Tritacarne elettrico professionale: I migliori modelli con opinioni e prezzi

Un tritacarne elettrico è un prodotto che serve per sminuzzare e, per l’appunto, tritare la carne e altri cibi. Questo prodotto non è un accessorio da cucina che bisogna scegliere senza criterio. Al contrario, è necessario verificare tante caratteristiche.

Sono molti i fattori che entrano in gioco al momento della scelta, come ad esempio la struttura, le dimensioni, la versatilità e il budget a disposizione. Una volta presi in considerazione tutti questi criteri, bisogna andare alla ricerca del miglior acquisto. È importante leggere attentamente quanto segue, per poter poi fare la scelta più adatta.

Non è semplice acquistare un prodotto senza conoscerne le caratteristiche, soprattutto se è uno strumento che deve essere utilizzato in cucina, e che entra in contatto con il cibo. È naturale, dunque, cercare di informarsi, leggere e scoprire quante più cose possibili.

Ecco perché è stato deciso di creare questa guida per coloro che sono in difficoltà nella scelta di un tritacarne elettrico. Con tante informazioni ci saranno più probabilità di scegliere il prodotto migliore e adatto alle proprie esigenze. Questo è infatti lo scopo principale di tale articolo: cercare di offrire tutti gli spunti possibili per informarsi e scegliere a meglio il proprio tritacarne elettrico.

Criteri di scelta per un tritacarne elettrico:

Come specificato poc’anzi, quando si sceglie un tritacarne è necessario stabilire i propri criteri personali e quelli generali, in modo da ottenere un prodotto che si allinei perfettamente a quello che si stava cercando. In primo luogo, è importante sapere l’uso che se ne vuole fare, quindi valutare quanta carne bisogna macinare e quanto spesso viene utilizzata la macchina.

OffertaBestseller No. 1
【Upgraded】Aobosi Tritacarne Elettrico 3-IN-1 Tritacarne con 3 piastre di macinazione in acciaio...
  • 🥩【Motore potente, veloce e conveniente】🎀 Risparmia fino al 15%🎁 Dotato di un motore in rame PURE da 1200 Watt di uscita potenza massima. Il tritacarne elettrico è veloce, facile e...
Bestseller No. 2
Tritacarne, 1341W Max, AICOK 3-IN-1 Tritacarne Elettrico in Acciaio Inox con 3 Piastre di...
  • 🥩【1341W Max Macinazione Potente e Veloce】Il motore avanzato in rame, dotato di ingranaggi metallici e lama in acciaio inossidabile, permette di macinare in modo facile e rapido la carne. Ciò...
OffertaBestseller No. 3
AICOK Tritacarne, 5-IN-1 Tritacarne Elettrico con 3 Piastre di Macinazione in Acciaio Inox, Macchina...
  • 【Motore Potente & Macinazione Rapida】 Il tritacarne elettrico con motore avanzato in rame, macina facilmente la carne in modo rapido. 👉Può essere prodotta 4,5kg di carne macinata al minuto....
OffertaBestseller No. 4
Tritacarne,【Upgraded】AICOK 3-IN-1 Tritacarne Elettrico con 2 Piastre di Macinazione in Acciaio...
  • 🥩【Macinazione Potente e Veloce】Il motore avanzato in rame, dotato di ingranaggi metallici e lama in acciaio inossidabile, permette di macinare in modo facile e rapido la carne. Ciò è molto...
OffertaBestseller No. 5
RGV Tritacarne Elettrico Professionale 3 In 1 Bianco con 3 Trafile e Accessori per Passapomodoro,...
  • TRITACARNE ELETTRICO - Il tritacarne elettrico permette di tritare la carne in modo semplice, veloce e con maggior precisione rispetto al taglio con il coltello. Avrete il pieno controllo sulla...
OffertaBestseller No. 6
Bosch MFW3520W Tritacarne, 500 W, 0 Decibel, 5 velocità, Bianco, s
  • Elegante, design fresco con pratica maniglia e confortevole verstau possibilità per dischi forati e cavi.
Bestseller No. 7
WUPYI2018 - Tritacarne elettrico, 2800 W, con insaccatrice e 3 piastre di macinatura, in acciaio...
  • Il tritacarne ad alte prestazioni è dotato di un potente motore in rame da 2800 W per grandi cucine, macellerie o catering.

