Forni a microonde Samsung – Classifica con opinioni e prezzi dei migliori

Il microonde Samsung è, secondo le opinioni degli utilizzatori, un vero e proprio alleato per tutti coloro che hanno intenzione di cuocere diverse varietà di cibo senza troppo stress e complicanze di varia natura.

Vediamo ora quali sono le caratteristiche vincenti di questi modelli di forni a microonde e quali sono i migliori modelli maggiormente apprezzati dai clienti.

Perché prediligere i forni a microonde Samsung:

Bestseller No. 1
Samsung MG23F302TAK Forno a Microonde, 800 W, Grill 1100 W, 23 l, Piatto rotante in vetro, Ø 28.8...
  • Ricette pre-impostate: cucina una gran varietà di cibi freschi con le ricette automatiche
OffertaBestseller No. 2
Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato da 900 + 1500 + 2100 W con Grill e Piatto Doratore,...
  • Forno a microonde da 28 litri combinato con grill e piatto doratore incluso nella confezione: scegli un modo di cucinare sano e veloce
OffertaBestseller No. 3
Samsung MG23F301TCS Forno a Microonde, 800 W, Grill 1200 W, 23 l, 23 Litri, Argento
  • Ricette pre-impostate: cucina una gran varietà di cibi freschi con le ricette automatiche
Bestseller No. 4
Samsung MG23K3515CK Forno a Microonde, 800 W, Grill 1100 W, Rapido Defrost, 23 l, Nero
  • Browning Plus: con un semplice tasto potrai dare una doratura alle tue pietanze, rendendole ancora più croccanti
OffertaBestseller No. 5
Samsung MG23F301TCK Forno a Microonde Combinato da 800 W con Grill e Piatto Doratore Crusty, 23 L,...
  • Forno a Microonde da 23 litri combinato con Grill e piatto doratore incluso nella confezione: scegli un modo di cucinare più sano e veloce
OffertaBestseller No. 6
Samsung MC28H5015AS Forno a Microonde Combinato, 900 W, Grill 1500 W, 28 l, 47.48 x 51.7 x 31 cm,...
  • Healthy Cooking: cucina pietanze gustose e salutari direttamente a partire dagli ingredienti freschi; con le 15 modalità di cottura, l'unico limite sarà la tua fantasia
Bestseller No. 7
Candy Microonde CMXG20D - Grill e App Cook-in, 20L, 40 Programmi Automatici, 700 W, Argento
  • Cook-in App: applicazione per smartphone e tablet che offre consigli, trucchi, ricette e informazioni sugli alimenti

Questo marchio di forni a microonde unisce il design alla tecnologia, senza tralasciare la precisione nella cottura e la semplicità di utilizzo, che formano un mix di caratteristiche abbastanza apprezzate da parte di chi ha espresso la sua opinione in merito ai vari modelli di forni Samsung a microonde.

Inoltre gli interni interamente in ceramica fanno in modo che l’igiene sia sempre ai massimi livelli, dato che svolgere le operazioni di pulizia diviene meno complessa del previsto come procedura e consente di raggiungere un ottimo grado di soddisfazione complessiva, specialmente durante la cottura successiva degli alimenti.

La resistenza rappresenta inoltre un criterio importante sul quale Samsung ha puntato: sia i pulsanti che le parti che si riscaldano del forno a microonde sono di prima qualità, aggiungendo longevità a questi pratici elettrodomestici.

Vediamo quali sono i migliori forni a microonde di questo marchio e perché gli stessi vengono apprezzati.

Recensione con prezzi dei 3 migliori microonde Samsung:

Microonde Samsung

  • Forno microonde Samsung MG23K3515AW – Economico

Offerta
Samsung MG23K3515AW Forno a Microonde, 800 W+1100 W, Rapido Defrost, 23 Litri, Bianco
  • Browning Plus: con un semplice tasto potrai dare una doratura alle tue pietanze, rendendole ancora più croccanti

Come forno a microonde elogiato da chi ha espresso le proprie opinioni in merito a questo modello, vi è l’MG23K3515AW, il quale possiede ben tre funzioni che garantiscono il massimo piacere mentre si cucina e un grado di semplicità assai elevato.

