Mini frigorifero: Quale scegliere? Classifica con prezzi dei migliori

Molto spesso presi dalla vita di tutti i giorni, non ci soffermiamo a pensare come una piccola invenzione come il frigorifero abbia potuto cambiare il volto della nostra società.

Nel corso degli anni sono stati prodotti migliaia di modelli diversi, per dimensioni, prestazioni, consumi, design ecc.
Oggi ci occuperemo dei migliori mini frigorifero in commercio, un elettrodomestico dalle piccole dimensioni e dalla grande utilità.

Perchè scegliere un frigorifero mini?

Le motivazioni per cui acquistare un mini-frigorifero possono essere molteplici, ad esempio nel proprio posto di lavoro potrebbe essere comodo avere un mini frigorifero da ufficio, per riporre acqua, qualche bevanda e magari anche il pranzo.

OffertaBestseller No. 1
Severin KS 9827 Mini Frigobar, Congelatore, Compressore, capacit netta 42 litri lorda 48 litri,...
  • Capacit lorda 48 litri, capacit netta 42 litri; Scomparto congelatore da 6 litri
Bestseller No. 2
Melchioni ARTIC47LT Mini frigo bar con congelatore, A+, Silenzioso, 47L, Compressore e freezer,...
  • SPAZIOSO E COMPATTO CON CONGELATORE INTEGRATO : Grande spazio interno con una capacit netta di 42L / lorda di 47 Litri. Scomparto congelatore integrato da circa 5 litri. Porta Reversibile....
Bestseller No. 3
Bakaji Mini Frigobar Portatile Frigorifero Frigo Capacit 16Lt Potenza 60W con Funzione Caldo Freddo...
  • Questo mini frigorifero portatile ha una capacit interna di ben 16 Litri suddivisi su 3 livelli e da un piccolo scomparto sull'anta che vi permetter di trasportare cibi e bevande siano esse calde o...
OffertaBestseller No. 4
OffertaBestseller No. 6
Mobicool F16 Minifrigo termoelettrico, Blu, 14 litri
  • Frigo termoelettrico in grado di raffredare fino ad un massimo di 20C in meno rispetto alla temperatura ambiente
Bestseller No. 7

Se si ha una casa grande e si viene colti da quella fastidiosa arsura nel bel mezzo della notte, potrebbe essere utile avere accanto al letto un mini frigorifero da camera, per non doversi alzare e attraversare tutta la casa.

Se si è uno studente fuori sede invece e si condivide la casa con altri, avere un mini frigorifero con congelatore, potrebbe fare la differenza tra una convivenza tranquilla e una un po’ più turbolenta oppure, può diventare addirittura indispensabile avere un mini frigorifero portatile elettrico quando si viaggia in camper.

In quasi tutti i campeggi infatti, sono messe a disposizione delle prese di corrente nei posti assegnati ai camper, per permettere alle persone di collegarvi i vari elettrodomestici e fra questi sicuramente ci sarà un piccolo frigo.

Ma non è finita qui, questo piccolo refrigeratore è un utilissimo elettrodomestico per moltissime altre situazioni ancora, e se vi state chiedendo se anche a voi ne serve uno, probabilmente la risposta è sì.

Come scegliere il modello di mini frigorifero migliore:

Mini frigo migliore

Tra le tantissime Marche e gli svariati modelli a disposizione sul mercato, sicuramente troverete quello che fa al caso vostro. Ma come scegliere bene? Vediamo insieme alcune caratteristiche da non sottovalutare.

  • Il design

Prima di ogni cosa parliamo del design, anche se non è una caratteristica oggettiva, il design è la prima cosa che colpisce di un qualsiasi oggetto, in poche parole il mini frigorifero deve piacerti esteticamente, altrimenti non ti soffermerai nemmeno a vedere se possiede tutte le altre funzioni che stai cercando, ecco perché è la prima caratteristica da tenere in considerazione.
Di modelli dal design diverso, c’è ne sono un’ infinità, squadrati, bombati, dai colori lucidi a quelli opachi, le combinazioni di colori e forme sono infinite, bisogna solo cercare quello che piace di più.

  • La rumorosità

Se pensiamo ad un frigo mini da mettere nella stanza da letto, sicuramente non vorrai che faccia rumore disturbandoti il sonno, ecco che quindi il rumore deve essere praticamente annullato. La buona notizia è che la maggior parte dei mini frigoriferi sono progettati per essere silenziosi.

  • I ripiani regolabili

In base a cosa si deve riporre dentro il mini frigorifero, può essere molto utile la possibilità di alterare la posizione dei ripiani, per far entrare magari qualcosa di un po’ più voluminoso senza particolari problemi, giocare a tetris con i piani regolabili sarà più semplice.

  • La Capacità

Il volume dei mini frigoriferi in quanto mini è notevolmente ridotto se lo paragoniamo ai cugini ‘cresciuti’, nonostante ció anche fra i mini esistono delle differenze. Ovviamente, maggiore sarà la capacità del frigo più grande sarà, quindi occhio alle dimensioni!

  • La Classe energetica

A meno che la bolletta della luce non arrivi ad un altro indirizzo, una buona classe energetica è una caratteristica importantissima per ogni elettrodomestico e ti permetterà di risparmiare sul costo energetico.

  • Il vano Congelatore

Non tutti i mini frigo hanno il congelatore, perché magari non è necessario, questo dipende dall’uso che devi farne, se sei uno studente magari, la presenza del congelatore può diventare fondamentale.

