Snocciolatore per ciliegie migliore: Classifica con prezzi dei 10 modelli più performanti

Lo snocciolatore per ciliegie è il prodotto ideale per riuscire a pulire le ciliegie senza alcuna difficoltà e in modo molto veloce. Chi ama le ciliegie sa bene che snocciolarle non è un’operazione semplice e spesso si rischia di farsi male o di abbandonare l’impresa per le troppe difficoltà.

Con uno snocciolatore apposito, però, è possibile avere le ciliegie sempre pronte per poter essere mangiate ma anche per utilizzarle in tante ricette di ogni tipo. Quali sono le caratteristiche che devono avere degli snocciolatore per ciliegie e come scegliere il modello migliore per le singole esigenze? Ecco una guida dettagliata all’argomento.

Che cos’è uno snocciolatore per ciliegie?

Uno snocciolatore per ciliegie è un piccolo strumento che viene utilizzato per eliminare il nocciolo dalle ciliege e avere esclusivamente la polpa a propria disposizione, da mangiare oppure per realizzare ricette dolci e salate, marmellate e composte.

Un tempo questa operazione veniva svolta a mano, con un piccolo coltello, ma da qualche anno sul mercato sono acquistabili questi utili strumenti che consentono di svolgere il lavoro in modo molto più veloce e pratico.

Non sono pochi quelli che considerano lo snocciolatore per ciliegie un attrezzo non indispensabile, il classico accessorio in più di cui si può fare anche a meno in cucina.

Bestseller No. 1
Tescoma Snocciola Ciliegie
  • Ideale per rimuovere facilmente e velocemente il nocciolo da ciliegie fresche, conservate e surgelate senza schiacciare la polpa
OffertaBestseller No. 2
Westmark 40302260 Snocciolatore Ciliegie con Ventosa e Ghiera
  • Westmark 40302260 Snocciolatore Ciliegie con Ventosa e Ghiera
Bestseller No. 3
Westmark Kernex 40002260 Snocciolatore ciliegie
  • Westmark Kernex 40002260 Snocciolatore ciliegie
Bestseller No. 4
Snocciolatore Ciliegie,GWCLEO Snocciolatore Ciliegie e Olive con Asta di Acciaio inox e Tazza di...
  • Goditi i frutti in modo semplice: Con la snocciolatore ciliegie, puoi gustare la frutta senza preoccuparti di essere soffocata dai suoi nucleo di frutta,è uno strumento utile per proteggere i bambini...
OffertaBestseller No. 5
Leifheit 37200 Verione 2.0 Bianco Snocciolatore per Ciliegie, Veloce, Professionale e Precisa,...
  • Snocciolatura veloce – Questo snocciolatore ciliegie professionale rimuove i noccioli delle ciliegie con facilità. I noccioli finiscono poi nell’apposito raccoglitore.
Bestseller No. 6
Bestseller No. 7
YUEMING Snocciolatore Ciliegie,Strumento denuclear Cherry Snocciolatore Ciliegie e Olive con Asta di...
  • I gadget sono realizzati in plastica ABS di alta qualità + acciaio inossidabile.

Sicuramente non è un indispensabile della casa ma per chi ama le ciliegie è di certo un aiuto molto gradito perché rende veloce e semplice un’operazione che altrimenti richiederebbe tempo. Diventa indispensabile, poi, soprattutto se a mangiare il frutto è un bambino che altrimenti rischierebbe di affogarsi con il nocciolo.

Le diverse tipologie di snocciolatore per ciliegie:

Snocciolare le ciliegie

Lo snocciolatore per ciliegie è uno strumento semplice che è composto da una lama e una molla, due elementi indispensabili che permettono al nocciolo di essere separato nettamente e in pochi secondi dalla polpa. In base al modello scelto, poi, può esserci o meno una ciotola per raccogliere i noccioli da un lato e la polpa dall’altro.

Esistono diversi tipi di snocciolare per ciliege, sia di uso professionale e industriale che per un utilizzo più casalingo: c’è il modello manuale, che viene azionato dalla forza delle mani, e c’è lo snocciolatore per ciliegie elettrico che invece entra in funzione con la corrente e fa tutto automaticamente, senza l’aiuto umano.

Un’altra differenza fra un modello e l’altro è rappresentato dal materiale utilizzato per la sua costruzione, in quanto si può impiegare la plastica, il metallo, l’alluminio, nei modelli più preziosi anche l’argento. È opportuno scegliere sempre il tipo di snocciolatore per ciliegie più adatto alle proprie esigenze.

Come funziona?

