Mokona Bialetti: Recensione, opinioni, prezzo e guida all’uso

Siete amanti del caffè del bar e volete ricreare gli stessi aromi anche all’interno di casa vostra? Nessun problema: tutto ciò è possibile grazie a Mokona Bialetti, una macchina automatica per espresso che unisce un design accattivante alle nuove tecnologie in materia di espresso casalingo.

L’aroma del bar si diffonderà nella vostra cucina, un odore amato dagli italiani perché ricorda il risveglio del passato, profumato dalla miscela preferita, ma la macchina automatica Bialetti Mokona è ideale anche per concedervi, a voi e ai vostri ospiti, un dopo pranzo o cena all’atezza del ristorante.

Il caffè come al bar in casa vostra grazie a Mokona Bialetti:

OffertaBestseller No. 1
Bialetti Mokona Silver - Macchina Caffè Espresso, Sistema Aperto (per Macinato, Capsule Bialetti e...
  • Sistema trivalente: utilizzabile con capsule sistema bialetti, caffè macinato e cialde ese
Bestseller No. 2
MOKONA BIALETTI - KIT MANUTENZIONE COMPLETO VALVOLA GUARNIZIONI FILTRI + CHIAVE
  • Adattatore per lo smontaggio dell'ugello/doccetta della Mokona

Poco prima del digestivo, come finale ideale per un banchetto tradizionale, Mokona Bialetti vi offrirà la possibilità di sedurre i vostri ospiti grazie ad un caffè di altissima qualità, la qualità Bialetti, un marchio che è al top delle macchine da caffè di tipo “moka”, oggi anche automatiche.

Non è un caso se Moka è innanzitutto un modello di caffettiera da fornello inventato da Bialetti che, nel tempo, è divenuta parte integrante del vocabolario italiano: la Moka Bialetti è la moka in assoluto, copiata poi da tante altre aziende. Dal 1947 ad oggi, Bialetti ha esaltato il caffè casalingo, reso celebre dall’omino con i baffi, beniamino dei bambini della televisione in bianco e nero, sinonimo di qualità e di tradizione nella preparazione del caffè.

Il design di Mokona Bialetti: Un aspetto da non sottovalutare

Design di Mokona Bialetti

Nella storia di Bialetti, dalla fondazione, nel 1947, alla fusione in Società Per Azioni nell’anno 1998 creando il marchio Bialetti Industrie specializzato nella lavorazione dell’alluminio domestico, il branding era già parte integrante della politica dell’azienda piemontese ancora prima di essere punto focale in ambito commerciale.

Le strategie aziendali Bialetti hanno sempre, sin dagli esordi, esaltato non solo la qualità dei suoi prodotti, ma anche l’immagine di un brand competitivo, amato, riconosciuto dagli italiani nella sua tipicità.

Per questo motivo Mokona Bialetti non poteva confondersi con mille altri modelli di macchina automatica per la produzione casalinga del caffè espresso, ma doveva per tutti questi motivi divenire iconico sin dai primi passi nel marketing moderno.
Mokona Bialetti è stata voluta dai designer, nella concezione stilistica di una grande moka casalinga, la macchinetta del passato che ha concesso a milioni e milioni di famiglie italiane un caffè tradizionale, in grado di competere in qualità e favori del pubblico con l’espresso del bar.

Le dimensioni di questa grande moka automatica sono di circa cinquanta centimetri d’altezza per ventisette di larghezza: la riproduzione perfetta della moka del passato in versione digitale ed elettronica.

Non le manca nulla per ricordare la moka “vintage”: non solo il design, ma anche la presenza della classica maniglia per versare il caffè, il top della macchina che simula un coperchio di moka, l’inconfondibile marchio dell’omino con i baffi Bialetti in giacca e cravatta e dito puntato verso il cielo, sono le icone mediatiche di un prodotto che così dev’essere per non smentire la sua storia di azienda leader in qualità e servizi offerti ai consumatori.

Il peso della macchina non è eccessivo: poco più di tre chilogrammi e la parte digitale, l’area nella quale porrete le vostre tazzine in attesa dell’uscita del caffè, è estremamente intuitiva e semplice nell’utilizzo.

Fattore non secondario, Mokona Bialetti prepara due caffè contemporaneamente per non sprecare tempo durante una cena numerosa o al mattino, quando la società contemporanea non concede troppo tempo per la colazione e l’esigenza di un caffè che sappia risvegliare prima con il profumo diffuso, poi con il sapore, richiede tempi veloci nella preparazione.

Mokona Bialetti vince in design e qualità e la clientela sta riconoscendo all’azienda piemontese i meriti conquistati in tanti anni di evoluzioni al fianco delle esigenze dei consumatori in materia di sapore e design.

Anche i diversi colori offerti sono accattivanti: ognuno di voi potrà ricercare, durante l’acquisto, la sua Mokona Bialetti ideale per tono cromatico, inserendola al meglio nel proprio arredo domestico.

Perché sceglierla?

