Le migliori macchine da caffè a capsule Nespresso – Classifica con prezzi

Le macchine per caffè a capsule Nespresso hanno conquistato il mercato già da un po’ di tempo, offrendo la possibilità, con pochi semplici gesti, di assaporare un caffè espresso ristretto, denso e cremoso, proprio come quello del bar; ma quali sono le migliori macchine Nespresso?

Che prezzi hanno? In cosa si differenziano i vari modelli? In questo articolo una rassegna delle migliori macchine da caffè a capsule Nespresso e la classifica delle cinque più vendute.

Macchine da caffè Nespresso – Come funzionano:

OffertaBestseller No. 2
Nespresso Essenza Mini De'Longhi EN85.L Macchine del Caffe, 1370 watt, Lime
  • Piccola ma potente, Essenza Mini ha 19 bar; utilizza una pompa ad alta pressione al fine di preparare la ottima tazza di caff espresso e caff Lungo
OffertaBestseller No. 5
De'Longhi EN560.S Nespresso Lattissima Touch Animation Macchina da Caff Espresso, Porzionato,...
  • Macchine per caff a sistema a capsule Nespresso con ricette a base di latte, sistema brevettato Automatic Cappuccino
Bestseller No. 6
De'Longhi Nescaf Dolce Gusto Mini Me.Edg155.Bg.Macchina per Caff Espresso e Altre Bevande...
  • Mini me nescaf dolce gusto la macchina da caff in capsule automatica che, con il suo design moderno, si combiner ottimamente con il tuo stile
Bestseller No. 7
Krups Nespresso XN304TK Pixie - Macchina per caff Espresso, Ricette Programmabili, 1260 W, Titan,...
  • Pressione della pompa 19 bar, per sviluppare il gusto e l'aroma raffinati di ogni grand cru

Questa tipologia di macchine per fare il caffè espresso ha avuto un vero e proprio boom di vendite negli ultimi anni, grazie alla semplicità di utilizzo, di reperibilità delle capsule e, primo tra tutti i motivi ovviamente, per l’ottimo caffè che viene prodotto da questi gioiellini domestici: un caffè caldo, profumato, corposo e denso proprio come quello che servono nei migliori bar.

Ma come funzionano queste macchine da caffè Nespresso? Il procedimento è molto semplice, come già detto, ma bisogna dire che ve ne sono diversi tipi, suddivisi principalmente in: macchine manuali, semiautomatiche e automatiche; la differenza tra questi tre meccanismi consiste nella diversa modalità di inserimento della capsula; le prime funzionano caricando e togliendo interamente a mano il braccetto porta filtro;

nelle seconde la capsula viene inserita manualmente e poi caricata/scaricata azionando una leva o un comando; in quelle automatiche la capsula viene espulsa dalla macchina stessa in un apposito cassettino – che ovviamente va svuotato periodicamente. Il risultato ad ogni modo non cambia: la macchina per caffè a capsule eroga un gustosissimo caffè espresso ogni qualvolta lo si desidera.

Le migliori macchine per caffè a capsule Nespresso: classifica e prezzi

 

Macchinette Nespresso

 

Ecco che allora può essere utile poter confrontare alcuni dei modelli di macchine da caffè di varie fasce di prezzo e dalle funzioni, caratteristiche e optional diversi, per semplificare la scelta sul prossimo acquisto.

Nespresso produce una gran varietà di macchine a capsule, e di seguito vedremo le cinque migliori presenti sul mercato. Non resta che scoprirle e scegliere tra le seguenti la macchina da caffè a capsule che regalerà l’espresso più buono che c’è in ogni momento della giornata.

  • Nespresso Inissia EN80.B

La prima macchina da caffè a capsule che andiamo ad esaminare è in assoluto la più venduta grazie soprattutto al prezzo molto invitante, ma anche alle linee design semplici ed eleganti e alle dimensioni compatte, oltre alla semplicità d’uso e di pulizia/manutenzione.

La macchina è automatica, elettrica, con una potenza di 1260 W. Per ottenere la bevanda, si inserisce la capsula, si seleziona il tipo di caffè desiderato (espresso o lungo) e in pochi secondi viene erogato; la capacità del contenitore per le capsule usate è di 11, dopo di che va svuotata.