Ovviamente lo snocciolatore per ciliegie ha un funzionamento che varia da modello a modello, in base al tipo di alimentazione, etc. Il meccanismo principale che è alla base dello strumento, però, è simile in tutti i prodotti attualmente sul mercato.

In pratica c’è una piccola leva ad azionare una lama che taglia la ciliegia in due ed elimina il nocciolo. Se il modello prevede una vaschetta di raccolta, il nocciolo cade proprio in questo contenitore altrimenti è necessario inserire un piattino per evitare che nocciolo e polpa possano cadere sul tavolo

. Con uno snocciolatore per ciliegie manuale è necessario inserire le ciliegie una alla volta per poter ottenere il risultato, invece con un snocciolatore per ciliegie elettrico si possono inserire anche più frutti al fine di velocizzare il lavoro.

Per lo snocciolamento di una ciliegia non ci vogliono più di pochi secondi, soprattutto se si sceglie di acquistare uno dei prodotti di ultima generazione che sono pensati per trattare diversi kg di frutti in una sola ora.

Qual è il prezzo di uno snocciolatore per ciliegie?

Lo snocciolatore per ciliegie è un prodotto molto economico che non costa più di poche decine di euro, soprattutto se si è interessati all’acquisto di un modello manuale nella sua versione basic.

Se, invece, si vuole comprare uno snocciolatore per ciliegie elettrico il costo potrebbe salire di prezzo ma resta comunque un prodotto molto economico.

Con una spesa di una trentina di euro si può acquistare un modello di snocciolatore per ciliegie di alta qualità, realizzato con materiali performanti, perfetto anche per fare un regalo particolare ad un amico appassionato di ciliegie o alla zia cuoca sempre in ansia quando si tratta di preparare la marmellata di ciliegie.

Come scegliere un modello professionale?

Quali sono gli elementi ai quali si deve prestare attenzione quando si decide di acquistare un snocciolatore per ciliegie professionale? Le caratteristiche da prendere in considerazione ovviamente sono molte e la più importante è relativa alla qualità del materiale con il quale lo snocciolatore ciliegie è stato realizzato: poiché lo strumento in utilizzo viene sottoposto ad una pressione costante, allora è importante che il materiale scelto sia resistente ma allo stesso tempo flessibile, facile da pulire e pratico da gestire.

Sicuramente il modello elettrico ha una marcia in più perché permette di snocciolare in meno tempo e con estrema precisione anche una notevole quantità di ciliegie senza alcuno sforzo. Alcuni snocciolatori manuali, però, sono molto belli dal punto di vista del design perché spesso sono realizzati in acciaio se non anche in argento.

Il consiglio, quindi, vista anche l’esigua differenza dal punto di vista economico, è quello di acquistare lo snocciolatore ciliegie professionale che più risponde alle proprie esigenze di gusto e di utilizzo.

I migliori modelli di snocciolatore per ciliegie:

miglior snocciolatore per ciliegie

Ecco una lista dei dieci modelli in vendita con il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo.

  • West Mark 40602260 Steinomat

Westmark 40602260 Steinomat - Snocciolatore doppio
  • Westmark 40602260 Steinomat - Snocciolatore doppio

Lo snocciolatore per ciliegie Steinomat della casa tedesca West Mark ha un funzionamento molto complesso ma che rende semplice la pulizia non solo delle ciliegie ma anche delle prugne e di altri tipi di frutta con nocciolo.

Il modello è manuale, quindi la leva viene azionata con la pressione delle mani, ma le ciliegie vengono introdotte in un complicato sistema che separa perfettamente la ciliegia dal nocciolo e fa cadere polpa e seme in due vaschette differenti.

Lo snocciolatore è realizzato in plastica e acciaio, due materiali antibatterici che sono facilmente pulibili. Lo snocciolatore ha un peso di 800 grammi ma resta comunque molto stabile sulle superfici grazie alla base e ai piedini con antiscivolo. Anche le due cassette possono essere staccate dal corpo centrale ed essere inserite direttamente in lavastoviglie per una pulizia veloce e perfetta senza alcuna difficoltà.

  • West Mark – Snocciolatore per ciliegie manuale

West Mark, Acciaio INOX, argento, 24 x 33 x 10 cm
  • Altamente raccomandato per la lavorazione di grandi quantità di frutta.

Anche quest’altro modello della casa tedesca West Mark è manuale e viene realizzato in plastica e metallo. A differenza del modello precedente, però, questo snocciolatore per ciliegie professionale è realizzato in materiale trasparente, così da poter controllare in qualsiasi momento come procede la lavorazione e da svuotare le vaschette quando sono piene.

Due le ciotole di raccolta che possono essere lavate in lavastoviglie: sono posizionate ai lati e servono per la polpa e i noccioli.

