Minipimer – Classifica con prezzi dei migliori frullatori a immersione

Il minipimer o frullatore ad immersione è un piccolo elettrodomestico, molto pratico e indispensabile per velocizzare alcune preparazioni quotidiane. Da diverso tempo ha ormai sostituito i passaverdure o i più ingombranti frullatori, diventando un valido alleato in cucina

Che cos’è e come funziona un minipimer?

Il minipimer è un elettrodomestico in grado di frullare, tritare e sminuzzare come più si desidera i cibi; questo mixer a immersione permette così di ottenere in pochissime mosse deliziose vellutate, passate o sughi e può essere utilizzato per tritare sia cibi cotti, sia cibi crudi, ideale quando si ha poco tempo a disposizione e si vuole velocizzare la preparazione di una pietanza.

OffertaBestseller No. 1
Braun Frullatore a Immersione MQ10.001PWH + Bicchiere graduato 600ml, 5 ANNI DI ASSISTENZA, Leggero,...
  • FACILE DA USARE: One Touch Speed inizia a mescolare facilmente vari ingredienti in modo facile, con un solo tocco; IL PIU' LEGGERO DELLA GAMMA per eseguire ogni tipo di preparazione con il minimo...
Bestseller No. 2
Bonsenkitchen Frullatore a Immersione Multifunzione 4 in 1, Minipimer in Acciaio Inox, 1000 W, 20...
  • 【Potenza sufficiente】Bonsenkitchen Il frullatore a immersione è dotato di un motore ad alte prestazioni da 1000 W, resistente e ideale per tritare in modo efficiente ingredienti duri come noci e...
OffertaBestseller No. 3
Braun MultiQuick 2 MQ20236MWH, Frullatore a Immersione con Sistema EasyTwist, Frullatore per Salse e...
  • TECNOLOGIA TEDESCA: I prodotti Braun sono ideati e sviluppati secondo standard tedeschi; I prodotti vengono progettati per essere semplici e intuitivi, giorno dopo giorno, da oltre 100 anni, costruiti...
Bestseller No. 4
NWOUIIAY Frullatore Immersione 1200W 6 in 1 frullatore multifunzionale con Acciao Inossidabile 304...
  • 【Frullatore manuale 6 in 1】Dotato di strumenti completi, tra cui miscelazione, tritacarne con coperchio antispruzzo, tazza per succo e accessori per frusta e un ripiano combinato, puoi riporre...
OffertaBestseller No. 5
Braun Minipimer MultiQuick 5 Vario MQ5235WH Frullatore ad Immersione, 21 velocità, Dotato di...
  • IL MINIPIMER BRAUN MQ5235WH è un aiutante versatile, comodo e indispensabile, sempre al vostro servizio in cucina; per frullare, tagliare, montare, affettare, sminuzzare: tanti accessori con un solo...
OffertaBestseller No. 6
FRESKO Frullatore a immersione 1000 Watt in acciaio inox, minipimer immersione Regolazione a 12...
  • 🍉 Frullatore a mano da 1000W: la potenza extra di 1000W è più veloce e più fluida rispetto agli altri frullatori, aiutandovi a risparmiare ancora più tempo.
OffertaBestseller No. 7
Braun Minipimer MultiQuick 5 Vario MQ5200 Frullatore ad Immersione, impugnatura ergonomica, 600 ml,...
  • IL MINIPIMER BRAUN MQ5200WH è un aiutante versatile, comodo e indispensabile, sempre al vostro servizio in cucina; per frullare, tagliare, montare, affettare, sminuzzare: tanti accessori con un solo...

Oltre ad essere particolarmente pratico, permette inoltre di risparmiare parecchio spazio in cucina rispetto ai più comuni frullatori e passaverdure; avendo infatti una conformazione snella, stretta e lunga, può essere facilmente riposto anche nelle cucine più piccole e stipate.

