Miglior frigo portatile elettrico: Guida alla scelta con classifica top5, opinioni e prezzi

Il frigorifero è senza ombra di dubbio l’elettrodomestico più importante nelle nostre case in quanto ci permette di mantenere freschi cibo e bevande. Tuttavia negli ultimi anni il concetto di frigorifero ha subito diverse mutazioni spingendo sempre più persone a scegliere, insieme al classico frigo, un frigo portatile elettrico, dalle dimensioni più contenute ma dall’efficienza notevole.

Sono diverse le motivazioni che portano all’acquisto di questo piccolo elettrodomestico, come magari il desiderio di averlo in una determinata stanza della casa, di avere sempre una bibita fresca mentre si è in cantina o garage e tanti altri motivi che hanno fatto sì che le vendite dei frighi portatili subissero un’impennata davvero sorprendente.

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Mobicool MV30 Frigo Portatile Termoelettrico, 12 V e 230 V per auto, camion, 29 Litri, Bianco/Blu
  • Frigo portatile termoelettrico, volume interno circa 29 litri, alimentazione 12 V e 230 v, raffreddamento fino a 18C in meno rispetto alla temperatura ambiente
Bestseller No. 3
Severin KB 2922 Frigorifero Portatile, Termoelettrico, Verde Pastello/Grigio
  • Severin KB 2922 Scatola di raffreddamento elettrica con funzione di raffreddamento e riscaldamento - 20 Litri, 230 V / 12 V CC [Classe energetica A ++]
Bestseller No. 5
AmazonBasics - Frigo Portatile Termoelettrico, 26 L, 12/230 V
  • Borsa frigo portatile da 26 l in colore blu metallico, comoda e ad alta capacit. Contiene fino a 39 lattine (da 0,33 l).
OffertaBestseller No. 6
OffertaBestseller No. 7
Frigo Portatile Termoelettrico AC/DC, 12/220v, 24 L Casa Auto Camper Frigo Portatile Funzione...
  • Frigorifero portatile 12v 220v -per auto e casa - Il frigorifero portatile dotato di 2 ingressi di alimentazione (AC e DC), che ne consentono l'utilizzo sia a casa che in auto

Fortunatamente in commercio ci sono davvero diversi modelli di frigo portatile elettrico, come il frigo per auto, in grado di rispondere efficacemente alle esigenze di tutti.

Ma al tempo stesso avere a disposizione una scelta così ampia potrebbe generare una certa confusione nel trovare il frigo giusto. Ecco perché oggi andremo ad analizzare quali caratteristiche deve avere un buon frigo portatile elettrico in modo da essere certi di fare il giusto acquisto.

Come scegliere un frigo portatile elettrico?

Se siete intenzionati ad acquistare un frigo portatile elettrico allora ci sono alcuni importanti fattori che dovete tenere bene a mente, in questo modo riuscire a trovare il modello che rispecchi esattamente le vostre necessità risulterà molto più semplice.