Il peso complessivo di questo modello è di appena 650 grammi ma è comunque molto stabile in quanto la base dell’accessorio è pensata per distribuire il carico in modo uniforme e non muoversi durante l’utilizzo. Lo snocciolatore per ciliegie è perfetto anche per snocciolare più ciliegie in pochi secondi senza mai perdere il ritmo o rallentare la lavorazione.

  • LEVIVO

LEVIVO 331800000196 Snocciolatore Ciliegie, Bianco, 14 x 11 x 33 cm
  • Snocciolatore ciliegie, Cherrymat per snocciolare in maniera veloce e agevole le ciliegie - con contenitore grande per ricevere i noccioli

Questo modello di Levivo è davvero molto semplice e basico nel suo funzionamento ma non per questo è meno funzionale. Siamo ancora in presenza di uno snocciolatore per ciliegie di tipo manuale, con una sola vaschetta trasparente per raccogliere la polpa mentre un piccolo tubicino che tende verso l’esterno incanala i noccioli ma è necessario mettere al di sotto un piattino oppure una ciotolina per raccoglierli.

Il design di questo modello è compatto e dalle dimensioni contenute, il peso raggiunge appena 500 grammi. Per tutte queste caratteristiche di tratta di uno snocciolatore davvero utile e innovativo, che si può utilizzare anche per la produzione di marmellate non solo di ciliegie ma anche altri frutti.

Le dimensioni contenute lo rendono perfetto pure per essere conservato in uno spazio molto piccolo e la pulizia è resa più semplice dal fatto che lo snocciolatore per ciliegie può essere lavato completamente in lavastoviglie.

  • Leifheit 37200 Verione 2.0 – Snocciolatore economico

Offerta
Leifheit 37200 Verione 2.0 Bianco Snocciolatore per Ciliegie, Veloce, Professionale e Precisa,...
  • Snocciolatura veloce – Questo snocciolatore ciliegie professionale rimuove i noccioli delle ciliegie con facilità. I noccioli finiscono poi nell’apposito raccoglitore.

Il modello Verione della Leifheit ha delle caratteristiche molto simile al modello sopra descritto ma ha un prezzo leggermente più contenuto, circostanza probabilmente legata al fatto che questo snocciolatore per ciliegie ha una vaschetta leggermente più piccola ma non per questo le sue funzionalità sono limitate.

Si tratta di un attrezzo in plastica, leggero e compatto, facile da conservare e da pulire. Il peso è di appena 450 grammi e l’elettrodomestico può essere pulito sia sotto l’acqua corrente che inserendolo in lavastoviglie, insieme ad altri piatti.

Il sistema di snocciolatura facilitato consente di snocciolare fino a 12 kg di ciliegie in una sola ora, caratteristica che rende questo prodotto perfetto anche per un utilizzo professionale, ad esempio all’interno della cucina di un ristorante.

  • Snocciolatore Ciliegie West Mark 40302260

Offerta
Westmark 40302260 Snocciolatore Ciliegie con Ventosa e Ghiera
  • Westmark 40302260 Snocciolatore Ciliegie con Ventosa e Ghiera

Ancora un modello della casa tedesca West Mark che è leader del settore e per questo propone modelli di ogni tipo, adatti a qualunque esigenza. In particolare lo snocciolatore di ciliegie che viene qui presentato è manuale, ha una piccola vasca di raccolta della polpa e una più grande per i noccioli: entrambe si staccano facilmente per una pulizia veloce e precisa.

Lo stantuffo a ventosa e a ghiera permette di trattare moltissime ciliegie in pochi secondi senza alcuno sforzo da parte di chi lo utilizza. È realizzato in plastica rigida e pesante, infatti nonostante abbia delle dimensioni molto ridotte comunque il peso è pari quasi ad un kg, notevole rispetto ad altri modelli della stessa casa di produzione.

Il materiale è antibatterico quindi consente di essere utilizzato in totale sicurezza e per la pulizia dello snocciolatore per ciliegie professionale si può utilizzare l’acqua corrente oppure semplicemente inserirlo in lavastoviglie ma a basse temperature per non rovinare e deformare il suo design.

  • Toulifly Snocciolatore Ciliegie

Toulifly Snocciolatore Ciliegie,Snocciolatore Olive,Snocciolatore Ciliegie e Olive,Cherry...
  • DESIGN UNICO: ti piacciono le ciliegie? Ti piacciono le deliziose torte di ciliegie, la marmellata di ciliegie, la pizza di ciliegie e i muffin alla ciliegia? Bene, hai davvero bisogno di un utile...

