Spillatore Philips Perfect Draft – Guida all’acquisto con recensione

In commercio oggi ci sono davvero numerosi modelli di spillatori da birra, tuttavia la maggior parte dei consumatori sono concordi sul fatto che i migliori sul mercato attualmente sono gli spillatori di birra Philips.

Quando si ha intenzione di acquistare un nuovo spillatore Philips è opportuno prendere in considerazione alcuni fattori principali al fine di fare un acquisto in linea con le proprie esigenze. Proprio per questo cercheremo di scoprire quali sono le caratteristiche che un buon spillatore Philips deve possedere al fine di aiutarvi il più possibile nella vostra scelta.

Come scegliere il miglior spillatore Philips:

Bestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
H.Koenig BW1880 Spillatrice per Fusti Universali 5L, Pressurizzati e Non-pressurizzati, Temperatura...
  • Compatibile con i fusti heineken e con tutti i fusti universali pressurizzati e non pressurizzati da 5 litri
Bestseller No. 3
Royal Catering Spillatore Spillatrice Dispenser per Birra Refrigerato RCBD-5L (per tutti i barili di...
  • Compatibile con barili di birra da 5 litri in commercio ( barile: 18,5 cm)
Bestseller No. 4
Goods & Gadgets Erogatore di Birra con Spina 4 l, con Colonna refrigerante, Dispenser per Bevande...
  • SUCCESSO ASSOLUTO DELLA FESTA - Con la colonna del bere di culto si acquisisce la garanzia assoluta del partito. Non importa se si tratta di un incontro informale e rilassato o di una grigliata. La...
Bestseller No. 5
Warsteiner Premium Fusto Ml.5000
  • Faremo il possibile per consegnarti questo prodotto ad almeno 45 giorni dalla scadenza
Bestseller No. 6
Krups VB700800 BeerTender - Spillatrice per birra, in termoplastica, colore: nero
  • Un indicatore consente di conoscere il livello di raffreddamento del barile

 Capacità di raffreddamento: se desiderate una birra sempre fresca e pronta da gustare allora dovrete scegliere un modello dotato di un sistema di raffreddamento, ovvero la capacità dello spillatore di raffreddare la birra e mantenere la temperatura costante. Difatti non tutti gli spillatori Philips ne hanno uno, tuttavia è indispensabile se si desidera mantenere inalterate le proprietà organolettiche della birra.

Capacità di conservazione: con questa caratteristica si intende il tempo in cui lo spillatore è in grado di conservare la birra senza che questa subisca alcune alterazioni di gusto o colore. Infatti una volta aperto un fusto non ha un tempo illimitato, nella maggior parte dei casi si va da 10 a 30 giorni. Di conseguenza quando andrete a scegliere il modello di spillatore Philips dovrete valutare quali sono le vostre reali necessità.

Potenza dell’erogatore: i migliori modelli di spillatori Philips in commercio sono alimentati tramite corrente elettrica, infatti sono dotati di un motore i cui consumi si aggirano intorno ai 70 Watt di potenza.

Di conseguenza è facile capire che si tratta di elettrodomestici dai consumi abbastanza contenuti, anche se il prezzo di acquisto è più elevato rispetto ai modelli privi di alimentazione elettrica. Tuttavia è consigliabile non scegliere un modello troppo potente, in quanto una potenza maggiore incide particolarmente sulla qualità della birra poiché vi è una minore dispersione di anidride carbonica.

È giusto evidenziare che in commercio esistono anche modelli di spillatori non elettrici i quali non permettono il raffreddamento della birra. Infatti sono semplicemente dotati di un rubinetto attraverso il quale viene erogata la birra, sicuramente modelli molto più economici il cui acquisto è consigliato a chi ha intenzione di utilizzarlo solo in particolari situazioni, come ad esempio una festa con gli amici.

Caratteristiche strutturali: quasi tutti i modelli di spillatori da birra Philips hanno una struttura verticale con la porzione posteriore più larga in quando andrà ad ospitare il fusto. I modelli più recenti offrono un design elegante e compatto da permettere allo spillatore di essere tranquillamente esposto in cucina.

Forse può sembrare banale ma la presenza di un DISPLAY è ciò che rende uno spillatore diverso dall’altro, infatti decidere di optare per un modello dotato di display permetterà di impostare e tenere sotto controllo costantemente la temperatura di conservazione della birra.

