Padelle Stone Copper: Funzionano? Sono di qualità? Recensione con opinioni e prezzo

Cucinare bene non vuol dire soltanto utilizzare gli ingredienti giusti, ma anche gli utensili adatti. Uno dei problemi che bisogna superare più frequentemente in cucina è quello degli alimenti che si attaccano al fondo di pentole, padelle ed altri sistemi di cottura.

Nel corso degli anni i materiali con i quali sono stati realizzati questi accessori hanno subito una grande evoluzione e uno dei più importanti passi in avanti è rappresentato da quelli antiaderenti. In principio le padelle antiaderenti erano realizzate soprattutto con una base in alluminio, con il rivestimento che variava tra il teflon, la ceramica e la pietra, con quest’ultima che aveva dimostrato di avere una maggiore validità rispetto alle altre.

Una vera e propria rivoluzione è rappresentata dall’arrivo sul mercato delle padelle Stone Copper che vengono usate comunemente anche da grandi chef internazionali.

Padelle Stone Copper – Sono di qualità?

Vedi Stone Copper sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Queste padelle sono garantite per anni e sono progettate con una combinazione di sette strati unica al mondo e questo le rende facili da utilizzare e con una resistenza che non ha eguali rispetto alle tradizionali padelle antiaderenti.

In questo modo si potranno ottenere dei risultati professionali di eccellenza con delle cotture sane e che non necessitano nessuna aggiunta di oli e di grassi. Chi utilizza queste padelle non ottiene un ottimo risultato soltanto la prima volta, ma anche successivamente, sia dopo la 100esima che dopo la 1000 volta. Un’altra caratteristica molto importante di queste padelle è la loro super resistenza ed il fatto di essere assolutamente antigraffio.

Una delle caratteristiche peculiari delle Stone Copper è quella di poterle utilizzare in qualsiasi tipo di piano cottura, quindi con l’acquisto di un set di Stone Copper gli utilizzatori non debbono preoccuparsi se il proprio piano cottura è del tipo a gas, elettrico, ad induzione o in vetro.

Grazie alla loro resistenza alle alte temperature, fino a 150°C, queste padelle sono utilizzabili anche in forno, in modo da poter cuocere al meglio tutti i cibi, senza nessuna preclusione.

Vedi Stone Copper sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

I materiali delle Stone Copper:

Pasella in pietra Stone Copper

La base delle pentole e delle padelle Stone Copper è costituita da una calotta esterna di alluminio che è stata rinforzata con uno strato superiore in acciaio, mentre al centro presenta uno strato in pietra di grande robustezza.

Questa particolarità garantisce che le componenti del set Stone Copper sono garantite per una migliore ritenzione del calore oltre che per la massima durata nel tempo. Una particolarità è rappresentata dalla fusione del rame con la pietra, che garantisce un’uniforme distribuzione del calore ricevuto su tutta la superfice di cottura. All’interno si trovano tre strati di un rivestimento antiaderente, che portano il totale a 7 strati.

Il manico di questi utensili da cucina è realizzato con un effetto legno in modo che resti sempre freddo durante tutte le fasi della cottura. Questo permette all’utilizzatore di non avere bisogno di panni o di presine da cucina per maneggiare nel migliore dei modi le Stone Copper durante la fase di cottura dei cibi. Questo particolare metodo di realizzazione fornisce anche una grande facilità di pulizia dopo l’uso.

Basta infatti usare un panno umido, passandolo sopra tutta la superfice per effettuare una pulizia completa e rendere quindi la padella pronta per una nuova cottura. La superfice delle Stone Copper è molto resistente ai graffi e quindi di possono usare tutti i tipi di utensili, anche in acciaio, con la sicurezza che le superfici resteranno intatte. Grazie all’antiaderenza è possibile cucinare senza utilizzare olio, burro e altri grassi animali e vegetali, ottenendo in questo modo dei cibi più salutari.

Vedi Stone Copper sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le opinioni dei clienti che hanno acquistato le padelle Stone Copper:

Opinioni su Stone Copper

  • Maria Luisa, 45 anni, Rho

Il servizio di pentole Stone Copper si è dimostrato molto funzionale e come mi attendevo. Un altro dato positivo è quello della consegna che è stata velocissima. Con le Stone Copper si può veramente cucinare senza utilizzare burro o olio e questo garantisce un maggior sapore a fine cottura. Ho trovato questo prodotto molto facile da pulire e certamente lo consiglio anche a chi deve eseguire delle cotture lunghe.