Con Toulifly ci troviamo di fronte ad uno snocciolatore per ciliegie molto basico, che nella forma ricorda addirittura uno schiaccianoci. Il corpo è realizzato interamente in metallo e le sue dimensioni uniche, in quanto non ha vaschette di alcun tipo né ogni altro optional, permettono di conservarlo tranquillamente in un cassetto.

Il costo di questo modello è molto contenuto, si tratta del classico articolo che può essere acquistato per un uso abbastanza limitato del prodotto. Le funzionalità e la precisione della snocciolatura, però, ne fanno un modello molto amato soprattutto da chi desidera un accessorio simile ma non è disposto a spendere una cifra maggiore per il suo acquisto.

  • Tescoma 630069 Delicia Snocciola Ciliegie

Lo snocciolatore per ciliegie della Tescoma ha un innovativo design a tubo che lo rende diverso da tutti gli altri prodotti sul mercato. Chi si lascia conquistare da questo modello deve prestare attenzione ad una caratteristica in particolare, ossia che questo modello non può essere inserito in lavastoviglie: un aspetto da non sottovalutare se chi lo sceglie è attirato soprattutto dalla velocità con la quale l’accessorio snocciola le ciliegie ma si trova poi a dover perdere tempo prezioso per il suo lavaggio a mano.

Il suo funzionamento, invece, consente a questo strumento di pulire fino a 5 kg di ciliegie in una sola ora. Inoltre le sue dimensioni sono molto contenute e il peso di appena 79 grammi lo rende perfetto da tenere in un cassetto oppure all’interno di un mobile.

Il modello presenta però qualche difficoltà con le ciliegie di dimensioni più importanti perché il nocciolo potrebbe incastrarsi nel tubo e non può essere utilizzato con nessun altro frutto. Tuttavia si dimostra un articolo ideale per chi alla funzionalità degli strumenti da cucina vuole affiancare anche un design accattivante, che conquista gli ospiti.

  • GWCLEO Snocciolatore Ciliegie

GWCLEO Snocciolatore Ciliegie, Snocciolatore Ciliegie e Olive con Asta di Acciaio Inox e Tazza di...
  • Goditi i frutti in modo semplice: Con la snocciolatore ciliegie, puoi gustare la frutta senza preoccuparti di essere soffocata dai suoi nucleo di frutta,è uno strumento utile per proteggere i bambini...

Con lo snocciolatore per ciliegie professionale della GWCLEO siamo davanti ad un prodotto quasi di design. Anche questo modello ricorda uno schiaccianoci ma ovviamente può essere utilizzato esclusivamente con le ciliegie. È realizzato in metallo e plastica, ha un’impugnatura ergonomica che permette un utilizzo più facilitato e senza alcuno sforzo.

Viene venduto con una piccola tazza di supporto esterna che serve a raccogliere i noccioli che vengono estratti dalle ciliegie, in plastica quindi facile da pulire. Il prodotto può essere il regalo ideale per un amico o un familiare che mangia spesso le ciliegie perché è comodo, utile e soprattutto molto elegante nella sua forma particolare.

  • Snocciolatore per ciliegie Spary

Snocciolatore per ciliegie, in acciaio inox, manuale, per rimuovere verdure, olive, frutta, semi,...
  • Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, durevole e antiruggine.

Modello di snocciolare per ciliegie in acciaio inox, perfetto per essere conservato all’interno di un cassetto, veloce e pratico da utilizzare. Non ha un cestino di raccolta ma presenta un’impugnatura ergonomica che consente di utilizzarlo senza difficoltà e senza stancare la mano anche dopo un numero elevato di ciliegie.

È bene sottolineare che si tratta di un prodotto molto basic, adatto a chi non ha grosse pretese e non cerca una marca leader ma semplicemente un modello con un ottimo rapporto fra la qualità e il prezzo, funzionale e veloce.

  • Kirschentkernen 

Snocciolatore hemore per ciliegie ciliegia e olive, per ciliegie con asta in acciaio inox...
  • Godetevi frutta in modo semplice: utilizzare il ciliegio e snocciolatore per olive, puoi godere di frutta, senza che si assicurano dal suo nusse erstickt sono, è un utile strumento per proteggere...

L’ultimo modello di snocciolatore per ciliegie che è inserito in elenco è un prodotto molto economico e colorato, ossia quello della Kirschentkernen. Ci troviamo di fronte ad un modello manuale, con impugnatura ergonomica e piccola vaschetta di raccolta.

Il prodotto è realizzato in ABS, una plastica molto resistente che può essere lavata senza difficoltà anche in lavastoviglie. Le dimensioni sono contenute e il peso leggerissimo, appena 179 grammi. Può essere acquistato in tante tonalità diverse come il verde, il rosso e il nero.

Lascia un commento