Portaposate da cassetto: Guida alla scelta con classifica dei migliori

I portaposate da cassetto sono un oggetto da molti sottovalutato e a cui non si da la giusta importanza, quando invece sa rivelarsi un validissimo alleato per combattere il disordine della casa e tenere tutto al proprio posto. La cucina è forse l’ambiente della casa nel quale passiamo in assoluto più ore al giorno, è la stanza dove tutta la famiglia si ritrova per mangiare e passare un po’ di tempo in spensieratezza, la stanza nella quale si prende un caffè con gli amici o la stanza nella quale si passano ore ed ore a preparare il nostro dolce preferito.

Insomma, la cucina è il cuore pulsante della casa, quello più trafficato, ed è proprio per questo motivo che non è facile tenerla sempre in ordine come si dovrebbe. Avere una cucina dove ogni cosa ha il suo posto in cui essere riposta significa avere un ambiente accogliente, meno caotico e molto più pulito.

Eh si, perché sappiamo benissimo quanto sia difficile e faticoso tenere sempre tutto al proprio posto in questa stanza, lo spazio sembra non bastare mai, le cose straboccano dai cassetti senza un ordine e si è sempre costretti a fare una sorta di caccia al tesoro prima di riuscire a trovare quel mestolo che era rimasto seppellito in fondo al cassetto in mezzo a una miriade di cucchiai e forchette.

Proprio per questo sarebbe bello avere uno spazio ben organizzato nel quale poter trovare tutto e subito senza essere costretti a mettere sotto sopra l’intera cucina.

Parlando di caos in cucina prendiamo come esempio quello delle posate, decine e decine tra forchette e forchettine, cucchiai e cucchiaini, coltelli per ogni cosa e chi ne ha più ne metta. Le posate sono gli oggetti che sono presenti in maggior quantità in una cucina e, proprio per questo, rappresentano un problema per l’ordine di questo ambiente.

Una soluzione per riporre in modo ordinato e discreto tutte le posate presenti nella nostra cucina però c’è, ed è un portaposate da cassetto, semplice, discreto, comodo e soprattutto utile. Si tratta della soluzione salva spazio migliore per una stanza così trafficata e vissuta come la cucina.

Portaposate da cassetto, perché comprarli?

Cassetto portaposate

I portaposate da cassetto, come abbiamo detto poco fa, rappresentano una delle migliori soluzioni salva spazio da adottare nella nostra cucina grazie alla loro maneggevolezza, leggerezza, facilità di pulizia e al fatto che si adattano perfettamente a tutti i cassetti da cucina di misure standard.

Bestseller No. 1
Blumtal Contenitore Portaposate Regolabile da Cassetto Organizer Cucina, in bambù, Misura Large
  • ADATTABILITÀ E FLESSIBILITÀ: Il portaposate di Blumtal si adatta alle esigenze di ognuno, ma soprattutto alle dimensioni dei cassetti, il portaposate si può estendere o riportare alla dimensione...
Bestseller No. 2
Bestseller No. 4
Relaxdays Portaposate, Ste da 2, Divisore per Posate da Cassetto, 5 Scomparti, Utensili Cucina, HLP...
  • Con scomparti: 2 portaposate in plastica con 5 scomparti ciascuno - ottimo organizer da cucina
OffertaBestseller No. 5
Artisware Bambù espandibile cassetto organizzatore, posate e vassoio utensile (7 scompartimenti...
  • Perfetto da riporre si adatta perfettamente a quasi tutte le dimensioni dei cassetti standard essendo lungo 45 cm, profondo 5 cm e da 36 cm di larghezza. Conserva facilmente posate, utensili e altri...
Bestseller No. 7
Loco Bird Portaposate da Cassetto in bambù - fino a 9 scomparti - Utile separatore cassetti cucina...
  • MOLTO POSTO - Questo pratico portaposate da cassetto con 7 o 9 scomparti e le dimensioni di (LxPxA) 33,7 x 44,5 x 5 cm o 50 x 44,5 x 5 cm vi offre molto spazio. In poco tempo, ogni posata è in...

Un portaposate da cassetto infatti non è altro che un semplicissimo contenitore, solitamente di forma quadrata o rettangolare, suddiviso al suo interno in diversi scomparti, ognuno dei quali è pensato e formato per ospitare un determinato tipo di posata o di piccolo utensile da cucina. Grazie a questa suddivisione degli spazi e delle misure, trovare una qualsiasi posata sarà senza dubbio molto più semplice e veloce, non dovendo più perdere tempo a cercare in un cassetto caotico.