Solitamente un minipimer si compone di tre diverse parti: l’impugnatura, la gamba e il piede. All’interno dell’impugnatura è sempre collocato il motore del mixer a immersione, alla quale va collegata la gamba, ovvero la parte più lunga dell’elettrodomestico; infine il piede è la parte terminale, dove si trovano le lame che andranno a sminuzzare il cibo.

Quasi sempre questi frullatori ad immersione vengono poi venduti con un pratico bicchiere dosatore graduato dai bordi molto alti, perfetto per un utilizzo ottimale di questo piccolo elettrodomestico, sebbene qualunque recipiente dai bordi abbastanza alti potrebbe essere utilizzato in abbinamento al minipimer. Per utilizzare il mixer immersione basterà poi semplicemente collegarlo alla corrente elettrica e premere il pratico bottone.

Viene infatti comunemente chiamato mixer ad immersione o frullatore ad immersione proprio perché la parte del piede viene immersa nel cibo, permettendo di frullarlo o sminuzzarlo quanto si desidera.

Come può essere usato in cucina un mixer a immersione?

Come usare il minipimer

Questi pratici mixer a immersione possono essere usati per preparare diverse pietanze, come zuppe di verdure o legumi, le quali grazie al minipimer diventano gustose vellutate.

Si possono inoltre utilizzare per creare salse di accompagnamento calde o fredde, come la maionese o ancora, il minipimer diventa un valido alleato nella preparazione di frullati o passati per bambini. Se dotato di altri accessori intercambiabili come la frusta, può essere usato per montare la panna, gli albumi o per velocizzare alcune fasi nella preparazione dei dolci.

Spesso insieme a questi mixer ad immersione viene poi fornito un chopper accessorio, ideale per tritare erbe aromatiche, frutta secca o formaggi.

Come scegliere il frullatore ad immersione – Prezzi e caratteristiche utili:

Braun MQ9045 MultiQuick 9 Minipimer Mixer ad Immersione, 1000 W, Plastica, Nero
  • Il minipimer Braun Multiquick 9 Gourmet è dotato della tecnologia ACTIVEBlade che riduce al minimo lo sforzo necessario per lavorare gli ingredienti, facendo oscillare verticalmente le lame quando...

Attualmente esistono diversi modelli di frullatori a immersione che differiscono tra loro per prezzo e caratteristiche tecniche, come la potenza, la lama o i materiali. Si può scegliere tra modelli più basici, dotati di meno accessori e potenza ridotta, oppure scegliere di orientarsi su modelli più professionali, con impugnature ergonomiche, sistema anti-splash, varie velocità e potenza più elevata.

Fondamentale nella scelta del proprio frullatore a immersione è infatti la potenza, che per i più economici può variare tra i 200 e i 600 Watt, mentre per i più professionali sale tra gli 800 e i 1200 Watt.

I mixer immersione possono poi essere semplici o combinati: a differenza dei primi, nei combinati la parte della gamba e del piede possono essere sganciate dall’impugnatura, facilitando la fase di lavaggio successiva all’utilizzo dell’elettrodomestico. Gran parte dei mixer immersione di ultima generazione permettono il lavaggio di gamba e piede direttamente in lavastoviglie, rendendo questo elettrodomestico davvero pratico e utile.

Nella scelta del minipimer vanno poi valutati anche i materiali di cui si compone, solitamente plastica e acciaio inox, quest’ultimo più durevole ed igienico, per quanto riguarda la parte della gamba e del piede. La maggior parte dei frullatori a immersione presenta impugnatura e accessori in plastica, come il bicchiere graduato o il chopper, mentre la parte della gamba e del piede sono solitamente in acciaio inox, anche se non è inusuale trovarli in plastica, comunque durevole e economica.