  • Giuseppe, 39 anni, Cagliari

Dopo aver acquistato le pentole Stone Copper ho iniziato ad utilizzarle ed ho potuto notare come siano l’ideale per preservare l’umidità dei cibi. Un inconveniente che ho potuto notare riguarda i piedini del cestello vapore che potrebbero avere dimensioni maggiori, ma in effetti questo causerebbe la riduzione dello spazio a disposizione per gli alimenti, per cui si è dovuto scegliere un compromesso. In generale si tratta di un ottimo acquisto.

  • Marco, 41 anni, Livorno

Con il servizio Stone Copper cucinare è veramente facile, tanto che dopo aver acquistato queste padelle mi sono dilettato anche io ai fornelli, causando anche la meraviglia di mia moglie che non mi aveva mai visto cucinare. Il set di padelle infatti era stato acquistato come regalo per lei, e si è dimostrato un’ottima scelta.

  • Franca, 62 anni, Venezia

Per due persone come me e mio marito che soffriamo di colesterolo, la scelta del servizio Stone Copper è stata la soluzione giusta per risolvere il problema. Anche senza utilizzare burro ed olio il cibo non si attacca al fondo della padella e questo ci consente di mangiare tutto quello che vogliamo, cotto a puntino.

  • Lucia, 39 anni, Firenze

L’acquisto del set Stone Copper si è rivelato molto indovinato, non soltanto per la sua qualità ma anche perché utilizzandolo ho potuto constatare che si potevano cuocere gli alimenti come promesso, senza che si attaccassero al fondo, anche senza l’utilizzo di burro ed olio. Nello stesso tempo è stato molto facile pulire le varie padelle seguendo gli accorgimenti suggeriti. Un acquisto che mi sento di consigliare a tutti.

  • Pasquale, 31 anni, Palermo

Nella mia personale classifica degli utensili da cucina, il set Stone Copper si aggiudica certamente uno dei primi posti. La consegna è avvenuta nei tempi prefissati ed anche l’utilizzo ha confermato quanto promesso, per cui non ho avuto nessun problema. Sono riuscito a preparare dei piatti molto buoni con i quali ho avuto dei complimenti da parte degli amici che ho invitato a cena.

  • Ruggero, 45 anni, Taranto

L’acquisto del set Stone Copper ha riservato solo un piccolo disguido, relativamente alla consegna, che non ha rispettato i tempi previsti, ma dopo aver contattato il call center dell’azienda il problema è stato risolto e il set è stato consegnato dandomi modo di apprezzare la cottura a puntino che si può ottenere.

  • Sauro, 67 anni, Siena

Con il set Stone Copper ho trovato finalmente quello che cercavo in materia di padelle antiaderenti. Semplici da utilizzare, anche grazie al manico che non si scalda, sono divenute ben presto una delle cose di cui non posso più fare a meno in cucina ed anche la mia famiglia è rimasta soddisfatta, specialmente per il gusto dei cibi preparati.

  • Patrizia, 42 anni, Torino

Sono proprietaria di un bed&breakfast e dopo aver acquistato questo set di Stone Copper ho iniziato a proporre agli ospiti anche delle cenette presso la mia struttura ottenendo dei buoni riscontri da parte di tutti: una possibilità in più di fare bella figura con i clienti senza spendere una cifra alta e di utilizzarlo per la mia famiglia nei momenti di chiusura dell’attività.

Vedi Stone Copper sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Il prezzo e dove trovarle:

Il set in vendita di queste padelle comprende 5 pezzi, ed è completato da un ricettario che consente di sbizzarrirsi in tante cotture facili e salutari per la dieta di tutti i giorni della famiglia.

Le padelle, tutte con il manico effetto legno, sono 3, con le misure che vanno dai 20 centimetri della più piccola ai 28 centimetri della più grande, mentre i coperchi, in vetro temperato, sono due, uno del diametro di 24 centimetri e l’altro del diametro di 28 centimetri. Un set completo che è adatto per le cotture più varie e che ha un prezzo di 169 euro, ma che in questo momento ha un prezzo di lancio molto più basso, 99,90 euro.

Lascia un commento