  • Capienza: la prima cosa che andrete a valutare sono necessariamente le dimensioni che dovrà avere il vostro frigo portatile, tenendo presente che trattandosi appunto di un mini frigo portatile elettrico le dimensioni saranno ovviamente ridotte. La maggior parte dei modelli presenti in commercio offrono una capienza che va dai 5 ai 50 litri, un range in grado di soddisfare efficacemente tutti gli utilizzi. Non a caso la scelta delle dimensioni del frigo elettrico portatile sarà influenzata dal tipo di utilizzo che se ne andrà a fare e quindi dalle vostre esigenze. Se ad esempio pensate di portarlo con voi in auto o su un camper le dimensioni saranno più limitate, mentre se volete metterlo in una stanza allora dovrete optare per un modello più capiente in grado di contenere più alimenti e bevande.
  • Struttura: anche per quanto riguarda la struttura il mercato è in grado di offrire diverse tipologie di frigo portatile. I più diffusi sono sicuramente quelli che hanno la classica struttura del frigo, con una sola porta e dei ripiani dove si andranno si sistemare le proprie bevande, tanto da sembrare dei veri e propri frigoriferi in miniatura. Un’altra tipologia di frigorifero portatile è quella caratterizzata da un’apertura nella parte superiore, un modello ideale se si ha intenzione di portare il mini frigo durante una gita o altri tipi di spostamenti. Sicuramente ciò in cui le maggiori case produttrici non si sono risparmiate in questi anni è la cura dell’estetica, curando fin nei piccoli particolari tutti quei dettagli che hanno fatto sì che questi piccoli elettrodomestici diventassero dei veri e propri oggetti di arredamento. Infatti è possibile trovare in commercio frigo portatile elettrici dai colori e fantasie più disparate in grado di adattarsi perfettamente con ogni stile.
  • Materiali: la maggior parte dei frigo portatili vengono realizzati in plastica resistente per quanto riguarda il corpo, mentre per quanto riguarda l’interno i produttori scelgono spesso il poliuretano il materiale migliore per garantire l’isolamento termico e consentire che la temperatura interna resti costante anche dopo molte ore. Oltre ai modelli in plastica, in commercio è possibile trovare anche mini frigo in alluminio o in acciaio, metalli che sicuramente vanno migliorare l’estetica del frigo ma presentano anche un costo maggiore. La scelta di uno o l’altro materiale dipende esclusivamente dal gusto personale poiché, in entrambi i casi si tratta di frigoriferi di ottima qualità.
  • Consumo: trattandosi di un piccolo elettrodomestico questo apporterà inevitabilmente un consumo elettrico. Proprio per questo motivo bisogna prestare particolare attenzione al consumo effettivo che il frigo portatile elettrico andrà ad apportare alla vostra bolletta per non ritrovarvi poi delle spiacevoli sorprese. È consigliabile scegliere sempre un modello appartenente alla classe energetica A, il quale avrà sì un costo maggiore al momento dell’acquisto ma porterà dei notevoli vantaggi sui consumi a lungo termine. A tal proposito potrete leggere l’esatto consumo del mini frigo sull’apposita etichetta energetica fornita insieme all’elettrodomestico in cui sono inserite tutte le informazioni inerenti ai suoi consumi, tenendo sempre presente che in genere un frigo dotato di motore a ventola consuma di meno rispetto ad un modello con motore a compressore.
  • Rumorosità: solitamente i frigoriferi portatili elettrici non sono molto rumorosi, tuttavia ciò dipende anche dal tipo di motore di cui sono dotati, ad esempio un motore a ventola sarà leggermente più rumoroso rispetto ad un motore a compressione. Tuttavia, come i consumi, anche la rumorosità è riportata sull’etichetta energetica, la quale viene espressa in decibel.

I 5 migliori modelli di frigo portatile elettrico con opinioni e prezzi:

Frigo portatile elettrico

Di seguito riportiamo una piccola classica di quelli che sono i 5 migliori modelli di frigo portatile elettrico in commercio attualmente. Tale classifica è stata realizzata seguendo le opinioni e le recensioni di clienti che hanno già avuto modo di provare questi particolari modelli di frigo portatile.

  • Frigo elettrico portatile Severin KS 9827

Offerta
Severin KS 9827 Mini Frigobar, Congelatore, Compressore, capacit Netta 42 Litri lorda 48 Litri,...
  • Capacit lorda 48 litri, capacit netta 42 litri; Scomparto congelatore da 6 litri

Mini frigobar dall’aspetto pratico e compatto, con i suoi soli 44 cm di larghezza è perfetto per chi desidera un piccolo frigo portatile senza rinunciare all’efficienza. Si tratta infatti di un mini frigo dalla capacità totale di 42 litri, con una classica apertura monoporta e un pratico portabottiglie, in grado di ospitare bottiglie fino a 2 litri.

Per quanto riguarda i consumi, il frigo portatile Severin appartiene alla classe energetica A+, ciò significa che il consumo apportato è davvero limitato, solo 99 kWh all’anno. Grazie al motore a compressore questo modello di frigo portatile è in grado di assicurare un raffreddamento immediato e prolungato evitando così che gli alimenti subiscano alterazioni. Anche per quanto riguarda la rumorosità si tratta di un modello estremamente silenzioso, con i suoi soli 43 decibel.

