Scaldavivande elettrico: Qual è il migliore? Classifica top7 con prezzi

Negli ultimi anni sono stati introdotti nel mercato molti modi innovativi e nuovi oggetti per cuocere o riscaldare gli alimenti. Tra quest’ultimi, troviamo proprio quello di cui tratta questo articolo, che vi servirà come guida se state per affrontare per la prima volta l’acquisto di uno scaldavivande elettrico.

Ma vi chiederete, di cosa si tratta esattamente? Lo scaldavivande elettrico, in poche parole è un contenitore che può avere forme diverse e serve per riscaldare il cibo.

Caratteristiche dello scaldavivande elettrico:

Ma quanto è grande questo aggeggio? E’ leggero? Che forma ha?

Sicuramente vi starete chiedendo tutto ciò. Allora continuate a leggere per capirne di più.
Lo scaldavivande elettrico è di dimensioni piccole o medie, molto comodo da trasportare tramite l’apposita maniglia perchè non è particolarmente pesante. Si trova in varie forme, sia rettangolare che rotondo.

Al suo interno troverete delle vaschette apposite in cui mettere il cibo da riscaldare. In commercio si trovano sia scaldavivande elettrici con vaschette removibili sia quelli con vaschette fisse. In seguito si parlerà di quale è preferibile scegliere in base alle proprie esigenze.

Perché acquistare uno scaldavivande elettrico?

OffertaBestseller No. 1
Stone TH Scaldavivande Elettrico, 2 in 1 Doppio Voltaggio Porta Pranzo di Acciaio Inossidabile,...
  • ✔ Niente Più Attese: Scaldavivande elettrico può essere collegato direttamente alla presa di corrente, a qualsiasi presa disponibile. Non è necessario prenotare in anticipo un forno a microonde e...
OffertaBestseller No. 2
TRAVELISIMO Scaldavivande Elettrico 2 in 1 per Auto Camion e Ufficio 220V+12V, Riscalda Il Cibo in...
  • MAI PIÙ CIBO FREDDO: Grazie al nostro scalda vivande portatile elettrico 2 in 1, il tuo cibo sarà sempre caldo. Puoi usarlo in due modi: collega il cavo da 12V alla tua auto/camion o collega il cavo...
Bestseller No. 3
YISSVIC Scaldavivande Elettrico, 3 in 1(12V/24V/220V) 60W in Acciaio Inox 1,5L con Forchetta e...
  • 【Tre tensioni】220 V (per uso domestico e in ufficio), 12 V (per automobili), 24 V (per alcuni tipi di camion), funzione tre in uno, per soddisfare i requisiti di uso domestico e in auto e una più...
OffertaBestseller No. 4
HOMEASY Scaldavivande Elettrico Portavivande Elettrico Portatile in Acciaio Inox (220V & 12V) per...
  • 【Funzione a doppia tensione potenziata】Funzione 2 in 1, soddisfa i requisiti di utilizzo interno a casa, molto pratico e comodo per scaldare il pranzo in viaggio mentre si guida
Bestseller No. 5
Timker Scaldavivande Elettrico 12v 24v 220v 3 in 1 Scalda Vivande Portatile Elettrico Camion Auto...
  • ✔️ BUONO PER 220V / 24V / 12V: la nuova versione ha un'eccellente compatibilità ed è adatta per 220V / 24V / 12V. È la scelta migliore per impiegati, tassisti, camionisti e studenti.
Bestseller No. 6
BEPER - Scaldavivande Elettrico Portatile, 2 Contenitori Removibili, Piastra Riscaldante in Acciaio,...
  • Scalda velocemente: scaldavivande elettrico che riscalda velocemente il pranzo o la cena, facendoti scordare del microonde; il suo design lo rende perfetto per essere portato in ufficio, a scuola...

E’ ora di parlare dei vantaggi dello scaldavivande elettrico. Se vi state ponendo la domanda: ma perchè dovrei comprarlo? Ecco qui le motivazioni principali: Innanzitutto, se ne scegliete uno professionale e di ottima qualità, non avrete problemi con il cibo che si riscalda ma non completamente, o che si scalda solo da una parte e all’interno rimane freddo, e altri simili problemi che capitano quando si è di fretta e non si ha il tempo necessario per cucinare.

Un buono scaldavivande elettrico fornisce un riscaldamento uniforme e molto veloce che vi farà guadagnare tempo nei giorni più impegnativi della vostra quotidianità. Per esempio, avete un break veloce dal lavoro, di solo qualche ora, e volete tornare a casa per riposarvi e mangiare un boccone. Ecco un ottimo modo per non dovervi cimentare con i fornelli. Se invece il tempo di tornare a casa neanche lo avete a disposizione, potrete portare con voi lo scaldavivande elettrico e concedervi un pasto caldo direttamente al luogo di lavoro.