L’acqua, posta in un contenitore removibile sul retro, della capacità di 0,70 Litri, viene scaldata in soli 25 secondi. La macchina è inoltre dotata di auto-spegnimento dopo 9 minuti dall’ultimo caffè erogato, tempistica che può essere anche regolata a piacimento. La griglia è regolabile per utilizzare tazzine da caffè o bicchieri da latte macchiato.

  • Nespresso Pixie – Electric Red

Questa macchina da caffè a capsule è l’evoluzione del modello precedente. Il design, stile industry, è particolarmente curato e il prodotto si presenta come un elettrodomestico da mettere bene in vista nella zona cucina o relax; non a caso ha vinto i premi Red Dot Design Award 2011 e Good Design Award 2011; il tutto senza andare a scapito della qualità e dell’efficienza di questo prodotto, che eroga caffè espresso cremoso e forte in pochissimo tempo, grazie all’accensione rapida in 25 secondi.

È dotata di sensore led che indica il livello serbatoio dell’acqua, che ha capacità di 0,70 Litri. I tasti sono retroilluminati e la macchina va in Stand-by automatico dopo 9 minuti dall’erogazione dell’ultimo caffè.

La potenza è di 1260 W e la pompa di pressione esercita 19 bar, perfetta per perforare la pellicola che riveste la parte superiore della capsula e far erogare un aromatico e inebriante caffè. Il rapporto qualità/prezzo è più che ottimo.

  • Macchina da caffè con sistema a capsule Nespresso EN350.G

Delonghi EN350.G Macchina per Il caff con Sistema a Capsule Nespresso, 1260 W, 1 Liter, Plastica,...
  • Grazie alla app Nespresso possibile creare facilmente le proprie ricette personalizzando temperatura, volume e la sequenza, gestione dello stock capsule e visualizzare gli avvisi della macchina

Con questo modello cominciamo a salire di livello e prestazioni. Grazie alle manopole rotanti si possono modificare le impostazioni per preparare il caffè fino a quattro lunghezze: dal ristretto intenso fino all’americano leggero: la funzione New Americano imposta l’erogazione di 125 ml di acqua prima e di 25 ml di caffè dopo, con la possibilità di invertire la sequenza.

Le manopole regolano poi in tre gradazioni diverse il calore della bevanda. Si possono inoltre personalizzare e salvare le proprie ricette direttamente con la macchina oppure tramite la comoda App Nespresso; un’offerta innovativa quindi e in grado di soddisfare anche le preferenze più esigenti.

L’acqua contenuta nel serbatoio, della capacità di 1 Litro, si riscalda dopo soli 30 secondi, in più una spia a led avvisa se la caraffa è vuota, in caso di necessità di decalcificazione dell’acqua o di manutenzione, quando il contenitore delle capsule è pieno (la capacità di raccolta è di 9-10) o quando la scorta di capsule sta per finire.

Il design è ricercato e con le finiture in alluminio regala un tocco di eleganza. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

  •  Nespresso Lattissima Touch Animation EN560.W

De'Longhi Nespresso Lattissima Touch Animation EN560.W Macchina da caff Espresso, Porzionato,...
  • Macchine per caff a sistema a capsule Nespresso con ricette a base di latte, sistema brevettato Automatic Cappuccino

Siamo arrivati all’ultima delle macchine da caffè con capsule, ma anche questo modello ha più di una funzione; siamo di fronte al top di gamma per la Nespresso. Il design richiama fortemente le linee anni ’70, ed è adatto ad ogni stile di arredamento.

Oltre al serbatoio removibile per l’acqua dalla capacità di 0,90 Litri vi è anche un contenitore per il latte da 0,35 (che si può riporre in frigorifero e utilizzarlo quando si desidera); si possono preparare con semplicissimi comandi sul display touch molteplici ricette a base di latte e caffè e se ne possono memorizzare fino a sei impostando le quantità di ingredienti; con le manopole poste sopra al contenitore del latte si può inoltre regolare la consistenza e la quantità della schiuma da erogare.

Tutte le parti sono facilmente removibili e lavabili. La capacità di contenimento delle capsule usate è di 9. La pressione esercitata è di 9 bar, quella ottimale per perforare la parete delle capsule, e la potenza di questa macchina da caffè è di 1400 W. Un prodotto completo e realizzato pensando a tutte le esigenze di gusto, qualità e design. Per chi vuole il massimo in ogni tazzina di caffè. Infine, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Lascia un commento