Ecco i 5 migliori modelli di minipimer sul mercato:

Mixer a immersione

  • Bosch MSM67170 – Mixer a immersione di qualità

Bosch ErgoMixx Hand Blender - Frullatore a Immersione Portatile, 750 W, 12 Velocità, Lama a 4 Ali,...
  • La lama QuattroBlade, durevole ed estremamente affilata, assicura un'azione di taglio eccezionale per lavorare anche ingredienti di grandi dimensioni con risultati perfetti e in poco tempo

Con il piede in acciaio inox e impugnatura in plastica, questo mixer a immersione è dotato di ben quattro lame, per permettere di tritare e sminuzzare facilmente e finemente.

Con un motore da 750 Watt e grazie alle 12 velocità, si adatta a diverse esigenze, presenta inoltre il pulsante turbo, che permette di portarlo alla massima potenza.

Questo minipimer combinato è fornito poi di diversi accessori, come la pratica frusta, per montare la panna o i bianchi delle uova ad esempio, una lama aggiuntiva per tritare i cubetti di ghiaccio ed infine un chopper che permette di sminuzzare erbe, noci e formaggio. Bicchiere graduato incluso.

  • Braun MQ735M – È il miglior minipimer

Anche questo mixer a immersione è combinato e presenta un motore da 750 Watt; è inoltre dotato di tecnologia SmartSpeed, la quale permette di regolare in continuo la potenza, in base alle esigenze.

Per una miscelazione più efficiente e senza schizzi è poi dotato di tecnologia PowerBell.

Il sistema EasyClick permette inoltre di sostituire in fretta e in maniera pratica gli accessori in dotazione, ovvero la frusta, il tritatutto o chopper in plastica con capacità 500 ml. È inoltre fornito di bicchiere graduato.

  • Braun MQ5035 Sauce – Migliore con prezzo economico

Braun MQ5035 Sauce Mixer a Immersione, Minipimer, 750 W, 0.6 Litri, Plastica, 21 velocità, Bianco
  • Il minipimer Braun MQ5035WH è un aiutante versatile, comodo e indispensabile, sempre al vostro servizio in cucina; per frullare, tagliare, montare, affettare, sminuzzare: tanti accessori con un solo...

Con un motore da 750 Watt, questo frullatore ad immersione è dotato di 21 velocità diverse, facilmente regolabili con la pratica rotella.

Dotato poi di tecnologia PowerBellPlus permette di evitare gli schizzi e avere una cucina sempre in ordine e di sistema Easy Click per una sostituzione rapida e veloce degli accessori.
Questo minipimer arriva in dotazione con una pratica frusta, tritatutto in plastica con capacità 500 ml, oltre che il bicchiere graduato da 600 ml.

  • Bosch MSM66120 – Ottimo prezzo

Offerta
Bosch Elettrodomestici ErgomMixx Mixer a Immersione, Frullatore, 600 W, 70 Decibel, Plastica, 12...
  • Ergonomico e maneggevole: corpo leggero con impugnatura soft touch per una presa comoda

Dotato di quattro lame e con piede in acciaio inox, questo minipimer presenta 12 diverse velocità e una potenza di 600 Watt, oltre al pulsante turbo, per raggiungere la massima potenza.

Presenta poi impugnatura ergonomica e rivestimento soft-touch.
Grazie alla tecnologia anti-splash permette di evitare gli schizzi e mantenere la cucina sempre pulita.

Presenti in dotazione il minitritatutto e il bicchiere graduato in plastica.
Essendo componibile la parte della gamba e del piede possono essere staccati e lavati a parte.

  • Ariete 881 Pimmy 200

Offerta
Ariete 881 Pimmy 200 W, Frullatore a Immersione, 200 W, 2 Velocità, Lama in Acciaio inox, Gancio in...
  • Prepara in pochi minuti: le 2 velocità ti permettono di regolare l’attività del pimer

Con un colore vivace e i suoi 200 Watt, questo pratico minipimer è componibile ed è dotato di un pratico gancio per essere appeso alla parete.
Presenta piede e gamba in acciaio inox ed è dotato di due lame.

Lascia un commento