Ma sarà utile anche ai vostri figli, che magari torneranno a casa da scuola prima di voi e saranno molto affamati. Insomma, lo scaldavivande elettrico è una situazione comoda e adatta a tutti che vi farà risparmiare un sacco di tempo e fatica.

Tipologie di scaldavivande:

Ecco una delle questioni principali da tenere in considerazione prima di acquistare il prodotto.

Lo scaldavivande, chiamato anche lunch box, si divide in varie tipologie: quello elettrico, di cui si sta parlando, che a sua volta può essere attivo o ibrido. Tra i due, quello più comodo è lo scaldavivande ibrido, pechè mantiene i cibi caldi anche in seguito al loro riscaldamento, grazie alla loro capacità termica, mentre invece con lo scaldavivande elettrico attivo, i cibi devono essere mangiati subito.

Poi esiste lo scaldavivande con cavo usb e quello a batteria. Ma quale preferire tra tutti e perchè?
La risposta è semplice. Semplicemente lo scaldavivande elettrico è di qualità migliore e garantisce una potenza di riscaldamento nettamente superiore rispetto a quelli a batteria o usb.

Quindi dipenderà sicuramente dalle esigenze e il budget di ognuno, ma in quanto a prestazioni il miglior scaldavivande è quello elettrico. E’ doveroso però spezzare una lancia a favore dei lunch box a batteria e usb, perchè sono molto comodi in assenza di una presa su cui poter inserire lo scaldavivande elettrico, quindi posso essere portati anche in viaggio. Ma il problema sussiste nel caso in cui vi scordaste di ricaricare il vostro lunch box, in quel caso uno scaldavivande elettrico vi potrebbe salvare il pranzo.

Quale preferire?

Dopo aver capito quali sono le tipologie di scaldavivande, vi chiederete però che modelli preferire.

Ecco delle semplici tips che vi saranno molto utili durante l’acquisto:
Innanzitutto dovrete capire che tipologia, da quelle citate precedentemente, preferite. Se avete deciso di acquistare uno scaldavivande elettrico, dovrete fare attenzione alla lunghezza del filo.

Ovviamente, più sarà lungo, più sarà semplice collegarlo anche quando la presa è distante da voi.
Un’altra cosa su cui riflettere sono le vaschette interne. E’ sempre meglio scegliere uno scaldavivande elettrico con vaschette removibili, semplicemente per il fatto che sarà più semplice lavarle senza causare problemi o lasciare accidentalmente residui di cibo.

Inoltre, sempre parlando delle vaschette, potrete trovarle in diversi materiali, tra cui plastica, alluminio o acciao inossidabile. E’ preferibile optare per quest’ultimo, perchè mantengono meglio il calore, l’odore e il sapore degli alimenti rispetto agli altri materiali.

Per quanto riguarda la forma delle vaschette, se avete intenzione di scaldare solo cibi secchi, senza tanti liquidi, allora non fatevi problemi: ogni forma di vaschetta andrà bene. Se invece siete amanti delle zuppe o minestre, dovrete preferire uno scaldavivande elettrico con vaschette alte e strette, molto più adatte per contenere i liquidi.

Classifica con prezzo dei migliori scaldavivande in commercio:

Miglior scaldavivande elettrico

  • Eray – Miglior scaldavivande elettrico

Offerta
ERAY Elettrico Lunch Box Portatile 2 in 1, 24V, 12V e 220V Scaldavivande Elettrico - Scaldavivande...
  • [Quando non sei a casa]: Il nostro lunch box elettrico portatile contiene due ingressi di alimentazione, uno per lavoro/casa (220V) e uno per auto (12V) o camion (24V). Se sei uno studente, un...

Anche questa un’ottima proposta, con 2 vaschette in acciaio inox removibili che garantisce pulizia, igiene e mantenimento del calore. Molto veloce nel riscaldare il cibo ma allo stesso tempo evita il surriscaldamento. Comodo da trasportare grazie al suo peso contenuto. E’ disponibile in diverse colorazioni.

  • Stone TH – Per casa e auto

Offerta
Stone TH Scaldavivande Elettrico, 2 in 1 Doppio Voltaggio Porta Pranzo di Acciaio Inossidabile,...
  • ✔ Niente Più Attese: Scaldavivande elettrico può essere collegato direttamente alla presa di corrente, a qualsiasi presa disponibile. Non è necessario prenotare in anticipo un forno a microonde e...