Ovviamente la presenza di un display si ha solo nei modelli di spillatori elettrici. Un’altra caratteristica strutturale da non sottovalutare in uno spillatore da birra è il tipo di MANICO attraverso il quale viene erogata la birra. Infatti questo deve essere pratico da usare, possibilmente ergonomico e con un sistema di arresto al fine di evitare sprechi di birra.

∗Compatibilità dei fusti: è essenziale assicurarvi prima dell’acquisto quali fusti sono compatibili con il modello di spillatore che intendete acquistare. Infatti se prediligete una determinata marca di birra dovrete assicurarvi che questo tipo di fusto sia compatibile con lo spillatore.

Principalmente in commercio possono trovarsi fusti dalle dimensioni variabili tra 2 e 6 litri, in base anche alla marca di birra. Ovviamente maggiore saranno le dimensioni dei fusti e maggiore sarà la capacità di conservazione offerta dallo spillatore.

Philips Perfect Draft! Il miglior modello

Philips Perfect Draft

  • Perfect Draft HD3720/25

Sicuramente uno tra i migliori modelli di spillatori birra Philips presenti in commercio attualmente sia per le sue caratteristiche funzionali ma anche per quelle strutturali. Si tratta infatti di un modello dal design molto elegante da poter essere messo tranquillamente in esposizione nella propria casa. All’interno del corpo dello spillatore si trova un vano che andrà ad accogliere il fusto, in questo modo non sarà visibile minimamente dall’esterno.

Inoltre è importante sottolineare che il rubinetto per l’erogazione viene dato in dotazione con i fusti, in questo modo sarà agire nelle migliori condizioni igieniche.

Per quanto riguarda la POTENZA, lo spillatore Philips Perfect Draft è dotato di un motore in grado di raggiungere una potenza massima di 70 Watt, il quale garantisce una capacità di conservazione della birra per 30 giorni dopo l’apertura del fusto.

Ovviamente il consumo energetico non sarà sempre di 70 W, infatti il compressore entrerà in funzionamento soltanto quando la temperatura della birra sarà salita sopra i 3ºC. Philips Perfect Draft è dotato di un SISTEMA di RAFFREDAMENTO integrato, il quale consente di raffreddare la birra.

In particolare per raffreddare un fusto da sei litri sono necessarie circa 15 ore dopodiché il compressore garantirà una temperatura costante di 3º.

Un’altra caratteristica da non trascurare assolutamente è che questo modello di spillatore da birra Philips è dotato di un DISPLAY LCD il quale non solo indica la temperatura del fusto, ma anche la qualità della birra e quanti giorni di conservazione rimangono. Non è possibile impostare manualmente la temperatura preferita. Inoltre un indicatore di volume segnale la quantità di birra rimanente nel fusto.

Per quanto riguarda i fusti compatibili questo modello di spillatore è compatibile solo con fusti da 6 litri, che corrispondono a circa 12 birre medie. Bisogna sottolineare che con questo spillatore Philips è possibile utilizzare solo fusti di birra prodotti appositamente per gli spiallatori birra Philips, denominati Perfect Draft. Tuttavia la scelta offerta dai fusti di birra Perferct Draft è davvero ampia, inoltre sono facilmente reperibili sia nei negozi specializzati che online sui siti ufficiali.

La modalità di preparazione è davvero semplice ed intuitiva, infatti basterà inserire il rubinetto sul fusto da 6 litri, inserire la cannula monouso, data in dotazione con ogni fusto, e richiudere Philips Perect Draft.

A questo punto quando l’indicatore di temperatura sarà diventato verde lo spillatore è pronto per essere utilizzato, infatti non bisognerà fare altro che spillare e gustarsi la propria birra alla spina. Tuttavia è presente un manuale di istruzione in cui sono presenti tutte le informazioni necessarie per fissare nel migliore dei modi il fusto e soprattutto aprirlo in totale sicurezza.

Difatti non bisogna dimenticare che i fusti sono pressurizzati e di conseguenza devono essere aperti prestando un certo grado di attenzione.
Se amate organizzare feste o cene con gli amici Philips Perfect Draft sarà un alleato perfetto, permettendovi di servire sempre una buona birra fresca e schiumosa

Lascia un commento