A quel punto è essenziale prendere le considerazione la potenza del motore del tritacarne elettrico e la sua prestazione. A ciò segue sicuramente il motore: essendo un attrezzo da cucina, fare un po’ di rumore è normale, ma i decibel non devono essere altissimi, altrimenti si rischia di ottenere soltanto fastidi.

Nella scelta del tritacarne elettrico bisogna mettere sullo stesso piano prestazioni e qualità. Dunque, è necessario valutare attentamente queste caratteristiche del dispositivo, ma anche considerare le dimensioni della teglia, gli adattatori presenti e la capacità dell’apparecchio di lavorare carne e verdura senza essere danneggiato.

  • I diversi modelli di tritacarne

Naturalmente è giusto sottolineare che esistono vari modelli di tritacarne, e quello preso in considerazione in questa guida è quello elettrico. Sul mercato ci sono tritacarne manuali, professionali ed elettrici, e c’è da dire che tutti hanno i loro pro e i contro.

Il tritacarne elettrico, però, ha una capacità superiore rispetto agli altri, anche perché il motore genera una potenza maggiore. È doveroso avvisare che questi modelli producono più rumore, ma questo è il giusto prezzo da pagare per una qualità eccellente. In più, con il tritacarne elettrico è possibile risparmiare tempo ed energia. L’unica cosa che bisogna fare è premere il pulsante di avvio e aspettare che la carne si triti praticamente da sola. Alcuni dispositivi, inoltre, sono addirittura comparabili con quelli professionali.

  • Quanto costa un tritacarne?

Il budget è un fattore fondamentale per scegliere la tipologia di tritacarne più adatta alle proprie esigenze. Se non si ha ben fisso un prezzo da non sfiorare, non sarà neanche possibile capire su quale modello puntare.

Naturalmente, bisogna anche vedere in che modo deve essere utilizzato tale strumento, così da capire se è necessario acquistare un modello professionale o più economico. Questi ultimi possono anche costare 100,00 euro o giù di lì. Invece, i modelli migliori, con tante caratteristiche e accessori, hanno un prezzo nettamente maggiore. Insomma, la scelta deve essere ponderata e basata semplicemente sulle proprie necessità.

I migliori 5 tritacarne elettrici – Classifica con prezzi

miglior tritacarne elettrico

  • AICOK – Tritacarne professionale

Offerta
AICOK Tritacarne, 5-IN-1 Tritacarne Elettrico con 3 Piastre di Macinazione in Acciaio Inox, Macchina...
  • 【Motore Potente & Macinazione Rapida】 Il tritacarne elettrico con motore avanzato in rame, macina facilmente la carne in modo rapido. 👉Può essere prodotta 4,5kg di carne macinata al minuto....

Uno dei migliori tritacarne elettrici presenti sul mercato è sicuramente questo del marchio AICOK, il quale presenta un motore potentissimo di circa 200 watt, che permetterà di tagliare e sminuzzare qualsiasi cosa in modo veloce e pratico.

Questo prodotto è veramente di grande aiuto in cucina, anche perché è in dotazione con tantissimi accessori e ben due adattatori per le salsicce e per altre tipologie di carne. La struttura è molto bella, così come il design che lo contraddistingue, e per questo è un modello adatto a qualsiasi abitazione e cucina. Questo prodotto è fornito con ben 3 griglie, che possono essere scelte con diversi spessori.