La scelta di un portaposate da cassetto:

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, il mondo dei portaposate da cassetto è molto vario e variegato, vantando davvero moltissimi prodotti pronti a soddisfare le esigenze di chiunque, anche quelle più particolari. La scelta del portaposate da cassetto giusto per noi non è così scontata e semplice, ma potrebbe richiedere una scelta ragionata e accurata, in modo da portare a casa un oggetto che sappia rispecchiare le nostre esigenze e che, perché no, piacerci anche esteticamente. Ricordiamoci sempre però che un portaposate da cassetto deve essere per prima cosa pratico, ed è proprio da qui che dovrebbe partire la nostra scelta.

Le diverse tipologie di portaposate da cassetto:

Bestseller No. 1
Blumtal Contenitore Portaposate Regolabile da Cassetto Organizer Cucina, in bambù, Misura Large
  • ADATTABILITÀ E FLESSIBILITÀ: Il portaposate di Blumtal si adatta alle esigenze di ognuno, ma soprattutto alle dimensioni dei cassetti, il portaposate si può estendere o riportare alla dimensione...
OffertaBestseller No. 3
Relaxdays Portaposate in Bambù Larghezza Regolabile, 33,5 x 29-48 x 5 cm, marrone
  • Cassetto porta posate colore naturale, in bambù, materia prima rinnovabile - ponete fine al caos nel vostro cassetto posate
Bestseller No. 4
Vassoio per Posate in Bambù Harcas. 6-8 Portautensili a Scomparti per Cassetto. Organizer di Grandi...
  • MANTIENE POSATE E UTENSILI PULITI E ORDINATI. Questo è il modo migliore per tenere in ordine i tuoi utensili organizzandoli in un cassetto! Il vassoio di bambù è perfetto per le posate in cucina o...
Bestseller No. 5
Relaxdays Cassetto Estensibile con Posate, bambù, Marrone Chiaro
  • Scatola portaposate personalizzata realizzata in bambù naturale e sostenibile
Bestseller No. 6
OffertaBestseller No. 7
Artisware Bambù espandibile cassetto organizzatore, posate e vassoio utensile (7 scompartimenti...
  • Perfetto da riporre si adatta perfettamente a quasi tutte le dimensioni dei cassetti standard essendo lungo 45 cm, profondo 5 cm e da 36 cm di larghezza. Conserva facilmente posate, utensili e altri...

In commercio si possono trovare tantissimi tipi di organiser da cassetto, da quelli più tradizionali a quelli più moderni, la scelta dipende da cosa si desidera e dail proprio gusto. Infatti se siete persone a cui piacciono le cose più classiche potrebbe fare al caso vostro un bel portaposate da cassetto in legno o in bambù, robusto e dall’aria tradizionale e rustica, ma che si abbina con tutto e fa la sua bella figura.

Siete invece tipi che amano un design più moderno e minimal? Nessun problema, il portaposate che fa al caso vostro è quello realizzato in plastica, dallo stile pulito e disponibile in diversi colori, anche quelli più accessi, da abbinare in modo perfetto ad una cucina vivace.

Troviamo anche i cassetti portaposate in ACCIAIO INOX, molto belli e con uno stile estremamente moderno e industriale, da abbinare a una cucina minimal e contemporanea. Oltre al materiale con i quali sono fatti, i cassetti portaposate si differenziano anche dalle varie marche di produttori di questo oggetto, ci sono infatti quelle più blasonate nel settore e quelle invece meno conosciute.

Consigli per scegliere il miglior portaposate da cassetto:

Come abbiamo visto c’è un cassetto portaposate perfetto per ognuno di noi, basta solo scegliere quello che più rispecchia le nostre esigenze. Bene, e come facciamo a scegliere quello che più fa per noi? Innanzitutto la scelta di un cassetto portaposate dovrebbe basarsi principalmente sulla sua praticità e sulla sua comodità. Un organiser da cassetto per posate infatti deve essere leggero, robusto, capiente, versatile e, cosa ancor più importante, facile da pulire.

Si perché la pulizia delle posate con le quali poi andremo a mangiare dipende anche dal posto in cui vengono riposte, ed è molto importante che sia adeguatamente e periodicamente pulito. Questi sono gli aspetti che maggiormente dovrebbero pesare sulla scelta di un cassetto portaposate, dopodiché viene il fattore estetico e tutto quello che ne consegue. Un cassetto portaposate in plastica infatti vanterà leggerezza e robustezza allo stesso tempo, senza contare la sua facilità di pulizia.

La plastica, al contrario del legno, si presta a presso che tutti i tipi di pulizia con qualsiasi prodotto, da quello in lavastoviglie a quello a mano. Detto questo è sempre bene consultare l’etichetta del prodotto e vedere le raccomandazioni del produttore per il lavaggio.