Prima di queste è la funzione Keep Warm, che consente di mantenere quell’alimento caldo dopo averlo cotto senza però continuare a cuocerlo; mai più un panino che dopo essere cotto lentamente viene bruciato a causa del calore continuativo sviluppato dal microonde.

La seconda riguarda invece la modalità Browning Plus, che permette di conferire al cibo quella croccantezza e doratura che rende l’alimento maggiormente gustoso: una lasagna non è tale se la sua base superiore non è croccante e quindi maggiormente dorata rispetto agli strati inferiori.

Infine la modalità Quick Defrost permette di scongelare gli alimenti senza bruciare i bordi e lasciare residui di ghiaccio al suo interno.

Tre funzioni alle quali si accompagnano i diversi programmi di cottura preimpostati che agevolano la cottura dei cibi e che prevengono eventuali errori durante la cottura.

Secondo i pareri questi modello di forno a microonde Samsung rappresenta la versione ideale da possedere in casa propria, anche se l’eccessiva delicatezza della ceramica interna e dei tasti esterni stona nel contesto globale, facendo abbassare il punteggio al suddetto modello.

  • Microonde Samsung MC28M6075CS – Miglior modello

Offerta
Samsung MC28M6075CS Microonde Combinato, 28 l, Argento
  • HotBlast: cuoci cibi croccanti e fragranti come in un forno tradizionale, ma nella metà del tempo

Secondo, ma non per importanza, vi è il modello di forno a microonde Samsung MC28M6075CS, il quale aggiunge diverse funzioni oltre a quelle presenti nel modello precedente.

Tra di queste spicca la Slim Fry, che consente di friggere patatine e cotolette senza ricorrere all’utilizzo della friggitrice oppure della padella, utilizzando solamente un cucchiaio d’olio, ottenendo un risultato finale perfetto e dando agli alimenti quella doratura tipica di una frittura classica.

La cottura HotBlast è l’altra funzione aggiuntiva che va a contraddistinguere questo modello di forno a microonde, il quale riesce a raggiungere la potenza di un classico forno permettendo la cottura dei cibi risparmiando la metà del tempo.

A queste poi si aggiunge il blocco di sicurezza per i bambini, che non potranno accendere il microonde all’insaputa dei genitori così come bisogna anche parlare della possibilità di far lievitare gli impasti utilizzando un programma di cottura piacevole e dal calore costante nel tempo.

L’interno di questo forno è realizzato con una ceramica migliore rispetto al modello precedente ma il difetto principale, non apprezzato assolutamente, è rappresentato dall’eccessivo consumo energetico, che incrementa i costi della bolletta dell’energia elettrica.

  • Samsung MC28H5015Cs – Prezzo ottimo

Offerta
Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato da 900 + 1500 + 2100 W con Grill e Piatto Doratore,...
  • Forno a microonde da 28 litri combinato con grill e piatto doratore incluso nella confezione: scegli un modo di cucinare sano e veloce

Passiamo ora ad analizzare anche questo modello di forno a microonde Samsung, il quale viene meno apprezzato ma, allo stesso tempo, molto gettonato viste le sue peculiarità, tra cui spicca quella contro gli odori.

Al termine della cottura di un alimento, infatti, basta premere l’apposito tasto ed ecco che si attiva la pratica funzione che lentamente espelle gli odori interni verso l’esterno, evitando quindi di sentire quella fragranza di cibo già cotto che, per quanto gustosa, può alterare il buon sapore degli altri alimenti durante la cottura.

Anche in questo caso è possibile usufruire di 15 programmi di cottura tutti diversi tra di loro ma la peculiarità è da ricercare nella funzione che consente di cuocere lo yogurt fatto in casa, dandogli quindi quella consistenza tipica e avendo la sicurezza che si tratti di un alimento completamente salutare.

La ceramica interna è resistente e facile da pulire, nonché in grado di evitare che il piatto, così come lo strumento per effettuare la pulizia, possano danneggiare l’interno dello stesso forno.

Lascia un commento