, versando acqua nel pusher è possibile creare una sorta di centrifuga pulente, che elimina i residui così da facilitare la pulizia del setaccio e così da rendere possibile la preparazione di più succhi con ingredienti diversi senza contaminare i sapori.

Inoltre, la polpa eliminata cade nell’apposito contenitore della centrifuga, che è contraddistinto da una superficie liscia priva di qualsiasi angolatura, in tale maniera il recupero della polpa sarà estremamente semplice.

Lascia un commento