Parlando invece dei cassetti portaposate in legno hanno dalla loro un’estetica sicuramente più elegante e tradizionale, ma sono leggermente meno robusti rispetto a quelli in plastica, causa la costruzione fatta da diversi pezzi attaccati tra loro, e non da un blocco unico come succede con quelli in materiale plastico.

Inoltre quelli in legno di solito richiedono dei lavaggi un po’ più delicati e preferibilmente a mano, con prodotti non troppo aggressivi, ma sempre nulla di così penalizzante.

Passando a quelli in ACCIAIO INOX invece sono sicuramente quelli più pesanti, ma proprio per questo anche quelli più robusti e anche quelli che non temono nessun tipo di lavaggio o di prodotto, e la loro durabilità e resistenza è garantita negli anni. Il tutto contando anche un design molto moderno e una struttura che può permettere delle modifiche agli spazi e alle sue grandezze.

I prezzi e dove poterne acquistare uno:

Passiamo a uno degli aspetti che sicuramente più interessa chi è in procinto di acquistare un cassetto portaposate, il prezzo. Di solito si possono trovare modelli molto buoni con dei prezzi piuttosto accessibile da chiunque, contando anche il fatto che sono un accessorio quasi essenziale che non dovrebbe mancare in nessuna cucina.

Si possono trovare facilmente in qualsiasi negozio che vende prodotti casalinghi e per la casa, ma ancora meglio se acquistati on line comodamente da casa. Infatti in rete si possono trovare un’infinità di tipologie di cassetti portaposate, di qualsiasi stile, materiale e marca, con una scelta molto più ampia rispetto a quella che sio potrebbe trovare nei classici negozi fisici.

Inoltre online sono presenti organiser a prezzi davvero molto convenienti e vantaggiosi, che incentiveranno sicuramente l’acquisto.

Ora andiamo a vedere alcuni dei migliori modelli di cassetti portaposate presenti sul mercato, confrontandoli tra di loro per capire quale potrebbe rispecchiare più le vostre esigenze e quale si potrebbe adattare meglio alla vostra cucina.

Classifica, opinioni e prezzo dei migliori portaposate da cassetto:

miglior portaposate da cassetto

  • Portaposate da cassetto Joseph Joseph Drawer Store:

Joseph Joseph Drawer Store Portaposate da Cassetto Allungabile, Grigio Chiaro / Grigio, 85042
  • Le due sezioni si adattano a tutti i cassetti grazie alla loro estendibilità e regolabilità, che permettono di misurare da 29 a 48 cm

Il primo posto della nostra classifica è occupato da un cassetto portaposate che ha riscontrato un enorme successo tra tutti coloro che lo hanno acquistato e non c’è da stupirsi dato che è uno dei migliori cassetti portaposate che ad oggi potrete acquistare sul mercato. Infatti è realizzato in materiale plastico bicolore che regala davvero un ottimo feedback al tatto e un’eccellente senso di qualità quando lo si ha in mano.

Si tratta di un oggetto molto capiente grazie ai ben 4 scompartimenti molto profondi, in aggiunta a uno scompartimento più grande per coltelli o utensili più grandi e uno più piccolo per gli oggetti di dimensioni minori.

Inoltre, grande plus di questo cassetto portaposate è la possibilità che ha di essere regolato nelle dimensioni e passare così dai 29 cm in modalità chiusa ai 48 cm della modalità aperta. Questo gli permette di adattarsi a qualsiasi cassetto senza alcun problema.

  • Portaposate da cassetto trasparente MDesign:

mDesign portaposate da cassetto – Il porta posate salvaspazio – l’ideale per la vostra cucina...
  • FLESSIBILE: Con i suoi 4 scomparti regolabili il portaposate si adatta ad ogni vostra necessità in cucina! Può essere usato per conservare utensili di grandi dimensioni. Non lavabile in...

Al secondo posto troviamo un cassetto portaposate molto diverso dal precedente, sia per quanto riguarda i materiali sia per quanto riguarda il design. Infatti qui abbiamo un portaposate realizzato in resistente plastica trasparente, la quale dona a questo oggetto un aspetto molto moderno e minimal.

Anche questo come il precedente ha la possibilità di essere regolato in base allo spazio che si ha a disposizione o per dare priorità a determinate posate rispetto ad altre.

Inoltre sulla base è dotato di comodissimi gommini che ne impediscono il movimento involontario, cosa da non sottovalutare. Sui maggiori e commerce è possibile acquistarlo a prezzi molto più vantaggiosi rispetto a quelli di un negozio fisico, approfittando anche di diversi sconti molto frequenti.