OffertaBestseller No. 1
Bialetti Mokona Silver - Macchina Caffè Espresso, Sistema Aperto (per Macinato, Capsule Bialetti e...
  • Sistema trivalente: utilizzabile con capsule sistema bialetti, caffè macinato e cialde ese
Bestseller No. 2
MOKONA BIALETTI - KIT MANUTENZIONE COMPLETO VALVOLA GUARNIZIONI FILTRI + CHIAVE
  • Adattatore per lo smontaggio dell'ugello/doccetta della Mokona

Cialde, caffè macinato o capsule? Con Mokona Bialetti è possibile scegliere tutte e tre le soluzioni!

Solitamente, al momento di un acquisto rivolto ad una macchina automatica per espresso domestico, si scelgono modelli in base alle proprie preferenze.
Quindi si possono acquistare macchine che utilizzano cialde, capsule o caffè macinato o macinabile grazie alla stessa macchina, condizione però di modelli di fascia medio-alta.

Esaltate l’aroma del caffè con le cialde Bialetti

Mokona Bialetti può utilizzare cialde compatibili (ne troverete la lista nella scheda tecnica analitica), ma l’azienda piemontese ha studiato il suo blend personale che possa esaltare il gusto della tradizione italiana.

Inoltre, e ciò non è da sottovalutare, le cialde Bialetti non offrono un aroma sintetico, cioè frutto di aromi chimici, ma il profumo diffuso deriva direttamente dalla miscela macinata in purezza, quindi una cialda non sofisticata chimicamente ma etica nelle concezioni rivolte anche a questo mercato.

Non importa quindi quale sarà la vostra scelta perché Mokona Bialetti vi consentirà di utilizzare il caffè che riterrete per voi ideale, oppure di approvvigionarvi di macinati, capsule o cialde per arricchire la vostra gamma di aromi e accontentare voi e i vostri amici.

Inoltre, in dotazione con la macchina, troverete il tampone per pressare il caffè, proprio come al bar, un utensile che apre scuole di pensiero tra chi lo preferisce più pressato e chi meno.
Basteranno pochi caffè e sarete il barista di casa, una piccola conquista che vi aiuterà a capire i gusti personali vostri, dei vostri famigliari e degli amici.

Come si utilizza?

Sino ad ora abbiamo sottolineato la versatilità della macchina per la preparazione del caffè casalingo Mokona Bialetti, il suo design vintage, un’identità e orgoglio nazionale che con la forma di grande Moka richiama il caffè del fornello, la sua essenza eclettica nel concedervi di preparare caffè sia con polveri macinate (potrete acquistare voi stessi i chicchi, miscelarli, macinarli in casa per elaborare il vostro personale blend), cialde o capsule.

Parliamo ora di Mokona Bialetti in termini tecnici e specifiche dell’elettrodomestico.

Mokona Bialetti è una macchina automatica per l’erogazione del caffè espresso a tutti gli effetti.

Diversa per linea dalla maggior parte dei modelli sul mercato, il funzionamento è simile, quindi parliamo di un elettrodomestico composto da una scocca, dalla componente di selezione programmi con funzioni digitalizzate, di filtri contenenti la polvere per l’infusione, le cialde o le capsule, i beccucci d’erogazione e anche una lancia di plastica per erogare il vapore.

Quindi Mokona Bialetti trio, questa è la denominazione corretta di marketing per la tripla possibilità di utilizzare il caffè, è a tutti gli effetti una macchina simile a quelle del bar per la possibilità di erogare caffè classici, ristretti, lunghi, oppure, grazie alla lancia del vapore, poter portare a temperature elevate il latte, generando la schiuma tipica per poter preparare un cappuccino delizioso, proprio come al bar.

I filtri sono perfettamente lavabili, anche in lavastoviglie, così come il contenitore di supporto alle tazzine, concepito per recuperare caffè o liquidi in eccedenza, evitando così di sporcare le superfici domestiche.

I filtri sono in tutto simili a quelli del bar, quindi in alluminio alimentare, e vanno sostituiti periodicamente, non vi sarà affatto difficile trovare ogni ricambio, la ditta Bialetti è capillare su tutto il territorio ed anche online la sua presenza è quella di un brand che risponde con efficacia e tempi celeri nel servizio post-vendita.

Dal punto di vista della velocità d’erogazione, la tecnologia Bialetti ha seguito le indicazioni degli esperti in materia di infusione di caffè.

Per ottenere lo stesso gusto del bar, infatti, l’acqua deve prima essere portata alla temperatura ottimale, dopodiché il tempo d’infusione non deve superare i trenta secondi.
Questo per mantenere inalterati gli aromi della miscela, una funzione che Mokona Bialetti svolge alla perfezione.