Per quanto riguarda la capacità è giusto sottolineare che questo tritacarne è in grado di sminuzzare circa 3 kg di cibo al minuto, per cui è realmente destinato a un uso professionale o quantomeno a una famiglia molto grande.

La cosa che piace di più di questo prodotto è sicuramente un piccolo sistema extra, ovvero lo spegnimento automatico che funziona in caso di surriscaldamento dello stesso motore. Infatti, è possibile essere completamente sicuri quando si utilizza tale tritacarne. Il prodotto è veramente valido e in più ha caratteristiche professionali e difficili da trovare in giro, considerando anche il prezzo.

  • Tritacarne Klarstein

KLARSTEIN Mett Max - Tritacarne Elettrico, 600 Watt, Bloccaggio: 2000 W, Motore in Rame, Inversione,...
  • DELIZIE FATTE IN CASA: se volete un prodotto fatto bene, l'ideale è farlo da soli! Questo è il motto del tritacarne Mett Max di KLARSTEIN, che realizza impasti tritati per preparare deliziose...

KLARSTEIN è uno dei marchi più famosi in cucina, perché produce i migliori accessori presenti sul mercato, infatti è molto apprezzato dai professionisti di grande fama. Il brand è davvero tanto conosciuto, quindi la qualità sarà visibile ed innegabile. In primo luogo c’è da dire che questo tritacarne elettrico ha davvero una potenza senza limiti: quasi 2300 watt. Proprio per tale motivo è considerato uno dei migliori sul mercato, perché è davvero veloce e pratico.

Il prodotto viene considerato quasi semi-professionale, tanto è vero che la capacità supera anche i 4 chili al minuto. L’attrezzo presenta anche tantissimi accessori, diversi tra loro. Dunque, è possibile sminuzzare e tritare salsicce, kebab, e tantissime altre tipologie di carne in modo diverso di innovativo. Le griglie di taglio sono ben cinque, quindi sarà molto ardua la scelta. Il design di questa macchina è innovativo, ma allo stesso tempo sobrio, per cui piacerà sicuramente a chiunque.

La macchina è facile da usare e soprattutto non ingombrante in cucina. Per quanto concerne la pulizia e la manutenzione non c’è assolutamente da preoccuparsi, perché tutti i pezzi presenti nella struttura sono amovibili, per cui possono essere lavati a mano o in lavastoviglie. A questo punto c’è da dire che l’unico lato negativo, forse, è il prezzo. Infatti è giusto sottolineare che questo tritacarne è considerato quasi professionale, per cui il costo è più che giustificato.

  • Tritacarne potente Vevor

VEVOR Tritacarne Elettrico 175r per Min, Tritacarne con Motore da 450W, Tritacarne con Ripieno di...
  • 【QUALITÀ PREMIA】 - Realizzata in acciaio inossidabile alimentare di alta qualità, resistente all'usura e alla ruggine. Il nostro tritacarne commerciale è facile da pulire e resiste per un...

Il Vevor è un tritacarne abbastanza economico e soprattutto funzionale e pratico. Bisogna dire che questo prodotto è utile per qualsiasi tipologia di carne, ed è anche abbastanza veloce. La sua potenza infatti è di circa 1800 W che, combinata con una lama supera affilante, rende la macchina soddisfacente ed affidabile. Le griglie in dotazione sono due, e sono costruite in acciaio inox, per cui risultano essere spesse e ben fatte.

La macchina è facilissima da utilizzare e da pulire, anche perché i pezzi in dotazione possono essere cambiati in modo veloce e senza complicazioni. Gli accessori di triturazione sono ben tre: c’è quello per affettare la carne, quello per grattugiare le verdure e l’ultimo per raschiare il cibo.

La macchina è sicuramente multifunzionale, ma non è paragonabile ai prodotti professionali. Nonostante questo, per un uso non intensivo è sicuramente perfetta. Il tritacarne presenta anche un vano porta oggetti, che riesce a contenere tutti gli accessori in dotazione per non perderli. Parlando di design e struttura c’è da dire che questa macchina ha un aspetto molto classico, per cui può essere scelta proprio perché non stona con i colori. Per quanto concerne la struttura è fondamentale dire che non è ingombrante, nonostante sia resistente e robusta.