Al primo posto della classifica trovate uno dei migliori scaldavivande elettrici per prezzo e qualità, è infatti uno dei più acquistati. E’ fatto in plastica di buona qualità ed è facile da trasportare grazie al doppio manico. Inoltre, il vassoio in acciaio inox è facilmente removibile per un’ottima pulizia, anche in lavastoviglie.

Ha inoltre sia la tensione da casa che quella da veicolo, per ogni situazione.

  • Fyudan – Per auto

Contenitore per il pranzo elettrico da 1,5 litri Contenitore per il pranzo portatile per...
  • ♡ Materiale: la scatola principale del lunch box elettrico è realizzata in acciaio inossidabile 304 per uso alimentare, che è sano e sicuro.

Se volete acquistare uno scaldavivande elettrico molto economico, magari per provare e vedere se vi piace e vi è utile, questa proposta è adatta a voi. Si tratta di un contenitore elettrico di dimensioni contenute e forma rettangolare, con l’interno in acciaio inossidabile, che garantisce qualità, nonostante il prezzo contenuto.

E’ comodo da trasportare grazie alla presenza di un doppio manico. L’unico lato negativo è che le vaschette non sono removibili, ma vale comunque più del suo prezzo.

  • Homesay

Offerta
HOMEASY Scaldavivande Elettrico Portavivande Elettrico Portatile in Acciaio Inox (220V & 12V) per...
  • 【Funzione a doppia tensione potenziata】Funzione 2 in 1, soddisfa i requisiti di utilizzo interno a casa, molto pratico e comodo per scaldare il pranzo in viaggio mentre si guida

Anche questo un’ottima soluzione, con materiali di qualità. Ha una doppia tensione e quindi potete regolarlo in base al luogo in cui vi trovate, a casa o in ufficio. Ha una maniglia antiscivolo per garantire comodità e sicurezza durante il trasporto. Le vaschette, anch’essere in acciaio inox sono removibili.

La sua chiusura permette di trasportare anche cibi come zuppe o minestre, perchè capace di contenere bene i liquidi. E’ disponibile in diverse colorazioni.

  • Scaldavivande Travelisimo

Offerta
TRAVELISIMO Scaldavivande Elettrico 2 in 1 per Auto Camion e Ufficio 220V+12V, Riscalda Il Cibo in...
  • MAI PIÙ CIBO FREDDO: Grazie al nostro scalda vivande portatile elettrico 2 in 1, il tuo cibo sarà sempre caldo. Puoi usarlo in due modi: collega il cavo da 12V alla tua auto/camion o collega il cavo...

Per quanto riguarda la qualità, non c’è nulla da dire: è uno dei più completi e migliori. Ovviamente fatto in acciaio inossidabile, con velocità e potenza ottima e con vaschette in acciaio inossidabile removibili e lavabili anche in lavastoviglie.

Inoltre è presente uno scompartimento in più per uno snack o dessert. Vi arriverà compreso di posate, anch’esse in acciaio inox. In questo scaldavivande elettrico troverete un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • BEPER – Scaldavivande Elettrico Portatile,

BEPER - Scaldavivande Elettrico Portatile, 2 Contenitori Removibili, Piastra Riscaldante in Acciaio,...
  • Scalda velocemente: scaldavivande elettrico che riscalda velocemente il pranzo o la cena, facendoti scordare del microonde; il suo design lo rende perfetto per essere portato in ufficio, a scuola...

Soluzione tra le più economiche e di qualità molto buona. Questo scaldavivande elettrico è disponibile in 2 colorazioni diverse. Ha 2 vaschette removibili in plastica, che potete lavare a mano o in lavastoviglie. E’ molto leggero, infatti pesa meno di 1kg, e questo lo rende molto comodo da trasportare.

Ha inoltre una luce che vi avvisa quando il processo di riscaldamento del cibo è terminato.

  • Spice

SPICE Set Borsa Termica con Tracolla + Bottiglia Termica Verde Acciaio Inox 500 ml Doppia Parete +...
  • Borsa Termica capacità 8 litri con tracolla: dimensioni 22 x 16 x 22,5 cm

Se siete alla ricerca di un set completo e conveniente che faciliti i vostri pasti fuori casa, allora questo fa per voi. Il suo prezzo è molto conveniente se si considera quello che si andrebbe a spendere per acquistare i prodotti separatemente, quindi potrebbe essere un’ottima soluzione.

Si tratta di un set che comprende uno scaldavivande elettrico con l’interno in acciaio inossidabile e con vaschette removibili, che gli fa guadagnare un punto in più a suo favore. Nel set troverete anche una borsa termica, una bottiglia termica e delle posate, anch’esse in acciaio inox. Vi arriverà compresa di garanzia della durata di 2 anni.

Lascia un commento