NoFumo Grill Pro – Come funziona? Recensione, opinioni e prezzo

Chissà quante volte vi è capitato di dover utilizzare la griglia per arrostire una bella fetta di carne o delle gustose costine e restare completamente avvolti dal fumo che veniva sprigionato durante la cottura, con il risultato molto spesso che anche la carne non venga cotta a puntino.

Per evitare questo problema molto spesso ci siamo orientati su griglie elettriche per evitare la fuoriuscita di troppo fumo ma la maggior parte di questi prodotti non si sono rivelati per nulla affidabili.

Oggi però vogliamo parlare di un nuovo articolo che si preannuncia come rivoluzionario in quanto assicura di avere sempre una carne cotta a puntino senza però che si presentino tutte le difficoltà durante la cottura.

Stiamo parlando di No Fumo Grill Pro, la nuova griglia elettrica progettata e ideata per i professionisti. Di seguito cercheremo di rendere note le principali caratteristiche di questa griglia, quali sono i suoi vantaggi, come si utilizza, cosa ne pensano le persone che hanno avuto moto di utilizzarla e come acquistarla.

Vedi NoFumo Grill Pro sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Cos’è e come si usa la griglia No Fumo Pro Grill Pro:

Quando inizia ad avvicinarsi la bella stagione, una delle attività più piacevoli da fare all’aperto è quella di organizzare delle belle grigliate in compagnia degli amici per mangiare dell’ottima carne. Sotto questo punto di vista è fondamentale dotarsi dei giusti utensili per essere certi che la carne sia cotta a puntino, e non solo nella parte esterna.

La nuova e rivoluzionaria griglia No Fumo Pro si propone sul mercato con la garanzia di ottenere questo risultato e di limitare in maniera notevole le emissioni di fumo e che può essere usata, per questo motivo, non solo all’esterno durante un pic nic ma anche in casa durante le fredde giornate invernali.

Cerchiamo di capire meglio il suo funzionamento, partendo dai materiali con la quale è realizzata. Nello specifico questa griglia è realizzata con una resistenza in titanio e rame che funziona a 1200 watt di potenza in modo da raggiungere una temperatura elevata in un tempo decisamente rapido. Su questa griglia possono essere preparate una grande varietà di pietanze tra le quali:

  • carne
  • hamburger
  • ortaggi
  • pesce
  • verdure

solo per citare quelle più ricorrenti.
La particolare composizione della resistenza assume una notevole importanza poiché permette di raggiungere due obiettivi principali:

  • da un lato, infatti, il rame ha un elevato potere antiaderente per cui i cibi non si attaccano alla resistenza e vengono cotti in maniera ottimale sia all’interno che all’esterno
  • dall’altro, invece, la resistenza raggiunge velocemente le alte temperature necessarie per cuocere gli alimenti

A ciò bisogna poi aggiungere che la presenza del titanio, materiale di eccezionale resistenza, permette di utilizzare qualsiasi tipo di utensile durante la cottura dei cibi, come ad esempio delle pinze per alimenti, senza bisogno di preoccuparsi che la resistenza possa essere danneggiata.

Il principale vantaggio che deriva dall’uso di questa griglia è dato ovviamente dal fatto che dispone di una eccezionale struttura anti fumo che ne evita la dispersione, grazie anche alla presenza del comodo vassoio che si trova sulla parte bassa e che evita che lo stesso possa vaporizzarsi durante la cottura.

Vedi NoFumo Grill Pro sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Vantaggi e svantaggi di No Fumo Grill Pro:

Caratteristiche di No Fumo Grill Pro

Abbiamo già accennato ad alcuni dei principali punti di forza di questa rivoluzionaria griglia; di seguito ora proponiamo un elenco non solo dei vantaggi ma anche dei possibili svantaggi che possono derivare dall’utilizzo di questo prodotto.

Per quanto riguarda i vantaggi, possiamo elencarli come di seguito:

  • notevole semplicità nell’effettuare le operazioni di pulizia al termine della cottura rispetto a molti altri prodotti dello stesso genere presenti in commercio
  • materiale di realizzazione altamente sicuro e resistente dal punto di vista degli elementi cancerogeni e che assicura inoltre che non si depositino residui di cibo
  • riduzione di oltre il 90% delle emissioni di fumo che sono prodotte utilizzando un classico barbecue con carbonella e fuoco
  • garanzia della casa costruttrice qualora il prodotto dovesse essere consegnato danneggiato, in modo da poterne richiedere la sostituzione
  • rispetto ai barbecue tradizionali presenta un minor consumo in termini di elettricità, grazie alla resistenza in rame che richiede una minore quantità di energia per potersi riscaldare, e soprattutto minore tempo
  • realizzazione con materiali innovativi
  • possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di utensile durante la cottura e per effettuare le operazioni di pulizia senza timore di danneggiamento
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • possibilità di pagare direttamente alla consegna in contrassegno allo spedizioniere
  • griglia completamente antiaderente con cibi che non si attaccano alla stessa
  • affidabilità del prodotto testimoniata dall’enorme volume di vendite ottenute nell’ultimo periodo

Vedi NoFumo Grill Pro sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le opinioni di chi ha acquistato No Fumo Grill Pro:

Pareri su NoFumo Grill Pro

Le opinioni di coloro che hanno acquistato No Fumo Grill Pro e la stanno utilizzando sono fondamentali per farsi un’idea sulla reale affidabilità del prodotto. Basta fare qualche ricerca sul web per verificare sui vari forum specifici sull’argomento che cosa ne pensano gli utilizzatori.

Molto interessante ad esempio è il contributo fornito da Sergio, un impiegato del Nord Italia, che sta utilizzando questo prodotto durante le fredde serate autunnali che non permettono di cuocere la carne all’aperto.

Mette l’accento soprattutto sull’eccezionale rapporto qualità prezzo e sul fatto che tutte le pietanze risultano cotte a puntino. Altro elemento che lo rende apprezzabile è il fatto che può essere trasportato con molta facilità e pertanto permette di organizzare diversi barbecue con gli amici.

Anche l’opinione di diversi esperti di cucina mette in risalto le buone performance in termini di cottura della carne anche se non vengono trascurati altri aspetti come ad esempio la facilità con la quale può essere pulito e il fatto che non sono prodotti quantità eccessive di fumo.

Infine, altro elemento da non trascurare, messo in evidenza da Mario, impiegato di 55 anni, è la particolarità dei materiali con i quali è realizzata la griglia: il rame permette di raggiungere facilmente la temperatura mentre il titanio, abbinato al rivestimento in ceramica assicura notevole resistenza nel tempo.

Vedi NoFumo Grill Pro sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Prezzo e dove acquistarla:

L’acquisto di questa griglia deve essere effettuato con notevole attenzione in quanto sul web sono presenti diversi prodotti simili che vengono pubblicizzati come la griglia No Fumo Pro. Questa può essere acquistata esclusivamente sul sito del produttore, compilando l’apposito modulo che si trova nella Home Page del portale. Il prodotto è attualmente messo in commercio in due differenti modalità:

  • set base al costo di 75 euro con griglia in acciaio e pietra
  • set base più piastra al costo di 99 euro che in aggiunta al set base prevede anche una piastra in acciaio e pietra

Il kit perverrà nel giro di qualche giorno direttamente all’indirizzo di spedizione indicato in fase di formalizzazione dell’ordine e il relativo prezzo sarà pagata in contrassegno direttamente allo spedizioniere.

Vedi NoFumo Grill Pro sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Lascia un commento