Scheda tecnica di Mokona Bialetti:

OffertaBestseller No. 1
Bialetti Mokona Silver - Macchina Caffè Espresso, Sistema Aperto (per Macinato, Capsule Bialetti e...
  • Sistema trivalente: utilizzabile con capsule sistema bialetti, caffè macinato e cialde ese
Bestseller No. 2
MOKONA BIALETTI - KIT MANUTENZIONE COMPLETO VALVOLA GUARNIZIONI FILTRI + CHIAVE
  • Adattatore per lo smontaggio dell'ugello/doccetta della Mokona

Mokona Bialetti la troverete ad un ottimo prezzo con la denominazione ‘Bialetti Mokona Silver – Macchina Caffè Espresso, Sistema Aperto’.

In termine di acquisto, la Mokona Bialetti prezzi va da un range di prezzo che partendo dai 95 euro, arriva a modelli i quali costano al massimo poco meno di 120 euro, un prezzo competitivo rispetto ai modelli competitor della stessa categoria ma, se siete abili nelle ricerche sul grande portale eCommerce di Amazon, se saprete cogliere il momento giusto per il “deal” da ‘carpe diem’, potrete usufruire di Mokona Bialetti offerte davvero incredibili.

Tecnicamente possiamo riassumere la macchina per espresso domestico Mokona Bialetti con questi punti fondamentali:

  • Materiale: plastica e alluminio
  • Colori: vari, questo modello è il classico della linea in argento
  • Capacità: due tazze
  • Interfaccia digitale: bottoni
  • Pressione pompa: 20 bar, per una perfetta estrazione degli aromi durante l’infusione.
  • Dimensioni prodotto: 31.5 x 28 x 40 cm
  • Peso: 4.44 Kg
  • Wattaggio: 1050 Watt
  • Voltaggio: 230 Volt
  • Dispositivi compatibili: Senseo, Tassimo, Tchibo, Nespresso
  • Capacità del serbatoio: 1,5 litri.

Opinioni dei clienti:

Parlando di un prodotto specifico, non possiamo non considerare, per testare la qualità di un modello, le Mokona Bialetti opinioni.

Viviamo in un’epoca influenzata dal web anche nel marketing, un’opportunità non solo di spuntare un ottimo Mokona Bialetti prezzo, ma di confutare, attraverso le testimonianze del pubblico, la risposta in termini tecnici e commerciali di questo modello, lo ripetiamo, già iconico nel mercato.

Cosa dice la gente di Mokona Bialetti?

Abbiamo effettuato una ricerca sui forum e vi porgiamo alcune di tante opinioni entusiaste della qualità di caffè e cappuccini prodotti con questa macchina automatica.

L’utente Babieland47 ha confessato di avere acquistato l’articolo vedendola esposta nella vetrina di un negozio.

Si è innamorata del design, ideale per il suo arredo in stile vintage e classico, dopodiché ha scoperto le qualità specifiche nella produzione di caffè.

Provando le diverse soluzioni ha scelto il caffè in polvere, soprattutto utilizzando un celebre blend del mercato che le ha concesso il suo amato “marocchino”, chiamato anche “vetrino” in Piemonte e in altre zone d’Italia, cioè il caffè miscelato con latte montato e cacao. Da allora il suo bar preferito è casa sua, con grande risparmio economico nel non essere più schiava di un ottimo caffè in strada, ma gustandosi caffè e cappuccini comodamente seduta in poltrona.

  • La testimonianza di Elisa

Elisa ha 28 anni e non ha acquistato Mokona Bialetti per sé, ma l’ha scelta per un regalo di nozze, un’opzione diffusa e tenuta in considerazione da un vasto pubblico.
Ideale come regalo di matrimonio, Elisa è rimasta soddisfatta dei mille ringraziamenti della coppia di neo-sposi amici che non si sono risparmiati nell’esaltare il regalo graditissimo.

Gli amici di Elisa la utilizzano soprattutto con miscele macinate o con le capsule, tenendo sempre in casa diverse miscele di blend eclettici e speziati per stuzzicare gli ospiti con piccole sorprese gustosissime.

  • Gianna, una scelta di design

Gianna ha 45 anni e ha invece scelto il modello rosso che si abbinava alla sua linea d’arredamento moderno e colorato. Le caratteristiche tecniche sono confermate: Gianna da quel momento si concede coffee break di qualità e non sente più la ‘schiavitù’ del bar come luogo unico di degustazione di ottimi caffè, così come, esperienza comune che condivide con molti utenti, si concede sperimentazioni di miscele e capsule per riservarsi momenti diversi a seconda dell’umore o della giornata.

Amante del cappuccino, anche Gianna dichiara che non trova nessuna differenza rispetto al bar.

Come vedete Mokona Bialetti soddisfa i clienti, promette e mantiene le altissime aspettative nei confronti di una macchina proposta da un marchio che non può permettersi défaillances.
Per concedersi momenti caffè di alta qualità o per pensare ad un regalo di prestigio, considerando il prezzo competitivo, la grande positività che abbiamo riscontrato leggendo molte Mokona Bialetti recensioni ci porta a consigliarvi la grande moka digitale come elettrodomestico alimentare al quale non potrete più rinunciare.

Lascia un commento