La macchina riesce a tritare ben 2 kg di carne al minuto, e proprio per questo risulta essere l’ideale per le famiglie di medie dimensioni o composte da pochi membri.

  • AICOK Tritacarne 5-IN-1

Offerta
AICOK Tritacarne, 5-IN-1 Tritacarne Elettrico con 3 Piastre di Macinazione in Acciaio Inox, Macchina...
  • 【Motore Potente & Macinazione Rapida】 Il tritacarne elettrico con motore avanzato in rame, macina facilmente la carne in modo rapido. 👉Può essere prodotta 4,5kg di carne macinata al minuto....

Questo tritacarne Aicoke è l’ideale per chi ha un piccolo budget e apprezza un prodotto che sia funzionale e ben strutturato, senza però grandi pretese. Con questa macchina è possibile ottenere tante novità e velocità in cucina. In pochi secondi la carne sarà triturata, come anche altri alimenti. Tale strumento è dotato di lame in acciaio inossidabile che creano dei tagli sufficienti e sicuramente molto netti, anche per i cibi più duri.

Le lame possono essere sfilate e lavate a mano o in lavastoviglie, quindi la manutenzione e la pulizia di questo tritacarne è sicuramente facile e veloce, così come l’utilizzo. Il tritacarne è realizzato con plastica robusta e resistente, e proprio per questo il colore e la scrittura possono essere modificati e scelti al momento dell’acquisto. Nonostante sia molto economico, questo prodotto presenta anche un sistema di sicurezza avanzato, che chiude l’apparecchio in modo autonomo, affinché non ci siano problemi o danni.

La struttura presenta dei piedini antiscivolo, che permettono alla macchina in funzione di non muoversi da dove si trova, anche quando ci siano dei movimenti molto bruschi. Dunque, l’apparecchio è economico, funzionale, efficiente e ben fatto. Per cui è necessario dargli un’occhiata.

  • Twinzee – Tritacarne elettrico economico

Offerta
Tritacarne Elettrico 1500W (Nero) - Per Carne e Salsiccia - Robot da Cucina, Tritacarne con 3 Lame e...
  • POTENZA, EFFICACIA ED ELEGANZA - Il tritacarne Twinzee è dotato di una potenza di 1500 W che lo rende efficace e veloce. Per non tralasciare nulla, è anche elegante grazie alla struttura con...

Twinzee non è un marchio noto, ma comunque c’è da dire che si è guadagnato un posto in classifica perché risulta economico e funzionale, adatto soprattutto in famiglia. Questo prodotto è stato costruito per offrire una varietà molto ampia di macinazione, non solo per la carne ma anche per altri alimenti.

Il prodotto arriva ad una potenza di quasi 1600 watt, e risulta essere molto robusto. In dotazione ci sono diversi filtri e adattatori, soprattutto per le salsicce e il kebab, e anche delle griglie, le quali possono essere lavate in lavastoviglie.

Per quanto concerne la sicurezza è giusto sottolineare che questo tritacarne presenta un sistema di arresto automatico in caso di surriscaldamento del motore, ma anche un pulsante di inversione che permette di modificare l’andatura della triturazione. La macchina inoltre è molto robusta, perché è costruita con materiali ottimi e di alta qualità. Il prodotto ha un design innovativo e allo stesso tempo sobrio e classico, che può essere da abbellimento per qualsiasi cucina.

La struttura non è neanche tanto ingombrante, per cui può essere posizionata su qualsiasi ripiano o riposta in un cassetto neanche tanto grande. Il tritacarne riesce a sminuzzare circa 2 kg di alimenti al minuto, per cui c’è da dire che questo accessorio unisce la qualità al risparmio.

Lascia un commento