Quanto costa un mini frigorifero? I prezzi:

Se pensi che un mini frigo debba necessariamente costare meno del suo ‘fratello cresciuto’, ti stai sbagliando.

Il mini frigorifero infatti ha un mercato a sé indipendente da quello del frigo da cucina, e questo perché se quello grande svolge la funzione per il quale è stato creato in ogni cucina del mondo, quello piccolo invece trova applicazioni diverse in diversi contesti, non è un elettrodomestico che è presente in ogni casa (anche se molto comodo) come quello da cucina, e quindi fa mercato a sé.

Ma così come per tutti gli elettrodomestici, anche i prezzi dei frigo in miniatura possono variare e anche di molto in base alla marca, al modello e alle funzionalità specifiche del prodotto.
In genere è un articolo che può andare dai 70 € a qualche migliaio.

La classifica dei 5 migliori mini frigo in commercio:

Mini frigorifero

Andando a spulciare, abbiamo trovato tra le decine e decine di opzioni possibili i cinque minifrigo più indicati per le diverse esigenze, ma non potendole prevedere e considerarle tutte, potrai fare anche tu una piccola ricerca sul web e comparare caratteristiche e prezzi, in modo da trovare la più giusta combinazione e rapporto qualità prezzo che fa più per te.
Eccoti qui di seguito le nostre recensioni.

  • PremierTech PT-F47B / PT-F60 / PT-F114

Offerta
PremierTech Mini Frigo Nero 47 Litri A++ Frigo Bar Frigo Hotel Frigo Ufficio 39dB PT-F47B
  • Mini Frigorifero Mini Frigo Bar Mini Frigo Hotel Mini Frigo A++

La PremierTech è un’azienda produttrice di elettrodomestici da vent’anni, conosciuta per la produzione di prodotti di ottima qualità.
È possibile scegliere tra tre diverse misure, rispettivamente da 47 litri, 60 litri e 113 litri.

Dal design squadrato, è disponibile in tre diverse colorazioni bianco, nero e grigio.

Imballato a mano per evitare danneggiamenti nel trasporto, è dotato di un potente compressore che permette di raffreddare in poco tempo e di un’ottima classificazione energetica A++, riuscendo ad arrivare senza problemi a 0° nel vano frigo, e – 24°nel vano freezer. Dotato di ripiani regolabili è perfetto anche per la zona notte, in quanto molto silenzioso (solo 42 decibel).

  • Mini frigo Melchioni Family Frio 47

La Melchioni Family, è un’azienda che nel corso degli anni si è distinta per il grande numero di elettrodomestici diversi in vendita e dalla sua particolare attenzione al design.
Frio 47, è un minifrigo dal design classico, pensato per essere facilmente spostato dato il suo piccolo peso di soli 12.5 kg.

Con una capacità di 47 litri è dotato di compressore a gas e di vano Congelatore dalla capacità di 4.5 litri.

Un ottimo punto di forza di questo modello è il termostato regolabile. Questo frigo è di colore bianco ed ha una classificazione energetica A+.
Purtroppo non è possibile regolare il piano rialzato, che è comunque rimovibile, ma è dotato di un comodissimo spazio per una bottiglia da 2 litri nel portello.
Silenzioso, (solo 40 decibel) è adatto per essere posizionato nella zona notte.

  • Master CLASS90

Se ti piacciono i Mini-frigoriferi dallo stile retrò, il CLASS90 è da prendere in seria considerazione: la sua scocca di un rosso acceso e lucido unito alla sua maniglia cromata, gli regala un fascino d’altri tempi.

Questo frigo dalla capacità di 100 litri, è un vero e proprio frigorifero in miniatura, infatti al suo interno potremo trovare non solo il vano congelatore in alto (capienza 10 litri) ma anche quello della frutta e verdura in basso. Buone prestazioni con un occhio al design, CLASS90 ha più del 50% delle recensioni.

  • Klarstein HEA-Happy-Hour-B

Offerta
KLARSTEIN Happy Hour - Mini frigo Bar, A+, 32 L, ca. 40 x 54 x 43, Silenzioso, 33dB, 2 Ripiani,...
  • Mini frigo salvaspazio con classe di efficienza energetica A+, 32 l di capacit per bevande e snack, Temperatura di raffreddamento regolabile in 5 livelli

Al contrario di quello che suggerisce il nome, questo Minifrigo è stato progettato per essere supersilenzioso, solo 33 decibel ne fanno il più silenzioso tra quelli recensiti.
Il suo design è classico ed è disponibile solo in nero.

32 litri di capacità sfruttati molto bene in quanto al suo interno troviamo ben tre ripiani, oltre al vano bottiglie nello sportello. Con la temperatura regolabile in 5 livelli, il frigo ha una buona classe energetica A+.

Se stai cercando un mini frigo per la tua stanza da letto, probabilmente questo farà al caso tuo.

  • Mini frigorifero Mobicool 9105302769

Offerta
Mobicool F16 Minifrigo termoelettrico, Blu, 14 litri
  • Frigo termoelettrico in grado di raffredare fino ad un massimo di 20C in meno rispetto alla temperatura ambiente

Se sei alla ricerca di un mini frigorifero veramente mini, questo potrebbe fare al caso tuo.
Dal design compatto e minimalista, è disponibile in un blu intenso e lucido.

Con solo 14 litri di capacità, è il più piccolo tra quelli esaminati, è un frigo termoelettrico (quindi senza gas) e riesce a raffreddare fino a 20 gradi in meno rispetto alla temperatura dell’ambiente, con la possibilità di rimuovere la mensola interna è particolarmente indicato ad esempio per gli uffici.

Lascia un commento