È inoltre dotato di uno scomparto congelatore da 6 litri e di una vaschetta per i cubetti di ghiaccio.

  • Audew

Offerta
Audew Mini Frigo Portatile AC/DC con Funzione di Raffreddamento e Riscaldamento Controllo della...
  • Raffreddamento&RiscaldamentoIl frigo portatile Audew dotato di un sistema di raffreddamento e riscaldamento a semiconduttore. In estate, pu aiutare a raffreddare cibi e bevande in breve tempo,...

Frigo elettrico portatile dalla capienza di 10 litri, ideale per mantenere in fresco cibi e bevande in casa ma anche per essere trasportato in auto, grazie alla doppia alimentazione funziona sia tramite collegamento alla presa di corrente elettrica ma anche tramite l’accendisigari.

Dal design compatto ed elegante ciò che compisce di questo mini frigo è la presenza sulla parte frontale di un pratico display soft touch attraverso il quale è possibile regolare la temperatura come si desidera. All’interno del frigo Audew si trovano due barre mobili, facilmente estraibili se lo si desidera, e un carrello multifunzionale e rimovibile. I consumi sono estremamente ridotti in quanto si tratta di un prodotto appartenente alla classe energetica A++, ma anche la rumorosità risulta essere quasi inesistente con i suoi 40 dB.

  • Frigo portatile elettrico SMAD

Frigo elettrico portatile da 220V dal design compatto è perfetto per essere utilizzato in ogni tipo di ambiente. È costituito da una porta reversibile che permette l’apertura sia a destra che a sinistra a seconda delle esigenze, inoltre grazie ad una pratica serratura si andranno a prevenire spiacevoli aperture.

All’interno vi sono due ripiani rimovibili a seconda del tipo di alimenti o bevande che si andranno a posizionare, inoltre grazie al termostato regolabile è possibile gestire in tutta autonomia la temperatura. Questo frigo elettrico portatile SMAD presenta una capacità lorda di 30 litri ed una rumorosità davvero ridotta, permettendo così di essere utilizzato anche in camera da letto.

  • Mobicool V30

Offerta
Mobicool MV30 Frigo Portatile Termoelettrico, 12 V e 230 V per auto, camion, 29 Litri, Bianco/Blu
  • Frigo portatile termoelettrico, volume interno circa 29 litri, alimentazione 12 V e 230 v, raffreddamento fino a 18C in meno rispetto alla temperatura ambiente

Frigo portatile termoelettrico con una capienza di circa 29 litri adatto sia ad un uso domestico che per essere trasportato con praticità ed efficienza. Garantisce un raffreddamento di ben 18 gradi rispetto alla temperatura esterna grazie anche al doppio sistema di ventilazione.

Una pratica maniglia ne consente uno spostamento in totale sicurezza. Il frigo elettrico portatile Mobicool appartiene alla classe energetica A++ per un consumo ridotto, offrendo la possibilità di essere alimentato sia tramite corrente elettrica ma anche attraverso l’accendisigari dell’automobile.

  • Bakaji – Frigo portatile elettrico da 8Lt

Bakaji Mini Frigobar Portatile Frigorifero Frigo Capacit 8Lt Potenza 60W con Funzione Caldo Freddo 2...
  • Questo mini frigorifero portatile ha una capacit interna di ben 8 Litri suddivisi su 2 livelli da una mensola removibile e da un piccolo scomparto sull'anta che vi permetter di trasportare cibi e...

Mini frigo portatile dalla capacità di soli 8 litri con una funzione sia di riscaldamento che di raffreddamento, perfetto per trasportare bevande sia calde che fredde.

All’interno è possibile trovare una mensola per posizionare gli alimenti su due ripiani, ma se lo si desidera si può tranquillamente rimuovere ottenendo così un ripiano unico. Con il suo design semplice ed elegante il frigo portatile Bakaji si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente, e nonostante le sue dimensioni risulta essere perfettamente efficiente grazie alla sua potenza di 60 W.

Lascia un commento