  • Relaxdays Portaposate da cassetto in bambù

Relaxdays Portaposate La bambù, Marrone, Adatto per Cassetto
  • Portaposate colore naturale, in bambù: risorsa rinnovabile - ponete fine al caos nei vostri cassetti - estremamente versatile: ordine e chiarezza a portata di mano

Al terzo posto invece troviamo un altro cassetto portaposate che merita davvero di essere sul podio. Infatti si tratta di un cassetto realizzato con un bellissimo legno di bambù il quale dona un look molto elegante e classico, così da permettergli di adattarsi a cucine di qualsiasi stile.

Questo cassetto portaposate possiede una particolarità non molto comune, cioè quella di avere gli scomparti laterali regolabili in larghezza, così da potersi adattare perfettamente ad ogni tipo di cassetto senza alcun problema e senza lasciare inutili spazi vuoti.

Anche da chiuso questo portaposate è molto capiente grazie ai 7 scomparti che offrono tutto lo spazio necessario per le vostre posate, per non parlare dello spazio che si ha quando è completamente aperto. Parlando di misure abbiamo 5 cm di altezza, 31 di larghezza e 37 di lunghezza da chiuso, mentre 5 cm di altezza, 48,5 cm di larghezza e 37 cm di lunghezza quando è completamente aperto.

Ha un prezzo molto competitivo, soprattutto per la sua ottima qualità costruttiva e la possibilità di regolazione di cui dispone, cosa che pochi organiser portaposate hanno.

  • Cassetto portaposate universale ORGA-BOX® IV

ORGA-BOX® IV UNIVERSALE Portaposate da cassetto tagliabile argento grigio da 45 (473,5 x 376 mm)
  • ORGA-BOX IV UNIVERSALE – tagliabile in lunghezza e larghezza/ Superficie antiscivolo/ argento/grigio

Ed ecco un cassetto portaposate tanto comune quanto ben fatto e su cui si può far affidamento nel tempo, stiamo parlando dell’ ORGA BOX universale. Si tratta di un cassetto portaposate realizzato in plastica polistirolo grigia, molto resistente e duratura. Ha un aspetto molto moderno e sofisticato e, nonostante la sua semplicità, non stona nemmeno nelle cucine più moderne.

È un cassetto portaposate con cassetti da 45 e una lunghezza di 37,6 cm, misure che lo rendono molto capiente e adatto ad ospitare anche posate e utensile di grandi dimensioni. Navigando per il web si possono trovare delle ottime offerte che consentono di portare a casa questo portaposate ad un prezzo davvero interessante.

  • Tescoma 899410 FlexiSpace

Tescoma 899410 FlexiSpace Porta Posate da Cassetto, Plastica, Bianco, 37 x 22,2 X 4,5 cm
  • Il porta posate può essere unito facilmente ad altri moduli in modo da ottimizzare lo zio nei cassetti della cucina

Qui invece troviamo il tipico cassetto portaposate, di buona qualità, leggero, resistente e molto versatile. Il portaposate Tescoma infatti si presenta con un materiale plastico di ottima fattura e molto resistente, di colore bianco con alla base dei gommini antiscivolo.

Questo cassetto portaposate singolo fa parte della linea FlexiSpace di Tescoma che è un sistema modulabile componibile che permette al compratore di scegliere solo gli spazi di cui necessita davvero e comporli tra di loro in maniera completamente personalizzata così da sfruttare al meglio lo spazio che si ha a disposizione.

Questa della classifica è la versione singola, adatta ai cassetti più piccoli, ma è possibile ingrandirla a piacimento acquistando le parti necessarie. Nonostante sia un sistema componibile il prezzo risulta in linea con altri prodotti del genere che però non offrono questa possibilità di personalizzazione davvero molto comoda.

  • Kesper 30087

Avvicinandoci alla fine della nostra classifica abbiamo deciso di mettere il cassetto portaposate Kesper, un oggetto realizzato in plastica di colore grigio cenere che vanta la bellezza di ben 8 scomparti in cui poter riporre tutte le posate, oltre che gli utensili più grandi.

Si tratta di un portaposate molto ben fatto e di ottima qualità che, grazie alla sua possibilità di ampliarsi, offre una gestione dello spazio davvero ottima. Rapportando il prezzo con la qualità che offre si tratta di un vero e proprio best buy, sempre però scendendo a qualche compromesso con l’estetica che risulta essere molto semplice nelle forme.

Infatti cercando online questo cassetto portaposate Kesper si può trovare a prezzi davvero bassi e convenienti.

Lascia un commento